In generale

Rispondi

Member

Member
[NAAR]
Messaggio 11 di 7.582 (49.139 Visualizzazioni)

Riferimento: salve a tutti, sono un fan nintendo

molto interessante.... potresti per favore farmi alcuni esempi di giochi che ti piacciono su ps? grazie.

ps: a tutti i ps user: vi prego, vi scongiuro di non dare offese alla serie zelda. dite tranquillamente che non vi piace, ma non che fa schifo o simili. la adoro troppo.XD
metal gear solid(saga)
grand theft auto(saga)
final fantasy(saga)
gran turismo(saga)
pro evolution soccer(saga)
suikoden(saga)
ace combat(saga)
devil may cry(saga)...e molti altri ankora:Thumbs: :Thumbs:
Utilizzare testo non formattato

ok ti spiego perché mi piace di + la ps..
non vado molto indietro quindi parto direttamente dalla ps2 "VS" cubo
ps2: oltre ad avere un DVD incorporato, che fa comodo a tutti, specialmente se si ha la console in camera, ha una scelta vastissima di giochi... a dir poco infinita. I titoli che ha la ps no li ha nessuno :smileywink:.. e questo lo può ammettere anche il nintendaro + sfegatato che esista ( ma non lo farà mai )
cubo: io ho il cubo... ho tanti giochi ma NESSUNO di questi mi ha entusiasmato tanto quanto i titoli ps2...
ammetto che la grafica è leggermente migliore di quella della ps2..
ma quando non si hanno i titoli.. caro mio.. non si fa niente :smileywink:

titoli:
cubo: i titoli di maggior spessore sono: mario, zelda, metroid.
Va bhè, Mario lo lascio stare.. a dir poco infantile.. ho da poco acquistato super mario sunshine e l'ho lasciato li dopo 1 ora di gioco... troppo troppo infantile.. però va a gusti.. ma penso che dopo il centesimo mario uno può anche stufarsi :smileywink:.. non c'è evoluzione :smileywink:
zelda.. si dai.. accettabile.. carino come gioco..
metroid.. quel che stupisce è la grafica... bella storia...

ps2: qui comincerei e non finirei +... e non perché sono un sonaro.. ( sono iscritto al forum N con 3000 stelle :smileywink: ... e ne ho spese altrettante :smileywink: )
ma vogliamo confrontare mario a devil may cry???
o zelda a god of war???
o ancora metroid a shadow of the colossus??
e gta?? a cosa si può paragonare..
e l' ultimo uscito canis canem edit??? e metal gear???

è semplicemente questa la differenza
eri curioso di sapere quali sono i pro???
inutile girarsi intorno... non sono i bit in + a fare la differenza.. bensì i titoli..
e qua caro mio... la ps vince e stravince.. sta a gusti ovviamente..
ma i dati vendita lo confermano :smileywink:

grazie per il benvenuto kelly!

ora, dei giochi che hai citato ne conosco un pò pochi, mi faresti un favore se mi indicassi i generi che rappresentano.

dimmi se sbaglio:

Final fantasy 8,9,10 e tra poco il 12/conosco il genere ma non ci ho mai giocato

Kingdom hearts/questo lo so a grandi linee, ma molto graaaaaaandi. Xd , non ho la più pallida idea del genere a cui può appartenere

Silent Hill (saga) non so cos'è...
i Tekken /picchiaduro classico, giocato, bello.
Tomb raider (saga)/avventura ma non ci ho giocato
Castlevania symphony of the night/sparatutto. non giocato
Metal gear solid (saga)/è molto interessante, anzi, fantastico. questa è una serie che invidio alla ps, ma non ho avuto la possibilità di giocarci

Medievil/ ignoro cosa sia
Spyro the Dragon/bello, disponibile anche per nintendo

il tanto incriminato Gta/vero. bello per le possibilità di azione, ottima la giocabilità, ma un pò crudo e dalla grafica un pò scarsa (sfido io, è vastissimo)

io invece adoro:

zelda(saga) avventura, alcuni lo definivano un rpg, ma non ho mai capito perchè. in pratica guidi in terza persona il tuo personaggio, in un mondo teoricamente medioevale fiabesco, a salvare la tua pricipessa. (non in tutti i giochi: in uno, per esempio dovevi salvare una intera regione dalla caduta della luna in tre giorni. figosoXD)

mario (saga) bello perchè stupido e allo stesso tempo comico. i suoi giochi sono relativamente semplici, ma divertenti

super smash bros melee: picchiaduro unico: intendo unico perchè non è il classico dove devi abbassare la barra della vita all'avversario, ma colpendolo, si alza il livello del danno del personaggio che colpisci. più è alto il danno più vieni scagliato lontano dal colpo del nemico. in pratica si perde la vita quando, grazie ad un colpo nemico, il tuo personaggio vola oltre lo schermo dell'arena, per poi ritornare a zero danno con un'altra vita. non esistono colpi ripetitivi, cioè che non possono far reagire l'avversario. urca! mi chiamano per la cena. screivete le vostre opinioni, le guarderò un'altro giorno. dopo devo studiare.

non sono finiti qui i giochi che adoro. ciao!!!!!!

Member

Member
[kelly]
Messaggio 14 di 7.582 (49.141 Visualizzazioni)

grazie per il benvenuto kelly!

ora, dei giochi che hai citato ne conosco un pò pochi, mi faresti un favore se mi indicassi i generi che rappresentano.

dimmi se sbaglio:

Final fantasy 8,9,10 e tra poco il 12/conosco il genere ma non ci ho mai giocato è un rpg, anzi, un jrpg

Kingdom hearts/questo lo so a grandi linee, ma molto graaaaaaandi. Xd , non ho la più pallida idea del genere a cui può appartenere è un action rpg, che unisce personaggi dei final fantasy al mondo disney

Silent Hill (saga) non so cos'è...è il piu famoso survival horror insieme a resident evil, si basa piu che altro su elementi psicologici che sul combattimento..

Castlevania symphony of the night/sparatutto. castlevania è un gioco d'avventura che c'è anche per nintendo ds- ma è un'altra storia ovviamente. E' un'avventura in 2d, ambientata nel castello di dracula.non ha niente di sparatutto.

Metal gear solid (saga)/è molto interessante, anzi, fantastico. questa è una serie che invidio alla ps, ma non ho avuto la possibilità di giocarci

Medievil/ ignoro cosa siaGioco d'avventura per psx, il primo episodio mi è piaciuto tantissimo e sogno un seguito su ps3
Spyro the Dragon/bello, disponibile anche per nintendo

il tanto incriminato Gta/vero. bello per le possibilità di azione, ottima la giocabilità, ma un pò crudo e dalla grafica un pò scarsa (sfido io, è vastissimo)vero, grafica non dettagliatissima, ma vista la vastità del gioco mi va bene comunque.. ma su ps3 sicuramente darà il suo meglio, se lo faranno

Anche a me piace mario, perchè amo i platform e ho giocato sul ds new super mario bros e super mario 64.. Non penso sia infantile, è solo un tipo di gioco meno impegnativo, ma che comunque sa divertire con la sua semplicità, e quindi lo apprezzo molto.
E sapevo che zelda non era un rpg :smileywink:

zelda(saga) avventura, alcuni lo definivano un rpg, ma non ho mai capito perchè. in pratica guidi in terza persona il tuo personaggio, in un mondo teoricamente medioevale fiabesco, a salvare la tua pricipessa. (non in tutti i giochi: in uno, per esempio dovevi salvare una intera regione dalla caduta della luna in tre giorni. figosoXD)

mario (saga) bello perchè stupido e allo stesso tempo comico. i suoi giochi sono relativamente semplici, ma divertenti

super smash bros melee: picchiaduro unico: intendo unico perchè non è il classico dove devi abbassare la barra della vita all'avversario, ma colpendolo, si alza il livello del danno del personaggio che colpisci. più è alto il danno più vieni scagliato lontano dal colpo del nemico. in pratica si perde la vita quando, grazie ad un colpo nemico, il tuo personaggio vola oltre lo schermo dell'arena, per poi ritornare a zero danno con un'altra vita. non esistono colpi ripetitivi, cioè che non possono far reagire l'avversario. urca! mi chiamano per la cena. screivete le vostre opinioni, le guarderò un'altro giorno. dopo devo studiare.

non sono finiti qui i giochi che adoro. ciao!!!!!!
vedi la differenza????
sempre, sempre sempre sempre quelli citano i fan N..
mario, zelda, mario..
sempre e solo quelli..
qui sta la differenza..
ne sai altri di titoli???
bene.. dilli allora:smileywink:

Member

Member
[brutalking]
Messaggio 16 di 7.582 (49.139 Visualizzazioni)

benvenuto "il link".
anche io facevo parte del forum nintendo ma dopo 2 topic me ne sono andto perchè mi hanno rivestito di insulti....
io, al momento del aquisto della ps2, mi sono informato sul gamecube... il venditore mi ha detto che il gamecube è consigliato nella fascia d'età tra i 5 ai 12 anni per la povertà dei giochi e per i giochi ripetitivi (dimmi che diff. ci può essere da mario e luigi fratelli nel tempo e super star saga 64...)
e, poi, senza offesa, mettono mario per il calcio, per il tennis, per il baseball....
ormai ha un po rotto... un gioco che però mi piace molto della nintendo è zelda (molto bello!!!).....
c'è un solo gioco che mi piace di mario: super mario sunshine!
ti saluto e alla prossima!!! :Lol:

come nintendaro posso dire che sinceramente super mario sunshine non mi è piacito molto, anzi mi è sembrato il più brutto della serie, ma sono gusti.

ragattoslove, ti prego di non anche solo cominciare con atti di superiorità, perchè in una discussione come questa è facile sfociare in consolle war. io non ho insultato la play, ti prego di non farlo anche tu.

sempre riferito a te, ti informo che quelli non sono gli unici giochi che piaccionio a tutti i nintendari.
non ho nemmeno finito la lista. come ho scritto alla fine del post dovevo cenare.
un'altra cosa è che quello che hai dato tu è un classico esempio che mi hanno fatto tutti (quelli dei giochi per bambini come mario tennis).
essi sono solo una parte dei giochi nintendo.l'altra è formata dai classici giochi simili a quelli per altre consolle e da quelli multypiattaforma.

hai ragione, mario tennis e simili sembrano stupidi, e in un certo senso lo sono. lo dicevo anch'io prima di farmeli prestare da un mio amico ma dopo averci giocato mi sono molto ricreduto. è vero, sono giochi un pò scemi ma fanno divertire come matti, perchè sono divertenti. questo è uno degli aspetti che mi fa amare la nintendo :smileytongue:erchè fornisce giochi seri ma anche quelli divertenti. dopotutto noi "giochiamo" mica facciamo la guerra veramente. e lo scopo di giocare è divertirsi

Member

Member
[kelly]
Messaggio 18 di 7.582 (49.135 Visualizzazioni)

ovviamente, ognuno deve scegliere i giochi che lo divertono di piu :smileywink: comunque ho apprezzato anche mario e luigi superstar saga, non sarà un rpg alla final fantasy, ma è stato davvero simpatico e mi ha tenuto compagnia quest'estate (quando, ahimè, sono alla casa al mare e non posso portare la play)

come nintendaro posso dire che sinceramente super mario sunshine non mi è piacito molto, anzi mi è sembrato il più brutto della serie, ma sono gusti.

ragattoslove, ti prego di non anche solo cominciare con atti di superiorità, perchè in una discussione come questa è facile sfociare in consolle war. io non ho insultato la play, ti prego di non farlo anche tu.

sempre riferito a te, ti informo che quelli non sono gli unici giochi che piaccionio a tutti i nintendari.
non ho nemmeno finito la lista. come ho scritto alla fine del post dovevo cenare.
un'altra cosa è che quello che hai dato tu è un classico esempio che mi hanno fatto tutti (quelli dei giochi per bambini come mario tennis).
essi sono solo una parte dei giochi nintendo.l'altra è formata dai classici giochi simili a quelli per altre consolle e da quelli multypiattaforma.

hai ragione, mario tennis e simili sembrano stupidi, e in un certo senso lo sono. lo dicevo anch'io prima di farmeli prestare da un mio amico ma dopo averci giocato mi sono molto ricreduto. è vero, sono giochi un pò scemi ma fanno divertire come matti, perchè sono divertenti. questo è uno degli aspetti che mi fa amare la nintendo :smileytongue:erchè fornisce giochi seri ma anche quelli divertenti. dopotutto noi "giochiamo" mica facciamo la guerra veramente. e lo scopo di giocare è divertirsi
guarda...
io ho risposto punto per punto alla tua domanda..
quindi se ti trovi in difficoltà non trovare la scusa: " non sfociamo in cw " :smileywink:
comunque ioo ti ho sìchiesto gentilmente di elencare i giochi che a voi piacciono tanto ( DATO CHE SONO TANTI )
no sono stato io a dire le cose su mario tennis..
riguardo al divertimento..
va bhè ti diverti.. ovvio che ci si diverte giocando.. che discorsi sono???
anche io con cce mi diverto a stecca..
o con l'eye toy.. un divertimento da provare :smileywink:
ovvi oche ci si diverte con i video game :smileywink:

Level 1

Level 1
AinaProconsul
Messaggio 20 di 7.582 (49.129 Visualizzazioni)

Il Link: rispondo molto volentieri alla tua discussione, in quanto posseggo la Ps2 ed ho giocato a parecchi giochi Nintendo (purtroppo non ho comprato il GameCube, ma intendo acquistare alcuni giochi quando avrò il WII... oltre alla PS3): per come la vedo io, la Nintendo è un'ottima casa produttrice di videogames: in fin dei conti è con giochi come mario che molti hanno cominciato ad appassionarsi al mondo dei videogiochi... Con l'arrivo della Sony e della Microsoft si è però diffuso un filone di giochi più seri, con trame complesse e certamente più "adulti" di SuperMario... La Nintendo, forte anche del suo successo nel campo delle consolle portatili (il mio primo gameBoy... pesava dodici chili o giù di lì...:smileyvery-happy:), ha continuato un pò sempre sulla stessa scia, ad esempio concedendo pochissime licenze a sviluppatori esterni... Questo ha portato da una parte ad una maggior selezione dei titoli che uscivano (per Ps2 sono usciti parecchi orrori...), dall'altra ha però acuito l'iimaggine della Nintendo come Casa produttrice di giochi "immaturi"... Ora bisgona vedere se il WII cambierà un pò quest'idea...grazie anche ad una maggiore quantità di Software House che svilupperanno per Nintendo... si vedrà... Non ho capito se hai o no una Playstation, ma come proprietario di Ps2 mi sento di poterti consigliare un paio di giochi che per vari aspetti possono interessarti... jak and daxter (soprattutto il primo): la naughty Dog ha dichiarato che si era riferita a Myamoto nel design dei personaggi e degli ambienti... una bella serie, che mescola platform ad azioni in stile sparatutto... Ratchet e Clank: Platfor demenziale con ottimi personaggi... consiglio vivamente... Già citato da Kelly: Kingdom Hearts: se ti sembra assurdo il presupposto del gioco (Square+ Disney) affittalo prima di acquistarlo, ma ti devo dire che è veramente splendido... Se non hai pregiudizi su giochi che sembrano stupidi (e mi pare di capire che non ne hai), provalo... veramente unico... Finito il discorso serio...Che la Triforza sia con te... (chi vuole intendere intenda... non è molto difficile)
Un bacio è un spazio rosa tra le parole 'è herpes'.- Ena
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie