In generale

Rispondi

Dichiarazione dei diritti d’indipendenza dei Forum di Ieri, Oggi e Domani 4 Luglio [Dora85]

10anni

10annii

10anniii

10anniiii

10anniiiii

già forse sarebbe stato meglio molto meglio...

Avrei voluto non scrivere niente, la tentazione sarà forte fino all’ultimo e forse anche dopo vedendo o non vedendo... sicuramente è stata la tentazione più grande...

avrei voluto continuare la storia del forum ma non era il caso...

avrei voluto scrivere un post d’addio, il mio post d’addio...

avrei voluto scrivere un post di fine, della fine del mio nick...

avrei voluto scrivere un elegia funebre per il forum per decretarne la sua definitiva morte...

avrei voluto insultare a non finire lithium fino a un ban eterno...

bisognerebbe lasciare lo spazio ai nuovi come nella vita, in ogni cosa, è difficile stare sempre al top e avere sempre idee e ispirazioni... ma se non succede neanche nella vita reale nelle cose importanti forse era un utopia pensare che potesse succedere qui...

poi nel decidere che fare e non fare (ammesso che poi qualcosa sarà fatto) e nel pensare in termini utopistici cosa si poteva e forse doveva fare invece e non verrà fatto perché nessuno ci ha pensato e nessuno gliene è mai interessato probabilmente... 

una piccola luce che mi ha spiegato e mi ha spiegato che forse è proprio quello che c’era e che non c’è, che c’è stato e che non c’è più, “cambierei tutti i miei domani per un solo ieri... il tempo che vorrei” se volessimo usare una citazione... 

Quello che non c’è più e quello che c’era prima, ovvero tanto, e molto al di la della “tecnica” che nonostante stavamo peggio si stava molto meglio... poi dici che i proverbi spesso non sono verità... ma è tutto il resto, è quello che è stato dato, che ci siamo dati, che mi è stato dato, tutto quello che ahimè era alla luce del giorno, ancora rimpianta e ormai sparita se non nei ricordi di alcuni e anche tutto quello che non era alla luce del giorno, non lo è stato, lo è stato in parte o non lo è mai stato...

Senza contare le persone, i pareri, la crescita personale, degli altri utenti, e del luogo stesso... tralasciando la parte di passione e picco e punta massima del prodotto che non aveva necessità di aiuti come invece è decaduto ora... ma questo è molto trascurabile... seppur reale e innegabile...

Ed è per questo oggi che c’è questa pochezza, questa vuotezza, perché non c’è più niente, e non c’è stata reintrodotta o rinnovata la stessa passione, voglia, contenuti, non c’è stata innovazione (se non tecnica ed è stata disastrosa su ogni fronte e ad oggi mi rendo conto che tanto se ne è andato con la perdita di tutti i post vecchi dei primi anni... che è contata molto di più di quanto non sia mai stata sottolineata...) ed è questa appunto pochezza a produrre “rabbia” nei confronti di questo luogo, una volta così speciale e oggi così scialbo e uguale al mondo, questa uguaglianza, non eccellenza, questa “piattezza” verso tutti e tutto (e incredibilmente non invece dall’unico lato utile quello tecnico) che non solo svuota e fa disperdere energie, ma le toglie del tutto e fa rimpiangere il passato ma anche ricordarlo con gioia, anche il non esser riusciti a spiegare quanto era speciale prima, cosa c’era di speciale prima e non aver saputo “replicarlo” nel tempo, seppur forse non era un compito per tutti, ne tantomeno per noi...

Questa mancanza forse, di ciò che c’era, di ciò che è stato, di ciò che abbiamo avuto, di ciò che ho avuto, talmente indescrivibile e meraviglioso che rendeva questo posto sensazionale e unico, con tutte le gesta che c’erano al suo interno, con ore e ore spese nel leggere, nel conoscere, nello scrivere e nel divertirsi... forse aver perso fisicamente tutto quello è stato un colpo troppo grande insieme alla mancanza di nuova linfa vitale... 

e seppur poi ci vengano rinfacciati, beh lasciatemelo dire, per fortuna che mi rimangono i ricordi, non ci fossero più neanche quelli questo luogo non avrebbe neanche senso di esistere ancora...  mi attacco nostalgicamente a tutto ciò che ricordo e mi fustigherei per tutto ciò che invece è andato ahimè perduto...

Era un giovedì quella sera e non ero nella mia casa ma dai miei nonni che avevano l’adsl, necessario a quei tempi per andare sul forum a una velocità pseudo decente (e oggi ahimè non sufficiente per andare sul un forum di 10 anni più nuovo...), un giovedì solitario come erano tutti i giovedì sera a quei tempi e come fortunatamente invece non lo sono più... non ricordo i motivi del perché mi ritrovai su quella pagina e in quel luogo che ad oggi non definirei più questo luogo ma quel luogo, forse questo è un evoluzione di quello o forse ne è un involuzione o forse è semplicemente lo stesso... 

E giorno dopo giorno, mattone dopo mattone, ricordo dopo ricordo... e rimarranno quelli e inveitemi anche contro, ma a quei ricordi ci tengo e me li tengo stretti e li tirerò fuori ogni volta che mi andrà di farlo contro tutto e tutti come è sempre stato e come forse tanti avrebbero dovuto fare perché era così che si faceva... 

Forse qualcuno aveva capito molto tempo fa... ma non mi pento di nulla, di questo viaggio che è stato bellissimo e indimenticabile di cui alla fine bisogna solamente dire grazie per tutto quello che è stato... grazie di questi 10 anni... 

10 Anni...

~Dora85~ExPsHost~ExCsV~ExMvP~Ex9700Post~

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Dichiarazione dei diritti d’indipendenza dei Forum di Ieri, Oggi e Domani 4 Luglio [Dora85]

:xCry:

10 anni, quasi mi scende una lacrimuccia......

Grazie Dora, grazie Vito85 e grazie a tutti quelli venuti dopo, Echoes, Vajira, Altoids, Snoop, Zoro, Odino, Mattjack, Chitarrista.... LEGGENDA....e poi KKHN, Uic*, Ste77, Loryz, Dolph...... e mi fermo qui, ma dovrei citarne ancora una dozzina, almeno.

Anche se è triste pensare che la maggior parte di loro oggi non scrive più, posso solo dire grazie a questo luogo per avermi fatto fare la loro conoscienza, ognuno di loro mi ha arricchito e migliorato un pochino.

Sono fiero di aver fatto parte (e di farne tuttora) di questa grande famiglia.

Viva il forum, ma sopratutto viva NOI, perchè il forum siamo noi!

Rif.: Dichiarazione dei diritti d’indipendenza dei Forum di Ieri, Oggi e Domani 4 Luglio [Dora85]

[ Modificato ]

wow....10 anni... augurissimi ragazzi

( Dora, non sei ancora maggiorenne però, altri 8 anni )

Ma lol mi era sembrato un topic pubblicitario per Assassin creed 3 cmq Auguri !
MVP
Vito85
Messaggio 5 di 63 (327 Visualizzazioni)

Mi sembra uno scherzo ma veramente sono passati 10 lunghissimi anni ( per me 10 meno 1 un giorno se ne parla domani per l'anniversario :asd: ), al giorno che mi sono iscritto non avevo la benchè minima idea di ritrovarmi ancora qui a scrivere dopo 10 anni sia perchè magari mi sarei s.cazzato molto prima, sia perchè il forum chissà sarebbe imploso prima o poi su stesso lasciandoci in pasto a qualche forumfree, e invece nonostante tutto eccoci qui, ringrazio questo luogo che considero la prima casa virtuale ( altro che facebook e cavolate varie ) e ringrazio tutti gli utenti del passato e del presente con il quale ho stretto e discusso del più meno riguardo videogame e affini, speriamo di ritrovarci qui tra altri 10 anni a discutere ancora.

Beta Tester IiN
Beta Tester
IiN
Messaggio 6 di 63 (286 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Non sono bravo con i discorsi... solo un sentitissimo grazie al Forum e a tutte quelle persone che lo hanno reso vivo in questi 10 anni. 

Re: Dichiarazione dei diritti d’indipendenza dei Forum di Ieri, Oggi e Domani 4 Luglio [Dora85]

Freddykruger wrote:

già forse sarebbe stato meglio molto meglio...

10 Anni...

Sono molto scevro nel fare complimenti, ma mi è impossibile esimermi di fronte alle fondamenta di questo luogo.

Non è solo perchè su molte questioni abbiamo vedute simili, anzi, probabilmente in passato e non ci siamo scontrati su altre, chi se lo ricorda, il tempo passa, ma comunque leggere i tuoi post per me è sempre stato un piacere.

10 anni sono una vita e tu sei tra i pochi, per non dire praticamente l'unico, a poter vantare un simile risultato, quindi credo che nessuno meglio di te possa esprimere giudizi su questo posto, dal momento che nemmeno chi lo gestisce può vantare la tua esperienza.

Eppure le tue parole sono andate perdute nel vento e le fosse saranno pure piene dei "se" e dei "ma", però alla luce dei fatti con i tuoi "se" e i tuoi "ma" inascoltati, questo luogo è morto.

Non voglio entrare nel discorso delle nuove leve e delle vecchie glorie, sa del vetusto "ah i giovani d'oggi....." , ma prendendo i fatti che altro non sono che i thread di oggi e confrontandoli con quelli dei bei tempi che furono (lo so, chiedo venia, sono cascato nel solito rimpianto) un mondo libero, vitale, interessante, divertente, intrigante, insomma la vita anche qui in digitale è andata perduta per sempre.

Quindi per non trasformare questo tuo Post in quella che molti definirebbero la solita menata, non mi resta altro che dirti il mio: Grazie!

Level 3

Level 3
Loryz_Again
Messaggio 8 di 63 (266 Visualizzazioni)

Re: Dichiarazione dei diritti d’indipendenza dei Forum di Ieri, Oggi e Domani 4 Luglio [Dora85]

Ciao Dora, bellissimo post. Ti ringrazio sentitamente per averlo condiviso sul gruppo di facebook del forum, altrimenti non l'avrei mai letto. Un post così bello da spingermi a creare un nuovo account, dato che quello vecchio è andato perduto ormai 2 anni fa. Sono passati ben 10 anni, un'epoca dannazione. Io ho preso parte sono a una piccola fetta di quel tempo, ma quanto me la sono goduta! Ringrazio inoltre Gianca per avermi citato, tvb.

Però ti faccio una domanda: chi è questo famigerato admin? In breve, che diamine è successo? Vorrei ricordare che io non me ne sono andato per colpa di qualche utente (al massimo ero io a spingere gli altri ad andarsene) o per un cambiamento del clima, ma perché, semplicemente, ho smesso di giocare ai videogiochi. Detto questo, quindi, io non so nulla di nulla, e quindi chiedo a chiunque abbia voglia un piccolo riassunto (naturalmente persone affidabili e conosciute, quindi se vi siete iscritti dalla fine del 2009 in poi non prendetevi proprio l'impegno, perché non vi conosco). Ringrazio tutti.

Ciao Sese, mi fa molto piacere vedere ancora il tuo nome, tvb anche a te.

Post bellissimo Dora, eh sì, questo Forum ha davvero qualcosa di speciale: in 5 anni è praticamente l'unico che frequento regolarmente; peccato però che nel tempo la qualità generale sia un po' calata, i bei tempi andati sono assolutamente indimenticabili.

Ciao Loryz, ti ho scritto già dall'altra parte, ora sono sicuro che sei davvero tu! :smileyvery-happy:

Nonostante tu ormai abbia abbondonato i videogiochi (ma perché... :smileysad:), esigo che ogni tanto ti faccia vedere, anche per parlare di qualcos'altro nella sezione "Generale": sarebbe davvero molto triste che la maggior parte dei senatori non si facesserò mai più vedere. :smileysad: 

Steam: Ryuuzaaki | Live: Ryurien | Wii: 1179537351052010 | BattleTag: Ryuzaki#2821

[ Modificato ]

Loryz_Again wrote:

Ciao Sese, mi fa molto piacere vedere ancora il tuo nome, tvb anche a te.

E' bellissimo che alcuni thread oltre al loro valore intrinseco, riescano a riporare qui "vecchi" fantastici utenti come te. L'altro giorno un'altra re-entry ha fatto riapparire (immagino di sfuggita sigh!) Dolph e Jack.

Scende la lacrimuccia, perchè cavolo, quando nelle discussioni apparivano anche questi nick questo posto era veramente straordinario.

tvb too :* 

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie