In generale

Rispondi

Rif.: Apple [Thread Ufficiale]

non si era mai vista una roba del genere ma cosa vuol dire saldare la ram?? bah deluso molto deluso!!

Utilizzare testo non formattato

[ Modificato ]

La prima cosa che distingue un computer professionale da un giocattolo e` la personalizzabilita`, oltre che la potenza.

Questi MacBook sedicenti Pro non sono customizzabili, ergo sono giocattoli che costano come anzi piu` di  un computer serio.

Mauro Sanna
3D Artist

[ Modificato ]

Volevo ricordarvi solo un paio di cose :smileyindifferent:

Piuttosto che dimenarvi sulla definizione di "Pro" dovreste riconsiderare la vostra concezione di computer portatile.
Se ho bisogno di 32 GB di ram e 3 TB di hard disk, magari mi orienterei su un fisso piuttosto che su una "workstation" portatile. Se poi volete portarvi dietro 5 kg di computer spessi 5 cm son cose vostre.

Esiste una parola che riassume al meglio le scelte di Apple, partendo dalla rimozione dell'unità ottica alla saldatura sulla scheda madre delle componenti; questa è "compromesso".
Se vuoi un portatile di quel genere, più sottile di un dito, leggero appena 2 kg ma al tempo stesso con più che ottime componenti e con una risoluzione com'è quella del "retina display", devi sottostare a dei compromessi.

Se poi i semplici costumers, i professionisti o quelli che si definiscono tali non vogliono comprarlo, hanno sempre in alternativa i Macbook Pro precedenti aggiornati con nuove componenti. Ancora, se neppure quest'ultimi sono di vostro gradimento ci sono così tante altre aziende che producono e vendono computer in giro.

P.S. In realtà, a quanto pare, l'SSD è aggiornabile anche in seguito all'acquisto, allo stesso modo degli Air del 2011: http://www.cultofmac.com/173421/new-macbook-pros-ssd-storage-can-be-upgraded-at-home/ .

[ Modificato ]

alfmac wrote:
Volevo ricordarvi solo un paio di cose :smileyindifferent:

Piuttosto che dimenarvi sulla definizione di "Pro" dovreste riconsiderare la vostra concezione di computer portatile.

Ma neanche per sogno: se Apple vende le nuove definizioni di portatile allo stesso prezzo di portatili potenti il doppio quando non il triplo, la concezione e` una sola e si chiama rubare.
Il concetto di computer portatile lo ho bene in mente, e calza alla perfezione.

Se ho bisogno di 32 GB di ram e 3 TB di hard disk, magari mi orienterei su un fisso piuttosto che su una "workstation" portatile.

Ma anche no.
Il computer portatile serve per lavorare quando non si puo` stare fissi in un posto, quindi deve poter sostituire il computer fisso quando si parla di "PRO".
Non diciamo fesserie su, non si difende l'indifendibile.

Se poi volete portarvi dietro 5 kg di computer spessi 5 cm son cose vostre.

Sei rimasto all'anteguerra con i portatili seri, dai una ripassata alle specifiche tecniche su :smileywink:

Esiste una parola che riassume al meglio le scelte di Apple, partendo dalla rimozione dell'unità ottica alla saldatura sulla scheda madre delle componenti; questa è "compromesso".

La parola compromesso e` plausibile quando il prezzo lo conferma, e non e` il caso di Apple.
Compromesso e` per la persona che non deve lavorare con il laptop, oppure per il fanboy che vuole autoconvincersi di aver speso bene 3000 Euro.

Se vuoi un portatile di quel genere, più sottile di un dito, leggero appena 2 kg ma al tempo stesso con più che ottime componenti e con una risoluzione com'è quella del "retina display", devi sottostare a dei compromessi.

No, non devi sottostare ad alcun compromesso. Il retina display e` completamente inutile su uno schermo da 15", mettetevi l'animo in pace.
Stai tranquillo che la risoluzione del retina non la noti neanche su quegli schermi.

Se poi i semplici costumers, i professionisti o quelli che si definiscono tali non vogliono comprarlo, hanno sempre in alternativa i Macbook Pro precedenti aggiornati con nuove componenti.

Niente affatto.
Ma ti rendi conto di cio` che dici? Un professionista deve ricorrere all'hardware piu` vecchio perche` Apple ha ragione?
Ma per favore, hahahaha :Lol:

Ancora, se neppure quest'ultimi sono di vostro gradimento ci sono così tante altre aziende che producono e vendono computer in giro.

Mi dispiace per le tue opinioni, ma i dati di fatto sono ben altri: Apple produce giocattoli in sovrapprezzo, oggi come oggi, il mercato professionale non e` piu` loro.
Le altre aziende producono roba seria, customizzabile e produttiva.

P.S. In realtà, a quanto pare, l'SSD è aggiornabile anche in seguito all'acquisto, allo stesso modo degli Air del 2011: http://www.cultofmac.com/173421/new-macbook-pros-ssd-storage-can-be-upgraded-at-home/ .

E ci mancherebbe che l'SSD non fosse aggiornabile, cacchio, e` un disco!! :smileyvery-happy:

Ci faccio la colla con il disco aggiornabile quando uno dei pezzi piu` importanti anzi fondamentali del computer non lo e`: la RAM.

Scuse fantasiose che non stanno in cielo ne` in terra: levatevi i paraocchi please :smileywink:

Mauro Sanna
3D Artist

[ Modificato ]

La penso esattamente come Alfonso, io ho un MBP versione base e mi sta dando molte più soddisfazione di tanti portatili più potenti che ho utilizzato. Mauro ti assicuro che il retina display spacca i deretani persino sull'iPhone, quindi... Concordo con te sul prezzo troppo troppo elevato e l'esclusione del lettore DVD, sicuramente sarebbe stata scelta più felice includerlo nella confezione sotto forma di lettore esterno. Tra l'altro leggo di discussioni riguardo l'utilizzo improprio, secondo voi, da parte di Apple del termine Pro ma vorrei ricordarvi che sono professionisti anche i DJ per esempio che come lavorano con i prodotti Apple non lo fanno con nessun altro prodotto, come loro tante altre categorie tipo fotografi ecc. 

Personalmente sono stato colpito molto positivamente dal mio MBP tant'è vero che ho deciso di prendere un iMac con retina display appena ne avrò la possibilità. 

Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
"Non importa quanto soffriremo, l'Inter la ameremo sempre e comunque” ctz LT

MannaTheBerserk ha scritto:

alfmac wrote:

Ma neanche per sogno: se Apple vende le nuove definizioni di portatile allo stesso prezzo di portatili potenti il doppio quando non il triplo, la concezione e` una sola e si chiama rubare.
È il precursore di un nuovo modello di portatile, è normale che per i primi tempi non potrà soddisfare le necessità di tutti. Infatti, a maggior ragione, non hanno rimosso la linea dello scorso anno, anzi l'hanno aggiornata permettendo agli utenti di scegliere cosa comprare in base alle proprie necessità. Consideralo come un esperimento, se il mercato darà loro ragione continueranno su quella strada, altrimenti ne troveranno una nuova. Il prezzo è si decisamente alto, ma configura un Dell con un SSD e il migliore schermo IPS che possono offrirti, con banchi da 8 GB a 1600 mhz e noterai che il prezzo non è poi così diverso.

Ma anche no.
Il computer portatile serve per lavorare quando non si puo` stare fissi in un posto, quindi deve poter sostituire il computer fisso quando si parla di "PRO".

Non credo che quel Pro non ti faccia lavorare decentemente, suvvia. Se poi è necessario avere 32 GB di ram in quanto professionisti è un altro conto.

Sei rimasto all'anteguerra con i portatili seri, dai una ripassata alle specifiche tecniche su :smileywink:
Nulla a che vedere con i MBP in quanto a estetica, peso e dimensioni.

La parola compromesso e` plausibile quando il prezzo lo conferma, e non e` il caso di Apple.
Compromesso e` per la persona che non deve lavorare con il laptop, oppure per il fanboy che vuole autoconvincersi di aver speso bene 3000 Euro.
Eppure un Dell con caratteristiche simili non costa poi tanto meno...

No, non devi sottostare ad alcun compromesso. Il retina display e` completamente inutile su uno schermo da 15", mettetevi l'animo in pace.
Stai tranquillo che la risoluzione del retina non la noti neanche su quegli schermi.
Il retina display era inutile pure sull'iPhone e sull'iPad, eppure... dai tempo al tempo e vedrai i benefici che comporterà. Prossimamente, dietro Apple, chissà quante case produttrici implementeranno uno schermo con tale densità pixel per pollice.
Non la noti neanche? Vabbé... 

Niente affatto.
Ma ti rendi conto di cio` che dici? Un professionista deve ricorrere all'hardware piu` vecchio perche` Apple ha ragione?
Non è vecchio. È aggiornato al 2012 :smileywink:

Mi dispiace per le tue opinioni, ma i dati di fatto sono ben altri: Apple produce giocattoli in sovrapprezzo, oggi come oggi, il mercato professionale non e` piu` loro.
Tranquillo, io ci convivo benissimo con le mie opinioni :smileyhappy:

E ci mancherebbe che l'SSD non fosse aggiornabile, cacchio, e` un disco!! :smileyvery-happy:

Ci faccio la colla con il disco aggiornabile quando uno dei pezzi piu` importanti anzi fondamentali del computer non lo e`: la RAM.
Nelle pagine precedenti è stato riportato il contrario.
Comunque le scelte, al momento, per la ram sono due: o prendi gli 8 GB di base o ne acquisti 16. Sicuramente sarebbe stato meglio se all'utente fosse stata data la possibilità di fare tutto da sé, ma si ritorna al compromesso. Probabilmente questo primo modello avrà le componenti saldate e magari il prossimo, dato che la tecnologia si evolve costantemente, l'avrà personalizzabile.

Scuse fantasiose che non stanno in cielo ne` in terra: levatevi i paraocchi please :smileywink:

Non sono scusa, ma punti di vista ed esigenze differenti :smileywink:

Alby-91 ha scritto:

La penso esattamente come Alfonso, io ho un MBP versione base e mi sta dando molte più soddisfazione di tanti portatili più potenti che ho utilizzato. Mauro ti assicuro che il retina display spacca i deretani persino sull'iPhone, quindi... Concordo con te sul prezzo troppo troppo elevato e l'esclusione del lettore DVD, sicuramente sarebbe stata scelta più felice includerlo nella confezione sotto forma di lettore esterno. Tra l'altro leggo di discussioni riguardo l'utilizzo improprio, secondo voi, da parte di Apple del termine Pro ma vorrei ricordarvi che sono professionisti anche i DJ per esempio che come lavorano con i prodotti Apple non lo fanno con nessun altro prodotto, come loro tante altre categorie tipo fotografi ecc. 

Personalmente sono stato colpito molto positivamente dal mio MBP tant'è vero che ho deciso di prendere un iMac con retina display appena ne avrò la possibilità. 

OT:

Alberto :*

Da quanto tempo! :* Che piacere leggerti :smileyhappy:

Si vede che non mi loggo più su MSN, asd.

alfmac wrote:

MannaTheBerserk ha scritto:

alfmac wrote:

È il precursore di un nuovo modello di portatile, è normale che per i primi tempi non potrà soddisfare le necessità di tutti. Infatti, a maggior ragione, non hanno rimosso la linea dello scorso anno, anzi l'hanno aggiornata permettendo agli utenti di scegliere cosa comprare in base alle proprie necessità. Consideralo come un esperimento, se il mercato darà loro ragione continueranno su quella strada, altrimenti ne troveranno una nuova. Il prezzo è si decisamente alto, ma configura un Dell con un SSD e il migliore schermo IPS che possono offrirti, con banchi da 8 GB a 1600 mhz e noterai che il prezzo non è poi così diverso.

Il prezzo non e` molto diverso, ma e` piu` basso e la potenza e` nettamente superiore, molto molto moooooooooooooooolto superiore.
I soldi nel caso di Dell sono giustificati, nel caso di Apple no.

Ma anche no.

Non credo che quel Pro non ti faccia lavorare decentemente, suvvia. Se poi è necessario avere 32 GB di ram in quanto professionisti è un altro conto.

Ma anche volendone uno da 8 GB con l'intenzione di spendere soldi in futuro e aumentarlo a 16, se compro Apple mi becco un computer con la memoria saldata, cioe` uno scandalo senza scusanti,  e non ho alcuna chance.
Questi sono fatti, non opinioni.
Professionale ha una sola spiegazione, non molteplici.

Nulla a che vedere con i MBP in quanto a estetica, peso e dimensioni.

Parere tuo: peso e dimensioni non fanno di un laptop un computer PRO. Ma anche volendo se ne trovano di laptop sottili e potenti allo stesso tempo, ed esteticamente eccellenti.
E` ora di smetterla di giustificare Apple per l'estetica in quanto questa e` soggetta al gusto personale, mentre prezzo e prestazioni, semplicemente, no.

Eppure un Dell con caratteristiche simili non costa poi tanto meno...

Non esiste alcun MacBook Pro in grado di reggere il confronto con un Dell dello stesso prezzo, in prestazioni e caratteristiche, e` cosi` difficile da accettare?
Neanche a dire che la cosa non possa essere verificata poi, ammazza che testa oh :smileyvery-happy:

Il retina display era inutile pure sull'iPhone e sull'iPad, eppure... dai tempo al tempo e vedrai i benefici che comporterà. Prossimamente, dietro Apple, chissà quante case produttrici implementeranno uno schermo con tale densità pixel per pollice.
Non la noti neanche? Vabbé...

No, non la noti. La superficie dello schremo, in pollici lineari, non e` sufficiente a visualizzare gli oltre 2500 pixel (se non erro e` questa la risoluzione orizzontale, circa) permessi dal retina.
Il discorso di dare tempo al tempo non c'azzecca nulla con il costo eccessivo di una macchina che non vale i soldi che chiedono.

Niente affatto.
Non è vecchio. È aggiornato al 2012 :smileywink:

E` uguale, dal momento in cui escono questi scempi di "nuova generazione", i precedenti sono vecchi.

Tranquillo, io ci convivo benissimo con le mie opinioni :smileyhappy:

Ne sono convinto, sarebbe meglio se fossero supportatet da fatti pero` :smileyhappy:

Nelle pagine precedenti è stato riportato il contrario.
Comunque le scelte, al momento, per la ram sono due: o prendi gli 8 GB di base o ne acquisti 16. Sicuramente sarebbe stato meglio se all'utente fosse stata data la possibilità di fare tutto da sé, ma si ritorna al compromesso. Probabilmente questo primo modello avrà le componenti saldate e magari il prossimo, dato che la tecnologia si evolve costantemente, l'avrà personalizzabile.

Bene, cio` significa che questo "primo modello" e` un giocattolo.

Non sono scusa, ma punti di vista ed esigenze differenti :smileywink:

I miei non sono punti di vista, sono constatazione di fatti inconfutabili: prezzo eccessivo a fronte di tecnologia non all'altezza del settore, quello PROfessionale, al quale e` rivolta.
Il mio punto di vista l'o esprimo se commento con una frase del genere "Non mi piace perche` mi fa schifo l'alluminio", che poi non e` vero ma e` giusto per fare un esempio :smileywink:

Ora, il fatto che tu ed altri siate soddisfatti puo` voler dire una cosa sola: non utilizzate il computer in modo professionale, cioe` non lo spremete e non potete verificarne i limiti, che sono anche grossi.

Leggere le email, navigare su internet, postare sul forum o giochicchiare con i filtri di Photoshop non sono cose per cui spendere i soldi per un MacBook Pro del genere valga la pena;

per queste cose sono sufficienti i MacBook.

Mauro Sanna
3D Artist

alfmac ha scritto:

Alby-91 ha scritto:

OT:

Pure a me fa molto piacere leggerti Alfò infatti in questi giorni ti contatterò tramite Facebook :*

Mauro forse per il tuo lavoro il Mac non va bene ma ci sono tanti altri professionisti che sono soddisfattissimi del prodotto Apple, tipo il mio amico DJ professionista :smileyvery-happy:

Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
"Non importa quanto soffriremo, l'Inter la ameremo sempre e comunque” ctz LT

Alby-91 wrote:

alfmac ha scritto:

Alby-91 ha scritto:

OT:

Pure a me fa molto piacere leggerti Alfò infatti in questi giorni ti contatterò tramite Facebook :*

Mauro forse per il tuo lavoro il Mac non va bene ma ci sono tanti altri professionisti che sono soddisfattissimi del prodotto Apple, tipo il mio amico DJ professionista :smileyvery-happy:

Non e` solo il mio lavoro.

Quando facevo il fotoritoccatore e il digital painter a tempo pieno, utilizzando praticamente solo Macintosh, i prodotti Apple andavano alla grande.

Raga`, state tranquilli che so quello che dico, conosco il campo artistico/tecnico, cioe` quello al quale Apple si rivolge da sempre, quindi so anche quanto valide siano le sue soluzioni attuali.

Apple ha sempre prodotto computer per la grafica e per il suono, soprattutto per la grafica: e` stata la prima ad inventare l'antialiasing dei font a schermo via hardware, la prima ad utilizzare i caratteri postscript nel sistema operativo, ha sempre avuto dei vantaggi rispetto a qualsiasi altra soluzione in campo grafico, e` nata per questo e nient'altro.

Il resto e` contorno.

Oggi Apple sta sfornando prodotti incredibilmente in sovrapprezzo e con hardware non all'altezza della concorrenza.

Mauro Sanna
3D Artist
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie