Rispondi
Member
Messaggio 1 di 37 (1.016 Visualizzazioni)

Ciao ciao...

[ Modificato ]

Sarò breve. O forse no, ma è bello iniziare così ogni discorso. Immancabilmente, però, non si tiene fede alla propria promessa prima. Allitterando il gruppo "pr", per esempio.

Era già qualche giorno che mancavo, ma nessuno se n'è accorto, pare.

Questo non è un topic di "addio" o di "arrivederci". Come spiegavo anche a Dora, odio la formalità dell'addio e dell'arrivederci, odio le formalità in genere. E odio quell'aura di tristezza che si sprigiona da quel genere di topic.

Così come odio l'alone di bava e lacrime che li impregna. Alone generato dalla saliva e dal pianto di gente che, di fronte alla "perdita" di un utente, comincia a leccare... i piedi e a piangere lacrime di coccodrillo, come se poi fosse veramente interessata all'annullamento di un atto simile.

Ora, la "perdita" di un utente non è niente più e niente meno che un semplice atto di allontanamento di una persona da un luogo virtuale, quale può essere una chat, un BBS, un forum, un animale da passeggio, eccetera.

E, generalmente, si compie un atto simile con qualcosa di eclatante, che, in un modo o nell'altro, faccia ricordare quell'utente nei tempi a venire.

A me non interessano cose di questo genere. Il mio l'ho fatto: ho aiutato le persone in difficoltà, ho dato i suggerimenti che credevo migliori, ho realizzato qualcosa che potesse aiutare le persone nella navigazione di questo forum.

E parlo di persone, non di utenti, perché spesso si dimentica il lato reale di chi si nasconde dietro un nickname, una firma e un avatar.

Nel bene e nel male, sono stato quasi sempre qui. Sopportando persino la divinità trifallica, che non è cosa da poco.

Ora, credo sia arrivato il momento di dire ciao ciao.

Ci sono tante cose che vorrei dire, ma che non dirò. Non perché sono codardo o perché temo di perdere amici, fama, denaro, ricchezze, potere, eredità, guardaroba, ziqqurat, posti in paradiso. Non me ne frega assolutamente nulla.

E non farò liste di persone che saluto, lacrime, baci-e-abbracci, pugni-e-calci o amore-a-prima-vista. Le persone a cui tengo davvero sanno chi sono. Alcuni credono di farne parte, ma sono illusioni che possono anche tenere per loro. Possono anche piangere e sbavare, ma non me ne frega assolutamente nulla.

Io non sono sicuro di avere ancora qualcosa da spartire con questo luogo. Dopo un rapido esame, credo di non avere assolutamente più nulla da spartire.

Tante cose sono cambiate, tante cose sono state dimenticate e tante cose sono state permesse, rifiutate, impedite, ricostruite, maledette, stramaledette, benedette, abbattute e innalzate. Ma non me ne frega assolutamente nulla, ormai. Ho qualche pelo sulla lingua, ma perché mi stufo di litigare e perché ho una pessima memoria, che mi pone puntualmente in netto svantaggio.

Non sono stato breve e non ho ancora finito, ho ancora qualche cretinata da sparare.

A questo forum ho lasciato una estensione per Firefox giunta alla versione 1.4.6. Non so se lasciarla a qualcuno o meno. Ma, tendenzialmente, non credo che la lascerò a qualcuno. Tanto perché la gente tende a pretendere proprie delle cose di cui non sanno nulla. Se proprio mi spuntasse il ghiribizzo, lascerei tutto nelle mani insapienti di Dora. Sperando che non lo imbianchi, del resto.

Nelle mani di Dora perché, in un modo o nell'altro, saprebbe cosa farne e come gestirlo (non come farlo, questo è vero, ma gli basterebbe poco per imparare... spero), al contrario di altri. Paradossalmente, mi fido della divinità di cui sopra.

Non c'è rancore, non c'è mestizia, non c'è gratitudine. Non c'è niente. Non me ne frega assolutamente nulla, direi. In realtà mi frega ancora un po'. O forse sono i calzini che mi danno fastidio, non lo so con precisione.

Ritornando, poi, all'ipocrisia. La gente tende a dimenticare il passato, giudicando solo ciò che è nel presente.

È forse giusto?

Il mio l'ho fatto. Il mio l'ho detto.

Qualcuno, una volta, mi ha detto che sono "ridicolo".

La gente dimentica troppo facilmente, dico io. Davvero. A volte servirebbe uno specchio. E poi una macchina del tempo.

Oppure basterebbe dire questo.

Ciao ciao.

Messaggio modificato da Chitarrista su 29-03-2009 06:40 PM
Messaggio modificato da Chitarrista su 29-03-2009 06:44 PM
-
At least... I was not that bad...
But now, I'm no more here...
Condividi
Utilizzare testo non formattato
Member
Glorfindelor
Messaggio 2 di 37 (985 Visualizzazioni)

Rif.: Ciao ciao...

rallegramenti
Condividi
Member
Niven
Messaggio 3 di 37 (966 Visualizzazioni)

Ciao ciao...

[ Modificato ]

se sparissi per mesi nessuno si chiederebbe dove sono finito o nn avrebbe modo di saperlo...certe volte mi chiedo cosa sia questo tempo "perso" qui dentro, altre è solo una piacevole compagnia...

il motivo che ti spinge ad andare via lo lasci alle persone di intepretare, come più sentono per loro stessi il modo in cui abbandonerebbero il forum...

Messaggio modificato da Niven su 29-03-2009 07:09 PM
Condividi
Freddykruger
Messaggio 4 di 37 (945 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

premettendo e sorvolando... maledetto multiquote ed editor html...

Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio:
  • IL vostro messaggio è stato modificato perché è stato rilevato un HTML non valido nel testo del messaggio. L'HTML invalido è stato rimosso. Si prega di rivedere il messaggio e di inviarlo quando lo si trova soddisfacente.

Chitarrista ha scritto: 

Era già qualche giorno che mancavo, ma nessuno se n'è accorto, pare.

Questo non è un topic di "addio" o di "arrivederci". Come spiegavo anche a Dora, odio la formalità dell'addio e dell'arrivederci, odio le formalità in genere. E odio quell'aura di tristezza che si sprigiona da quel genere di topic.

Così come odio l'alone di bava e lacrime che li impregna. Alone generato dalla saliva e dal pianto di gente che, di fronte alla "perdita" di un utente, comincia a leccare... i piedi e a piangere lacrime di coccodrillo, come se poi fosse veramente interessata all'annullamento di un atto simile.

Ora, la "perdita" di un utente non è niente più e niente meno che un semplice atto di allontanamento di una persona da un luogo virtuale, quale può essere una chat, un BBS, un forum, un animale da passeggio, eccetera.

E, generalmente, si compie un atto simile con qualcosa di eclatante, che, in un modo o nell'altro, faccia ricordare quell'utente nei tempi a venire.

Alcune saranno lacrime di coccodrillo.... altre vere..... sai bene per quanto ora non pensi sia cosi che per qualcuno questo forum non è uguale senza chitarrista, per quanto sai bene uguale che andrà comunque avanti.... senza o con chitarrista o chi per lui (purtroppo aggiungerei io...)

Chitarrista ha scritto:

A me non interessano cose di questo genere. Il mio l'ho fatto: ho aiutato le persone in difficoltà, ho dato i suggerimenti che credevo migliori, ho realizzato qualcosa che potesse aiutare le persone nella navigazione di questo forum.

E parlo di persone, non di utenti, perché spesso si dimentica il lato reale di chi si nasconde dietro un nickname, una firma e un avatar.

E questo per quanto forse non ti sia mai stato riconosciuto nel migliore dei modi o da tutti credo sia innegabile e testimoniabile....

Chitarrista ha scritto: 

Nel bene e nel male, sono stato quasi sempre qui. Sopportando persino la divinità trifallica, che non è cosa da poco.

è stato bello essere sopportato da te e spero che almeno su msn si potrà continuare per quanto sarà un peccato non poter continuare qui....

Chitarrista ha scritto: 

Ora, credo sia arrivato il momento di dire ciao ciao.

Ci sono tante cose che vorrei dire, ma che non dirò. Non perché sono codardo o perché temo di perdere amici, fama, denaro, ricchezze, potere, eredità, guardaroba, ziqqurat, posti in paradiso. Non me ne frega assolutamente nulla.

E non farò liste di persone che saluto, lacrime, baci-e-abbracci, pugni-e-calci o amore-a-prima-vista. Le persone a cui tengo davvero sanno chi sono. Alcuni credono di farne parte, ma sono illusioni che possono anche tenere per loro. Possono anche piangere e sbavare, ma non me ne frega assolutamente nulla.

Mi spiace molto per il ciao ciao, in questi casi ci sono tante cose che si vogliono dire ma non sempre escono o si riescono a riprendere limpide e scriverle oltre che non si sa mai bene come scriverle...  probabilmente il senso di svuotatezza attuale che ho sul forum momentaneamente non mi fa neanche dispiacere tanto quanto dovrei - vorrei perchè purtroppo riesco a comprendere benissimo il gesto e a condividerlo... seppur forse non a farlo.... 

Chitarrista ha scritto:  

Io non sono sicuro di avere ancora qualcosa da spartire con questo luogo. Dopo un rapido esame, credo di non avere assolutamente più nulla da spartire.

Tante cose sono cambiate, tante cose sono state dimenticate e tante cose sono state permesse, rifiutate, impedite, ricostruite, maledette, stramaledette, benedette, abbattute e innalzate. Ma non me ne frega assolutamente nulla, ormai. Ho qualche pelo sulla lingua, ma perché mi stufo di litigare e perché ho una pessima memoria, che mi pone puntualmente in netto svantaggio.

Non credo tu sia l'unico in questo, si è visto ultimamente, si è visto meno ultimamente, e non è cosi difficile immaginarlo.... basta stare un pò sul forum per rendersene conto... basta leggere il post della storia di questo luogo per rendersi conto delle diversità attuali.... 

Chitarrista ha scritto:

A questo forum ho lasciato una estensione per Firefox giunta alla versione 1.4.6. Non so se lasciarla a qualcuno o meno. Ma, tendenzialmente, non credo che la lascerò a qualcuno. Tanto perché la gente tende a pretendere proprie delle cose di cui non sanno nulla. Se proprio mi spuntasse il ghiribizzo, lascerei tutto nelle mani insapienti di Dora. Sperando che non lo imbianchi, del resto.

Nelle mani di Dora perché, in un modo o nell'altro, saprebbe cosa farne e come gestirlo (non come farlo, questo è vero, ma gli basterebbe poco per imparare... spero), al contrario di altri. Paradossalmente, mi fido della divinità di cui sopra.

Ti ringrazio per la fiducia, ma non accetterei mai, in primis perchè nonostante la tua positività dubito che non lo imbiancherei e riuscirei a farlo funzionare.... ma in secundis perchè è tuo, di chitarrista, e senza chitarrista sul forum l'estensione non ha più senso di esistere, anzi, deve cessare di esistere se chitarrista cessa di esistere sul forum.

Chitarrista ha scritto: 

Non c'è rancore, non c'è mestizia, non c'è gratitudine. Non c'è niente. Non me ne frega assolutamente nulla, direi. In realtà mi frega ancora un po'. O forse sono i calzini che mi danno fastidio, non lo so con precisione.

l'indifferenza è il maggior peccato mortale [cit.] e purtroppo ormai in questo forum si fa fatica a non averla....  anche perchè altrimenti bisognerebbe avvelenarsi ogni 3 secondi... e forse bisognerebbe farlo anche nella vita reale... e non lo facciamo perchè bisognerebbe rimanere avvelenati fissi....  ma poi ti cadono le braccia quando senti persone che pensano certe cose.... 

Chitarrista ha scritto: 

Ritornando, poi, all'ipocrisia. La gente tende a dimenticare il passato, giudicando solo ciò che è nel presente.

È forse giusto?

E' l'errore più grande, ma è un errore che tutto ciò che ci circonda ci porta a fare ogni giorno, non solo sul forum, dove potremmo citare tante cose.... ma lo è in tutta la società.... e ciò alla fine per quanto inutile si riflette anche qui... 

Chitarrista ha scritto: 

Il mio l'ho fatto. Il mio l'ho detto.

Qualcuno, una volta, mi ha detto che sono "ridicolo".

La gente dimentica troppo facilmente, dico io. Davvero. A volte servirebbe uno specchio. E poi una macchina del tempo.

Oppure basterebbe dire questo.

Ciao ciao.

Volevo dire altro, scrivere altro, ma il senso di svuotatezza che mi percorre attualmente non mi fa venire nient'altro che queste inutili parole... posso solo ringraziarti da parte mia per ciò che è stato dal primo all'ultimo momento... ma soprattutto dal primo...

Il senso di svuotatezza e indifferente è potente e purtroppo c'è ben poco da poter fare... forse poi riposterò.... forse no...  

Messaggio modificato da Freddykruger su 29-03-2009 07:43 PM
Messaggio modificato da Freddykruger su 29-03-2009 07:43 PM
~Dora85~ExPsHost~ExCsV~ExMvP~Ex9700Post~

Condividi
ringonassa
Messaggio 5 di 37 (928 Visualizzazioni)

Ciao ciao...

Non riesco a capire, che diamine è successo Riccardo ?
Condividi

[ Modificato ]

ringonassa ha scritto:
Non riesco a capire, che diamine è successo Riccardo ?

Quoto ringonassa...

Non ho capito a cosa si riferisce...  è impressione mia, o sono sempre fuori dal mondo... :smileyindifferent:

Accipicchiolina sono in questo forum 18 ore al giorno e mi perdo pezzi... :smileyindifferent: boh...

E poi, anche se sparissi io, nessuno se ne accorgerebbe... Convintissima... forse uno o due ragazzi si...

Edit: -- Ho capito tutto quello che c'era da capire. Non quoto più ringonassa. --

Messaggio modificato da LadyCroft75 su 29-03-2009 08:52 PM

FacebookTwitter
UnofficialXperiencePlayUnofficial Site
Condividi

Sei uno dei migliori utenti della comunity, oltre che una persona educata e sempre disponibile.

Nella speranza di un tuo ripensamento ti lascio un :* e disinstallo l'estensione per firefox, la reinstallerò il giorno che tornerai.

Ciao 'stia!

Condividi
Freddykruger
Messaggio 8 di 37 (881 Visualizzazioni)

Leggero, nel vestito migliore, senza andata né ritorno, senza destinazione. 
Leggero, nel vestito migliore, nella testa un po' di sole ed in bocca una 
canzone. 
~Dora85~ExPsHost~ExCsV~ExMvP~Ex9700Post~

Condividi
Member
manu91ita
Messaggio 9 di 37 (876 Visualizzazioni)

Ciao.

"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]

Condividi
Loryz
Messaggio 10 di 37 (869 Visualizzazioni)

Mancavi già da tempo, sicuramente in pochi se ne accorgeranno. Io, sicuramente, ora lo so, ma non me ne accorgerò. Sinceramente. Tanto, comunque, ci si becca su MSN.

Non si ama la persona, ma l'amore.
Non si è amici dell'amicizia, ma dell'amico.

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.