in data 10-02-2012 11:25 PM
...e ascoltatevi questo: CLICK
E ora ditemi che non credete alle vostre orecchie, anzi alle vostre cuffie: non pensavate che potessero farvi ascoltare un virtual surround del genere, eh?
![]()
in data 10-02-2012 11:59 PM
in data 11-02-2012 12:09 AM
TheQueenC wrote:Manny, sono confusa! Che cavolo mi stai facendo ascoltare esattamente?
Un fonico esperto ha composto questo audio simulando una sala di barbiere virtuale, e giocando con i suoni e le capacita` del tuo cervello ti ha fatto percepire posizione e distanza, qualsiasi cosa lui stesse facendo ![]()
in data 11-02-2012 12:40 AM
Questo dimostra che per avere una scena tridimensionale bastano solamente due diffusori, altro che multicanale!
Con le mie RX2 (che sono posizionate a triangolo equilatero) sentivo nettamente il suono del rasoio dietro la testa passare a destra e a sinistra.
in data 11-02-2012 12:42 AM
in data 11-02-2012 12:48 AM
in data 11-02-2012 12:50 AM - data ultima modifica 11-02-2012 12:53 AM
Bello bello ![]()
Una sola curiosiatà; è possibile farlo con tutte le cuffie o c'è bisogno che abbiano qualche tecnologia in particolare?
Comunque me ne sono sempre accorto giocando con le mie Ultrasone, nei videogiochi infatti, percepivo il suono da destra o da sinistra a seconda della posizione del personaggio che mi stesse parlando ![]()
in data 11-02-2012 12:50 AM - data ultima modifica 11-02-2012 12:51 AM
in data 11-02-2012 12:53 AM
alfmac wrote:Bello bello
Una sola curiosiatà; è possibile farlo con tutte le cuffie o c'è bisogno che abbiano qualche tecnologia in particolare?
Comunque me ne sono sempre accorto giocando con le mie Ultrasone, nei videogiochi infatti, percepivo il suono da destra o da sinistra a seconda della posizione del personaggio che mi stesse parlando
Si fa con qualsiasi tipo di cuffie o casse stereo.
L'effetto e` ottenuto dalla bravura di chi lo crea e dal nostro cervello. La tecnica si chiama Holophonic Sound.
L'ideale sarebbe chiudere gli occhi, oltre ad accertarsi di aver posizionato le cuffie in modo corretto (destra e sinistra sui rispettivi orecchi) ![]()
Non serve alcun impianto particolare.
in data 11-02-2012 01:32 AM

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]