in data 22-05-2012 01:36 PM
Se posso dire la mia, dopo oltre 10 anni che frequento forum di vario genere, credo che un po tutti i forum siano in crisi. Oggi la gente preferisce usare i nuovi metodi di comunciazione come Facebook, Twitter, Blog ecc... Pù facili ed immediati e si possono usare anche sui telefonini. Non parlo per me personalmente, perchè io uso molto poco queste applicazione, ma in generale i forum stanno passando di moda, c'è poco da fare...

22-05-2012 01:44 PM - modificato 22-05-2012 01:45 PM
Sesentecontrasta ha scritto:Non vi ha scosso, letteralmente, un terremoto, purtroppo ancora in corso, non via ha toccato un vero atto terroristico, intanto qualcosa sta cambiando, ma chi se ne frega, buongiorno, buonanotte, sono solo canzonette e shopping.
Ici tout est fini.
Eccomi, apro tutte le mattine il forum e scrivo buongiorno a tutti voi, non mi stupisco di leggere che la gente continua a fare schopping, mentre io alzo il telefono per cercare di racattare roba e aiutare chi l'ha persa, ho cambiato l'armadio qualche mese fa, e il mio vecchio l'avevo lasciato alla ditta per venderlo, ma poi sento che ad un conoscente, durante il terremoto, gli si è rovesciato ed è andato in mille pezzi, e nel mio piccolo faccio quello che posso.
Mi stupisco invece, quando leggo thread di questo genere, dove qualcuno, non fa altro che criticare gli altri, senza sapere cosa c'è dietro alle persone o dietro ad un buongiorno!
Credi davvero che si riduca tutto ad un buogionro ?
Credi davvero che mi possa venire voglia di discutere di queste cose con persone così limitate?
in data 22-05-2012 01:52 PM
B-N-B-N-B-N-B-N- ha scritto:
IiN ha scritto:Non è questione di inattività o di attività. I numeri lasciano il tempo che trovano. Il fatto è che qualche tempo fa questa sezione, che da sempre ha contraddistinto il Forum rispetto a tutto il resto, era più magggica del villaggio dei puffi.
Io avevo capito che il discorso dell'inattivita fosse generalizzato...........ok se parli di questa sezione...perchè le altre sono molto più che attive
Allora a questo punto viene da chiedersi.....visto che si parla della sezione della generale: Perchè?
Perché questa sezione era unica. E negarlo sarebbe una bestemmia. Tolta In Generale avevi un forum di videogiochi come tanti altri... Per canto mio posso dire di aver avuto la fortuna di aver vissuto per un po' quel periodo d'oro, ma non posso certo mettermi a biasimare le persone per essere diverse da quelle a cui eravamo abituati. Il tempo passa, la gente cambia, tutto cambia, fine.
in data 22-05-2012 02:32 PM
Phoenix82 ha scritto:Se posso dire la mia, dopo oltre 10 anni che frequento forum di vario genere, credo che un po tutti i forum siano in crisi. Oggi la gente preferisce usare i nuovi metodi di comunciazione come Facebook, Twitter, Blog ecc... Pù facili ed immediati e si possono usare anche sui telefonini. Non parlo per me personalmente, perchè io uso molto poco queste applicazione, ma in generale i forum stanno passando di moda, c'è poco da fare...
Basterebbe cavalcare l'onda anziché restare sotto.
Credo che sia normale che il rilievo dei forum si stia assottigliando in seguito alla crescita dei Social Networks, i quali, in fondo, non sono altro che grossi forum. I blog, al contrario di quello che dici, sono stati i più colpiti da questa avanzata e sono quasi spariti (basti pensare alla chiusura dei Live Spaces… ho detto veramente tutto). Quel che c’è da fare non è piangersi addosso, che a ben poco serve, ma vivere il forum con spirito differente, accettando che ci sia magari un po’meno gente del solito ma tenendo sempre viva la discussione. Io non vedo nessuna crisi ![]()
in data 22-05-2012 02:36 PM
Mi trovo d'accordo con quanto detto da IiN, Phoenix e Magiia.
A me dispiace leggere l'ennesimo thread che vuole sottolineare 'la fine', 'la morte' del Forum...
... ma non per questo credo si debba fare di tutta l'erba un fascio.
Ci possono essere tanti utenti che leggono la sezione ma che per un motivo o un altro preferiscono non partecipare alla discussione, sebbene magari abbiano una loro opinione su un certo argomento.
Io, ad esempio, se leggo una notizia su un giornale o su Internet, non ho "l'input' (se così si può chiamare) di venire a parlarne sul Forum, ma preferisco piuttosto parlarne con amici, conoscenti o chi mi sta accanto in quel preciso momento.
in data 23-05-2012 09:54 AM
Mi accodo e dico la mia: quando leggo una notizia grave, o la sento al telegiornale, non sento il bisogno di venirla a scrivere su questo Forum.
Proprio perchè i "tempi sono cambiati" e il "glorioso periodo di questa sezione è finito da un bel pezzo" vado altrove ad esprimere i miei pensieri e le mie idee, e mi limito in questo Forum, al massimo, a parlare di quello che tratta (videogiochi).
Sese, una cosa vorrei fartela notare, però: non è che qualcuno qui non sappia che c'è la crisi.
O che sia venuto il terremoto in Emilia.
O delle guerre nel mondo.
O che le banche e le economie globali ci hanno impoveriti e annientato.
O che siamo nella m..da.
Le cose le sanno tutti, sono sotto gli occhi di tutti, e non serve dare continuamente degli sciocchi a chi sceglie di non partecipare ad una discussione simile.
Magari la gente preferisce, per questioni personali, non farlo (oppure farlo altrove) e questo non significa affatto essere imbecilli e non sapere cosa stia succedendo nel mondo.
Concordo con quanto detto da Magiia e da Snow, e volevo aggiungere il mio (umile e personale) pensiero.
in data 23-05-2012 06:38 PM
TheQueenC ha scritto:
Le cose le sanno tutti, sono sotto gli occhi di tutti, e non serve dare continuamente degli sciocchi a chi sceglie di non partecipare ad una discussione simile.
Magari la gente preferisce, per questioni personali, non farlo (oppure farlo altrove) e questo non significa affatto essere imbecilli e non sapere cosa stia succedendo nel mondo.
Concordo con quanto detto da Magiia e da Snow, e volevo aggiungere il mio (umile e personale) pensiero.
Piena compatibilitità con quanto espresso qui.
Insomma, diciamocela tutta: siamo in un forum di videogiochi, si dovrebbe discutere non dico solo di quello, ma quasi.
Abbiamo sotto gli occhi quanto di "marcio" accade quotidianamente, lo sentiamo dai TG, ne parliamo con parenti, amici e coi colleghi (infatti io se devo discutere di quant'è successo nell'odierno lo faccio con loro), abbiamo davvero la voglia di farlo anche qui, dove dovremmo invece cercare un minimo di relax e svago?
Trovo quindi (non so se fosse davvero questo il suo intento, non conoscendolo) molto scorretto dar dello stupido od imbecille a chi, per una ragione o per un'altra, ha deciso di non discutere in un forum dei "mali del mondo", ma preferisce farlo nel privato, dedicando il tempo che trascorre qui al passatempo che ci accomuna: i videogiochi.
in data 23-05-2012 06:46 PM
IiN ha scritto:
B-N-B-N-B-N-B-N- ha scritto:
IiN ha scritto:Non è questione di inattività o di attività. I numeri lasciano il tempo che trovano. Il fatto è che qualche tempo fa questa sezione, che da sempre ha contraddistinto il Forum rispetto a tutto il resto, era più magggica del villaggio dei puffi.
Io avevo capito che il discorso dell'inattivita fosse generalizzato...........ok se parli di questa sezione...perchè le altre sono molto più che attive
Allora a questo punto viene da chiedersi.....visto che si parla della sezione della generale: Perchè?
Perché questa sezione era unica. E negarlo sarebbe una bestemmia. Tolta In Generale avevi un forum di videogiochi come tanti altri... Per canto mio posso dire di aver avuto la fortuna di aver vissuto per un po' quel periodo d'oro, ma non posso certo mettermi a biasimare le persone per essere diverse da quelle a cui eravamo abituati. Il tempo passa, la gente cambia, tutto cambia, fine.
Concordo in tutto.
Io personalmente non posto più in determinati thread perchè noto che puoi scrivere quanto e cosa vuoi, ma tanto nessuno viene a risponderti e dire la sua.
23-05-2012 11:40 PM - modificato 23-05-2012 11:41 PM
Io personalmente
Ogni volta che il grande Sesente commenta o apre un Thread lo leggo volentieri perchè la classe nn è acqua e quindi traggo sempre delle lezioni......in questo caso specifico mi vedo più daccordo con la bella TheQueen e il buon Maijn.
La vita è già difficile di suo come spesso ci ricorda lo stesso Sesente e pertanto ........almeno quì un po di spensieratezza non guasta anche se in questa sezione qualche argomento fuori tono può starci ![]()
Non prendertela Sese, sei sempre un passo avanti ![]()
Doosan
in data 24-05-2012 09:29 AM
IiN ha scritto:Perché questa sezione era unica. E negarlo sarebbe una bestemmia. Tolta In Generale avevi un forum di videogiochi come tanti altri... Per canto mio posso dire di aver avuto la fortuna di aver vissuto per un po' quel periodo d'oro, ma non posso certo mettermi a biasimare le persone per essere diverse da quelle a cui eravamo abituati. Il tempo passa, la gente cambia, tutto cambia, fine.
E la cosa brutta è che non lo capiscono, e non solo non lo capiscono, ma vi sta bene così e non volete di più, e allora tenetevelo sto schifo e non date retta a chi vi dice invece che non era così...
ma almeno non rompeteci le scatole se quando capita continuiamo a ricordare e cercare di spiegarvi e farvi capire quanto cosa e come invece era speciale... ma probabilmente voi un forum speciale, migliore, non lo volete proprio... e allora tenetevi lithium...

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870