Rispondi
Member
Darthzone
Messaggio 6001 di 6.293 (143 Visualizzazioni)

Re: Angolo Nintendo.

illinko ha scritto:
Allora é entrato nella mia lista di acquisti, finiti questi esami insieme a revelation

Ottimo. Finisci assolutamente prima gli esami, però, perché il gioco è piuttosto lungo. :smileyvery-happy:

Steam: Ryuuzaaki | Live: Yorudoragon | Wii: 1179537351052010 | BattleTag: Ryuzaki#2821
Condividi
Utilizzare testo non formattato
Member
Mosy
Messaggio 6002 di 6.293 (126 Visualizzazioni)

Ho appena regalato un bel 3DS Aqua Blue con Super Mario 3D Land alla mia ragazza :smileyvery-happy: E' felicissima XD E devo dire he SM3DL è fantastico!

Free userbars
Free userbarsFree userbars
Condividi
Beta Tester
Alby-91
Messaggio 6003 di 6.293 (114 Visualizzazioni)

Mosy ha scritto:

Ho appena regalato un bel 3DS Aqua Blue con Super Mario 3D Land alla mia ragazza :smileyvery-happy: E' felicissima XD E devo dire he SM3DL è fantastico!

Grande Mosy, complimenti per l'acquisto eccezionale e bentornato :smileywink:

Non importa quanto soffriremo, l'Inter la ameremo sempre e comunque. ctz LT
Condividi

Darthzone ha scritto:

Portato a termine Xenoblade dopo ben 84 ore e 24 minuti di gioco.
La voglia di scrivere una recensione è tanta, ma già so che mi perderei in pagine e pagine di inutili parole e di conseguenza mi limito ad un piccolo commento finale su quest'ultimo capolavoro firmato Monolith.

Ho ormai il Wii da un paio d'anni, e cominciavo a chiedermi se i miei 200€ fossero stati un giusto investimento in questa console che fino a questo momento era stata scarsamente utilizzata dal sottoscritto.
Oggi, finalmente, posso dire che n'è valsa la pena.

Xenoblade ha tutto quello che un amante dei J-RPG possa desiderare: personaggi carismatici, con qualche eccezione, trama semplicemente fantastica ed imprevedibilissima, che prende un' impennata pazzesca dalla seconda metà in poi, gameplay praticamente perfetto per il genere, divertente e mai stucchevole in ogni combattimento, un level design molto ispirato, con ambientazioni vastissime e sempre spettacolari da visionare, e, sopratutto, una colonna sonora da premio oscar.

Dal punto di vista tecnico gioco perde qualche punto, non tanto per la fluidità dell'azione quanto per aliasing tal volta massiccio ed animazioni spesso troppo macchinose, ma penso che gli sopratutto amanti del genere terranno questo aspetto in secondo piano.

Buone le sub-quest, che sono tantissime ma forse un pochino ripetitive a lungo termine, ma comunque piacevoli, nonostante non riescano a spezzare l'azione al pari di altre produzioni, anche dato l'elevato tasso d'interesse che la trama è capace di inculcarci da un certo punto dell' avventura in poi. 

Trama che dicevo, appunto, davvero carica di emozioni e ricca di innumerevoli colpi di scena, con un finale davvero di pregevole fattura e dall'alto ritmo emotivo, nel corso del gioco le sorpese arrivano davvero una dietro l'altra, sopratutto nella parte conclusiva che pare non giungere mai al termine (cosa che avrei personalmente ardemente desiderato).

Insomma, in conclusione, posso affermare senza indugi che questo, non solo è il miglior gioco di ruolo della generazione, ma anche il miglior gioco in assoluto post 2006 da quando sono subentrate le nuove console di generazione.
La narrazione, infine, lascia a spazio ad un paio di spunti filosofici ed alcune riflessioni , quali la creazione del mondo, la fratellanza, oppure gli errori che commettiamo quando ci facciamo ingannare dalle apparenze, più altri particolari che non voglio rivelare.

Per concludere, sarò tedioso e ripetitivp, ma lo dico ancora una volta, compratevi questo benedetto gioco: lo merita lui, così come lo merita chi da tanto è in attesa di un Capolavoro Orientale rispettivamente con la C e la O maiuscola.

Monolith Software, inoltre, ha il diritto di vendere più copie possibili... perché, quando un gioco è realizzato con cotanta passione, in un periodo dove ormai è la superficialità a farla da padrone, gli sforzi degli svilluppatori vanno sempre premiati.

P.S. Per chi ha finito il gioco (Kyo :smileyvery-happy:), ma avete/hai notato che ci sono alcune analogie con Final Fantasy VII durante (Spoiler abbastanza pesante):

Spoiler
il combattimento finale con Lord Zanza? :smileyvery-happy:

Ottima recensione!! Io ci sto giocando ora e sono sulle 14 ore di gioco, e da come ne hai parlato non vedo l'ora di arrivare a metà storia. Concordo comunque sul fatto che le missioni sono tantissime ma molte ripetitive.

Now Playing: The Last Story (Wii)

Condividi
Member
Darthzone
Messaggio 6005 di 6.293 (75 Visualizzazioni)

luke_genesis ha scritto:

Ottima recensione!! Io ci sto giocando ora e sono sulle 14 ore di gioco, e da come ne hai parlato non vedo l'ora di arrivare a metà storia. Concordo comunque sul fatto che le missioni sono tantissime ma molte ripetitive.

Eh già, un vero peccato, perché alcune sono anche carine, ma un po' troppo simili tra loro (anche se ogni tanto c'è addirittura qualche Sub-Quest con Cutscene e quant'altro).

Comunque, dove sei arrivato precisamente? (Metti tra Spoiler magari) :smileyvery-happy:

Steam: Ryuuzaaki | Live: Yorudoragon | Wii: 1179537351052010 | BattleTag: Ryuzaki#2821
Condividi

Darthzone ha scritto:

luke_genesis ha scritto:

Eh già, un vero peccato, perché alcune sono anche carine, ma un po' troppo simili tra loro (anche se ogni tanto c'è addirittura qualche Sub-Quest con Cutscene e quant'altro).

Comunque, dove sei arrivato precisamente? (Metti tra Spoiler magari) :smileyvery-happy:

Spoiler
Hanno appena rapito il fratello di Sharla e ora sto entrando nella colonia 6 attraverso gli scavi sotteranei.
Ci vuole ancora un po' prima che la storia cominci ad impennare vero? xD

Condividi
Member
Darthzone
Messaggio 6007 di 6.293 (67 Visualizzazioni)

luke_genesis ha scritto:

Ti manca ancora abbastanza effettivamente. :smileyvery-happy:

Condividi

Darthzone ha scritto:

luke_genesis ha scritto:

Ti manca ancora abbastanza effettivamente. :smileyvery-happy:

Ok ho 

Spoiler
incontrato per la seconda volta il face nero e Dunban si è unito alla squadra.

devo dire che la storia la trovo già intrigante e mi ha preso, se poi aumenta pure di qualità non riesco a pensare cosa possa succedere :smileysurprised:

Condividi
Member
Darthzone
Messaggio 6009 di 6.293 (47 Visualizzazioni)

luke_genesis ha scritto:

devo dire che la storia la trovo già intrigante e mi ha preso, se poi aumenta pure di qualità non riesco a pensare cosa possa succedere :smileysurprised:

Semplicemente fantastica, te lo assicuro! :smileyvery-happy:

Condividi
Beta Tester
righin
Messaggio 6010 di 6.293 (22 Visualizzazioni)

Angolo Nintendo.

Ragazzi, avete visto la demo di MGS3? E' uscita sull'eShop ed è veramente sbavosa.

Settimane fa avevo escluso l'acquisto, ma ora mi devo ricredere.

Charlie vive.
Playfire di righin
Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.