In generale

Rispondi
MannaTheBerserk
Messaggio 8141 di 9.795 (143 Visualizzazioni)

Rif.: PC Games [Official Thread]: configurazioni, preferiti, prossime uscite, problemi

MattLuGrand wrote:

AMD to Drop Support for HD 2xxx, HD 3xxx and HD 4xxx Series

Neanche un driver per W8

:smileyindifferent:

Chi sa perche` non mi meraviglia.

Mauro Sanna
3D Artist
Utilizzare testo non formattato

Rif.: PC Games [Official Thread]: configurazioni, preferiti, prossime uscite, problemi

Nvidia supporta schede di 6 anni fa e AMD se ne esce cosi . Vuol dire che il pc di sopra dovrò sfruttarlo fino al 2020 ( fine del supporto di W7 ) . 

:smileyfrustrated:

Unfrigginbelievable!
Beta Tester
Kerotan_7
Messaggio 8143 di 9.795 (125 Visualizzazioni)

Ragazzi ho un problemino:

Ho installato Battlefield 3 sul portatile, ma mi si è presentato un problema.
Quando avvio il gioco, lo schermo "lampeggia" e non si vede nulla. Se riduco ad una finestra il gioco (e quindi non facendolo girare a schermo intero), il gioco funziona e si vede, ma non posso usare il mouse perchè, se clicco le voci del menù, il gioco torna a schermo intero e lo schermo torna a lampeggiare e a non funzionare.

Il portatile è un HP Pavilion dv6, monta una scheda video ATI 6490m con 1GB di RAM ddr5...sono riuscito a vedere almeno l'intro del gioco e la prima sparatoria sul treno, e i 25 fps circa li mantiene con dettagli medi, quindi non credo sia una problematica di scheda video lenta.
Ah, ho installato il gioco su un hdd esterno, in modo tale da non "insozzare" l'hdd del portatile...

Che cosa può essere?? 

MannaTheBerserk
Messaggio 8144 di 9.795 (122 Visualizzazioni)

Kerotan_7 wrote:

Ragazzi ho un problemino:

Ho installato Battlefield 3 sul portatile, ma mi si è presentato un problema.
Quando avvio il gioco, lo schermo "lampeggia" e non si vede nulla. Se riduco ad una finestra il gioco (e quindi non facendolo girare a schermo intero), il gioco funziona e si vede, ma non posso usare il mouse perchè, se clicco le voci del menù, il gioco torna a schermo intero e lo schermo torna a lampeggiare e a non funzionare.

Il portatile è un HP Pavilion dv6, monta una scheda video ATI 6490m con 1GB di RAM ddr5...sono riuscito a vedere almeno l'intro del gioco e la prima sparatoria sul treno, e i 25 fps circa li mantiene con dettagli medi, quindi non credo sia una problematica di scheda video lenta.
Ah, ho installato il gioco su un hdd esterno, in modo tale da non "insozzare" l'hdd del portatile...

Che cosa può essere?? 

Mi vengono in mente tre cose, non in ordine di importanza:

1) Sincronismo verticale della scheda video + settaggi del gioco: motivo per cui regge bene in finestra ma non a tutto schermo.

2) L'installazione su disco esterno: prova a disinstallare e a reinstallare su disco interno.

3) I driver della scheda video non sono aggiornati o non sono compatibili con Battlefield 3.

Spero sia una di queste :smileywink:

Mauro Sanna
3D Artist
Beta Tester
Kerotan_7
Messaggio 8145 di 9.795 (117 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

MannaTheBerserk ha scritto:

1) Sincronismo verticale della scheda video + settaggi del gioco: motivo per cui regge bene in finestra ma non a tutto schermo.

2) L'installazione su disco esterno: prova a disinstallare e a reinstallare su disco interno.

3) I driver della scheda video non sono aggiornati o non sono compatibili con Battlefield 3.

Grazie Manna, proverò tutto e ti farò sapere.
C'è solo un problema: non riesco ad aggiornare i driver della scheda video...ho scaricato l'applicazione amd, ho ricercato i driver della scheda video, ma mi dice che è impossibile aggiornare i driver, perchè c'è una incompatibilità Hardware Software, e, se voglio aggiornare i driver, devo contattare il produttore del notebook. rotfl!
Comunque inizio provando a togliere il V-sync sia dalle impostazioni della scheda, che del gioco.
Ah, che belle le consolle...niente pip.pe mentali!

Comunque come scheda com'è?
Dovevo scegliere tra questo pc che poi ho preso, e un altro con stesso processore (i5 di seconda generazione) ma con una radeon 4650...ho optato per questo vedendo tra le specifiche la ram ddr5...non ci devo giocare, Battlefield me l'Hanno malauguratamente regalato e sto provando a giocarci...

Beta Tester
Kerotan_7
Messaggio 8146 di 9.795 (111 Visualizzazioni)

Credo di aver risolto...ho impostato il gioco facendolo girare in finestra invece che a schermo intero, riducendo la risoluzione a 1360x768 (invece di 1366), selezionando la spunta nel menù di gioco. Quando apro il gioco lo schermo lampeggia sempre, poi mentre carica si riduce in finestra e funziona bene.
Ora che ci ripenso, mi succedeva la stessa cosa con GP3 quando avevo il pentium III, e tentava di girare ad una risoluzione più alta di quella massima dello schermo... 
Mah, sti pc per giocare sono un pugno nello stomaco. Vero è che pure il mio PC fa sembrare Battlefield per consolle obsoleto, ma a che prezzo? 

MannaTheBerserk
Messaggio 8147 di 9.795 (110 Visualizzazioni)

Kerotan_7 wrote:

MannaTheBerserk ha scritto:

Grazie Manna, proverò tutto e ti farò sapere.
C'è solo un problema: non riesco ad aggiornare i driver della scheda video...ho scaricato l'applicazione amd, ho ricercato i driver della scheda video, ma mi dice che è impossibile aggiornare i driver, perchè c'è una incompatibilità Hardware Software, e, se voglio aggiornare i driver, devo contattare il produttore del notebook. rotfl!
Comunque inizio provando a togliere il V-sync sia dalle impostazioni della scheda, che del gioco.
Ah, che belle le consolle...niente pip.pe mentali!

Comunque come scheda com'è?
Dovevo scegliere tra questo pc che poi ho preso, e un altro con stesso processore (i5 di seconda generazione) ma con una radeon 4650...ho optato per questo vedendo tra le specifiche la ram ddr5...non ci devo giocare, Battlefield me l'Hanno malauguratamente regalato e sto provando a giocarci...

Non saprei darti un'opinione sulla scheda sinceramente, perche` non la conosco bene. Pero` gia` il fatto che abbia della DDR5 ti da sicuramente un vantaggio.

Riguardo le console: e beh! :smileyvery-happy:

Mauro Sanna
3D Artist
MannaTheBerserk
Messaggio 8148 di 9.795 (108 Visualizzazioni)

Kerotan_7 wrote:

Credo di aver risolto...ho impostato il gioco facendolo girare in finestra invece che a schermo intero, riducendo la risoluzione a 1360x768 (invece di 1366), selezionando la spunta nel menù di gioco. Quando apro il gioco lo schermo lampeggia sempre, poi mentre carica si riduce in finestra e funziona bene.
Ora che ci ripenso, mi succedeva la stessa cosa con GP3 quando avevo il pentium III, e tentava di girare ad una risoluzione più alta di quella massima dello schermo... 
Mah, sti pc per giocare sono un pugno nello stomaco. Vero è che pure il mio PC fa sembrare Battlefield per consolle obsoleto, ma a che prezzo? 

Ti consiglio, se possibile, di tenere la risoluzione a 1280x720 :smileywink:

Mauro Sanna
3D Artist
Beta Tester
Kerotan_7
Messaggio 8149 di 9.795 (104 Visualizzazioni)

Grazie mille su tutto Manna, sempre preciso e puntuale..! :smileywink:
Proverò anche a settare la risoluzione su 1280...speriamo si tolga definitivamente il problema, anche perchè giocare con la finestra è vergognoso XD

kero se non mi ricordo male, sono proprio i driver della scheda video da aggiornare! Sono stati fatti i driver nuovi apposta per BF3... 

Mi ricordo che nella beta avevo circa i tuoi stessi problemi, li ho risolti scaricando i driver aggiornati :smileyhappy:

BF3 Stats
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie