in data 08-09-2008 09:31 PM
Vito85 ha scritto:
Mosy ha scritto:
Raga , dove mi consigliate di acquistare l'adattatore per collegare il PAD XBOX 360 Wireless al PC ? Dalle mie parti sembra una chimeraFatemi sapere , postandomi , magari , qualche link
Io l'ho visto all'Euronics in bundle con un pad wirless per xbox360, ovviamente lo si trovava nella zona PC visto che veniva venduto ( anche nelle scritte dello scatolo ) come un accessorio PC, per il prezzo se non ricordo male era 40 € forse.
Grazie Vito , ormai l'ho ordinato online a 19€ ![]()
in data 08-09-2008 09:44 PM
Mosy ha scritto:Grazie Vito , ormai l'ho ordinato online a 19€
Ah
cmq beh fatto bene se non ti interessava un pad extra era inutile spendere una grossa sommetta per avere un altro pad
!!
in data 09-09-2008 12:09 PM
in data 09-09-2008 12:15 PM
Grazie dell'intervento Starjexy
Io , in questi giorni , sto usando il portatile della mia girl con Windows Vista , e seppur non sia potentissimo ( a si un processore a 2 core , ma da appena 2,19 Ghz e ha 1 GB di ram ) Vista gira piuttosto dignitosamente ![]()
Proprio per questo non vedo l'ora che mi arrivi il mio nuovo PC , tra stasera e domani nelle mie mani ![]()
in data 09-09-2008 08:05 PM
in data 09-09-2008 11:31 PM
Starjexy ha scritto:
Salve ragazzi, è da un bel pò che non ci si vede, chi si ricorda del vecchio starwing 84 mi dovrebbe conoscere ]Cmq vedo che si parla di PC e configurazioni, e anche si discute sul Windows Vista. Per chi vuole stare a passo con i tempi, a mio avviso deve afforza cominciare ad abituarsi al Vista, dato che Microsoft ha serie intenzioni di liquidare XP per il prossimo anno, anche perchè l'uscita di Windows 7, è prevista tra 2 anni, (Per chi non lo sapesse 7 è il successore di Vista) per cui è meglio che iniziate a fare pratica. Dalla mia esperienza, ho constatato che Vista non'è tanto lento come lo si dipinge, il problema è che caricando con se diversi servizzi, sia Processore che Memoria Ram vengono letteralmente spompati durante la fase di loggin. Per avere un'avvio accettabile, la configurazione adatta dovrebbe oscillare intorno a questi componenti: CPU (Intel Core 2 Duo E6320 con 4MB di cache L2 o superiori) CPU (AMD Athlon64 x2 6400+) RAM (Almeno 2GB DDR2 Frequenza 667Mhz) Scheda Video (Ati o Nvidia abilitata per le DirectX10 E si parte per le rispettive marche: ATi= serie X1900 o superiore-Geforce serie 7000) HDD [Preferibilmente una configurazione Raid 0, in alternativa HDD SATA a 7200RPM con almeno 16 MB di cache (Io ho usato HDD Ide e devo dire che anche se sensibilmente, ma ne risente l'avvio) Con questa configurazione il punteggio che dovrebbe darvi il sistema Vista, dovrebbe aggirarsi intorno ai 4.9 e 5.2! Ovviamente più la configurazione è alta, maggiore sarà il punteggio, (Min 1.0-Max 5.9)! !!Attenzione!! Il punteggio globale che da vista non è una media della configurazione, ma è la relazione del componente più scarso, in'altre parole, Se avete un PC con CPU-RAM-VGA da 5.9 e un HDD da 3.0, ipoteticamente, il Sistema vi darà un punteggio pari al componente che ne farà risentire l'intera configurazione. Quindi per ottenere un punteggio mediamente pari, bisogna usare componenti che siano della stessa fascia per quanto riguarda Prezzo e Prestazioni. Come ultima Nota vi consiglio di eseguire Pulizia e defrag almeno una volta alla settimana se non si vuole perdere quei famosi 15 minuti di cui sentite tanto parlare di vista!!!! Per gli utenti da Configurazione AGP8X che dovrebbero essere quelli che hanno acquistato un PC intorno al 2002-2005 se vogliono solo provare vista devono cercare le schede grafiche abilitate alle DirectX 10 (Questo è molto importante perchè Windows Aero non viene abilitato se la Scheda Grafica non supporta le Direct X 10) e dovrebbero essere per le ATi(Dalla 9500 PRO alla X800XT AGP) e per la nvidia(la ge-force6600GS e la 7800GS ultime ad essere sviluppate per l'architettura AGP) Processore Intel P4 3Ghz o AMD Athlon XP 3000+) La Ram vale la stessa regola di sopra, almeno 2GB (DDR 400 è chiaro) Ovviamente potete aomentare sensibilmente le prestazioni anche eliminando gli effetti grafici e Windows Aero, ma poi, sempre secondo il mio modesto parere, fareste meglio a rimanere con XP
io avevo una nvidia 7300le scadentissima col supporto di directx 9 e aero mi funzionava a meraviglia. per quanto riguarda l'aumento sensibile di prestazioni eliminando aero non sono poi così d'accordo. alla fine aero sfrutta esclusivamente la scheda grafica, e se se ne possiede una decente e il resto dell'hardware obsoleto cambia ben poco.
in data 10-09-2008 06:57 AM
in data 12-09-2008 09:07 AM
Glorfindelor ha scritto:io avevo una nvidia 7300le scadentissima col supporto di directx 9 e aero mi funzionava a meraviglia. per quanto riguarda l'aumento sensibile di prestazioni eliminando aero non sono poi così d'accordo. alla fine aero sfrutta esclusivamente la scheda grafica, e se se ne possiede una decente e il resto dell'hardware obsoleto cambia ben poco.Il supporto per le directX 10 c'è stato dalla serie 6000 in poi, se provi una ge-force 4 o una 5200, lo stesso discorso vale per le Ati, dalla 9500 in poi sfruttano le DirectX10 ma le precedenti non abilitano il Windows Aero
Se disabiliti Aero, le prestazioni Globali migliorano, anche se di poco, perchè comunque vengono coinvolti tutti i componenti Hardware e non solo esclusivamente la scheda Video
Poi per il discorso del punteggio è lo stesso, se hai dei componenti potentissimi, ma uno di questi risulta inferiore rispetto agli altri, le prestazioni globali ne risentono!!!!
Hey Gaara, di alla tua ragazza di fare sempre pulizia e defrag, che dopo un pò si appesantisce a tal punto da impiegare 10 minuti per l'avvio, e che non metta troppe sciocchezze come il messenger plus, che quel pacchetto fa entrare facilmente virus e spam, dato che apre le porte del firewall!!!
in data 12-09-2008 11:50 AM
in data 12-09-2008 02:24 PM
Starjexy ha scritto:
Glorfindelor ha scritto:io avevo una nvidia 7300le scadentissima col supporto di directx 9 e aero mi funzionava a meraviglia. per quanto riguarda l'aumento sensibile di prestazioni eliminando aero non sono poi così d'accordo. alla fine aero sfrutta esclusivamente la scheda grafica, e se se ne possiede una decente e il resto dell'hardware obsoleto cambia ben poco.Il supporto per le directX 10 c'è stato dalla serie 6000 in poi, se provi una ge-force 4 o una 5200, lo stesso discorso vale per le Ati, dalla 9500 in poi sfruttano le DirectX10 ma le precedenti non abilitano il Windows Aero
Se disabiliti Aero, le prestazioni Globali migliorano, anche se di poco, perchè comunque vengono coinvolti tutti i componenti Hardware e non solo esclusivamente la scheda Video
Poi per il discorso del punteggio è lo stesso, se hai dei componenti potentissimi, ma uno di questi risulta inferiore rispetto agli altri, le prestazioni globali ne risentono!!!!
veramente il supporto delle directx 10 c'è dalla serie 8 in poi (parlando di nvidia)
e l'aero non sfrutta le directx 10 ma le 9, e ciò lo si capisce bene dal fatto che la mia scrausa 7300le riusciva a farlo funzionare nonostante fosse la componente più scrausa del mio pc, che faceva registrare i 3.2.
se disabiliti l'aero le prestazioni globali migliorano talmente di poco che il cambiamento risulta impercettibile. aero sfrutta praticamente solo la scheda video ![]()
per quanto riguarda il punteggio è vero, windows considera, giustamente, solo quello più scadente proprio per evitare di sovraccaricare l'hardware in questione

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]