In generale

Rispondi

Rif.: Liberalizzazioni Orari Negozi [Dora85]

Riprendo rapidamente questo thread per precisare sulla questione del PIL. Mi sono informato presso un mio collega che lavora in amministrazione: se compriamo da un Mediaworld italiano, è vero che aumenta il PIL della Germania (+ gli utili), ma aumenta anche il PIL italiano in quanto le tasse vengono pagate sul territorio in cui vengono emesse le fatture.

Che poi comunque, comprando dal suddetto MW, si aumenti di più il PIL tedesco di quello italiano, ok, ma è scorretto, secondo quanto mi ha riferito il mio collega, dire che così non aumenti anche il PIL italiano. :smileywink:

Utilizzare testo non formattato

Level 3

Level 3
Sesentecontrasta
Messaggio 52 di 55 (42 Visualizzazioni)

ste77 wrote:

Riprendo rapidamente questo thread per precisare sulla questione del PIL. Mi sono informato presso un mio collega che lavora in amministrazione: se compriamo da un Mediaworld italiano, è vero che aumenta il PIL della Germania (+ gli utili), ma aumenta anche il PIL italiano in quanto le tasse vengono pagate sul territorio in cui vengono emesse le fatture.

Che poi comunque, comprando dal suddetto MW, si aumenti di più il PIL tedesco di quello italiano, ok, ma è scorretto, secondo quanto mi ha riferito il mio collega, dire che così non aumenti anche il PIL italiano. :smileywink:

Sarebbe scorretto se non ci fossero alternative e quindi per forza di cose uno è obbligato a comprare dai tedeschi, prodotti non tedeschi, ma siccome magari qualche rivenditore italiano esiste ancora, dire che comprare da Mediaworld si fa un favore al PIL tedesco a discapito di quello italiano, sbaglierò, però a me pare correttissimo.

Sesentecontrasta ha scritto:

ste77 wrote:

Sarebbe scorretto se non ci fossero alternative e quindi per forza di cose uno è obbligato a comprare dai tedeschi, prodotti non tedeschi, ma siccome magari qualche rivenditore italiano esiste ancora, dire che comprare da Mediaworld si fa un favore al PIL tedesco a discapito di quello italiano, sbaglierò, però a me pare correttissimo.

sì però da come avevi scritto sembrava che comunque il PIL italiano non si alzasse. E' più corretto dire "non si alza tanto quanto" imho :smileywink:

Ora una piccola curiosità: tra i tanti rivenditori stile MW, ce n'è almeno uno che sia italiano? Expert, Euronics, Unieuro, ELDO, sono tutti stranieri?

Level 3

Level 3
Sesentecontrasta
Messaggio 54 di 55 (32 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Expert: consorzio europeo, Italia compresa

Euronics: Consorzio europeo di difficile interpretazione

Unieuro: Inglese

Eldo: Italiana, finchè dura

Tony: italiana

Sesentecontrasta ha scritto:

Expert: consorzio europeo, Italia compresa

Euronics: Consorzio europeo di difficile interpretazione

Unieuro: Inglese

Eldo: Italiana, finchè dura

Tony: italiana

beh qualcosa da Expert ho preso :smileyvery-happy:

ELDO ne ho uno poco lontano da casa, e ha dei prezzi davvero buoni soprattutto per i VG (comprai Eternal Sonata per 360).

Ah c'è anche Darty, così su 2 piedi penso sia francese.

Ma devo ammettere che in realtà "vivo" al Mediaworld vicino a casa :Blush:

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie