in data 04-06-2012 03:18 PM
super_panino ha scritto:
Ci dispiace che il nuovo regolamento possa creare dei disagi, ma è stato fatto per non far sovrapporre gli eventi ufficiali con quelli non ufficiali: a causa di questo, molto spesso si venivano a creare due "mezze serate" spaccando ancora di più la community. Si stavano creando dei gruppi troppo chiusi e a noi dispiace. In poche parole, si è tornato a "come era prima" dove gli eventi non si accavallano.
@Lady: C'è ancora un moderatore che si prende cura degli eventi unofficial e sarei ioLa decisione di cambiare il regolamento comunque è stata di tutto il team, non ho cambiato questa parte del regolamento di testa mia.
Sacrosanta cosa, anche se a leggere il post di lady visto gli intenti "divisivi" di tali eventi io li abolirei...
in data 04-06-2012 03:19 PM
IiN ha scritto:Capite bene che al posto di due serate smezzate (l'unofficial è stato persino annullato) potenzialmente si sarebbe potuto fare un unico evento registrando quasi il pienone. Ho scritto potenzialmente perché magari, sapete com'è, siamo tutti esseri umani in fondo, e qualcuno quel giorno o l'altro poteva avere un impegno. Per carità... Se non che, cosa andiamo a scoprire? Il 19/04, dalle 21:30 (quindi in pieno orario di svolgimento della Serata Pazza, dicasi anche sovrapposizione) alcuni tra quelli che avrebbero sgommato con piacere su Burnout la sera del 16, hanno preferito partecipare ad un'altro evento.
Riuscite a vedere l'assurdità in tutto ciò? Si organizzano 4 eventi per cavarne fuori solo 1,5. Tanto fumo e niente arrosto.
Il regolamento è stato modificato proprio per far fronte a queste situazioni. Per evitare che ci si divida per motivi... bo (che motivi?). Perché più si è e più ci si diverte quando si gioca online e questo è il fondamento stesso su cui si basa il concetto di multyplayer.
Ed è tutto per il momento, a voi la linea...
ma appunto per questo, ed è la terza volta che lo ripeto, c'era quella bellissima regola che non permetteva di piazzare 2 eventi simultanei...così non capitavano mai 2 eventi dello stesso gioco lo stesso giorno, chi poteva partecipare ad entrambi si iscriveva ad entrambi, chi non poteva si iscriveva ad uno solo, in base ai propri impegni. Non è una questione di preferenze, né di divertimento, anche io continuo a partecipare alle serate pazze e continuo a divertirmi e scherzare con piacere con voi (e continuerò a farlo, se a voi farà piacere, ci tengo a precisare che non dico queste cose con rancore, sto semplicemente esponendo la mia)
super_panino ha scritto:
Ci dispiace che il nuovo regolamento possa creare dei disagi, ma è stato fatto per non far sovrapporre gli eventi ufficiali con quelli non ufficiali: a causa di questo, molto spesso si venivano a creare due "mezze serate" spaccando ancora di più la community. Si stavano creando dei gruppi troppo chiusi e a noi dispiace. In poche parole, si è tornato a "come era prima" dove gli eventi non si accavallano. Ciò non avveniva quando il regolamento non prevedeva l'organizzazione di più eventi simultanei!
@Lady: C'è ancora un moderatore che si prende cura degli eventi unofficial e sarei ioLa decisione di cambiare il regolamento comunque è stata di tutto il team, non ho cambiato questa parte del regolamento di testa mia.
a questo punto, dato che il nostro caro span è intervenuto, vorrei porre direttamente a lui questa domanda, magari finalmente qualcuno risponde direttamente senza divagare:
non potevate semplicemente riapplicare il regolamento che ho citato qualche rigo sopra, invece
di essere così drastici? io non ne capisco proprio la motivazione, ma siccome ho sempre stimato i nostri moderatori, sono sicuro che ce ne sarà una più che valida che sarete felici di spiegarmi (almeno spero...)
A quanto sto? 5? 6 volte che ho detto la stessa cosa? vediamo se arrivo a 10...
in data 04-06-2012 03:21 PM
Nandoman92 ha scritto:A me non è mai piaciuta la corrida, neanche in metafore, a questo punto mi viene proprio da pensare che ci siano meccaniche dietro molto molto tristi...(vedi post di lady, andreyit...)
A me pareva che il senso degli eventi, sia ufficiali che meno, fosse passare tempo assieme divertendosi, ma a quanto pare per i piani alti non è così, illuso io e tutti gli altri che partecipavano agli eventi col mio spirito...
Bravo adesso ci capiamo e siamo d'accordo
anche per quello non ci devono essere cose "doppie e contrastanti" questa è la confusione di cui parlavo che inevitabilmente porta anche a divisione e contrasti...
in data 04-06-2012 03:24 PM
super_panino ha scritto:
Ci dispiace che il nuovo regolamento possa creare dei disagi, ma è stato fatto per non far sovrapporre gli eventi ufficiali con quelli non ufficiali: a causa di questo, molto spesso si venivano a creare due "mezze serate" spaccando ancora di più la community. Si stavano creando dei gruppi troppo chiusi e a noi dispiace. In poche parole, si è tornato a "come era prima" dove gli eventi non si accavallano.
Attenzione Span, non sto assolutamente dicendo che ti sei mosso di testa tua; Sto facendo notare che la regola è sbagliata. Era giusta -ma nemmeno tanto- fin quando si potevano organizzare eventi insieme ma di tipologia di gioco diversa.
Esempio:
Utente X ha Burnout e partecipa ad un evento di Y; nel frattempo Z organizza un evento su Assassin's Creed a cui X non può partecipare perchè non ce l'ha.
Nel caso Y non organizzasse l'evento a Burnout, utente X che fa? Resta a guardare Z&Co. che si divertono o perchè lui non ha il titolo o perchè non piace e con il solo giorno libero a settimana lui gioca da solo?
Si può dire lo stesso anche di titoli dello stesso genere (per questo sopra ho detto "ma nemmeno tanto").
Macchissenefrega se l'utenza si splitta? Vuol dire che in quella serata voleva giocare con un gioco e non con l'altro. O perchè aveva trofei da prendere, o perchè in quella partita non poteva sopportare un utente H, o perchè si diverte poco, o etc...
L'importante è movimentare la Community, gli eventi la rendono viva? Cosa non capite?
Quante volte utenti hanno comprato titoli solo per giocare insieme al proprio gruppo? Chissenefrega se si è in 2 in partita, significa che non ci sono altre persone che garbava farsi una partita a quel titolo invece che un altro. Ragazzi ma che problemi vi fate?
in data 04-06-2012 03:26 PM
Freddykruger ha scritto:
Nandoman92 ha scritto:A me non è mai piaciuta la corrida, neanche in metafore, a questo punto mi viene proprio da pensare che ci siano meccaniche dietro molto molto tristi...(vedi post di lady, andreyit...)
A me pareva che il senso degli eventi, sia ufficiali che meno, fosse passare tempo assieme divertendosi, ma a quanto pare per i piani alti non è così, illuso io e tutti gli altri che partecipavano agli eventi col mio spirito...
Bravo adesso ci capiamo e siamo d'accordo![]()
anche per quello non ci devono essere cose "doppie e contrastanti" questa è la confusione di cui parlavo che inevitabilmente porta anche a divisione e contrasti...
andiamo con la settima: non c'erano cose doppie e constrastanti qualke mese fa, bastava ritornare a qualche mesetto fa e tutto si sarebbe sistemato, a parer mio.
Per tutta la restante parte che hai scritto in precedenza, l'ho letta tutta, e per quanto valga posso confermare a lady che fa bene ad evitare di perdere tempo. Solo, ti prego, evita di contraddirti da solo, così mi fai quasi pensare che lo fai apposta per allungare il brodo ![]()
04-06-2012 03:28 PM - modificato 04-06-2012 03:29 PM
IiN ha scritto:
LadyCroft75 ha scritto:Ho letto sommariamente gli ultimi posts perchè le parole di uno che non partecipa agli eventi online sono poco interessanti per me (scusa Dora :] ) come gli altri che posteranno e se posteranno li salterò, non ve la prendete a male, manca il tempo per star dietro a tutti ^-^
So che non leggerai questo post, come tu stessa hai affermato, ci avrei tenuto però a farti sapere che Dora è stato proprio tra i primissimi ad organizzare eventi online per questa community.
E invece l'ho letto ![]()
Sarà stato uno dei primissimi ad organizzare eventi online per questa community MA da quando sono arrivata non mi ricordo di aver visto un evento creato da lui o con partecipazione ad uno esistente.
Ergo per me non gioca.
in data 04-06-2012 03:34 PM
LadyCroft75 ha scritto:
IiN ha scritto:
LadyCroft75 ha scritto:Ho letto sommariamente gli ultimi posts perchè le parole di uno che non partecipa agli eventi online sono poco interessanti per me (scusa Dora :] ) come gli altri che posteranno e se posteranno li salterò, non ve la prendete a male, manca il tempo per star dietro a tutti ^-^
So che non leggerai questo post, come tu stessa hai affermato, ci avrei tenuto però a farti sapere che Dora è stato proprio tra i primissimi ad organizzare eventi online per questa community.
E invece l'ho letto
Sarà stato uno dei primissimi ad organizzare eventi online per questa community MA da quando sono arrivata non mi ricordo di aver visto un evento creato da lui o con partecipazione ad uno esistente.
Ergo per me non gioca.
Quindi se uno non gioca online non ha diritto ad esprimere la propria opinione?
Bene, hai fatto bene ad avvertirmi così risparmio un po' di caratteri ![]()
in data 04-06-2012 03:37 PM
LadyCroft75 ha scritto:
Macchissenefrega se l'utenza si splitta? Vuol dire che in quella serata voleva giocare con un gioco e non con l'altro. O perchè aveva trofei da prendere, o perchè in quella partita non poteva sopportare un utente H, o perchè si diverte poco, o etc...
L'importante è movimentare la Community, gli eventi la rendono viva? Cosa non capite?
Quante volte utenti hanno comprato titoli solo per giocare insieme al proprio gruppo? Chissenefrega se si è in 2 in partita, significa che non ci sono altre persone che garbava farsi una partita a quel titolo invece che un altro. Ragazzi ma che problemi vi fate?
I problemi qua ve li state facendo voi... partiamo che senza dubbio è stato un errore il concedere la possibilità di fare eventi unofficial che ha già portato a tutte queste discussioni inutili...
Intanto che cosa sia importante penso che per quanto riguarda la moderazione lo sanno loro e non tu ne noi...
Gli eventi sono nati per giocare insieme tra utenza e con la moderazione, PUNTO.
Giocare insieme tra se e gli altri c'è sempre stato e ci sarà sempre non serve certo fare un evento ne chiamarlo unofficial... gli eventi son nati per giocare insieme tra utenza del forum e moderazione più poi quelli ufficiali di tornei e altro (che erano in realtà quelli più fondamentali)
Come ha sottolineano IiN fare 3 eventi e trovarsi in 3-4 per un evento non ha veramente senso, e soprattutto non ha proprio senso alcuno chiamarlo evento, chiamatelo giocare norlmanete come è sempre stato come è normale che sia, chiamatelo che vi siete trovati a giocare, non c'è certo bisogno di chiamaro evento unofficial e di fare e occupare spazio sul forum della play e farsi mettere nel calendario scocciare i mod e quant'altro...
in data 04-06-2012 03:39 PM
Nandoman92 ha scritto:
andiamo con la settima: non c'erano cose doppie e constrastanti qualke mese fa, bastava ritornare a qualche mesetto fa e tutto si sarebbe sistemato, a parer mio.
Per tutta la restante parte che hai scritto in precedenza, l'ho letta tutta, e per quanto valga posso confermare a lady che fa bene ad evitare di perdere tempo. Solo, ti prego, evita di contraddirti da solo, così mi fai quasi pensare che lo fai apposta per allungare il brodo
Io non mi contraddico e si legge per bene non ti preoccupare
non è discorso solo di cose doppie e contrastanti è proprio tutto questo che crea confusione il fatto inutile dell'esistenza di un "giocare normalmente" che viene "etichettato" come "evento unofficial" non ha senso alcuno ed è anche abbastanza vergnogoso a questo punto che sia stato permesso e che venga tutt'ora permesso... e a leggere quanto si sta scrivendo lo capirebbe chiunque...
in data 04-06-2012 03:39 PM
Freddykruger ha scritto:
LadyCroft75 ha scritto:
SpoilerHo letto sommariamente gli ultimi posts perchè le parole di uno che non partecipa agli eventi online sono poco interessanti per me (scusa Dora :] ) come gli altri che posteranno e se posteranno li salterò, non ve la prendete a male, manca il tempo per star dietro a tutti ^-^
Peggio per te, libera di fare come vuoi ma mi sembra certo un buon metodo tanto più se sopra poi chiedi educazione e rispetto evitare dei post tanto più di gente che sta qui da tanto e da sempre, il fatto di non partecipare poi non vuol di certo dire che uno non sa cosa dice o cosa fa dato che magari ha fatto eventi quando ancora non c'era neanche la ps3 o quando ancora il forum era un posto funzionante ufficiali e non ufficiali... ma sei libera di fare ma certo chiedere educazione e poi neanche leggere ed "etichettare" solo perché uno non partecipa è un brutto inizio direi
![]()
Siccome c'è gente che ancora non mi conosce, è meglio puntualizzare che delle frecciatine stup1de non me ne faccio niente e che le avrei ignorate, tutto qui
SpoilerA prescindere dal fatto che io non vedo utilità in quel regolamento (non ne ho mai vista e mai ne vedrò) una regola aggiuntiva che evita l'Unofficial di creare gli eventi da un determinato orario in poi solamente perchè gli eventi ufficiali potrebbero essere poco considerati, BEH, di sicuro non sarà un orario a far ritornare l'utenza dalla parte delle partite ufficiali
A leggere questa parte del thread, chiederei seduta stante la cancellazione totale di qualsiasi evento che non siano quelli ufficiali perché si evince una sorta di "guerra" tra quelli non ufficiali e quelli ufficiali, se era questo l'intento degli eventi non ufficiali non ci siamo proprio e allora si che hanno sbagliato anche a darvi solo una mano ma avrebbero dovuto chiudere sul nascere il tutto, ma sono sempre in tempo a farlo e fossi nella moderazione lo farei di corsa...
le regole servono, tanto più se qualcosa contrasta con le cose ufficiali sony o i loro lavori...
Si chiama marketing... Ne hai mai sentito parlare?
Non è guerra non partecipo nemmeno da mesi perchè non ho la play, figurati che mi interessa di "battermi" per qualcosa che non mi riguarda attualmente...
SpoilerFacciamo un esempio terra terra: Prendiamo un utente X che partecipa ad un evento ufficiale di Y e gioca, si fa quattro risate e se ne va... Se lo stesso utente X riesce a partecipare ad un evento non ufficiale di Z e gioca e si diverte mooolto di più continuerà a giocare con Z danneggiando Y (ODDIO povera creatura...) a prescindere dall'orario perchè esistono 2.952.309 (facebook, twitter, ludomedia, i nostri siti, etc...) modi differenti per avvisarci unofficialmente tra di noi quindi di sicuro se ci dovrebbe essere una partita Unofficial ci sarebbe lo stesso, senza thread ma questo danneggia voi perchè la nostra visibilità vi porta utenza, utenza vale traffico, traffico vuol dire soldi (questo si chiamava "marketing" ai tempi - se ora si chiama "ah vabbè allora ciao" chissà se Sony ne sarà contenta con tutti i debiti che ha)...
Questo imho è un altro messaggio dichiarante guerra, allora gli eventi unofficial servono solo per farsi più fighi rispetto a quelli ufficiali? inviterei la moderazione a cancellarli seduta stante se questi sono gli intenti e la considero anche una cosa decisamente vergognosa come se ci fosse anche qualche motivazione personale dietro... se deve essere una guerra a "rubarsi" giocatori per la stessa cosa è una follia... è una follia che sia permessa su questo forum è una follia che sia stata portata avanti fino ad adesso ed è una follia se non venisse fermata subito...
Sul fatto di giocare comunque, è quello che sto dicendo, c'è bisogno che "giocare" venga chiamato "evento unofficial"? penso proprio di no... e a maggior ragione forse si dovrebbe eliminare questa cosa in questo luogo quantomeno e possibilmente anche altrove...
Poi che ci si diverta più in una cosa o in un altra è tutta relativa, ma giocare è giocare allo stesso modo sia se lo chiami unofficial che official quindi evidentemente se alcuno si divertono solo in un modo si divertono non perché stanno giocando ma per altro o perché bramano o sperano tutt'altro che il giocare e divertirsi dato che quello lo si può fare benissimo sempre e comunque al di là dei nomi e dei luoghi...
Diciamolo pure che a qualcuno (non facciamo nomi) non è mai andato giù il fatto che ho questa fama in confronto a qualcun'altro che invece è qui da secoli morto e/o rinchiuso in una board ed io lanciando questa moda automaticamente mi sono messa persone contro che nella sezione mvp si divertono a costruire castelli in aria e discorsacci pronti a metter zizzania. Che cattiveria e mi fa divertire non sai quanto!
SpoilerMi diverte questa discussione, voglio vedere come va a finire e soprattutto chi scrive!
Chissà come farai a divertirti se non leggi già a prescindere da pregiudizi inutili... mah cmq buon divertimento... se il tuo divertimento è fare la guerra...
Vedila pure come una guerra se vuoi - punti di vista che io non cercherò assolutamente di cambiare - sta di fatto che le serate sono vuote
Chissà che sarà, chissà che sarà di noi, lo scopriremo solo vivendo [cit.] ![]()

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870