In generale

Rispondi

Rif.: Ouya: stringe accordo con OnLive

FEDE90 wrote:

MannaTheBerserk ha scritto:

FEDE90 wrote:

FEDE90 wrote:

Non credo che 1 gioco piratato = gioco non venduto

Altra catzata del secolo.

Perdonami FEDE, ma e` cosi`.

E vabbè io dico sempre cazzate e c'è chi dice sempre cose perfettamente corrette. Non credo tu abbia letto cosa ho scritto. Lascio perdere ancora una volta nel provare a cambiare il sistema di riferimento di un determinato argomento di discussione. C'è chi ha il dono dell'onniscenza e chi invece cerca di porsi delle domande.

Sto catzo di forum ha rotto i cogl.ioni.

Ho letto tutto quello che hai scritto, tutto quanto come faccio sempre prima di rispondere.

Il rispetto prima di tutto, altrimenti non serve a nulla mitragliare la tastiera senza senso solo per la foga di voler dire la propria.

Tu hai elencato una serie di ovvie, banali e ritrite scuse che ho sentito e letto solo da coloro i quali vogliono pulirsi la coscienza.

Non ci sono altre interpretazioni, non ci sono metafore da capire, tutto quello che hai scritto non rappresenta punti di vista ma spiegazioni assurde che chi pirata tenta di utilizzare per far sembrare le proprie azioni "meno illegali" o "moralmente accettabili".

Inutile dire scaricare giochi illegalmente non e` nessuna delle ultime due.

E` strano che tu pensi che io non abbia letto.

Spero tu non ti senta chiamato in causa naturalmente, perche` e` chiaro che non sto indicando di te quando parlo di pirati.

Adesso vienimi a dire che hai letto cosa ho scritto :Lol: ...no dai sto ridendo perchè:

1. Non hai minimamente capito cosa voglio dire;

2. Mi stai accusando implicitamente di pirateria sulla base del fatto che non hai capito cosa ho scritto e lo hai interpretato come un modo pittoresco per pulirmi la coscienza;

3.Il rispetto prima di tutto in base a cosa? Il mio ragionamento contro il tuo che si riassume "Hai detto una caz.zata", perfetto.

4. Io dico che non è matematico e assurdo affermare che 1 gioco scaricato/piratato = a una perdita di profitto,  visto che se per ipotesi domani sparisse la pirateria, non ci sarebbe sicuramente un aumenta paragonabile di vendite di software digitale pari a quello scaricato illegalmente, per le possibili motivazioni che ho scritto sopra. Non mi pare ci sia una scenza esatta della pirateria.

5. Se parlo di pirateria in modo diverso da voi, o ne conosco diversi aspetti, o forse sono un pirata, a voi la scelta.

6. Non devo minimamente lavarmi la coscienza su questo forum, tantomento a voi utenti per qualcosa che presumete che io faccia, o abbia fatto o farò.

1) Forse non ho capito, anche se c'era ben poco da non capire se non nulla, o forse ti sei spiegato male tu.

2) No, non ti ho accusato implicitamente ne` esplicitamente, a meno che tu non ti sia sentito coivolto personalmene. E si che l'ho anche specificato alla fine dell'intervento che, a questo punto, credo tu non abbia letto.

3) Rispetto: nel senso che io rispetto quello che scrivi e quindi lo leggo prima di rispondere.

4) Tu dici che non e` matematico, ma intanto e` sicuramente illegale.

5) Se ne conosci diversi aspetti (pirateria sotto qualsiasi aspetto sempre pirateria rimane e sempre illegale rimane) non vuol dire che tu sia pirata.

Niente scelta, solo buon senso.

6) Nessuno te lo ha chiesto, tanto meno io, e nessuno presume, tanto meno io e non l'ho fatto.

Provami il contrario.

Mauro Sanna
3D Artist
Utilizzare testo non formattato

[ Modificato ]

FEDE90 wrote:

FEDE90 wrote:

FEDE90 wrote:

Non credo che 1 gioco piratato = gioco non venduto

Altra catzata del secolo.

Perdonami FEDE, ma e` cosi`.

E vabbè io dico sempre cazzate e c'è chi dice sempre cose perfettamente corrette. Non credo tu abbia letto cosa ho scritto. Lascio perdere ancora una volta nel provare a cambiare il sistema di riferimento di un determinato argomento di discussione. C'è chi ha il dono dell'onniscenza e chi invece cerca di porsi delle domande.

Sto catzo di forum ha rotto i cogl.ioni.

Ho letto tutto quello che hai scritto, tutto quanto come faccio sempre prima di rispondere.

Il rispetto prima di tutto, altrimenti non serve a nulla mitragliare la tastiera senza senso solo per la foga di voler dire la propria.

Tu hai elencato una serie di ovvie, banali e ritrite scuse che ho sentito e letto solo da coloro i quali vogliono pulirsi la coscienza.

Non ci sono altre interpretazioni, non ci sono metafore da capire, tutto quello che hai scritto non rappresenta punti di vista ma spiegazioni assurde che chi pirata tenta di utilizzare per far sembrare le proprie azioni "meno illegali" o "moralmente accettabili".

Inutile dire scaricare giochi illegalmente non e` nessuna delle ultime due.

E` strano che tu pensi che io non abbia letto.

Spero tu non ti senta chiamato in causa naturalmente, perche` e` chiaro che non sto indicando di te quando parlo di pirati.

Adesso vienimi a dire che hai letto cosa ho scritto :Lol: ...no dai sto ridendo perchè:

1. Non hai minimamente capito cosa voglio dire;

2. Mi stai accusando implicitamente di pirateria sulla base del fatto che non hai capito cosa ho scritto e lo hai interpretato come un modo pittoresco per pulirmi la coscienza;

3.Il rispetto prima di tutto in base a cosa? Il mio ragionamento contro il tuo che si riassume "Hai detto una caz.zata", perfetto.

4. Io dico che non è matematico e assurdo affermare che 1 gioco scaricato/piratato = a una perdita di profitto,  visto che se per ipotesi domani sparisse la pirateria, non ci sarebbe sicuramente un aumenta paragonabile di vendite di software digitale pari a quello scaricato illegalmente, per le possibili motivazioni che ho scritto sopra. Non mi pare ci sia una scenza esatta della pirateria.

5. Se parlo di pirateria in modo diverso da voi, o ne conosco diversi aspetti, o forse sono un pirata, a voi la scelta.

6. Non devo minimamente lavarmi la coscienza su questo forum, tantomento a voi utenti per qualcosa che presumete che io faccia, o abbia fatto o farò.

1) Forse non ho capito, anche se c'era ben poco da non capire se non nulla, o forse ti sei spiegato male tu.

2) No, non ti ho accusato implicitamente ne` esplicitamente, a meno che tu non ti sia sentito coivolto personalmene. E si che l'ho anche specificato alla fine dell'intervento che, a questo punto, credo tu non abbia letto.

3) Rispetto: nel senso che io rispetto quello che scrivi e quindi lo leggo prima di rispondere.

4) Tu dici che non e` matematico, ma intanto e` sicuramente illegale.

5) Se ne conosci diversi aspetti (pirateria sotto qualsiasi aspetto sempre pirateria rimane e sempre illegale rimane) non vuol dire che tu sia pirata.

Niente scelta, solo buon senso.

6) Nessuno te lo ha chiesto, tanto meno io, e nessuno presume, tanto meno io e non l'ho fatto.

Provami il contrario.

1) Ripeto per la terza volta e magari provo con parole più semplici. Parliamo di pirateria no? Argomento tabù che scatena diversi tipi di emozioni a seconda dell'individio che legge o ascolta.

Eliminiamo il fatto che io stia difendendo la pirateria, cosa che non faccio e cosa che non ho scritto. In ciò che ho detto non vi è nessuna frase che incoraggi alla pirateria informatica.

Quello che sto cercando di dire,  (anche se comunque non interessa), è che ciò che dicono le SH, ovvero che secondo loro un gioco scaricato da internet è uguale a un mancato profitto non è così matematico/logico/esatto se si pensa al fatto che ci sono diversi aspetti nel mondo di chi si procura software illegalmente.

Ritorno a scrivere i tre punti di prima:

-C'è chi vuole provarlo per un successivo acquisto non sicuri che possa piacere, molti giochi pirata se non tutti mancano della componente on-line parte abbastanza fondamentale al giorno d'oggi (punto a sfavore dei software illegali), e quindi c'è vantaggio ad andarselo a comprare.

-Altri lo scaricano perchè non l'avrebbero comunque comprato.

-Altri scaricano indipendentemente dal costo di tale prodotto solo perchè hanno sempre adottato tale metodo.

Concordo sul fatto che molti, ma non so quanti, di quelli che scaricano programmi lo fanno indipendentemente dal prezzo nei negozi, ma ci sono anche altri che adottano una filosofia diversa, seppur legalmente non concessa.

E sono i primi due che ho scritto. Quindi in ragione di ciò che ho detto e riprendendo questo concetto :1 gioco piratato = una perdita di profitto, a fini pratici non è ovvio affermarlo.

2. Certo, sentirsi dire che sono banali spiegazioni adottate da chi pirata, pur avendo tu scritto la frase alla fine, ha un tono decisamente accusatorio per colui a cui rispondi.

4. E chi ha detto il contrario?

5. Rimando al punto 1.

6. Non posso provare cose che non ho fatto.

FEDE90 wrote:

1) Ripeto per la terza volta e magari provo con parole più semplici. Parliamo di pirateria no?

E fino a qui... :smileyvery-happy:

Eliminiamo il fatto che io stia difendendo la pirateria,

Anche perche` non mi pare che qualcuno ti abbia scritto che la stai difendendo, o almeno non io. :smileyhappy:

cosa che non faccio e cosa che non ho scritto.

E fino a qui... ci siamo :smileyvery-happy:

In ciò che ho detto non vi è nessuna frase che incoraggi alla pirateria informatica.

E` vero, mai affermato una cosa del genere. Ho semplicemente sottolineato come cio` che hai scritto corrisponda perfettamente alle solite scuse che leggo quando i pirati parlano di pirateria (lo faccio solo per valutare, lo faccio ma poi compro... bla bla bla), e l'ho fatto con il preciso intento di contrapporvi la mia tesi, cioe` che piratare/scaricare illegalmente e`, beh, illegale.

Quello che sto cercando di dire,  (anche se comunque non interessa), è che ciò che dicono le SH, ovvero che secondo loro un gioco scaricato da internet è uguale a un mancato profitto non è così matematico/logico/esatto se si pensa al fatto che ci sono diversi aspetti nel mondo di chi si procura software illegalmente.

E` vero che non e` matematico, purtroppo e` anche vero che lo e` nel 90% dei casi.
Senza contare il fatto che in mancanza di prove si da per scontato, giustamente secondo me, che quella copia pirata tolga profitto alla SH.
Vorrei ricordare, con l'occasione, che se le SH pensano al profitto non e` un delitto, anche se fa rima :smileyhappy:

-C'è chi vuole provarlo per un successivo acquisto non sicuri che possa piacere, molti giochi pirata se non tutti mancano della componente on-line parte abbastanza fondamentale al giorno d'oggi (punto a sfavore dei software illegali), e quindi c'è vantaggio ad andarselo a comprare.

E io ti rispondo che esistono le demo, esistono le recensioni, i video, gli amici che lo comprano prima di te, diciamo che esistono godziliardi di opzioni che rendono assurda e banale la scusa del "pirato per provare, in caso compro".
Inoltre non e` vero che i giochi copiati mancano di online, come e` facilmente verificabile dallo sterminato numero di ban che avviene sui server dei principali giochi che forniscono questa componente.
Crytek stessa e` riuscita a sapere l'imbarazzante numero di copie pirata del suo Crysis 2 (uno dei piu` piratati di sempre) grazie alla presenza di giocatori "illegali" online.

Questa e` la peggiore. Se non lavrebbero mai comprato allora perche` lo scaricano? Per l'ebbrezza della pirateria?
Dai su, un goccio di sano realismo.
Se lo scaricano e si prendono la briga di infrangere la legge, con tutte le conseguenze che potrebbero derivarne, vuol dire che in un modo o nell'altro sonoi interessati e che lo avrebbero comprato se fossero stati onesti.
Quindi, copia venduta in meno.

-Altri scaricano indipendentemente dal costo di tale prodotto solo perchè hanno sempre adottato.

Altre copie vendute in meno.

Concordo sul fatto che molti, ma non so quanti, di quelli che scaricano programmi lo fanno indipendentemente dal prezzo nei negozi, ma ci sono anche altri che adottano una filosofia diversa, seppur legalmente non concessa.

Ecco, permettimi di non credere assolutamente alla buona fede di chi afferma cio`, in virtu` dei "mezzi alternativi" che ho spiegato proprio nella sesta risposta dall'alto. :smileywink:

E sono i primi due che ho scritto. Quindi in ragione di ciò che ho detto e riprendendo questo concetto :1 gioco piratato = una perdita di profitto, non è così ovvio.

Concordo sul "non cosi` ovvio" ma in virtu` dei mezzi alternativi rispondo con un "e` sicuramente quasi ovvio".

2. Certo, sentirsi dire che sono banali spiegazioni adottate da chi pirata, pur avendo tu scritto la frase alla fine, ha un tono decisamente accusatorio per colui a cui rispondi.

Ti assicuro che non era rivolta a te, ma e` una frase inevitabile se si vuol contrapporre una tesi a quelle spiegazioni, menzionandole e delineandone la mia interpretazione (e di molti direi).

Ehmm... volevo dire dimostrami che ti ho chiesto di lavarti la coscienza, in quel senso :smileyhappy:

Risposte nel quote.

quanto e` difficile farsi capire solo scrivendo!

Mauro Sanna
3D Artist

[ Modificato ]

Non è che il PC sia la piattaforma più piratata ._.

E' vero, in rete si possono trovare molti contenuti pirata, anche per le console con relativi cfw, ma non tutti li scaricano. Che solo poche console vengono modificate, quindi sono maggiori ricavi sulle copie di gioco per console è vero.

Però non è solo la pirateria che influenza le vendite.

Il discorso tra copie per PC e copie per console è un pochino diverso.

Fin quando non compravo la PS3 i giochi che compravo, che erano per PC, erano pochissimi, visto che con qualche amico ce li passavamo tutti :Lol: Anche se ultimamente sono nate molte limitazioni, come DRM, codici, giochi avviabili tramite CD/DVD, etc. non ci impediva a prestarci, quindi giocare alla maggior parte di titoli (anche se esistono alcuni metodi per raggirare queste limitazioni). Ricordo che fin poco tempo fa, bastava una semplice installazione e i giochi partivano senza alcun problema!

Esisteva, ed esiste tuttora (anche se ho notato che non si trovano gran bei titoli come una volta) un metodo alternativo per acquistare dei giochi per PC: le riviste in edicola. Con meno di 8€ portavi a casa dei bei giochi. Basti pensare che ho trovato la serie Hitman e molti giochi Tom Clancy's in queste riviste (tanto per citarne alcuni famosi). Con queste riviste ho comprato Splinter Cell Double Agent a meno di 8€ dopo non molto che è uscito. In negozio, tutt'ora lo stesso gioco per PS3 lo paghi qualche euro in più.

Altri vantaggi dei giochi acquistati tramite riviste sono: 

• il prodotto esente da limitazioni;
  • prodotto completo di codici per funzioni on-line e totale assistenza su vari problemi, anche dalla software house.

Pensate che gran vantaggio :smileyhappy:

Per ritornare al discorso della pirateria (visto che mi sono dilungato un pò troppo ora :Lol: ) per chi ama il gioco online, ha i metodi alternativi, utilizzando alcuni programmi che non cito (li utilizzavo e vorrei utilizzarli ancora per giocare online a Sacred visto che i suoi server ufficiali sono chiusi da un bel pò di anni :smileytongue:  anche se questa è un altra storia :Lol: )ma, con la scarsa presenza di giocatori/scarsa possibilità di trovarli (visto che la maggior parte usano software originali quindi, server ufficiali) i giochi con la componente multiplayer, se si vuole sfruttare il gioco anche in multiplayer on-line e la maggior parte vuole sfruttarlo in multiplayer, comprerà software originale.

Riguardo Ouya (visto che con la pirateria ci stiamo dilungando un pò troppo :Lol: ), se ho capito bene le notizie in generale il post di Tharonno

Tharonno ha scritto:
Io la vedo ancora diversamente.

OUYA rappresenta un nuovo mercato in cui i videogiocatori potranno creare videogiochi per altri videogiocatori e venderli senza intermediari.

Non solo, OUYA è interamente hackabile, questo vuol dire che benchè la console non sia potente di suo è liberamente modificabile ed utilizzabile per un enorme range di cose, di molto superiore a quello praticabile dalle attuali console.

Quello che OUYA rappresenta non è tanto la console, che di base non è niente di eccezionale, bensì l'idea di un nuovo modo di intendere il videogioco.

affermo che l'idea non è male, specialmene come verranno concepiti i videogiochi per questa piattaforma e come verrà concepita la console stessa, personalizzabile come si vuole, però (eggià c'è un però) odio il cloud gaming e questo sarà uno dei motivi principali per il quale non acquisterò la console.

[ Modificato ]

FEDE90 wrote:

1) Ripeto per la terza volta e magari provo con parole più semplici. Parliamo di pirateria no?

E fino a qui... :smileyvery-happy:

Eliminiamo il fatto che io stia difendendo la pirateria,

Anche perche` non mi pare che qualcuno ti abbia scritto che la stai difendendo, o almeno non io. :smileyhappy:

cosa che non faccio e cosa che non ho scritto.

E fino a qui... ci siamo :smileyvery-happy:

In ciò che ho detto non vi è nessuna frase che incoraggi alla pirateria informatica.

E` vero, mai affermato una cosa del genere. Ho semplicemente sottolineato come cio` che hai scritto corrisponda perfettamente alle solite scuse che leggo quando i pirati parlano di pirateria (lo faccio solo per valutare, lo faccio ma poi compro... bla bla bla), e l'ho fatto con il preciso intento di contrapporvi la mia tesi, cioe` che piratare/scaricare illegalmente e`, beh, illegale.

1.E` vero che non e` matematico, purtroppo e` anche vero che lo e` nel 90% dei casi.
Senza contare il fatto che in mancanza di prove si da per scontato, giustamente secondo me, che quella copia pirata tolga profitto alla SH.
Vorrei ricordare, con l'occasione, che se le SH pensano al profitto non e` un delitto, anche se fa rima :smileyhappy:

2.E io ti rispondo che esistono le demo, esistono le recensioni, i video, gli amici che lo comprano prima di te, diciamo che esistono godziliardi di opzioni che rendono assurda e banale la scusa del "pirato per provare, in caso compro".
Inoltre non e` vero che i giochi copiati mancano di online, come e` facilmente verificabile dallo sterminato numero di ban che avviene sui server dei principali giochi che forniscono questa componente.
Crytek stessa e` riuscita a sapere l'imbarazzante numero di copie pirata del suo Crysis 2 (uno dei piu` piratati di sempre) grazie alla presenza di giocatori "illegali" online.

3.Questa e` la peggiore. Se non lavrebbero mai comprato allora perche` lo scaricano? Per l'ebbrezza della pirateria?
Dai su, un goccio di sano realismo.
Se lo scaricano e si prendono la briga di infrangere la legge, con tutte le conseguenze che potrebbero derivarne, vuol dire che in un modo o nell'altro sonoi interessati e che lo avrebbero comprato se fossero stati onesti.
Quindi, copia venduta in meno.

-Altri scaricano indipendentemente dal costo di tale prodotto solo perchè hanno sempre adottato.

Altre copie vendute in meno.

Ecco, permettimi di non credere assolutamente alla buona fede di chi afferma cio`, in virtu` dei "mezzi alternativi" che ho spiegato proprio nella sesta risposta dall'alto. :smileywink:

E sono i primi due che ho scritto. Quindi in ragione di ciò che ho detto e riprendendo questo concetto :1 gioco piratato = una perdita di profitto, non è così ovvio.

4.Concordo sul "non cosi` ovvio" ma in virtu` dei mezzi alternativi rispondo con un "e` sicuramente quasi ovvio".

5.Ti assicuro che non era rivolta a te, ma e` una frase inevitabile se si vuol contrapporre una tesi a quelle spiegazioni, menzionandole e delineandone la mia interpretazione (e di molti direi).

6.Ehmm... volevo dire dimostrami che ti ho chiesto di lavarti la coscienza, in quel senso :smileyhappy:

Risposte nel quote.

quanto e` difficile farsi capire solo scrivendo!

1. E' vero che normalmente si pensa alla perdita di denaro per ogni copia non venduta e scaricata illegalmente. Tuttavia non ci sono dati certi che affermino con esattezza quanto sia il reale non-guadagno della Software House, o Casa discografica di fronte alla pirateria. Insomma la cosa è lasciata un pò all'interpretazione.

2. Sul punto due per quanto assurda possa sembrare la cosa, perchè è vero che esistono i video e tanto altro. Ma vista la grande diffusione di pirateria nel mondo non mi sentirei di escludere questo "moviemento" di fronte alle milioni di persone che ogni giorno scaricano illegalmente qualcosa. A riguardo non ho dei dati o delle fonti che confermino ciò che dico. E' una mia idea.

Tuttavia non mi riferisco solo ai giochi, alla musica, ai film, ai software in generale. A mio avviso c'è una buona fetta di persone che anche scaricano quella canzone/film/programma e poi neanche lo usano o lo vedono.

Riguardo al gioco on-line. Da quello che si evince dalla rete, giocare on-line a un gioco piratato è abbastanza difficile e chi ci riesce è una minoranza. Per esempio in internet erano giunte notizie riguardo a server allestiti da privati per supportare MW3, tutti chiusi su richiesta della casa produttrice. 

Il gioco più piratato in questi termini rimane World of Warcraft, tutti gli altri ho seri dubbi che sia così semplice scaricare il gioco, cliccare nel menù su multiplayer e giocare senza problemi.

3. Su questo punto dico solamente che secondo me ci sono anche questi tipi di pirati, l'idea che un domani la pirateria venisse cancellata completamente, questi non andrebbero probabilmente in negozio a comprarsi il software scaricato, piuttosto ne fanno a meno.

4. Sono opinioni, giustamente ognuno ha una propria idea a riguardo.

5.ok

6. Non avevo capito. :smileyhappy:

Farsi capire scrivendo è difficile soprattutto con Lithium.

Level 5

Level 5
Tharonno
Messaggio 76 di 147 (135 Visualizzazioni)

Mah, io non sono propriamente d'accordo.

Chi si scarica un gioco o se lo copia è un povero sfigato che non sa dare valore alle cose. Alla fine come dice Fede chi scarica è uno che difficilmente acquisterebbe originale. Non lo giustifico (tutt'altro) ma non mi va di chiamarlo pirata.

I pirati al periodo erano coloro che vendevano giochi sprotetti e copiati, capitalizzando a spese di tutto il settore videoludico (sviluppatori, produttori, distributori e commercianti).

Ma questi oramai hanno cessato di esistere da tempo, neppure i marocchi sulla spiaggia oramai offrono software pirata, i VERI pirati oggigiorno sono i negozi che vendono software usato, riuscendo a monetizzare cifre da capogiro su un unico prodotto senza corrispondere un centesimo ai produttori.

Un singolo gioco acquistato una sola volta da questi malandrini viene venduto una prima volta con un lieve ricarico (10 - 15%), successivamente riacquistato ad una frazione del valore originale e rivenduto con un ricarico dal 100 al 1000%.
La cosa peggiore è che questa vendita va ad influire direttamente sul mercato dato che si rivolge a chi vuole acquistare il gioco originale e non allo sfigato che comunque non lo avrebbe mai comperato.

Questa sì che è pirateria, e l'assurdità maggiore è che si tratta di pirateria perfettamente legale.
Io imporrei il pagamento di almeno il 30% dei profitti di un titolo usato all'azienda che ha prodotto il gioco.

Tharonno wrote:
Mah, io non sono propriamente d'accordo.

Chi si scarica un gioco o se lo copia è un povero sfigato che non sa dare valore alle cose. Alla fine come dice Fede chi scarica è uno che difficilmente acquisterebbe originale. Non lo giustifico (tutt'altro) ma non mi va di chiamarlo pirata.

I pirati al periodo erano coloro che vendevano giochi sprotetti e copiati, capitalizzando a spese di tutto il settore videoludico (sviluppatori, produttori, distributori e commercianti).

Ma questi oramai hanno cessato di esistere da tempo, neppure i marocchi sulla spiaggia oramai offrono software pirata, i VERI pirati oggigiorno sono i negozi che vendono software usato, riuscendo a monetizzare cifre da capogiro su un unico prodotto senza corrispondere un centesimo ai produttori.

Un singolo gioco acquistato una sola volta da questi malandrini viene venduto una prima volta con un lieve ricarico (10 - 15%), successivamente riacquistato ad una frazione del valore originale e rivenduto con un ricarico dal 100 al 1000%.
La cosa peggiore è che questa vendita va ad influire direttamente sul mercato dato che si rivolge a chi vuole acquistare il gioco originale e non allo sfigato che comunque non lo avrebbe mai comperato.

Questa sì che è pirateria, e l'assurdità maggiore è che si tratta di pirateria perfettamente legale.
Io imporrei il pagamento di almeno il 30% dei profitti di un titolo usato all'azienda che ha prodotto il gioco.

Ok, eliminiamo la dicitura pirati ed usiamone una piu` appropriata: ladri.

Ladri in quanto si appropriano di prodotti creati da terzi, protetti da copyright e da diritti intellettuali.

Ladri perche` non ne hanno alcun diritto e perche` infrangono la legge.

Questo pone fine alla discussione sui termini :smileyhappy:

Mauro Sanna
3D Artist

[ Modificato ]

Certo non per polemizzare ma se vogliamo dirla tutta allora anche alcune SH hanno le loro colpe quando commercializzano lo stesso gioco che è multipiattaforma, visibilmente castrato per una console al modico prezzo di 70€ il medesimo della controparte.

Insomma anche qui ci sarebbe da discutere.

Quoto quello che dice Tharonno i veri pirati, quelli di una volta copiavano e rivendevano traendone profitto. 

Riguardo anche all'usato la cosa è abbastanza scandalosa perchè ricordo di aver comprato L.A. Noire usato a 24.90. L'ho successivamente rivenduto allo stesso negozio (Saturn) che me l'ha valutato 7€ se non ricordo male. 

Lo ritrovo sullo scaffale dell'usato a 29.90€ :smileyindifferent:

[ Modificato ]

FEDE90 wrote:

Certo non per polemizzare ma se vogliamo dirla tutta allora anche alcune SH hanno le loro colpe quando commercializzano lo stesso gioco che è multipiattaforma, visibilmente castrato per una console al modico prezzo di 70€ il medesimo della controparte.

D'accordissimo.

Ci sarebbe proprio da discutere suigli intelligentoni che comprano tutti gli anni lo stesso gioco, visto che la softwarehouse, che io sappia e correggetemi se sbaglio, non punta la pistola alla schiena di nessuno per forzare l'acquisto.

La softwarehouse puo` fare cio` che vuole dei propri prodotti, anche un copia e incolla ogni anno (FIFA, PES, CoD... parliamone).

Quando i divoratori di pane e volpe la finiranno di abboccare allora finira` anche la softwarehouse di produrre cloni dello stesso gioco ogni anno.

Puro e semplice.

Quoto quello che dice Tharonno i veri pirati, quelli di una volta copiavano e rivendevano traendone profitto.

Infatti, oggi si ruba e basta, senza trarne profitto, o almeno non direttamente visto che indirettamente ogni gioco rubato e` denaro risparmiato.

Riguardo anche all'usato la cosa è abbastanza scandalosa perchè ricordo di aver comprato L.A. Noire usato a 24.90. L'ho successivamente rivenduto allo stesso negozio (Saturn) che me l'ha valutato 7€ se non ricordo male. 

Stesso discorso che posso fare anche per GameStop: loro non infrangono la legge, ma chi continua a dar loro da mangiare fa in modo che queste catene continuino impunite le loro azioni da ladri legalizzati.

Sta tutto a noi, per la maggior parte delle cose.

Quando gli "scaltri" cominceranno ad accorgersi che esistono altre vie per vendere usato, e cominceranno ad utilizzarle, allora tutto il resto cadra` da solo (Amazon, eBay...).

Mauro Sanna
3D Artist

[ Modificato ]

FEDE90 wrote:

D'accordissimo.

Ci sarebbe proprio da discutere suigli intelligentoni che comprano tutti gli anni lo stesso gioco, visto che la softwarehouse, che io sappia e correggetemi se sbaglio, non punta la pistola alla schiena di nessuno per forzare l'acquisto.

La softwarehouse puo` fare cio` che vuole dei propri prodotti, anche un copia e incolla ogni anno (FIFA, PES, CoD... parliamone).

Quando i divoratori di pane e volpe la finiranno di abboccare allora finira` anche la softwarehouse di produrre cloni dello stesso gioco ogni anno.

Puro e semplice.

Infatti, oggi si ruba e basta, senza trarne profitto, o almeno non direttamente visto che indirettamente ogni gioco rubato e` denaro risparmiato.

Stesso discorso che posso fare anche per GameStop: loro non infrangono la legge, ma chi continua a dar loro da mangiare fa in modo che queste catene continuino impunite le loro azioni da ladri legalizzati.

Sta tutto a noi, per la maggior parte delle cose.

Quando gli "scaltri" cominceranno ad accorgersi che esistono altre vie per vendere usato, e cominceranno ad utilizzarle, allora tutto il resto cadra` da solo (Amazon, eBay...).

Riguardo alla prima parte io mi riferivo a giochi che sono stati sviluppati per pc/xbox e portingati su ps3 con evidenti menomazioni, per es. Medal of Honor Airborne o Fear.

Rigurardo ai giochi riproposti uguali ogni anno, il massimo che posso fare è non comprarli. CoD per prima ha rotto già da Modern Warfare 2.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie