In generale

Rispondi
Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 41 di 63 (223 Visualizzazioni)

Rif.: Dichiarazione dei diritti d’indipendenza dei Forum di Ieri, Oggi e Domani 4 Luglio [Dora85]

matuonna, mi sono finito gli occhi a leggere il 1° post... :smileyfrustrated:

~ God Ωf War® ~ Assassin'S Creed® ~ Metal Gear Solid® ~ Uncharted® ~

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Dichiarazione dei diritti d’indipendenza dei Forum di Ieri, Oggi e Domani 4 Luglio [Dora85]

La cosa triste è che potremmo scrivere centinaia e centinai di post per far risorgere questo posto, ma tutto ciò non sortirà alcun effetto, tanto vale arrendersi ed accompagnare il nostro caro amico verso la morte ormai certa. 

Che bello rileggervi tutti e complimenti Dora per il tuo mega post dove di certo traspare tutto il tuo amore verso questo luogo e ciò che rappresentava.

Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
"Non importa quanto soffriremo, l'Inter la ameremo sempre e comunque” ctz LT

Level 3

Level 3
Loryz_Again
Messaggio 43 di 63 (201 Visualizzazioni)

Senza nulla togliere agli altri, che sanno bene la mia stima nei loro confronti, tu eri quella che mi mancava di più, Marti. <3

Beta Tester
usa_myu
Messaggio 44 di 63 (193 Visualizzazioni)

Loryz_Again wrote:

Senza nulla togliere agli altri, che sanno bene la mia stima nei loro confronti, tu eri quella che mi mancava di più, Marti. <3

L'intramontabile e trino Dora mi ha cortesemente girato il link (infinita gratitudine, socio caramellaio), e, beh, non potevo mancare a questa piccola fiera del ricordo (del rimpianto?), che è sempre merce a buon mercato e datata, quasi quanto la retorica, almeno, ma riconosciamo i nostri limiti, siamo umani, e crogiolarci nel seppia di vecchie foto è più forte di noi.

E' difficile commentare un post del genere -in primis, dopo dieci anni dieci non si capisce ancora in che ***** di lingua scriva dora, e quindi metà del post è perlomeno misteriosa-, però c'è uno strano sapore, tra il melenso e l'amaro,e mi trovo un po' combattuto. Melenso perché, ovviamente, si è un po' sommersi da un mucchio di ricordi mezzo sfocati- nomi, perlopiù- che sono stati già scritti, per fortuna: la cricca dei brianzoli dal temutissimo umorismo, "Eko", Altoids, Gianka, in primis, la vecchia guardia, quella vecchia davvero, che io ho conosciuto solo in parte, e un po' da lontano, dallo zappatore in giù a vito, e poi preda preda, chita, namy, KKwgdqljdvqiugefHN, matt, e il club del fumetto, fino a uic*, Santa e via discorrendo. Ed è qui che subentra un poco di amarezza, di latente senso di colpa, perché sono anche gli ultimi nomi che ricordo, perché, poco tempo dopo, in un'estate in cui, anni fa (quanti, 4? 5?) ci si lamentava allo stesso modo di quanto il forum fosse morto, di come passati siano i tempi d'oro,  si sia spenta la voglia di entrare, giorno dopo giorno, per non trovare nulla, di come il foro, a cui tante ore s'eran consacrate, fosse stato relegato a luogo distante, di scarso interesse, sommerso dai più freddi e ben più solidi marosi della vita fuori dal nido bianco e blu, sia sparito del tutto, fino a due giorni fa, perlomeno.

Ma qui si scade nel lirismo da supermercato, e non ce n'è nessun bisogno. A maggior ragione perché non serve a nulla, e nessuno, per quanto ci piaccia. Perché, diciamoci le cose come stanno: non sarà nessun post da elegia funebre, per quanto possa commuoverci, che farà tornare nessuno in questo posto per più di due settimane, con tutta la buona volontà del mondo, dopo essersi allontanato definitivamente: rimanere qui giusto il tempo di rivedere un nick familiare, dire due cazzate su quanto son belli i tempi andati e di come qui una volta fosse tutta campagna, salvo poi accorgersi del velo che ormai s'è frapposto, e al massimo fare un pensiero su come sia un po' triste, e ingiusto, invecchiare, crescere e imboccare strade diverse, dopo tanta strada fatta assieme.

E sì, per quanto dora sembri essere in missione per conto di Dio, e questo essere il Grande Concerto che salverà l'orfanotrofio dimesso,  la verità è ben più triste: il finale è piuttosto quello dei Vitelloni, e tanti ormai sono saliti su quel treno per Roma:

This is the way the world ends

Not with a bang, but a whimper, d'altronde.

Ma finire così (il post, e questa parentetica riapparizione) sarebbe ingiusto, e preferisco di gran lunga pensare che ciò che oggi sono è, un poco, anche grazie a molti di voi, delle spammate di letali lol  di dora, del puro nonsenso che KKHN riusciva a tirare fuori a palate, dei sette libri dell'Ekeide (che sono andati persi, temo, *****), degli scooter del tempo,  della brianza, degli inutili tentativi di sedurre uic*, le multiconversazioni su msn, il buonsenso di Senior, le cazzate del club del fumetto,  ed ecco che, se forse ha poco senso tentare improbabili revival, ha senso ringraziarvi, per le ore non passate solo davanti ad uno schermo, ma tra degli  amici.

Vahiura

Barocco è il mondo

[ Modificato ]

Ecco, questa è una delle sere in cui inizio a sentirmi veramente "datato".

Ho appena sentito la nuva canzone di Max Pezzali con J-Ax e scoperto che Pezzali ha rifatto l'album "hanno ucciso l'uomo ragno" con canzoni riarrangiate e con la presenza di rapper italiani.

Ebbene, era il 1992 quando uscì quell'album che ha segnato la mia adolescenza.

10 anni dopo mi iscrissi al forum.

Ora di anni ne son passati 20, e questa sera, leggendo anche il post del caro Vajina, me li sento tutti addosso.

Stasera sono in fase malinconica, è meglio che me ne vada a letto.

P.s.: Ciao Pistacchietto, mi manchi. :smileysad:

[ Modificato ]

NostalgicoVajira ha scritto:

[cut]

Mi permetto di spiegare il kudos che ho appena rilasciato al post cuttato sopra.

Credo di non conoscerti, credo di essere più "giovane" purtroppo...

Il tuo post l'ho letto a singhiozzi perchè ho provato e provo tutt'ora credo - le stesse cose quando penso a qualche tempo fa...

Mi accorgo di essere "vecchia" in confronto a tanti nuovissimi membri che arrivano gioiosi per far nuove amicizie e crearsi una piccola combriccola con cui giocare nel tempo libero.

Sono un tipo molto nostalgico anche se il mio cervello cerca di pensare obbiettivamente cercando di carburare i "cambiamenti".

Sto passando un periodo abbastanza movimentato (per non dire brutto sotto certi aspetti) che non mi tiene presente nella Community come vorrei. Leggere i miei amici "accusarmi" di latitanza mi ferisce giornalmente ma è mia la colpa e loro fanno bene a farmelo notare; Sono amici e gli amici rimproverano gli altri amici - arrabbiandosi se è il caso - non lasciando perdere tutto nell'oblio. Alla mia assenza c'è un motivo, un motivo che si basa su qualcosa di veritiero e non campato nell'aria. Le relazioni non si basano sul "sembra", ci vogliono le prove.

Credo che sto perdendo alcuni dei miei amici, alcuni già persi ma non saprò mai se quello che sto facendo è giusto o sbagliato.

Rimango del parere che si deve agire per quello che una persona sente di fare e lasciare la Community - per quanto è "straziante" agli occhi degli altri - s'ha da fare se la visione di essa non è più quella iniziale.

Un'ultime due parole, è un bellissimo post NostalgicoVajira, ti ringrazio.

UnofficialXperiencePlayUnofficial's website
PlayUnofficial's FacebookPlayUnofficial's TwitterPlayUnofficial's Google+PlayUnofficial's Ludomedia

Level 3

Level 3
Loryz_Again
Messaggio 48 di 63 (133 Visualizzazioni)

Caspita, questo sì che è pesante. Quando cominciasti ad andartene ero poco più d'un ragazzino. Quanto tempo è passato. Rivedere il nome di Vajira qui sopra è pazzesco, e per me a dir poco improbabile, visto che ho ripostato qui due giorni fa dopo mesi. Grande Vajira, favoloso rileggerti.

NostalgicoVajira ha scritto:

L'intramontabile e trino Dora mi ha cortesemente girato il link (infinita gratitudine, socio caramellaio), e, beh, non potevo mancare a questa piccola fiera del ricordo (del rimpianto?), che è sempre merce a buon mercato e datata, quasi quanto la retorica, almeno, ma riconosciamo i nostri limiti, siamo umani, e crogiolarci nel seppia di vecchie foto è più forte di noi.

E' difficile commentare un post del genere -in primis, dopo dieci anni dieci non si capisce ancora in che ***** di lingua scriva dora, e quindi metà del post è perlomeno misteriosa-, però c'è uno strano sapore, tra il melenso e l'amaro,e mi trovo un po' combattuto. Melenso perché, ovviamente, si è un po' sommersi da un mucchio di ricordi mezzo sfocati- nomi, perlopiù- che sono stati già scritti, per fortuna: la cricca dei brianzoli dal temutissimo umorismo, "Eko", Altoids, Gianka, in primis, la vecchia guardia, quella vecchia davvero, che io ho conosciuto solo in parte, e un po' da lontano, dallo zappatore in giù a vito, e poi preda preda, chita, namy, KKwgdqljdvqiugefHN, matt, e il club del fumetto, fino a uic*, Santa e via discorrendo. Ed è qui che subentra un poco di amarezza, di latente senso di colpa, perché sono anche gli ultimi nomi che ricordo, perché, poco tempo dopo, in un'estate in cui, anni fa (quanti, 4? 5?) ci si lamentava allo stesso modo di quanto il forum fosse morto, di come passati siano i tempi d'oro,  si sia spenta la voglia di entrare, giorno dopo giorno, per non trovare nulla, di come il foro, a cui tante ore s'eran consacrate, fosse stato relegato a luogo distante, di scarso interesse, sommerso dai più freddi e ben più solidi marosi della vita fuori dal nido bianco e blu, sia sparito del tutto, fino a due giorni fa, perlomeno.

Ma qui si scade nel lirismo da supermercato, e non ce n'è nessun bisogno. A maggior ragione perché non serve a nulla, e nessuno, per quanto ci piaccia. Perché, diciamoci le cose come stanno: non sarà nessun post da elegia funebre, per quanto possa commuoverci, che farà tornare nessuno in questo posto per più di due settimane, con tutta la buona volontà del mondo, dopo essersi allontanato definitivamente: rimanere qui giusto il tempo di rivedere un nick familiare, dire due cazzate su quanto son belli i tempi andati e di come qui una volta fosse tutta campagna, salvo poi accorgersi del velo che ormai s'è frapposto, e al massimo fare un pensiero su come sia un po' triste, e ingiusto, invecchiare, crescere e imboccare strade diverse, dopo tanta strada fatta assieme.

E sì, per quanto dora sembri essere in missione per conto di Dio, e questo essere il Grande Concerto che salverà l'orfanotrofio dimesso,  la verità è ben più triste: il finale è piuttosto quello dei Vitelloni, e tanti ormai sono saliti su quel treno per Roma:

This is the way the world ends

Not with a bang, but a whimper, d'altronde.

Ma finire così (il post, e questa parentetica riapparizione) sarebbe ingiusto, e preferisco di gran lunga pensare che ciò che oggi sono è, un poco, anche grazie a molti di voi, delle spammate di letali lol  di dora, del puro nonsenso che KKHN riusciva a tirare fuori a palate, dei sette libri dell'Ekeide (che sono andati persi, temo, *****), degli scooter del tempo,  della brianza, degli inutili tentativi di sedurre uic*, le multiconversazioni su msn, il buonsenso di Senior, le cazzate del club del fumetto,  ed ecco che, se forse ha poco senso tentare improbabili revival, ha senso ringraziarvi, per le ore non passate solo davanti ad uno schermo, ma tra degli  amici.

Vahiura

Socio Pistacchioso! :smileyvery-happy:

meglio 1 messaggio e poi mai più...

che il mai più e basta :smileyvery-happy:

~Dora85~ExPsHost~ExCsV~ExMvP~Ex9700Post~

Il post di Vajira è fantastico, credo che riassuma in tutto per tutto lo stato d'animo di tutti noi, e sopratutto di quelli che, per un motivo o per un altro, hanno deciso di lasciarsi.

Certo che, pensare a qualcosa di vecchio e nostalgico, e che magari ricordi con piacere, è una cosa bellissima, ma il medesimo pensiero che, tali eventi probabilmente potrebbero non ripetersi mai più, ti getta addosso un senso di malinconia davvero indescrivibile. :smileysad:

Steam: Ryuuzaaki | Live: Ryurien | Wii: 1179537351052010 | BattleTag: Ryuzaki#2821
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie