In generale

Rispondi

Riferimento: Ho comprato il giornale...

citando Einstein: "Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre"

quel vegliardo la sapeva lunga...altroche' :smileysurprised:

ad ogni buon conto continuo ad ammassare i miei carrarmatini verdi in Oceania, e me ne sto tranquillo e buono mentre le superpotenze guerreggiano per il mondo..
poi quando si sono indeboliti...
parto con il mio "attacco finale" :smileysurprised:

:Lol:
Utilizzare testo non formattato

Bhè, c'è da riconoscere che è una situazione molto complessa e che è praticamente impossibile venirne a capo, però possiamo benissimo discuterci sopra :smileyvery-happy:

In linea teorica, seguendo un'ottica di centrosinistra la situazione andrebbe analizzata come segue: L'italia è stata consegnata loro con gravi ammanchi alle finanze e con un'Italia che era il paradiso degli evasori fiscali.. ne consegue che hanno aumentato le tasse e incrementato gli sforzi per combattere l'evasione fiscale.. questo processo andava or'ora (come si scrive?) concludendosi e ne sarebbe conseguito uno sgravo fiscale e un aumento dei salari e delle pensioni in seguito ad un periodo di sacrifici in cui era stato possibile risanare i conti pubblici.. Dunque secondo quest'ottica robin hood non ha potuto portare a termine la propria opera perchè lo sceriffo di Sherwood l'ha beccato prima che potesse ridistribuire i soldi..

Non che io condivida questa visione o che ci creda ciecamente, ma non mi pare una mossa sbaglaita o irrealizzabile, poteva essere una possibilità..

Magari tu sei più informato per quanto riguarda il pensiero del centrodestra a riguardo, pensiero che non ho mai compreso appieno, parlando sempre di manovre economiche eh, non di tutto il resto.

no mat, partiamo dal fatto che in campagna elettorale il centrosinistra aveva affermato che non avrebbe aumentato le tasse. Lo stesso prodi l'aveva ripetuto più volte e quando tremonti, guardando il programma dell'unione, aveva fatto notare che secondo lui sarebbero aumentate le tasse è stato ricoperto di insulti. Ora, dopo neanche due anni di governo, questo aumento è un dato di fatto però non mi sembra che venga condannato il governo per aver spudoratamente mentito (anzi il popolo italiano non e mai stato tanto contento di pagare più tasse come oggi) ma son sicuro che in una sempre più prossima campagna elettorale qualcuno non esiterà a tirar fuori quel famoso contratto con gli italiani di berlusconi... Ma secondo me la cosa più grave è stato il fantomatico tesoretto che sarebbe più giusto chiamare bottino. Qualsiasi altro paese sarebbe rimasto allibito nel sapere che ci son stati grossolani errori di valutazione che hanno portato lo stato a riscuotere più di quanto fosse necessario (e non si parla di quattro spiccioli), così mentre c'era chi affiggeva un cartello con scritto "vendesi" davanti alla propria fabbrica e chi rimaneva a casa in cassa integrazione, c'è stato chi esultava pensando a come spendere quei soldi in eccesso raccolti e che sarebbero potuti essere vitali per qualcunaltro. Poi il tesoretto è stato speso chissà come, tra chi lo voleva usare in un modo e chi nell'altro si è solo cercato di fare un po' di propaganda. L'unico che voleva utilizzarlo per risanare un po' il debito è stato Padoa Schioppa e qui bisogna rendergli merito, perchè a quel punto penso sarebbe stata la cosa migliore.
Questo per dire che una cosa è aumetare le tasse, una cosa è comportarsi da signorotti del medioevo.
In questo modo l'unico effetto è quello di rallentare la crescita del paese e si ritornerà ai livelli degli ultimi anni del governo berlusconi (dato che il debito pubblico si calcola in rapporto al pil, è stata proprio la bassa crescita economica del paese che ha fatto aumentare il debito nell'ultimo anno del suo governo. Debito che comunque, anche con quello aumento è stato inferiore in tutti e cinque gli anni in confronto a quello che si è trovato silvietto quando è stato eletto. Questo però molti non lo sanno nonostante la nota dittatura mediatica del cavaliere :smileyvery-happy:) , con la differenza che questa volta chi ci sta intorno crescerà nettamente di più. A quanto pare l'unica cosa che questo governo non ha fatto in tempo a fare è stato il prelievo sui conti correnti e qua qualcuno più vecchio di me ricorderà meglio quello che successe nel 92 (col governo amato se non sbaglio).

no mat, partiamo dal fatto che in campagna elettorale il centrosinistra aveva affermato che non avrebbe aumentato le tasse. Lo stesso prodi l'aveva ripetuto più volte e quando tremonti, guardando il programma dell'unione, aveva fatto notare che secondo lui sarebbero aumentate le tasse è stato ricoperto di insulti. Ora, dopo neanche due anni di governo, questo aumento è un dato di fatto però non mi sembra che venga condannato il governo per aver spudoratamente mentito (anzi il popolo italiano non e mai stato tanto contento di pagare più tasse come oggi) ma son sicuro che in una sempre più prossima campagna elettorale qualcuno non esiterà a tirar fuori quel famoso contratto con gli italiani di berlusconi... Ma secondo me la cosa più grave è stato il fantomatico tesoretto che sarebbe più giusto chiamare bottino. Qualsiasi altro paese sarebbe rimasto allibito nel sapere che ci son stati grossolani errori di valutazione che hanno portato lo stato a riscuotere più di quanto fosse necessario (e non si parla di quattro spiccioli), così mentre c'era chi affiggeva un cartello con scritto "vendesi" davanti alla propria fabbrica e chi rimaneva a casa in cassa integrazione, c'è stato chi esultava pensando a come spendere quei soldi in eccesso raccolti e che sarebbero potuti essere vitali per qualcunaltro. Poi il tesoretto è stato speso chissà come, tra chi lo voleva usare in un modo e chi nell'altro si è solo cercato di fare un po' di propaganda. L'unico che voleva utilizzarlo per risanare un po' il debito è stato Padoa Schioppa e qui bisogna rendergli merito, perchè a quel punto penso sarebbe stata la cosa migliore.
Questo per dire che una cosa è aumetare le tasse, una cosa è comportarsi da signorotti del medioevo.
In questo modo l'unico effetto è quello di rallentare la crescita del paese e si ritornerà ai livelli degli ultimi anni del governo berlusconi (dato che il debito pubblico si calcola in rapporto al pil, è stata proprio la bassa crescita economica del paese che ha fatto aumentare il debito nell'ultimo anno del suo governo. Debito che comunque, anche con quello aumento è stato inferiore in tutti e cinque gli anni in confronto a quello che si è trovato silvietto quando è stato eletto. Questo però molti non lo sanno nonostante la nota dittatura mediatica del cavaliere :smileyvery-happy:) , con la differenza che questa volta chi ci sta intorno crescerà nettamente di più. A quanto pare l'unica cosa che questo governo non ha fatto in tempo a fare è stato il prelievo sui conti correnti e qua qualcuno più vecchio di me ricorderà meglio quello che successe nel 92 (col governo amato se non sbaglio).
no mat, partiamo dal fatto che in campagna elettorale il centrosinistra aveva affermato che non avrebbe aumentato le tasse. Lo stesso prodi l'aveva ripetuto più volte e quando tremonti, guardando il programma dell'unione, aveva fatto notare che secondo lui sarebbero aumentate le tasse è stato ricoperto di insulti.

Mi spiace ma non è vero..
Prodi ha sempre ammesso che sarebbero aumentate le tasse.
Difatti qualche giorno prima del voto (ma anche prima) ammise che le tasse sarebbero state ritoccate.
Lui ha sempre detto che sarebbero aumentate perchè la cosa più importante era risanare l'economia...per questo motivo rischiò di perdere le elezioni anche...vinse per un soffio.

A dire il vero accadde esattamente il contrario. Agli inizi affermò che ci sarebbe stato un "lievissimo" aumento di tasse,dopo poco si rimangiò quanto detto affermando che le avrebbe addirittura abbassate,poi quando si era arrivati agli sgoccioli un politico di destra(non ricordo se fosse tremonti o chi per lui) chiese,dati alla mano,com'era possibile aumentare le pensioni abbassando le tasse. Alchè cambiò idea DI NUOVO (e già qua diede dimostrazione di che bravo politico fosse) affermando di nuovo che ci sarebbe stato un lievissimo aumento,giusto per aumentare le pensioni. Risulato?Tesoretto di 8(OTTO)miliardi di euro,poi vaporizzati non si sa come.
“The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue. A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member, defending it, if need be, with his life. The civilian does not.”

A dire il vero accadde esattamente il contrario. Agli inizi affermò che ci sarebbe stato un "lievissimo" aumento di tasse,dopo poco si rimangiò quanto detto affermando che le avrebbe addirittura abbassate,poi quando si era arrivati agli sgoccioli un politico di destra(non ricordo se fosse tremonti o chi per lui) chiese,dati alla mano,com'era possibile aumentare le pensioni abbassando le tasse. Alchè cambiò idea DI NUOVO (e già qua diede dimostrazione di che bravo politico fosse) affermando di nuovo che ci sarebbe stato un lievissimo aumento,giusto per aumentare le pensioni. Risulato?Tesoretto di 8(OTTO)miliardi di euro,poi vaporizzati non si sa come. A dire il vero accadde esattamente il contrario.
Agli inizi affermò che ci sarebbe stato un "lievissimo" aumento di tasse,dopo poco si rimangiò quanto detto affermando che le avrebbe addirittura abbassate

Ti sei già contraddetto...
Affermò che le tasse sarebbero aumentate...quindi lo disse !...poi lievissimo o no....Che ti aspetti che dica un politico "aumenteremo le tasse di tantissimo" ?

Suvvia siamo realisti.

Disse che le avrebbe ridotte quando "i conti sarebbero tornati" cioè in pratica da quest'anno...ma oramai il governo è caduto.

Guarda che il Tesoretto c'è ogni anno solo che "la campagna mediatica della destra" tende a puntare il dito dove gli fa comodo.

Ti faccio un esempio:

Tutta la destra ha insultato la sinistra per "l'indulto"...per carità anche io sono contro...Resta il fatto che hanno votato a favore quasi tutti quelli della destra (FI, Allenza Nazionale,Udc) se non ricordo male sono una "forza" si è opposta mi sembra la lega....quindi chi "mente" agli italiani sono ben altri politici...fidati...

Ti sei già contraddetto...
Affermò che le tasse sarebbero aumentate...quindi lo disse !...poi lievissimo o no....Che ti aspetti che dica un politico "aumenteremo le tasse di tantissimo" ?
A dire il vero ha cambiato idea 3 volte,se te questa la chiami serietà e sincerità verso gli elettori...:xRolleyes:
Suvvia siamo realisti.Essere realista è scrivere qualcosa di SENSATO nel programma elettorale,quello di prodi sembrava più una strategia da fantacalcio.C'è da chiedersi come abbiano fatto ad eleggere qualcuno con un atteggiamento come quello sopracitato.

Disse che le avrebbe ridotte quando "i conti sarebbero tornati" cioè in pratica da quest'anno...ma oramai il governo è caduto. Cioè mai,dato che il tesoretto che sarebbe dovuto servire da tappabuchi è misteriosamente sparito.

Guarda che il Tesoretto c'è ogni anno solo che "la campagna mediatica della destra" tende a puntare il dito dove gli fa comodo.E questo secondo quali attendibilissime fonti?

Ti faccio un esempio:

Tutta la destra ha insultato la sinistra per "l'indulto"...per carità anche io sono contro...Resta il fatto che hanno votato a favore quasi tutti quelli della destra (FI, Allenza Nazionale,Udc) se non ricordo male sono una "forza" si è opposta mi sembra la lega....quindi chi "mente" agli italiani sono ben altri politici...fidati...
Quindi,prodi può mentire dicendo di non alzare le tasse per poi mandare sul lastrico migliaia di familie, invece quelli di sestra, dato che ti stanno antipatici, no?
Curiosa interpretazione.
“The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue. A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member, defending it, if need be, with his life. The civilian does not.”

Quindi,prodi può mentire dicendo di non alzare le tasse per poi mandare sul lastrico migliaia di familie, invece quelli di sestra, dato che ti stanno antipatici, no?
Curiosa interpretazione.

Del resto da sinistra si vedono curiose interpretazioni di un sacco di cose.. Come stupirsi :smileyvery-happy:

Guarda che leggere non è difficile....:smileyvery-happy:

Questo lo hai scritto tu :

Originalmente inviato da Anelk1ller
Agli inizi affermò che ci sarebbe stato un "lievissimo" aumento di tasse

Lo hai ammesso anche te che lo aveva detto...quando si dice negare l'evidenza.

Segui un po' di più la politica e scoprirai che il tesoretto c'è ogni anno...

Elencami il programma della destra...loro mirano soltanto ad essere eletti non hanno al momento uno straccio di programma...

Curiosa interpretazione.

Guarda che ha mandare sul lastrico le famiglie italiane ci ha pensato il governo precedente lasciando una situazione economica disastrosa certificata anche dai controlli dell'unione europea...solo che la gente ha la memoria corta.
Prodi ha solo cercato di riportare in pari le cose ; logico che ci sono stati da fare dei sacrifici...non si può avere tutto e subito.

Immagino che prima del governo Prodi tu fossi ricchissimo....:smileyhappy:

Credi un pò a quello che ti pare,i tesoretti da 8 miliardi di euro annuali non si sono mai sentiti,se poi hai delle prove alla mano sarei ben lieto di vederle.
Così come dei dati che provino che con berlusconi si stava peggio che con prodi.
Fino ad allora riterrò quanto hai scritto come delle frasi senza senso.
Buona giornata. :wave:

Ma l'avete studiato "Il Principe" di Machiavelli? No? Buona lettura.
Messaggio modificato da Mornon su 26-13-2109 05:53 FM
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie