In generale

Rispondi

I Mondi Virtuali

ero a conoscenza di ricerche per la lettura della mente tramite macchine simili all'elettro encefalo-

gramma, ma sembra esistono tecniche anche per la scrittura:

http://punto-informatico.it/1107324/PI/News/sony-spara-onde-nel-cervello.aspx http://www.tomshw.it/cont/news/sony-ci-vuole-portare-in-matrix/3614/1.html

sony ha trovato un via per la ricerca in questo ambito gia' dal 2005

come sottolineato dagli articoli, con questo metodo si puo' ridare la vista ad un cieco ma anche

proiettare nel cervello immagini sovrascrivendo quello che e' in realta' visto dagli occhi delle altre

persone, e la stessa cosa per gli altri sensi

si puo' cosi' ingannare la mente facendola vivere in mondi virtuali creati appositamente:

volete avere i superpoteri dell'eroe di turno? volete visitare un pianeta lontano? volete mangiare quello

che volete senza ingrassare? o essere ricchi e famosi?

per ognuno di questi desideri potra' esserci un mondo virtuale apposito

che ne pensate di queste prospettive? che impatto potrebbe avere nel nostro modo di vivere secondo voi? ps. ipotizzando che la tecnologia sia sicura e libera da usare per chiunque voglia

Utilizzare testo non formattato

Rif.: I Mondi Virtuali

Interessante questa cosa anche se io già la sperimento da un bel pò. Basta che mi sparo un paio di canzoni dei daft punk e di deadmau5 e sono apposto. Poi se con queste ci accompagno una buona oretta di videogioco collasso xD

« Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare »

FIFA12 Gamercards

Sony non ha inventato una beneamata fava.

L'apparecchio in grado di gestire le onde cerebrali e trasmetterle ad un computer esiste gia`, lo ha comprato un mio collega e funziona benissimo.

Lunedi gli chiedo di portarlo cosi` scatto una foto e ve lo faccio vedere :smileyhappy:

Mauro Sanna
3D Artist

Manna se ho capito bene la notizia non sarebbe un apparecchio che rileva le onde crerebrali e le trasmette al computer ma di un apparecchio che da informazioni su computer stimola il cervello ad immaginarsi le cose.

Uomo_che_ride ha scritto:
Manna se ho capito bene la notizia non sarebbe un apparecchio che rileva le onde crerebrali e le trasmette al computer ma di un apparecchio che da informazioni su computer stimola il cervello ad immaginarsi le cose.

si esatto, i macchinari esistenti leggono le onde celebrali e le inviano al computer

quello invece che intendono gli articoli (e penso sia solo teorizzato, per lo meno al momento della scrittura degli stessi) farebbe il contrario, cioe' trasferisce dal computer alla mente le informazioni

@Manna se riesci grazie per la foto :smileyhappy:

Ah ecco, non avevo colto la "sfumatura" :smileyhappy:

Unwlelt,

senz'altro vi mostro la foto, puoi contarci ;-)

Tra l'altro il device costa anche poco.

Mauro Sanna
3D Artist

Mi ricorda qualcosa che avevamo creato io e degli amici per un evento su Home che nessuno si filò :smileysad:

http://sense0.tk/

[ Modificato ]

llfezll ha scritto:
Mi ricorda qualcosa che avevamo creato io e degli amici per un evento su Home che nessuno si filò :smileysad:

http://sense0.tk/

non ho capito se era impostato fin dall'inizio come vero (suppongo di no per quelle due righe di spiegazione a fondo del primo post), ma mi sa che vi hanno preso troppo sul serio XD

comunque tornando al topic, ho pensato a un po' di opere che trattano di questo tema, come i film il mondo dei replicanti , matrix, inception oppure al gioco assassin's creed (l'animus puo' essere un esempio di questa macchina ipotetica che "scrive" nella mente)
addirittura una storia di topolino in cui topolino e pippo vengono trasferiti da dei dadi da gioco magici in un mondo parallelo (con maghi e cavalieri, ma anche tecnologie sconosciute e avanzate), in questo mondo tra le altre cose c'e' una popolazione creduta estinta, ma che invece e' collegata con la mente ad una macchina e il corpo dormiente per vivere in un mondo virtuale

matrix stesso e' un esempio di un mondo virtuale, mentre inception introduce la problematica del "cosa e' reale?"

il mondo dei replicanti invece parla tra le altre cose del rapporto tra il modo di vivere e le nuove tecnologie

Ma lo sai che mi hai appena risolto il dubbio della vita? :smileyvery-happy: quella storia è divisa in due parti, ma io ho sempre avuto solo la seconda, ora so comeè iniziata, grazie!

Ora mi manca solo da capire chi sia il grande splash ( CHE NESSUNO ME LO DICA) e sarò felice per tutta la vita:smileyvery-happy:

[
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie