In generale

Rispondi
Beta Tester
righin
Messaggio 21 di 31 (220 Visualizzazioni)

Rif.: Ma questi sono persone?

Sulla stupidità dilagante anche io ho pensato molto spesso, ho paura che qualche decerebrato prenda posizioni di potere quando sarà ora della sostituzione generazionale.

Detto questo, se una persona che si conosce è sana, non vi sono rischi seri condividendo il cibo. E' un altro discorso lo slinguazzare gli sconosciuti, ovviamente.

Godimento
Playfire di righin
Utilizzare testo non formattato

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 22 di 31 (218 Visualizzazioni)

MannaTheBerserk ha scritto:

Alby-91 wrote:

Riguardo le bestemmie non è detto che tutti debbano credere in un Dio, per cui...

Il fatto di non credere in Dio non da automaticamente il permesso di bestemmiarlo e mancare di rispetto a chi ci crede.

Poi una cosa che trovo sia oltre il cerebroleso: se tizio non crede in Dio, bestemmiando se la prende con qualcosa di cui non ammette l'esistenza, quindi, sempre seguendo il suo... ragionamento... con il nulla.

Questo tizio, di conseguenza, non solo e` privo di senso civico ma e` anche piuttosto imbe.cille, con tutto il rispetto per gli imbe.cilli :smileyhappy:

Lo stesso tipo di argomento che tiro fuori io ogni volta, tale e quale :smileyhappy:

Se uno non crede, non ha senso che bestemmi. L'unica cosa che provoca è urtare i sentimenti (religiosi e non solo) di chi è a portata d'orecchi.

----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.
Beta Tester IiN
Beta Tester
IiN
Messaggio 23 di 31 (195 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

ooweda2blu ha scritto:

Bè, knight, il dramma più grande è che se ti avvicini ad una persona, in particolare ragazzo/a e cerchi di parlare di cose interessanti loro vanificano il discorso. Ovvio, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, ma i ragazzi riescono, per la maggior parte dei casi, a parlare solo di un argomento! Se già vai a chiedere qualcosa di un po più distaccato da quello che parlano si trovano un po' in difficoltà. Anche un po' di "sapere enciclopedico" non farebbe male, per poter parlare di tutto.

Non vivono (viviamo) mica in una campana di vetro. Hanno un idea del mondo e sono al corrente dei fatti che gli succedono attorno. L'ignorantone c'è, ok, ne ho conosciuti anche io, ma sono in assoluto una minoranza.

La sigaretta a questa età ( tra i 14 a 17 ) non è una scelta che può essere fatta consapevolmente, perchè per prima cosa possono anche essere sconosciute all'interessato le conseguenze di questa scelta, secondo, si può essere indotti a questa scelta dagli amici che già fumano. Poi, luoghi comuni oppure no, puoi seguirmi se dico che nessuno sceglierebbe di fare una cosa che lo fà star male perchè "altrimenti non resterebbe più nulla", giusto?

Messo per ipotesi che tutti sanno i danni della sigaretta. Ognuno si fa un semplice rapporto mentale tra benefici (il piacere derivante dal fumarsi una sigaretta) e danno (il rischio reale e concreto di morire fra una trentina d'anni). È lo stesso rapporto che si fa il tizio che si mangia il pesce palla, che se è tagliato male ti lascia stecchito, o il tizio che scala una montagna, quello che fa una corsa automobilistica ecc. Nella vita non "vince" chi campa più a lungo, "vince" chi è felice.

Le volgarità, piccole o grandi che siano per buona educazione dovrebbero essere detto massimo a bassa bassa voce se si è in pubblico. Non credo che sia il massimo andare in giro e sentire solo gente che parla senza pensare dicendo anche cose che posso dare fastidio ad altri, ma che si devono "per forza" subire.

Beh sì, per quanto il concetto di volgare abbia subito un radicale cambiamento negli ultimi decenni, una buona parte dei giovani d'oggi rientra ancora in quella categoria (con i "canoni" attuali). Devo dire però che mi è capitato di incontrare più di una persona che ha chiesto prima se poteva bestemmiare in presenza mia e dei miei amici (ma sono comunque minoranze).

Schizzinoso oppure no, il ragionamento igienico che faccio è esatto: non è una cosa pulita, in tutti i sensi, scambiarsi cibo proveniente dalla bocca di qualcuno che si conosce solo per averlo incontrato un po' di volte. Come tutti sanno ( o almeno dovrebbero sapere ) i primi mezzi per la diffusione delle malattie sono: il sangue, la saliva, e le "emissioni" provenienti dal naso o da altre zone contenenti una forta quantità di batteri. Se si vogliono evitare spiacevoli inconvenienti, come ad esempio l'herpes ( malattia labiale ), influenze,e attacchi da parte di batteri che a cui magari non abbiamo protezione, sarebbe buona cosa evitare al minimo indispensabile i contatti di questo tipo. Poi ovvio se si vuole ignorare questa "norma igienico-sanitaria", ognuno è libero di scegliere, ma il fatto è questo.

Un conto è un tizio incontrato un paio di volte, un conto è un amico, che conosci a fondo... poi è ovvio che non gli "dai un mozzico" se ha la mononucleosi :smileyindifferent:

Risposte nel quote 

Con le persone che amo e/o con persone a me molto vicine - di cui mi fido - condivido tutto; Se c'è da "rubare" un morso o se ci si scambia il contenuto del panino o la sigaretta o la tazzina di caffè o la forchettata di pasta, personalmente, fa solo piacere :smileyhappy:

UnofficialXperiencePlayUnofficial's website
PlayUnofficial's FacebookPlayUnofficial's TwitterPlayUnofficial's Google+PlayUnofficial's Ludomedia

Mikkaels ha scritto:

MannaTheBerserk ha scritto:

Alby-91 wrote:

Riguardo le bestemmie non è detto che tutti debbano credere in un Dio, per cui...

Il fatto di non credere in Dio non da automaticamente il permesso di bestemmiarlo e mancare di rispetto a chi ci crede.

Poi una cosa che trovo sia oltre il cerebroleso: se tizio non crede in Dio, bestemmiando se la prende con qualcosa di cui non ammette l'esistenza, quindi, sempre seguendo il suo... ragionamento... con il nulla.

Questo tizio, di conseguenza, non solo e` privo di senso civico ma e` anche piuttosto imbe.cille, con tutto il rispetto per gli imbe.cilli :smileyhappy:

Lo stesso tipo di argomento che tiro fuori io ogni volta, tale e quale :smileyhappy:

Se uno non crede, non ha senso che bestemmi. L'unica cosa che provoca è urtare i sentimenti (religiosi e non solo) di chi è a portata d'orecchi.

Idem con patate, stesso ragionamento che faccio io.

Non sono un gran credente, anzi, non reputo l'istituzione della Chiesa la vera rappresentante del cristianesimo, su Dio invece sono 35 anni che mi interrogo ma non ho ancora trovato risposta :smileyvery-happy:

Detto ciò, anche se non sono credente, non bestemmio e non mi piace sentire bestemmiare; sentire poi una ragazza bestemmiare è qualcosa che toglie ogni briciolo di femminilità, imho :smileyindifferent:

Sul resto dei temi del topic:

• Sigarette: credo che ormai tutti sappiano quanto siano nocive; come detto da alcuni, è una libera scelta. A me personalmente non piace fumare, così salvo salute & portafogli :smileyvery-happy:
  • Camminata da adolescenti: più che la camminata rilassata, mi disgustano i pantaloni col cavallo che arriva alle ginocchia con il mutandone in vista. Spero che questa moda finisca in fretta...
  • Morsi a panini altrui: ovvio, se sono estranei o persone che si frequenta da poco tempo, no. Ma mi è capitato spesso di bere dalla stessa lattina o mordere lo stesso panino di cari amici o parenti, non c'è nulla di male se so che siano sani. Anzi, la condivisione tra amici credo sia una delle forme di fiducia più belle che ci sia, non solo legata al cibo. Però il mio amico non ha mai "condiviso" con me le sue ragazze, non è giusto, ecco. :smileyindifferent:
  • Ignoranza dilagante: temo che sia vero, parlando in senso generale. Credo vi sia in quest'ultimo decennio un abbassamento del livello di cultura media, nonostante i mezzi per accrescere la propria conoscenza siano aumentati a livello esponenziale con la disponibilità di internet e tutto ciò che ad esso è correlato. Non posso fare di tutta l'erba un fascio (anche perchè sarebbe apologia del fascismo :smileyindifferent: ), dato che qui sul forum ci sono chiari esempi di ragazzi ben dotati (intellettualmente, in altri sensi non ci tengo a saperlo :smileyvery-happy: ), ma l'andazzo generale sembra ahimè quello.

Mi pare di aver detto tutto :smileyindifferent:

Level 3

Level 3
manu91ita
Messaggio 26 di 31 (146 Visualizzazioni)

Ma questi sono persone?

GLI EMO.....come tutte le persone LE RISPETTO, certo è che non hanno la mia stima.

"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]

Re: Ma questi sono persone?

manu91ita wrote:

GLI EMO.....come tutte le persone LE RISPETTO, certo è che non hanno la mia stima.

CLICK

Mauro Sanna
3D Artist
Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 28 di 31 (124 Visualizzazioni)

ooweda2blu ha scritto:

Ciao a tutti, scrivo per far perdere tempo a chi ne ha, quindi se non avete tempo di leggere l'inizio di questa discussione rimandate tranquillamente senza troppi rimorsi.

Allora inizio il mio monologo con "Ciao!"......ah no......già scritto.....passiamo oltre.......

Girando per strada ti stupisci sempre più della gente che gira perchè già dalle loro faccie capisci come sono oppure a cosa stanno pensando. Partiamo con la categoria che odio di più anche se in parte ne faccio parte: i ragazzi.

I ragazzi ormai li vedo vuoti, se ti avvicini per parlare, o parli di calcio o di facebook oppure di pettegolezzi. Per il resto la loro materia grigia non è utilizzata per fare ragionamenti che hanno un'ombra di logicità ma solo per cercare di capire quali tasti devono essere premuti per cercare di scrivere una parola sul computer oppure dove colpire un oggetto rotondo chiamato "pallone" ( quest'oggeto a me sconosciuto e fonte di studi approfonditi ). Capisco caro ragazzo che non desideri parlare, o ragionare, o mostrarti vivo, ma almeno comportati decentemente!

Un chiaro esempio è la camminata della stragande maggioranza dei ragazzi: "loro non camminano, cammellano" ( cit. ). Poi se vogliamo aggiungerci un'altra cosa, possiamo parlare della sigaretta! Quanti giovanissimi attenedono il momento di essere "teenager" ( è più CHIC dirlo all'americano-inglese :smileyfrustrated: ) per gonfiarsi i polmoni di catrame e sembrare grossi? Purtroppo per quante volte li avvisi che quella ti ammazza, tante volte loro trovano motivi per fumare ancora.

"Lo sai che la sigaretta ti ammazza vero?"

"Certo che lo so!"

In realtà NO, non lo sai, perchè lo sapessi veramente avresti già smesso. Ah già quasi dimenticavo! :Stupid:

Vogliamo parlare anche della volgarità e del senso di sporco che danno? Quante volte passando davanti ad un gruppo di ragazzi non senti una parola volgare oppure una bestemmia? Personalmente molte. E quante volte li avete visti scambiarsi il panino per morderlo dove il precedente "proprietario" aveva già dato un morso? E aggiungo: caro ragazzo, già fumi, già sei volgare, già non utilizzi più il cervello.........almeno non mischiarti malattie!! Ma ti ascoltano se glielo dici? Credo proprio di no, anzi, penso che la probabile risposta possa essere uno sguardo estremente alieno rivolto a voi che magari lo avete detto.

Fortuna che ormai mi ritengo fuori da questa categoria....

in parte anchio... si cresce... :smileysad:

:smileyindifferent:

~ God Ωf War® ~ Assassin'S Creed® ~ Metal Gear Solid® ~ Uncharted® ~

ooweda2blu ha scritto:

Ciao a tutti, scrivo per far perdere tempo a chi ne ha, quindi se non avete tempo di leggere l'inizio di questa discussione rimandate tranquillamente senza troppi rimorsi.

Allora inizio il mio monologo con "Ciao!"......ah no......già scritto.....passiamo oltre.......

Girando per strada ti stupisci sempre più della gente che gira perchè già dalle loro faccie capisci come sono oppure a cosa stanno pensando. Partiamo con la categoria che odio di più anche se in parte ne faccio parte: i ragazzi.

I ragazzi ormai li vedo vuoti, se ti avvicini per parlare, o parli di calcio o di facebook oppure di pettegolezzi. Per il resto la loro materia grigia non è utilizzata per fare ragionamenti che hanno un'ombra di logicità ma solo per cercare di capire quali tasti devono essere premuti per cercare di scrivere una parola sul computer oppure dove colpire un oggetto rotondo chiamato "pallone" ( quest'oggeto a me sconosciuto e fonte di studi approfonditi ). Capisco caro ragazzo che non desideri parlare, o ragionare, o mostrarti vivo, ma almeno comportati decentemente!

Un chiaro esempio è la camminata della stragande maggioranza dei ragazzi: "loro non camminano, cammellano" ( cit. ). Poi se vogliamo aggiungerci un'altra cosa, possiamo parlare della sigaretta! Quanti giovanissimi attenedono il momento di essere "teenager" ( è più CHIC dirlo all'americano-inglese :smileyfrustrated: ) per gonfiarsi i polmoni di catrame e sembrare grossi? Purtroppo per quante volte li avvisi che quella ti ammazza, tante volte loro trovano motivi per fumare ancora.

"Lo sai che la sigaretta ti ammazza vero?"

"Certo che lo so!"

In realtà NO, non lo sai, perchè lo sapessi veramente avresti già smesso. Ah già quasi dimenticavo! :Stupid:

Vogliamo parlare anche della volgarità e del senso di sporco che danno? Quante volte passando davanti ad un gruppo di ragazzi non senti una parola volgare oppure una bestemmia? Personalmente molte. E quante volte li avete visti scambiarsi il panino per morderlo dove il precedente "proprietario" aveva già dato un morso? E aggiungo: caro ragazzo, già fumi, già sei volgare, già non utilizzi più il cervello.........almeno non mischiarti malattie!! Ma ti ascoltano se glielo dici? Credo proprio di no, anzi, penso che la probabile risposta possa essere uno sguardo estremente alieno rivolto a voi che magari lo avete detto.

Fortuna che ormai mi ritengo fuori da questa categoria....

Azz mi hai descritto perfettamente io 30 anni fa ero così. Si trenta anni fa avevo 14 anni... ne è passato di tempo XD

Contento che i ragazzi di oggi sono come quelli di un tempo.

Fortuna che i ragazzi sono ancora così. Hanno il loro tempo. Tranquillo che cresceranno pure loro, spero soltanto che si ricordino chi erano, le cazzate che facevano. Si spero se lo ricordino perchè così potranno comprendere al meglio i loro figli. Purtroppo coloro che se lo dimenticano rischiano di fare del male, molto male ai loro pargoli.

Ovvio poi ci sta pure il ragazzino perfettino, quello ci stava pure ai miei tempi... ma che 00 :smileyhappy:

Vivete il vostro tempo godetevelo che presto o tardi vivrete di ricordi e se non ne avete o non ve li ricordate, gli ultimi anni della vostra vita saranno tristi. Sembra strano ma provate a parlare con le persone anziane, non vi racconteranno mai cosa hanno fatto 5, 10 , 30 anni fa, ma vi racconteranno solo quello che facevano da bambini e da ragazzi. Ed è incredibile vedere la luce nei loro occhi quando raccontano le loro cazzzzate. Non si ricordano cosa hanno mangiato ieri, ma si ricordano tutto della loro infanzia, se avessero avuto un'infanzia perfettina non avrebbero nulla da raccontare e sarebbero già morti da anni nonostante il fisico ancora in buona salute.

SvapoPazzo.

Level 6

Level 6
Marlboro84
Messaggio 30 di 31 (66 Visualizzazioni)

Di sicuro una cosa che ho capito leggendo il thread è che "tutti magnano dar panino degli altri"

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie