in data 02-06-2012 09:35 PM
ooweda2blu ha scritto:Ciao a tutti, scrivo per far perdere tempo a chi ne ha, quindi se non avete tempo di leggere l'inizio di questa discussione rimandate tranquillamente senza troppi rimorsi.
Allora inizio il mio monologo con "Ciao!"......ah no......già scritto.....passiamo oltre.......
Girando per strada ti stupisci sempre più della gente che gira perchè già dalle loro faccie capisci come sono oppure a cosa stanno pensando. Partiamo con la categoria che odio di più anche se in parte ne faccio parte: i ragazzi.
I ragazzi ormai li vedo vuoti, se ti avvicini per parlare, o parli di calcio o di facebook oppure di pettegolezzi. Per il resto la loro materia grigia non è utilizzata per fare ragionamenti che hanno un'ombra di logicità ma solo per cercare di capire quali tasti devono essere premuti per cercare di scrivere una parola sul computer oppure dove colpire un oggetto rotondo chiamato "pallone" ( quest'oggeto a me sconosciuto e fonte di studi approfonditi ). Capisco caro ragazzo che non desideri parlare, o ragionare, o mostrarti vivo, ma almeno comportati decentemente!
Un chiaro esempio è la camminata della stragande maggioranza dei ragazzi: "loro non camminano, cammellano" ( cit. ). Poi se vogliamo aggiungerci un'altra cosa, possiamo parlare della sigaretta! Quanti giovanissimi attenedono il momento di essere "teenager" ( è più CHIC dirlo all'americano-inglese
) per gonfiarsi i polmoni di catrame e sembrare grossi? Purtroppo per quante volte li avvisi che quella ti ammazza, tante volte loro trovano motivi per fumare ancora.
"Lo sai che la sigaretta ti ammazza vero?"
"Certo che lo so!"
In realtà NO, non lo sai, perchè lo sapessi veramente avresti già smesso. Ah già quasi dimenticavo!
Vogliamo parlare anche della volgarità e del senso di sporco che danno? Quante volte passando davanti ad un gruppo di ragazzi non senti una parola volgare oppure una bestemmia? Personalmente molte. E quante volte li avete visti scambiarsi il panino per morderlo dove il precedente "proprietario" aveva già dato un morso? E aggiungo: caro ragazzo, già fumi, già sei volgare, già non utilizzi più il cervello.........almeno non mischiarti malattie!! Ma ti ascoltano se glielo dici? Credo proprio di no, anzi, penso che la probabile risposta possa essere uno sguardo estremente alieno rivolto a voi che magari lo avete detto.
Fortuna che ormai mi ritengo fuori da questa categoria....
Sei proprio avvelenato con i ragazzi ![]()
Riguardo le bestemmie non è detto che tutti debbano credere in un Dio, per cui...
Per il resto condivido in tutto e pure io ho sempre odiato il mordere il cibo degli altri.
02-06-2012 10:00 PM - modificato 02-06-2012 10:01 PM
in data 02-06-2012 10:01 PM
in data 02-06-2012 11:17 PM
Gwolf8 ha scritto:Non che io lo faccia spesso, ma non vedo che male ci sia a dare il morso al panino di un'altra persona. Cosa si rischia, scusa?
La saliva è un antibatterico che contiene batteri.
Premesso che non sono ne un immunologo, né un dentista, penso che ad un mortale medio, quindi in buona salute, non succeda un bel niente. Una carbonara sana ti ammazza quanto una sputacchiata ![]()
Io non mi faccio problemi a dare un morso al panino di un amico, al limite me ne stacco un pezzo con le mani.
in data 03-06-2012 12:17 AM
Alby-91 wrote:Riguardo le bestemmie non è detto che tutti debbano credere in un Dio, per cui...
Il fatto di non credere in Dio non da automaticamente il permesso di bestemmiarlo e mancare di rispetto a chi ci crede.
Poi una cosa che trovo sia oltre il cerebroleso: se tizio non crede in Dio, bestemmiando se la prende con qualcosa di cui non ammette l'esistenza, quindi, sempre seguendo il suo... ragionamento... con il nulla.
Questo tizio, di conseguenza, non solo e` privo di senso civico ma e` anche piuttosto imbe.cille, con tutto il rispetto per gli imbe.cilli ![]()
in data 03-06-2012 05:38 AM
Giginho90 ha scritto:
Hai perfettamente ragione.. comunque la cosa del paninose sei con amici che conosci da tempo voglio dire qual'è il problema.. a scuola spesso succedeva sta cosa
La cosa strana sarebbe se cammina per strada e lo fa mordere ad un estraneo che passa
Quoto Gigi.
Generalmente io non chiedo di assaggiare panini e bevande altrui, ma se lo chiedono a me non ci sono problemi.
Che poi, se vi fa schifo l'idea di mordere un panino o bere da un bicchiere altrui , cosa fate se siete in intimità con una ragazza? Niente baci o "limonate" (e i fermo qui
) per paura dei germi???? ![]()
in data 03-06-2012 07:10 AM
Sono anch'io dell'idea che ormai i giovini di oggi stiano andando sempre più allo sfacelo.
Avendo un negozio di scooter ne vedo tanti ogni giorne e devo dire che alcuni ti mettono i brividi, non per come sono vestiti, per come portano i capelli o simili.
Ma proprio per come (non) fanno funzionare gli ingranaggi dentro la testa.
Parlano sbiascicando, riempiono ogni frase di ehmmm, tipo, cioè et simili.
Tentano, e qui succedono le cose più comiche, di spiegare a me in modo semplice (come se non capissi una mazza) di quale pezzo hanno bisogno.
Ma dico io, cipperi merlo, hai visto dove sei? Non puoi venire da me e dirmi
Giovine con alito che puzza di sigaretta: «Ciao, ehmmmm, mi serve,tipo, il pezzo che va davanti sul manubrio per la lampadina, cioè, quello trasparente»
Io con già le palle girate per la puzza di sigaretta tipo ciminiera che mi arriva in faccia ogni qual volta quel soggetto apre bocca: «Un vetro freccia?»
G: «Si, bravo»
I: «Ok, di che motorino?»
G: Sorriso ebete/misto ignoranza estrema/misto incredulità «Per lo scooter»
I: «Si, ma che scooter?» da notare che in questi casi il mio tono comincia ad essere decisamente rassegnato, visto il soggetto che ho davanti e che so già dove andrà a finire.
G: «Piaggio»
I: «Quella è la marca, mi devi dire il modello»
G: con grande ed evidente sforzo mentale pensa a quale sia il suo motorino «NRG»
I: «Quale? Ce ne sono vari modelli diversi»
G: «NRG Piaggio»
I: Facepalm «Ci sono vari modelli di NRG, e montano diverse frecce, devi dirmi il modello preciso: NRG, MC2, Extreme, MC3, Power...»
G: Momento d'illuminazione, del tipo John Beluschi in "The Blues Brothers": Io ho visto la luce «Si, quello, MC3»
Vi assicuro, sembrano cose inventate e vorrei che lo fossero, ma ce ne sono molti di questo stampo, come ci sono quelli che ti danno più soddisfazione e sanno bene cosa vogliono, chiacchierano con te e dimostrano di avere un po' più di materia grigia funzionante ed un minimo di conoscenza in ambito motoristico, difatti ci si trova spesso a discutere su componenti, accessoristica e parti tunning style per i loro mezzi.
in data 03-06-2012 09:51 AM
Comunque per non lasciare le cose a metà: si prende meno pioggia camminando.
Di fatto più si è lenti e meno pioggia bagna il corpo: se si corre non si prende solo la pioggia che scende dall'alto, ma anche quella che "rimane sospesa" ( per quegli attimi in cui correte ) sulla vostra direzione, più in specifico all'altezza del torso.
Molti di fatto quando vedono la pioggia fanno "corri corri, che piove e ti bagni!" allora io, facendo uso di questo piccolo sapere, faccio bella figura camminando sotto la pioggia e notando a vista d'occhio che quello meno bagnato ero io e non quello che correva come "l'uomo delle caverne" ( ovviamente senza offesa )![]()
in data 03-06-2012 09:56 AM
ooweda2blu ha scritto:Ciao a tutti, scrivo per far perdere tempo a chi ne ha, quindi se non avete tempo di leggere l'inizio di questa discussione rimandate tranquillamente senza troppi rimorsi.
Allora inizio il mio monologo con "Ciao!"......ah no......già scritto.....passiamo oltre.......
Girando per strada ti stupisci sempre più della gente che gira perchè già dalle loro faccie capisci come sono oppure a cosa stanno pensando. Partiamo con la categoria che odio di più anche se in parte ne faccio parte: i ragazzi.
I ragazzi ormai li vedo vuoti, se ti avvicini per parlare, o parli di calcio o di facebook oppure di pettegolezzi. Per il resto la loro materia grigia non è utilizzata per fare ragionamenti che hanno un'ombra di logicità ma solo per cercare di capire quali tasti devono essere premuti per cercare di scrivere una parola sul computer oppure dove colpire un oggetto rotondo chiamato "pallone" ( quest'oggeto a me sconosciuto e fonte di studi approfonditi ).
Io coi miei amici parlo sempre delle stesse cose, in particolare videogiochi, ma non ne vedo un dramma
Capisco caro ragazzo che non desideri parlare, o ragionare, o mostrarti vivo, ma almeno comportati decentemente!
Un chiaro esempio è la camminata della stragande maggioranza dei ragazzi: "loro non camminano, cammellano" ( cit. ).
Concordo
Poi se vogliamo aggiungerci un'altra cosa, possiamo parlare della sigaretta! Quanti giovanissimi attenedono il momento di essere "teenager" ( è più CHIC dirlo all'americano-inglese
) per gonfiarsi i polmoni di catrame e sembrare grossi? Purtroppo per quante volte li avvisi che quella ti ammazza, tante volte loro trovano motivi per fumare ancora.
"Lo sai che la sigaretta ti ammazza vero?"
"Certo che lo so!"
In realtà NO, non lo sai, perchè lo sapessi veramente avresti già smesso. Ah già quasi dimenticavo!
In parte vero in parte falso. Che la sigaretta ormai sia una moda è risaputo, che una persona voglia continuare a fumare anche se sa che danneggia è una scelta, più o meno consapevole.
Tantissime cose che piacciono fanno male e potenzialmente conducono alla "morte", ma se eliminassimo tutte queste robe che ci resta? Non andiamo sempre a fare i soliti luoghi comuni.
Vogliamo parlare anche della volgarità e del senso di sporco che danno? Quante volte passando davanti ad un gruppo di ragazzi non senti una parola volgare oppure una bestemmia? Personalmente molte.
Quindi?
E quante volte li avete visti scambiarsi il panino per morderlo dove il precedente "proprietario" aveva già dato un morso? E aggiungo: caro ragazzo, già fumi, già sei volgare, già non utilizzi più il cervello.........almeno non mischiarti malattie!!
Questo discorso non mi sembra molto sensato. Più che una questione di malattie, questo mi sembrano le parole di uno schizzinoso. Non muore nessuno perché condivide del cibo eddai...
Ma ti ascoltano se glielo dici? Credo proprio di no, anzi, penso che la probabile risposta possa essere uno sguardo estremente alieno rivolto a voi che magari lo avete detto.
Nah, in questo caso solitamente ti urlano dietro "non rompermi le pàlle."
Fortuna che ormai mi ritengo fuori da questa categoria....
Risposte nel quote.
in data 03-06-2012 10:46 AM
Bè, knight, il dramma più grande è che se ti avvicini ad una persona, in particolare ragazzo/a e cerchi di parlare di cose interessanti loro vanificano il discorso. Ovvio, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, ma i ragazzi riescono, per la maggior parte dei casi, a parlare solo di un argomento! Se già vai a chiedere qualcosa di un po più distaccato da quello che parlano si trovano un po' in difficoltà. Anche un po' di "sapere enciclopedico" non farebbe male, per poter parlare di tutto.
La sigaretta a questa età ( tra i 14 a 17 ) non è una scelta che può essere fatta consapevolmente, perchè per prima cosa possono anche essere sconosciute all'interessato le conseguenze di questa scelta, secondo, si può essere indotti a questa scelta dagli amici che già fumano. Poi, luoghi comuni oppure no, puoi seguirmi se dico che nessuno sceglierebbe di fare una cosa che lo fà star male perchè "altrimenti non resterebbe più nulla", giusto?
Le volgarità, piccole o grandi che siano per buona educazione dovrebbero essere detto massimo a bassa bassa voce se si è in pubblico. Non credo che sia il massimo andare in giro e sentire solo gente che parla senza pensare dicendo anche cose che posso dare fastidio ad altri, ma che si devono "per forza" subire.
Schizzinoso oppure no, il ragionamento igienico che faccio è esatto: non è una cosa pulita, in tutti i sensi, scambiarsi cibo proveniente dalla bocca di qualcuno che si conosce solo per averlo incontrato un po' di volte. Come tutti sanno ( o almeno dovrebbero sapere ) i primi mezzi per la diffusione delle malattie sono: il sangue, la saliva, e le "emissioni" provenienti dal naso o da altre zone contenenti una forta quantità di batteri. Se si vogliono evitare spiacevoli inconvenienti, come ad esempio l'herpes ( malattia labiale ), influenze,e attacchi da parte di batteri che a cui magari non abbiamo protezione, sarebbe buona cosa evitare al minimo indispensabile i contatti di questo tipo. Poi ovvio se si vuole ignorare questa "norma igienico-sanitaria", ognuno è libero di scegliere, ma il fatto è questo.

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870