In generale

Rispondi

Buonasera

Con in sottofondo la parttita e dopo avere sentito per tutto il giorno del doppio scontro Germania Vs Italia, arrivando dalla lettura delle news odierne a cui ho potuto accedere solo ora, mi viene da sorridere in attesa dei caroselli per le strade a festeggiare la vittoria, quella che non conta una cippa lippa a fronte della Merkulona che continua a mettercelo in quel posto, vincendo dove conta.

Ebbene, si fiumi di birra, strombazzante e bandierie italiane che sventoleranno per il nulla o meglio per la manna che nutre le menti e domani nel dopo sbornia, saremo pazzi di gioia per la vittoria sull''erbetta e bollette, lavoro, tasse e futuro, grazie a 11 eroi azzurri non saranno più un problema, e beh che dire basta vedere il Corriere della Sera, mica pizze e fichi:

a1.jpg

Ottava notizia:

a2.jpg

Ma del resto uno come Churchil ci aveva già inquadrato settant'anni fa:

"L'Italia perde le partite di calcio come fossero guerre e le guerre come fossero partite di calcio"

E per stare in argomenbto bellico, se la nostra Economia è di fatto in una situazione da Guerra, con l'aggravante della mancanza di un piano Marshall all'orrizzonte, pazienza, che notizia vuoi che sia, ci sono almeno altre sette cose più importanti di cui una essenziale: forse vinciamo una coppetta placcata oro.

Oddio che soddisfazione, oddio che gioia e che gaudio, oddio qualcuno ci verrà a raccontare pure la panzana che una vittoria importante aumenta il PIL, puttanata sentita dopo gli ultimi mondiali vinti, ma del resto il mondo e tondo come il pallone e come al pallone tutto gli gira intorno.

Per cui anch'io sono pronto a festeggiare per questa straordiaria vittoria che mi cambierà tra pochi minuti la vita in positivo, quindi nell'attesa del'ebriante definitivo risultato calcistico: buonissima serata a tutti.

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Buonasera

Hehehehe Sese,

Caspita e lasciaci inebriare almeno quei 90 minuti,  il tempo di una partita ....che domani è un'altro giorno alla faccia della Merkel :smileywink:

Doosan

Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 3 di 13 (107 Visualizzazioni)

...The Legend.

~ God Ωf War® ~ Assassin'S Creed® ~ Metal Gear Solid® ~ Uncharted® ~

Matteo ci andrei piano con la parola "Legend" diciamo che infondo anche Grosso ci ha fatto vincere un mondiale.

Ma a parte questo il commento iniziale del post e davvero triste. Oggi la Merkel avrebbe anche potuto dire che si sta muovendo in armi verso l'Italia, a noi sarebbe importato solo "popopopopo".

Sento dire per le piazze "Tedeschi di *****" ma ancora devo capire cosa questa gente vi abbia fatto. Mi sembra solo invidia per la loro situazione economica, per la loro intelligenza in un momento difficile.
Vi vorrei ricordare che dopo la Seconda Guerra la Germaia era una nazione ridotta in brandelli, e loro lavoravano in silenzio per ripagare le spese di guerra (che hanno estinto da pochi anni), e per far far rialzare il paese.
Mentre noi spendevamo i soldi che non avevamo per ingrassare i maiali del vaticano e della politica, ma infondo ci interessava solo che Tardelli facesse un altro gol e che magari l'Italia venisse scelta come prossima meta per l'europeo.

E stavo dimenticando il fatto che c'è gente che ha avuto il coraggio di prendersela con Monti perchè ha detto "non siamo nelle condizioni di poter organizzare un'olimpiade". Apriti cielo. Nemmeno se avesse insultato le vostre madri, mandrie di persone che lo avrebbero voluto vedere lapidato per un'ingiuria simile. Perchè quando si parla di qualsiasi altra cosa i soldi pubblici sono sacri, quando invece si parla di olimpiadi e mondiali, sembra siano noccioline.

Facciamo veramente schifo.
"L'uomo, da scimmia qual è, è un animale sociale e considera il clientelismo, il nepotismo, gli intrallazzi e il pettegolezzo, modelli intrinseci di comportamento etico."

Buonasera Sese, hai ragione. Per esempio io ieri pomeriggio ero contento per aver compiuto un sorpasso all'ultimo giro ad una Sauber C9 su Gran Turismo 5. Lo spread cresce e mentre a Bruxelles decidono le sorti dell'Europa io me ne stavo bello bello a casa mia a giocare a Gran Turismo... sono una persona orribile (almeno come i cavalli se non di più).

Flamber wrote:

Vi vorrei ricordare che dopo la Seconda Guerra la Germaia era una nazione ridotta in brandelli, e loro lavoravano in silenzio per ripagare le spese di guerra (che hanno estinto da pochi anni), e per far far rialzare il paese.
Mentre noi spendevamo i soldi che non avevamo per ingrassare i maiali del vaticano e della politica, ma infondo ci interessava solo che Tardelli facesse un altro gol e che magari l'Italia venisse scelta come prossima meta per l'europeo.

Ecco, magari informarsi non farebbe male: per dire, la Germania deve una 70ina di miliardi di € alla Grecia, proprio in risarcimento dei danni di guerra, quindi se tanto mi da tanto, mi sa che abbia risarcito una cippa lippa, senza contare che al contrario beneficiò quanto noi di una pioggia di dollari del piano Marshall. Fonte

In più per rimanere nel nostro cortile di casa, sempre la Germania non ha risarcito neppure i danni ai familiari delle vittime dei crimi nazisti: Fonte

Quindi: che cavolo stai dicendo Flamber [cit]

Aggiungo che l'Italia del dopo guerra è forse stata la migliore Italia dai tempi dell'Impero Romano,  ergo veramente non capisco cosa diamine stai dicendo.

Ci tengo poi a dire che io non ce l'ho con il popolo tedesco, ma con il governo tedesco, non confondiamo le due cose eh, una cosa era Bush un altra gli americani, anche se poi essendo democrazie comunque una certa resposabilità va attribuita anche al signor Fritz ed è indubbio che la Merkulona in questo momento è il nostro nemico, perchè il Bi e il Ba dell'economia racconta che in recessione il rigore e l'austerità, non sono la cura, ma la mazzata finale, quindi si, al momento la Germania, non calcistica (chi se ne frega di quella), è l'avversario numero uno.

Infine:

Flamber wrote:
Ma a parte questo il commento iniziale del post e davvero triste. Oggi la Merkel avrebbe anche potuto dire che si sta muovendo in armi verso l'Italia, a noi sarebbe importato solo "popopopopo".

non ho capito una mazza di quello che hai scritto :Confused:

[ Modificato ]

IiN wrote:

Buonasera Sese, hai ragione. Per esempio io ieri pomeriggio ero contento per aver compiuto un sorpasso all'ultimo giro ad una Sauber C9 su Gran Turismo 5. Lo spread cresce e mentre a Bruxelles decidono le sorti dell'Europa io me ne stavo bello bello a casa mia a giocare a Gran Turismo... sono una persona orribile (almeno come i cavalli se non di più).

Ma perchè caspita non provate a leggere i post degli altri prima di commentare? Dove ho scritto che vista la situazione uno deve stare tutto il giorno triste nella posa del pensatore a rimuginare sulla cosa, altrimenti si è idi.oti o orribili come hai scritto tu?

Lo spunto e il thread nascono per il fatto che nel giorno in cui confindustria, con tutti i suoi difetti, ma comunque un'importantissima entità economica del paese, scrive che dai suoi studi la situazione non è tragica, ma d più, da guerra,  la notizia scompare di fronte a una partita di calcio, come se il pallone fosse la panacea dei problemi e infatti in un giorno come ieri il servizio pubblico e non solo dedica, quante? 8/10 ore all'Italia calcistica e zero a quello che riguarda realmente tutti noi.

No, veramente a leggere certi commenti capisco molte cose, ad esempio perchè l'esegeta del nulla, Napolitano, si commuove per altri sportivi che vanno alle olimpiadi, ma non di fronte alle morti, alle devastazioni e alla tragedia del terremoto in Emilia, luogo che visita solo tre settimane dopo, quando evidentemente avendo un buco in agenda, non sapeva che altro fare.

Capisco perchè nel dopo partita sento dira a un commentatore "oggi è un giorno in cui essere fieri di essere italiani", ma che cacchio, sigh!. Capisco perchè una decina di persone che calciano un pallone vengono continuamente e ripetutamente chiamati dal servizio pubblico: "eroi", ma che cacchio, sigh!

Capisco perchè in Siria non c'è manco un inviato della RAi, mentre agli Europei decine se non centinaia.

Insomma capisco che chi dice che il potere lo si esercita nell'ignoranza (in senso letterale eh, non voglio essere frainteso) e manipolando le menti confondendole con altro, ha perfettamente ragione, quello che però non capisco è come alcuni non si rendano conto del "gioco" a cui incosapevoli partecipano e addirittura arrivano a difenderlo.

pazienza, limite mio.

Agli Italiani puoi togliere tutto... Il lavoro... I diritti... (che secondo la Fornero sono due cose ben distinte, ma questa è un'altra storia).

Puoi sommergerli di tasse... Ma continueranno a rigare dritto.

Guai però a toglierli il pallone e i suoi "eroi", altrimenti vedrai rivolta che verrebbe fuori.

Comincio a pensare che il pallone sia la vera arma di repressione del nostro tempo.

Una volta il popolo si teneva buono con la dittatura, con la paura, (che non intendo dire fossero atteggiamenti positivi) adesso si usa il pallone come se fosse oppio, sembra.

Leggendo tutto mi viene in mente una frase che mi pare (dico pare perchè l'ho sentita mentre stavo andando a fare la doccia, non certo perchè guardavo la partita), in cui il tizio che allena l'Italia ha detto che la squadra non era al massimo perchè i giocatori erano stanchi.
Stanchi?? Per fare una dichiarazione del genere suppongo che i nostri "eroi" abbiano lavorato otto ore al giorno sotto al caldo estivo, come del resto avranno sicuramente fatto tutti gli altri giorni, vero??

Chissene se non hai un lavoro. Se ce l'hai ma non riesci ad arrivare a fine mese. L'importante è che l'Italia abbia vinto una partita e tutti a fare baldoria e strombazzare con le automobili in mezzo alla strada, che tanto la benzina costa poco.

P.S. Buonasera Sesente

P.P.S. Scusate se il post non risulta molto scorrevole, vado di fretta :smileytongue:

the-walking-dead-season-3-poster.png

Si mi sono confuso, la questione dei debiti di guerra era relativa alla prima guerra mondiale, ma la sostanza cambia poco.

Fatto stà che dopo la seconda guerra mondiale la Germania era in condizioni pessime tanto quanto l'Italia, e grazie ad una gestione migliore ora hanno in mano l'economia europea.

Che il giochino della Merkel tanto disonesto quanto semplice, non voti per concedere piccoli prestiti alle nazioni che li chiedono, per poi concederli quando necessitano di un prestito maggiore, non sia il massimo della coerenza è un dato di fatto.

Ma se sono nella posizione di farlo, non prendiamocela con la Merkel, perchè a parti invertite ora staremmo esaltando la grande gestione economica del nostro paese. Prendiamocela invece con chi non ha saputo gestirlo, prendiamocela con quello che eleggevamo con il 60% dei voti, prendiamocela con la sinistra, e con il centro, non con la Merkel.
"L'uomo, da scimmia qual è, è un animale sociale e considera il clientelismo, il nepotismo, gli intrallazzi e il pettegolezzo, modelli intrinseci di comportamento etico."
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie