In generale

Rispondi

Level 5

Level 5
Tharonno
Messaggio 1 di 12 (146 Visualizzazioni)

Le meraviglie dell'analogico...

Avezzi come siamo alla grafica 3D fotorealistica e a Photoshop può capitare di dimenticarci quanto i giochi di prospettiva, le tecniche di ripresa e l'uso sapiente del rallentatore possono creare filmati eccezionali anche senza l'intrusione del modelling digitale.

Questo filmato ne è un godibile e meraviglioso esempio :

http://www.youtube.com/watch?v=ZDuxWGHA-Z4 

Utilizzare testo non formattato

Re: Le meraviglie dell'analogico...

Bellissimo.

Mauro Sanna
3D Artist

Di più Manna......

D.

Anche se ci sono alcuni punti che non mi convincono e che sembrano simulati al computer.

In ogni caso il video e` sicuramente passato sotto un'operazione di color correction e compositing, il che significa che c'e` parecchio digitale, al di la delle riprese eccezionali.

Mauro Sanna
3D Artist

Level 5

Level 5
Tharonno
Messaggio 5 di 12 (88 Visualizzazioni)

Beh Manna, quello è scontato.

Così come è scontato che per le riprese è stata utlizzata una videocamera digitale, ma io mi riferivo alla messa in opera del video.

Per dirla tutta anche a me ci sono dei punti che non convincono, principalmente il movimento delle telecamera che a volte sembrano fittizzi, ma a quanto pare questo era uno degli obiettivi del video, placidamente ammesso dall'agenzia di pubblicità : fare discutere se fosse reale o meno.

Level 5

Level 5
Reljef
Messaggio 6 di 12 (81 Visualizzazioni)

Data la quantità di spot che girano su quel lago salato (location nuova no eh?!) immagino debbano stare attenti a dove inquadrano, chissà quante troupe ci sono contemporaneamente. :Lol:

Comunque personalmente lo spot lo trovo molto banale (come idea, non come produzione), sul fatto del 3D anche a me non sembra che ci siano modelli ricostruiti, ma potrei non avere l'occhio allenato a riconoserli. :smileytongue: 

Tharonno wrote:
Beh Manna, quello è scontato.

Così come è scontato che per le riprese è stata utlizzata una videocamera digitale, ma io mi riferivo alla messa in opera del video.

Per dirla tutta anche a me ci sono dei punti che non convincono, principalmente il movimento delle telecamera che a volte sembrano fittizzi, ma a quanto pare questo era uno degli obiettivi del video, placidamente ammesso dall'agenzia di pubblicità : fare discutere se fosse reale o meno.

Non mi riferivo alle riprese, quelle sono sicuramente vere, posso affermarlo con certezza.

Mi riferivo a certe cose in scena, tipo i peroni (grosse pere :Lol:) pieni d'acqua e piu` o meno tutti gli ostacoli che l'automobile distrugge, piu` alcuni punti in cui l'auto stessa sembra essere palesemente CG.

Mauro Sanna
3D Artist

Reljef wrote:

...a me non sembra che ci siano modelli ricostruiti, ma potrei non avere l'occhio allenato a riconoserli. :smileytongue: 

Ci sono ci sono.

Mauro Sanna
3D Artist

Level 5

Level 5
Tharonno
Messaggio 9 di 12 (40 Visualizzazioni)

Tharonno wrote:
Beh, questo è di sicuro analog :smileyvery-happy:

http://www.flickr.com/photos/dufois/7395830500/in/photostream/

Senza ombra di dubbio, e anche il soggetto e` un epic win! :smileyvery-happy:

Mauro Sanna
3D Artist
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie