in data 04-06-2012 05:49 PM
LadyCroft75 ha scritto:
Blackmagic0589 ha scritto:
LadyCroft75 ha scritto:
Incredibbbbilmente però sono felice che tutte le persone del forum sappiano che io sarò online e che mi farebbe piacere giocare con loro...
Ah, le manie di grandezza!
Però c'è il thread generico, io ho sempre postato lì quando non potevo organizzare eventi, mica è lì per fare la bella statuina o per spammare. Quello di Uncharted ha funzionato abbastanza bene (lasciando perdere le tonnellate di spam alla quale a volte anche io stesso a volte ho contribuito), non è il massimo della visibilità ma meglio di niente no?Oppure i messaggi multipli a chi è online, o msn... i mezzi non sono mai mancati.
Infatti, te lo dissi io l'ultima volta che ci siamo sentiti!
Appunto, per questo, ribadisco che ne sto parlando perchè mi sto divertendo non perchè è un mio problema!
Ah ora che ci penso, l'ho visto l'altro giorno, perchè mi è stato chiuso il thread generico dell'Unofficial di LBP?
Avranno mica chiuso i server di LBP?
Francamente non so risponderti, chiederó ai miei colleghi, quando li ribeccheró. ![]()
in data 04-06-2012 05:53 PM
in data 04-06-2012 05:57 PM
in data 04-06-2012 06:06 PM
Certo cawro, ai tuoi ordini: [Unofficial] Partite a LittleBigPlanet
Mi chiedo perchè chiudere un thread generico di partite al volo quando i server del gioco sono ancora attivi (considerando pure che abbiamo 2 titoli, neanche uno...).
Non è necroposting solo perchè la gente gioca poco o magari è poco considerata la board.
in data 04-06-2012 06:17 PM
LadyCroft75 ha scritto:
Certo cawro, ai tuoi ordini: [Unofficial] Partite a LittleBigPlanet
Mi chiedo perchè chiudere un thread generico di partite al volo quando i server del gioco sono ancora attivi (considerando pure che abbiamo 2 titoli, neanche uno...).
Non è necroposting solo perchè la gente gioca poco o magari è poco considerata la board.
Per me é necroposting, il thread era morto, non si organizzano eventi da anni e negli ultimi mesi non ha postato nessuno, giusto un paio che volevano ottenere dei trofei (chee sono stati indirizzati in un altro thread).
Chiuso Ot, dai. ![]()
in data 04-06-2012 06:20 PM
04-06-2012 07:46 PM - modificato 04-06-2012 07:50 PM
LadyCroft75 ha scritto:
Blackmagic0589 ha scritto:
LadyCroft75 ha scritto:
Incredibbbbilmente però sono felice che tutte le persone del forum sappiano che io sarò online e che mi farebbe piacere giocare con loro...
Ah, le manie di grandezza!
Però c'è il thread generico, io ho sempre postato lì quando non potevo organizzare eventi, mica è lì per fare la bella statuina o per spammare. Quello di Uncharted ha funzionato abbastanza bene (lasciando perdere le tonnellate di spam alla quale a volte anche io stesso a volte ho contribuito), non è il massimo della visibilità ma meglio di niente no?Oppure i messaggi multipli a chi è online, o msn... i mezzi non sono mai mancati.
Infatti, te lo dissi io l'ultima volta che ci siamo sentiti!
Appunto, per questo, ribadisco che ne sto parlando perchè mi sto divertendo non perchè è un mio problema!
Ah ora che ci penso, l'ho visto l'altro giorno, perchè mi è stato chiuso il thread generico dell'Unofficial di LBP?
Avranno mica chiuso i server di LBP?
Ho chiesto io che venisse chiuso, il thread non era generico, ma riferito a eventi unufficial organizzati da te due anni fa, veniva ogni tanto resuscitato da utenti per motivi totalmente diversi che come ti è già stato spiegato venivano poi indirizzati ai topic pertinenti, l'ultima risposta vostra a utenti che chiedevano info sull'evento risale a più di un'anno fa, l'ultimo vostro evento su LBP a due, è senza dubbio Necroposting.
Se avrai voglia di organizzare nuovi eventi su questo gioco, puoi benissimo aprire un nuovo topic ![]()
Scusatemi tutti per l'OT
in data 05-06-2012 03:06 AM
Il malumore di Nandoman, e degli altri che hanno seguito, è sacrosanto, ma come giustamente ha ipotizzato ci sono dei motivi a tutto quanto.
Alla fine se ad una persona dai determinati strumenti e poi praticamente a sorpresa glieli togli, senza che al diretto interessato venga data una spiegazione esaustiva, questo può apparire come una privazione immotivata di una libertà che prima era concessa.
E questo va a prescindere dall'oggetto al centro delle lamentele. Al di là quindi di come possano essere visti gli eventi non ufficiali, perchè che piaccia o no, ci sono e sono parte integrante del Forum, così come è sacrosanto il parere di chi sia convinto della loro totale inutilità.
Una volta esistevano solo eventi ufficiali, e fin qui, senza scendere nei particolari (Serate Pazze/MVP), ci siamo. Con il tempo però si sono venuti a formare tutta una serie di inizative collaterali, create da utenti per altri utenti.
Trattandosi di un fenomeno di un certo rilievo, in costante crescita e senza precedenti, la moderazione, ben conscia del potenziale contenuto in attività del genere e incoraggiando questo spirito di iniziativa ha ben pensato di creare un regolamento per essere in grado di indirizzare questo trend nei migliori dei modi.
Essendo però una cosa inedita (ed è questa la chiave di lettura, la novità di una cosa che prima non esisteva) e di una certa portata, è stato necessario che il regolamento venisse modificato nel tempo. Così come lo è stato fatto ora, lo è stato fatto anche in passato. E probabilmente, visto che si tratta di situazioni in continuo divenire, non è da escludersi che verrà fatto anche in futuro, a seconda di come si evolverà il corso degli eventi, citando ad esempio i due o tre titoli "forti" ipotizzati un possibile domani da Gwolf .
Infatti, in un primo momento è stato cercato di dare più spazio possibile alle partite non ufficiali, con le famose sovrapposizioni e quant'altro, ma questo ha portato in breve tempo al risultato che gli utenti si sono trovati di fronte ad una moltitudine di partite create dagli utenti accostate ad eventi ufficiali. Perchè se, a fronte di una sovrapposizione su titoli differenti, esiste il giocatore che ha un solo gioco e non ha bisogno di effettuare alcuna scelta, esiste anche quello che ha entrambi i giochi ed è costretto a farla una scelta.
Ecco così che si è arrivati al punto in cui la domanda (intesa come partite) ha superato l'offerta (i potenziali giocatori) ed è stato necessario mettere nuovamente mano al regolamento.
Probabilmente, a conti fatti e non senza il bisogno di una certa sperimentazione, naturale per fenomeni inediti (non a caso nei videogiochi esistono le versioni Beta), la moderazione si è resa conto che la sovrapposizione, anche su titoli di genere differente, era controproducente e che oltre a creare problemi di carattere organizzativo ha portato anche a problemi più importanti, ovvero la frammentazione degli utenti sparpagliati in piccole unità su una moltitudine di partite. E volendo qui si torna al discorso detto già in precedenza che non avrebbe neppure tanto senso definire "eventi non ufficiali" partite organizzate da utenti a cui prendono parte una manciata esigua di giocatori e/o sono caratterizzate costantemente dai soliti partecipanti.
A questo punto, considerato attentamente lo scenario riportato sopra, vien da sè ciò che ha scritto Gwolf, che cioè se proprio c'è da fare una scelta e si è costretti quindi a privilegiare un'evento a discapito di un altro è ovvio che il primo non potrà che essere quello ufficiale, e capisco il malumore che si è venuto a creare ma cercherei di comprendere anche che si sta cercando di trovare una soluzione adeguata, senza tralasciare il fatto che essendo il Forum Ufficiale PlayStation è altrettanto logico che i moderatori non possano consentire che le Serate Pazze, ovvero eventi che possono essere considerati come sponsorizzati da Sony, vengano penalizzati da un regolamento che loro stessi, dipendenti Sony, hanno creato, cosa tra l'altro che stava succedendo appunto.
Si sta cercando non a caso di trovare una soluzione adeguata... Non è detto che questa lo sia, che sia la soluzione ideale, perchè qualcuno di scontento è spuntato, ma ideale, non era neppure prima, perchè in precedenza c'era uno squilibrio a sfavore delle Serate Pazze.
La soluzione ideale si trova con il tempo, e in questi casi, dove è coinvolto un numero non indifferente di persone, non senza fare diversi tentativi. Non è neppure detto che ci arriveremo un giorno, questo non lo sà nessuno, ma l'obiettivo è quello e tale rimane.
In ogni caso anche il tuo malumore Nando (così come quello degli altri, ma cito [tanto per rimanere in tema scimmie
*] te perchè sei autore del thread) è un feedback importante per i moderatori e sicuramente, nei limiti del possibile, ne terranno conto. Al di là di questo le persone sono libere di organizzarsi per giocare tra di loro, come è sempre stato e sempre lo sarà, purchè non vengano creati eventi sopra alle Serate Pazze, e con il termine "eventi" si definisce un qualcosa che miri a coinvolgere una certa quantità e/o varietà di persone.
Una volta esistevano, visto che sono stati menzionati mi sembra, i vecchi cari thread "Partite al volo" dove ognuno era libero di organizzarsi con qualsiasi utente del Forum. Mi chiedo se ci sia la possibilità di ripristinarli e promuverne il loro corretto utilizzo. Così chi ha la serata libera (o anche altri momenti) e non può partecipare alla Serata Pazza perchè non ha il gioco in oggetto, o più semplicemente non vuole, può organizzarsi al volo con gli altri utenti nella sua stessa situazione.
*dai su, almeno una battuta a post, me la dovete concedere ahaha (:
in data 05-06-2012 06:53 AM
LadyCroft75 ha scritto:
Il problema attuale è: "come mai le serate pazze sono senza utenza da un periodo a questa parte?"
Semplice... perchè non ci sono più io XD
ahahahah scherzo XD ![]()
![]()
Sono arrivato a leggere fin qui, ora continuo poi dirò la mia ![]()
Ovviamente farò discorsi niubbi XD
a dopo ![]()
05-06-2012 08:57 AM - modificato 05-06-2012 08:58 AM
Avrei voluto dire la mia, ma il mio pensiero é stato espresso perfettamente dai miei colleghi, da Dora e dagli MVP, quindi ripeterei solo parole inutili.
Ci tengo solo a sottolineare per l'ennesima volta che non stiamo mettendo il bavaglio a nessuno, né impedendo alle persone di organizzarsi per giocare. Stiamo dicendo che per motivi di organizzazione, che vi sono stati spiegati, il calendario ufficiale non ospiterá eventi unofficial organizzati oltre le 19 durante la settimana :/

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870