In generale

Rispondi

Caterina, 23 anni, prossimo cervello in fuga

"Il frigorifero che funziona senza corrente. Questa l’invenzione di Caterina Falleni, 23 anni e originaria di Livorno, che ha vinto una borsa di studio presso la Nasa."

Vediamo chi ha il coraggio / faccia da c.ulo di scrivere che questa ragazza dovrebbe rimanere in Italia a combattere per la causa, perche` cosi` e` troppo facile; lo mando dritto dritto affanculo, gratis.

CLICKAMI

Mauro Sanna
3D Artist
Utilizzare testo non formattato

Level 3

Level 3
Sesentecontrasta
Messaggio 2 di 77 (333 Visualizzazioni)

Re: Caterina, 23 anni, prossimo cervello in fuga

MannaTheBerserk wrote:

"Il frigorifero che funziona senza corrente. Questa l’invenzione di Caterina Falleni, 23 anni e originaria di Livorno, che ha vinto una borsa di studio presso la Nasa."

Vediamo chi ha il coraggio / faccia da c.ulo di scrivere che questa ragazza dovrebbe rimanere in Italia a combattere per la causa, perche` cosi` e` troppo facile; lo mando dritto dritto affanculo, gratis.

CLICKAMI

Manna, ma proprio gratis, gratis?

Ah, io ci andrei pure, se non che, non voglio aggiungermi alla fuga di "cervelli".

Perchè, si, io non la chiamo fuga di cervelli, ma semplicemente: FUGA! che per carità ci sta, ma comunque tale rimane, e secondo me non è mai positiva.

Ovviamente uno deve pensare a se stesso e al proprio futuro, però è innegabile il fatto che poi una volta fuggiti i problemi, almeno uno non dovrebbe lamentarsi degli stessi.

[ Modificato ]

Sesentecontrasta wrote:

MannaTheBerserk wrote:

CLICKAMI

Manna, ma proprio gratis, gratis?

Ah, io ci andrei pure, se non che, non voglio aggiungermi alla fuga di "cervelli".

Perchè, si, io non la chiamo fuga di cervelli, ma semplicemente: FUGA! che per carità ci sta, ma comunque tale rimane, e secondo me non è mai positiva.

Ovviamente uno deve pensare a se stesso e al proprio futuro, però è innegabile il fatto che poi una volta fuggiti i problemi, almeno uno non dovrebbe lamentarsi degli stessi.

Ma queste persone non fuggono dai problemi, non fuggono affatto, semplicemente vanno dove la civilta`, questa sconosciuta nel "bel paese", permette loro di creare il progresso.

L'Italia si accontenta del regresso, cosa ci vuoi fare? :smileyhappy:

Sarebbe come criticare un studioso di pesca che vuol diventare pescatore perche` si sposta dal suo paese natio, la Svizzera, per andare in Australia ad osservare i cetacei.

Come se qualcuno lo accusasse di non risolvere il problema e di fuggire, perche` potrebbe lottare per portare l'oceano in Svizzera.

Si, direi che quel qualcuno puo` tranquillamente delizarsi con va.ff.anculo gratuito :smileywink:

P. S. anche il nostro simpatico Ing. Rossi, d'altronde, avrebbe potuto creare l'e-Cat in Italia, insieme alla marmotta che piega la carta della cioccolata.

Mauro Sanna
3D Artist

Level 3

Level 3
Sesentecontrasta
Messaggio 4 di 77 (293 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

MannaTheBerserk wrote:

Ma queste persone non fuggono dai problemi, non fuggono affatto, semplicemente vanno dove la civilta`, questa sconosciuta nel "bel paese", permette loro di creare il progresso.

Sarebbe come criticare un studioso di pesca che vuol diventare pescatore perche` si sposta dal suo paese natio, la Svizzera, per andare in Australia ad osservare i cetacei.

Come se qualcuno lo accusasse di non risolvere il problema e di fuggire, perche` potrebbe lottare per portare l'oceano in Svizzera.

Si, direi che quel qualcuno puo` tranquillamente delizarsi con va.ff.anculo gratuito :smileywink:

P. S. anche il nostro simpatico Ing. Rossi, d'altronde, avrebbe potuto creare l'e-Cat in Italia, insieme alla marmotta che piega la carta della cioccolata.

Sarà, ma per dire, anche sta tipa qui, è quello che è e ha vinto la borsa di studio grazie a quello che ha appreso nel "belpaese" e non credo che sia stata folgorata così all'improvisso sulla via di Livorno, più probabilmente il suo background se l'è  creato nelle scuole italiane, che se permetti contribuisco a pagare, io.

Voglio dire che i cervelli, prima di fuggire, vengono forgiati in questo paese, per cui, proprio a dirla tutta, troppo comodo, troppo facile e mi girano pure una lenticchia gli zebedei.

Sesentecontrasta wrote:

MannaTheBerserk wrote:

Sarà, ma per dire, anche sta tipa qui, è quello che è e ha vinto la borsa di studio grazie a quello che ha appreso nel "belpaese" e non credo che sia stata folgorata così all'improvisso sulla via di Livorno, più probabilmente il suo background se l'è  creato nelle scuole italiane, che se permetti contribuisco a pagare, io.

Voglio dire che i cervelli, prima di fuggire, vengono forgiati in questo paese, per cui, proprio a dirla tutta, troppo comodo, troppo facile e mi girano pure una lenticchia gli zebedei.

Prenditela con chi non trae vantaggi dai frutti dell'istruzione data ai "bei paesani", non con i paesani.

Tu paghi la loro istruzione e loro hanno pagato la tua, con la differenza che la tua ( in generale, non per forza la tua tua ) sono soldi buttati, ormai, nel 90% dei casi se rimane nel "belpaese" ( e sono fatti, non chiacchiere ) e di certo non per colpa di chi te l'ha pagata ed e` andato a far fruttare la propria.

Ti girano per le persone sbagliate, Sese.

Mauro Sanna
3D Artist

Potrei anche fare il mio esempio: dopo la scuola dell'obbligo, che non e` servita a una mazza nel mio caso, tutto quello che so, e che oggi mi permette di lavorare, lo devo a me, ai miei genitori, che hanno acconsentito le mie scelte, e di certo non al governo Italiano, che non prevede alcuna forma di istruzione nel mio campo, ne` ai cittadini italiani che pagano le tasse.

Quindi, nel mio caso e in quello delle migliaia di italiani che lavorano nel settore, non ci sono giramenti che tengano, a parte i miei e i loro.

Mauro Sanna
3D Artist

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 7 di 77 (265 Visualizzazioni)

Rif.: Caterina, 23 anni, prossimo cervello in fuga

Aggiungerei anche che non serve a nulla che un cervello rimanga in patria senza "dar frutto" o quasi. Altrimenti sì che sarebbero soldi sprecati! Piuttosto, in un'ottica comunitaria, meglio che vada là dove ha più possibilità di realizzarsi.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.

[ Modificato ]

Che poi, che aspirazione di vita avrebbe avuto questa povera ragazza se fosse rimasta qui in italia?

Commessa al GameStop o friggitrice di patatine in un McDonald's?

Perché è inutile raccontarsi favole, questa è la fine che fanno i ragazzi che non leccano il c.ulo o non lo danno proprio al primo uomo di potere che trovano.

Invece come raccontato da lei stessa si è addirittura trovata a fare una seduta di brainstorming coi fondatori di Google Heart mentre mangiava una bistecca con le infradito ai piedi.

In italia ti parrebbe una cosa possibile?

[ Modificato ]

Posso immaginare le motivazioni che spingono una persona nel fare la scelta di andare all'estero spesso sono di livello economico e di crescita professionale, però mi interesserebbe molto conoscere anche altre testimonianze di chi ha avuto la possibilità di andare all'estero e ha scelto di rimanere a "casa sua".

Posso quindi condividere in parte il vostro pensiero, però nel rispetto di chi la pensa diversamente spiegando il perchè (libertà di pensiero) e nel rispetto di molti ricercatori che hanno fatto LA scelta di rimanere in Italia io non condannerei nessuno ma soprattutto non lo manderei in quel posto.

[ Modificato ]

Duca26 wrote:

Posso immaginare le motivazioni che spingono una persona nel fare la scelta di andare all'estero spesso sono di livello economico e di crescita professionale, però mi interesserebbe molto conoscere anche altre testimonianze di chi ha avuto la possibilità di andare all'estero e ha scelto di rimanere a "casa sua".

Posso quindi condividere in parte il vostro pensiero, però nel rispetto di chi la pensa diversamente spiegando il perchè (libertà di pensiero) e nel rispetto di molti ricercatori che hanno fatto LA scelta di rimanere in Italia io non condannerei nessuno ma soprattutto non lo manderei in quel posto.

Mando in quel posto chiunque pensi che scegliere di andare all'estero sia facile, chiunque pensi che sia una scelta per evitare problemi anziche` risolverli ( generalmente si va all'estero per raggiungere una posizione, diciamocelo, impossibile da raggiungere in Italia, per poi tornare in terra natia con un background da far impallidire chiunque e con possibilita` di lavoro ben superiori alla media ).

Mando a quel paese chiunque sott'intenda, tra le righe, che chi si rivolge fuori dall'Italia per ottenere i frutti della sudata istruzione e, perche` no, per vivere una vida degna, sia un codardo.

Con tutto il rispetto, lo mando affanculo.

Mauro Sanna
3D Artist
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie