In generale

Rispondi
Community Moderator
Gwolf8
Messaggio 11 di 54 (307 Visualizzazioni)

Rif.: Calcio sotto shock

[ Modificato ]

Mamma mia che sensibilitá.

Utilizzare testo non formattato

a me che abbiano bloccato o meno importa zero, non seguo quello "sport".

ho chiesto se ha mai fatto quel tipo di beneficenza proprio perché ho sentito della sua situazione e vorrei tanto sapere se con lo stipendio da calciatore abbia mai pensato ad aiutare gli altri.

il fatto che fosse un bravo ragazzo non vuol dire niente, dubito che solo lui fosse un bravo ragazzo su tutte le persone che sono morte oggi.
bisogna compiangerlo perché "non era un uomo comune"? cos'è, aveva scoperto la cura al cancro? aveva fondato un'ospedale? o giocava a uno stupido gioco dalla mattina alla sera?

No beh. non mi è chiaro.

[ Modificato ]

Certo, fondamentale è il rispetto, sia per i vivi che per i morti (e personalmente credo che sia più onorevole chi lo fa per i primi, anche se potrò essere in controtendenza)...però posso capire che c'è chi si irrita (e chi scrive di ipocrisia), quando già a poche decine di minuti dalla tragedia c'è chi pubblica video su YouTube, scrivendo cose del tipo "Ha vissuto una vita sorridendo per un pallone, ora potrà continuarlo a fare in paradiso - sarai sempre nei nostri cuori" quando molto probabilmente chi scrive ciò, se non fosse stato per la tragedia, non avrebbe mai sentito nominare questo ragazzo.....e poi arriva pure qualcuno applaudito dalla folla che commenta criticando i VOLONTARI allo stadio che forniscono l'assistenza sanitaria allo stadio....

Come dici tu Ste, bisogna un filino informarsi prima....soprattutto prima di fare calunnie, ma anche prima di elogiare...

Infatti anch'io avrei preferito non intervenire per nulla in questa vicenda, ma ci sono certe cose che molte persone, troppe, sembrano ignorare del tutto.

Dopo aver conosciuto la notizia tramite internet, alle 8 ho fatto zapping curioso di vedere se tutti i telegiornali dedicassero metà del telegiornale a parlare di questa disgrazia, rubando del tempo ad altre disgrazie che magari ci dovrebbero interessare di più....allora in effetti vedo che tutti (SKYTG24, TG1, TG5, TGLA7...) danno la tragedia come prima notizia, però mi accorgo con stupore che dopo 5 minuti stanno trattando di politica ed economia....quando rimetto SKYTG24 (testata di degno rispetto comunque) e noto che invece ci rimangono a parlare per un quarto d'ora e mi basta soffermarmi poco sulle immagini trasmesse dal canale per avere "l'illuminazione": che cos'ha SKY che le altre reti che ho citato non hanno??....l'esclusiva sulle immagini riprese dai campi di calcio di serie A e serie B.....

Pubblicità, disinformazione e di nuovo pubblicità, siamo martellati continuamente....io ho visto questo oltre al fatto di cronaca e spero che non sia l'unico che ci rifletta...

Concludo ammettendo con onestà che, non conoscendo né personalmente e nemmeno di fama il ragazzo defunto, non mi colpisce più di tanto il fatto della sua morte e spero di non mancare di rispetto a nessuno (in particolare ai suoi familiari e conoscenti) ammettendo ciò, e se così fosse me ne dispiaccio.....ma credo che a volte i familiari e gli stretti conoscenti di una persona siano solo infastiditi da un'eccessiva attenzione mediatica: perciò se veramente volete rispettare questo ragazzo che non avete avuto modo di conoscere io vi consiglio di tacere.....

Firma di azcolgatewhite membro della L.B.P. By TEXSPEEDER

Alle volte ci vuole anche il deprecato benalistrmo

Lascia la moglie e la figlia di 13 anni

Appena 3 anni di più, lascia la moglie e due figli

E questo non vuole dire che non dispiaccia la morte di un giovane calciatore che tra l'altro come ho già detto ha avuto una vita assolutamente disgraziata e che se almeno aveva trovato una minima soddisfazione nel lavoro, la morte lo ha colto comunque giovanissimo.

Però a dimostrazione del cortocircuito di questo sciagurato paese, altre persone sfortunate, talmente in crisi da arrivare al gesto estremo, passano nel dimenticatoio, al massimo come appendice in mezzo ai TG o in decima pagina sui quotidiani, mentre se sei un calciatore o un motociclista, la morte tragica diveta sublimazione catartica di un intero paese, paese che ha ben altre o comunque altrettante disgrazie di cui farsi carico, ma di cui non frega niente a nessuno, tranne ovviamente gli amici e ai familiari stretti.

Io sinceramente non vedo cosa ci sia da stupirsi: è ovvio che la morte di un personaggio più o meno famoso abbia più risalto dato che spesso, magari non nel caso specifico dato che Morosini non era sicuramente una star del calcio mondiale, un personaggio pubblico ha un seguito di fan che si interessano a lui. Succede per cantanti, attori, scrittori, giornalisti e via dicendo. Poi che in Italia ci sia una morbosa attenzione ed attrazione nei confronti del dettaglio, sono d'accordissimo: basterebbe dare la notizia, esprimere il dispiacere, una breve biografia del personaggio e stop.

Se io crollo giocando a calcetto (scusate ma la toccatina ci sta tutta...:smileyindifferent: ), mi pare normale che non vi sia un trafiletto su di me, al massimo 2 righe sul giornaletto locale e via.

E' chiaro che in questo momento ci sono morti "indotte" dalla crisi attuale che sono altrettanto gravi e pesanti, e sicuramente dispiace molto tanto quanto per Morosini, ma non mi pare che in questi giorni si sia fatto silenzio di imprenditori e lavoratori che si sono tolti la vita per le difficoltà.

Morire a 25 anni fa sempre schifo, indipendentemente da chi sia il "trapassato" e il rispetto per la vita umana deve essere imprescindibile, sempre.

R.I.P

Level 8

Level 8
Enjry87
Messaggio 17 di 54 (198 Visualizzazioni)

Povero ragazzo morire così a 25 anni,ha avuto una vita molto difficile riposi in pace...:Angel:

Uploaded with ImageShack.us

Level 4

Level 4
stella-85
Messaggio 18 di 54 (194 Visualizzazioni)

mamma mia sensibilità zero io credo ke dispiace sempre perdere una persona anke se nn ci appartiene x niente ma questo ragazzo avuto anke una vita molto difficile altro ke beneficenza vorrei vedere se lui e stato aiutato quanto aveva bisogno cn la perdita dei genitori e due fratelli disabili...un po di rispetto non ci costa molto certa gente nn ha cuore

Uploaded with ImageShack.us

Spero per voi che non vi succeda nulla di quello che ha passato quel ragazzo, che nemmeno col calcio ha trovato un po di felicità visto che se lo è portato via! Teste di ....! Senza pietà verso questa gentaccia!

Level 7

Level 7
Phoenix82
Messaggio 20 di 54 (171 Visualizzazioni)

Rispetto e commozione per la morte di un giovane ragazzo sfortunato. Se invece di un calciatore fosse stato un operario, un macellaio o un farmacista, sarei rimasto dispiacuto allo stesso modo, perchè al di la della professione, morire a 25 anni è sempre triste, soprattutto quando si ha una vita sfortunata come il ragazzo che è morto. Detto questo, devo anche dire che secondo me è inutile fermare i campionati di calcio. Si può onorare la sua memoria in altri modi, come un minuto di silenzio in tutti i campi di calcio prima dell'inizio della partita, così come fanno sempre quando c'è una morte particolare. Anche perchè se muore un farmacista, non è che chiudono tutte le farmacie. Comunque speriamo che questi casi diventino sempre più rari...

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie