in data 13-02-2012 09:55 AM
Questo è un titolo del Corsera, link, premesso che i greci effettivamente negli anni passati hanno fatto troppo le cicale, leggere che la finanza festeggia di fronte alla rovina degli ellenici, fa impressione.
Che i grandi capitali facciano soldi sulla sofferenza di un popolo, dovrebbe fare riflettere chi ha il potere di cambiare questo regime di cose, ma visto che chi questo potere ce l'ha, ha puntato invece una pistola sulla testa di ogni singolo cittadino greco, allora bisogna consolarsi e basandosi sull'andazzo, essere lieti che forse tra qualche tempo toccherà a noi fare felici le borse.
in data 13-02-2012 10:17 AM
Sesentecontrasta ha scritto:Questo è un titolo del Corsera, link, premesso che i greci effettivamente negli anni passati hanno fatto troppo le cicale, leggere che la finanza festeggia di fronte alla rovina degli ellenici, fa impressione.
Che i grandi capitali facciano soldi sulla sofferenza di un popolo, dovrebbe fare riflettere chi ha il potere di cambiare questo regime di cose, ma visto che chi questo potere ce l'ha, ha puntato invece una pistola sulla testa di ogni singolo cittadino greco, allora bisogna consolarsi e basandosi sull'andazzo, essere lieti che forse tra qualche tempo toccherà a noi fare felici le borse.
Temo davvero che non manchi molto, Sese. Ne parlavo stamattina in ufficio con un mio collega, non siamo molto lontani dalla situazione della Grecia.
Potrei fare un discorso molto egoista e dire che, per ora, io non sento questo peso, ma se già solo penso al futuro di mio figlio, mi chiedo che razza di futuro potrò mai garantirgli: stiamo facendo le formichine per cercare di dargli una piccola speranza, ma per quanto potremo farlo, e soprattutto, basterà?
La realtà è che, ragionando su scala nazionale, vedo sempre più gente che perde lavoro, o è in mobilità o in cassaintegrazione, persone con una famiglia, con bambini, che davvero non ce la fa a tirare la fine del mese.
La domanda, forse banale, è questa: magari riusciamo a salvare l'Italia, ma chi salva gli italiani?

in data 13-02-2012 12:16 PM
Rigaurdo all'italia non credo che farà la fine della Grecia. Le misure già passate e altre che passerano presto metterano l'Italia al sicuro. Il problema come dice Ste più dell'Italia èd egli italiani. Credo che ci aspetta un 2012 di grandi sacrifici e forse un po anche nel 2013. Comunque dobbiamo pensare che le misure che stanno adottanto porteranno benefici a lungo termine, quindi sono fiducioso che nel 2014 le cose cambieranno in meglio un po per tutti gli italiani. Per adesso era forndamentale salvare il paese e mi sembra che Monti ci stia riuscendo...

in data 14-02-2012 12:33 PM - data ultima modifica 14-02-2012 12:34 PM
Con la mano destra la Merkel chiede sacrifici inusitati ai greci per permettere il prestito che dovrebbe salvarli, al contempo con la mano sinistra insieme all'amichetto francese vende armamenti per 7 miliardi di euero, pari al 3% del PIL ellenico.
![]()
in data 14-02-2012 01:04 PM
Sai cosa ti dico Sese?
CHE LA MERKL A ME FA SCHIFO.
Festeggia sui prossimi 150.000 LICENZIAMENTI. 150.000 PERSONE MANDATE A CASA ENTRO IL 2015 nel settore pubblico.
"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]
in data 14-02-2012 01:25 PM
manu91ita wrote:Sai cosa ti dico Sese?
CHE LA MERKL A ME FA SCHIFO.
Festeggia sui prossimi 150.000 LICENZIAMENTI. 150.000 PERSONE MANDATE A CASA ENTRO IL 2015 nel settore pubblico.
Il problema è che: quanti siamo? 26 paesi a fare l'Europa "unita"? Ma in realtà siiamo sotto una dittatura tedesca con il napoleoncino francese a fare da delfino.
Sono anni che 23 paesi con l'eccezione dell'Inghilterra, ma quella è un'isola a se, hanno delegato qualsiasi politica comunitara alla Germania. Con l'aggravante che la costituzione europea è stata bocciata da 2 referendum nazionali e siccome il terzo NO l'avrebbe mandata a quel paese, referendum sull'europizzazione non ce ne sono più stati.
Ovviamente in Italia manco l'hanno proposto, al nostro volere ci pensano i nostri politicanti, perchè noi contiamo una cippa lippa.
Alla luce di quanto accaduto storicamente, l'Europa è un fallimento, ma ovviamente nessuno ne prende atto, anzi l'Europa ci detta le nostre manovre finanziare, o meglio lo fa la Merkel.
Hanno perso la seconda guerra mondiale, non ne hanno pagato i danni, tutt'altro, sono pure stati aiutati, ma grazie all'economia ora dominano l'Europa e dominano le nostre vite, Viva la Germania.
Hail Merkel!
in data 14-02-2012 01:40 PM
Sono d'accordo con voi riguardo alla Germania e alla Merkel. Attualmente la Germania in Europa ha un potere enorme e la Merkel sta abusando di questo potere. Poi un altro simpaticone è Sarkozy che invece di allearsi con paesi come l'Italia e la Spagna fa il delfino alla Merkel per far credere all'Europa che la Francia abbia il potere decisionale della Germania. Secondo me uno dei migliori premier d'Europa è l'inglese Cameron...

in data 14-02-2012 04:59 PM
Bravo Sese, ricorda a qualcosa ogni tanto la storia passata.
"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]
in data 20-02-2012 09:24 PM
Una cosa è certa,
Fino a ieri si parlava di essere in uscita crisi e oggi i dati dicono che il bel paese per questo 1° semestre 2012 andrà in recessione....quindi sempre meno solidità alle banche piu Case alle banche più cass'integrati inderoga e anche no e mobilità fittizzia per chi pensava di andare in pensione con 40'anni di contributi.......................
Ragazzi.......preparatevi al peggio e ve lo dice chi solitamente tende all'ottimismo. E intanto il Governo di tecnici miete le sue vittime peggio del 3° cavallo dell'apokalisse!! Se avete Campi o terreni da coltivare teneteveli cari........
Doosan
in data 22-02-2012 08:49 AM
Se non usciamo dall'Europa e torniamo ad una moneta sovrana faremo una brutta fine, sono stata criticata da molti miei amici per l'avversione che avevo nei confronti dell'Europa unita adesso iniziano a capire.
Viviamo in una "dittatura illuminata" [cit] è inconcepibile.

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]