In generale

Rispondi

Level 3

Level 3
Sesentecontrasta
Messaggio 1 di 20 (282 Visualizzazioni)

Microsoft ha comprato Skype

[ Modificato ]

MS batte sul tempo Face Book e Google e sborsa 8 miliardi e mezzo di dollari per comprare Skype.

Oltre allo stupore di fronte a cifre simili che comunque riguardano sempre i soliti noti che continuano ad accumulare propietà su propietà, devo dire onestamente che mi sento molto stupi.do, perchè evidentemente non ci arrivo e vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè uno dovrebbe spendere 8 mliardi di dollari per comprarsi una società che va così bene, tanto da averne mezzo di miliardo di debito?

Cioè proprio non capisco ste cose, ma cavolo ti fai un tuo servizio simile, se è possibile anche meglio e non essendo un emerito sconosciuto hai tutte le possibilità di spingerlo, facendo concorrenza noi saremmo anche più felici e invece no, 8 miliardi. Ogni tanto si sente dire che qualcuno sempre per miliardi vuole comprare qualche SH, per poi vedere che EA con "4 dollari" è andata a prendersi qualche programmatore di PES e ora FIFA vende di più.  :Confused:

Utilizzare testo non formattato
Beta Tester
xICHIGOx
Messaggio 2 di 20 (267 Visualizzazioni)

Rif.: Microsoft ha comprato Skype

La fonte? Io ho letto solo che aveva presentato un'offerta ma non che era gia acquisita.

Level 3

Level 3
Sesentecontrasta
Messaggio 3 di 20 (255 Visualizzazioni)

xICHIGOx wrote:
La fonte? Io ho letto solo che aveva presentato un'offerta ma non che era gia acquisita.

Sorry, pensavo fosse già risaputo:

Fonte

MannaTheBerserk
Messaggio 4 di 20 (242 Visualizzazioni)

Re: Microsoft ha comprato Skype

Sesentecontrasta wrote:

MS batte sul tempo Face Book e Google e sborsa 8 miliardi e mezzo di dollari per comprare Skype.

Oltre allo stupore di fronte a cifre simili che comunque riguardano sempre i soliti noti che continuano ad accumulare propietà su propietà, devo dire onestamente che mi sento molto stupi.do, perchè evidentemente non ci arrivo e vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè uno dovrebbe spendere 8 mliardi di dollari per comprarsi una società che va così bene, tanto da averne mezzo di miliardo di debito?

Cioè proprio non capisco ste cose, ma cavolo ti fai un tuo servizio simile, se è possibile anche meglio e non essendo un emerito sconosciuto hai tutte le possibilità di spingerlo, facendo concorrenza noi saremmo anche più felici e invece no, 8 miliardi. Ogni tanto si sente dire che qualcuno sempre per miliardi vuole comprare qualche SH, per poi vedere che EA con "4 dollari" è andata a prendersi qualche programmatore di PES e ora FIFA vende di più.  :Confused:

Mi hai preceduto di pochissimo Sese :smileyhappy:

Comunque ecco un'altro paio di fonti:

CLICK

CLICK2

E con questo sparisce qualsiasi opportunita` di chat cross game per PS3 ovviamente.

Mauro Sanna
3D Artist
Beta Tester
xICHIGOx
Messaggio 5 di 20 (227 Visualizzazioni)

C'è sempre TeamSpeak che non mi pare sia di MS.
MannaTheBerserk
Messaggio 6 di 20 (217 Visualizzazioni)

xICHIGOx wrote:
C'è sempre TeamSpeak che non mi pare sia di MS.

Si, beh, non siamo ai livelli di Skype che sarebbe stato ideale.

Mauro Sanna
3D Artist
Beta Tester
xICHIGOx
Messaggio 7 di 20 (211 Visualizzazioni)

TeamSpeak si basa tutto sui server, io lo usavo con i mmorpg e avevamo u server dedicato, anche con 200-300 persone connesse (un centinaio nella stessa stanza per i raid boss :smileytongue: ) tutto liscio e qualità perfetta.
Il problema è che su PS3 non la implementeranno MAI la cross game chat, io ne son consapevole da sempre :smileywink:
MannaTheBerserk
Messaggio 8 di 20 (201 Visualizzazioni)

xICHIGOx wrote:
TeamSpeak si basa tutto sui server, io lo usavo con i mmorpg e avevamo u server dedicato, anche con 200-300 persone connesse (un centinaio nella stessa stanza per i raid boss :smileytongue: ) tutto liscio e qualità perfetta.
Il problema è che su PS3 non la implementeranno MAI la cross game chat, io ne son consapevole da sempre :smileywink:

E io sono uno di quelli che spera non avvenga mai :smileytongue:

Mauro Sanna
3D Artist

Sesentecontrasta ha scritto:

Intanto, facciamo le condoglianze a Skype... e io che avevo iniziato a usarlo da poco... vabbè troveremo altri programmi...

cmq a livello economico hai ragione sese non ha senso... ma ormai l'economia "reale" non conta più niente (wall street, le crisi economiche, le banche e quel che vuoi lo dimostrano ampiamente) quindi i "soldi" in se non contano, tanto più poi per chi come la M$ non sa che cosa farci e li "butta" solo per "rovinare" la concorrenza...

a parte questo (e già cmq rovinare una concorrenza che ha meno ma è più capace per M$ è già anche abbastanza dato chi sono..)

il grosso della fetta li è "l'utenza installata" è un pò come poi i discorsi di console war per gli sviluppatori in prospettiva vendite...

fare un gioco per una console che ha 100milioni di pezzi è diverso da fare un gioco per una console che ne ha 10milioni... viene da se..

è come il cinema un film in usa può essere visto da 500milioni di persone, in italia anche ci andassero tutte sempre "solo" 50milioni sarebbero...

li idem... skype ha un utenza di non so quante persone che lo usano attivamente, sono per altro dati, informazioni e quant'altro (e il down del psn insegna :smileyvery-happy:) quindi si "cuccano" l'utenza, se la "riportano" a casa (magari su un msn-skype rifatto, con l'idea pure di farlo funzionare decentemente come skype, cosa che ovviamente non accadrà) gli ci infilano qualche troiata qui e la tra hotmai e quant'altro, magari se la sparano pure sul "windows phone", la mettono a pagamento e ovviamente, come ho detto sopra, la tolgono agli altri o quantomeno se la fanno ben pagare (agli altri e ovviamente a tutti noi...)

~Dora85~ExPsHost~ExCsV~ExMvP~Ex9700Post~

MannaTheBerserk
Messaggio 10 di 20 (144 Visualizzazioni)

Comunque non è una tattica nuova.

La pioniera in questo è sicuramente un'altra azienda americana: AutoDesk.

Parlo del mio campo professionale; una volta esistevano alcune aziende, ognuna con il proprio software di grafica, animazione etc etc (3D ovviamente) di punta, un piccolissimo elenco:

Alias|Wavefront (proprietà di SiliconGraphics Inc.)

Avid

SkyMatter

Costoro producevano tutte alcuni software considerati LO standard de facto nell'industria del cinema, dell'entertainment e anche dell'animazione.

I software erano: Maya, Softimage, Motionbuilder, Mudbox, Studio Tools (usato dagli studi Pininfarina per modellare le scocche delle Ferrari) e SketchBook Pro.

Oggi tutte queste aziende esistono, tranne una.

Tutti i loro software però li ha comprati AutoDesk che, vedendo la situazione di certo non favorevole ha ben pensato: sai che nuova c'é? Se non posso battere il nemico... beh, me lo compro!!

Il risultato è che AutoDesk detiene praticamente il monopolio nel settore e che ci sono rimaste ben poche scelte se si vuole esercitare la professione al di fuori dei prodotti di questa azienda americana.

Hanno praticamente ucciso il mercato.

Microsoft sta facendo lo stesso ovviamente: meglio comprare che soccombere, chiunque o qualunque cosa sia il nemico :smileywink:

Mauro Sanna
3D Artist
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie