in data 26-11-2009 10:45 PM
Osservandola da davanti si potrebbe confondere con la sorella maggiore, la lussuosa Serie 7. In effetti, i designer hanno sapientemente rinnovato le forme della nuova BMW Serie 5 berlina (in arrivo in primavera) cucendole addosso un vestito elegante e raffinato, con le linee ispirate a quelle dell'ammiraglia e, in parte, a quelle della 5 GT.
Ma non è solo una questione di stile. Il salto di qualità, infatti, è enorme rispetto all'attuale modello: il nuovo pianale adotta sospensioni anteriori a quadrilateri alti e posteriori multilink, mentre dal top della gamma BMW arrivano altre "chicche", come il cambio automatico a otto rapporti o gli ammortizzatori a regolazione elettronica.
La "maturazione" della Serie 5 passa anche attraverso dimensioni più generose, soprattutto nell'abitacolo: il passo ora misura 2,97 metri (prima era di 2,89 m), mentre la lunghezza è aumentata di 5 cm (per 4,9 m totali). Per evitare di far lievitare il peso, i progettisti tedeschi hanno fatto ampio uso di materiali speciali, come l'acciaio ad alta rigidità della scocca o l'alluminio delle porte e di alcune componenti di sospensioni e freni: in questo modo la bilancia segna 1.715 kg.
Sotto il cofano, tante altre innovazioni. Alla voce gasolio troviamo il sei cilindri nelle versioni da 245 CV (530d) e 204 CV (525d) e persino un quattro cilindri (520d) da 184 CV, che promette consumi molto bassi: 5 litri per 100 km e 132 g/km di CO2. Quattro le opzioni a benzina: al top c'è il V8 biturbo della versione 550i che eroga 407 CV, mentre un gradino più in basso seguono i sei cilindri da 306 (535i) e 258 CV (528i). L'entry level a benzina è la 523i, che monta un tre litri da 204 CV. Tutte le motorizzazioni sono dotate di tecnologia stop & start e di sistemi di recupero dell'energia dispersa in fase di frenata; per la trasmissione la scelta è tra il manuale a sei rapporti e l'automatico a otto.
Gli stessi standard di qualità adottati per la meccanica e per il design, infine, si ritrovano negli interni. Sulla nuova Serie 5, infatti, compaiono dotazioni come il sistema iDrive di ultima generazione abbinato a uno schermo Lcd da 7 o 10,2", o come il Night vision e il Lane departure warning, che avvisa il conducente quando

Fonte: Quattroruote.it
Veramente uguale o simile alla serie 7 !!
"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]
in data 26-11-2009 10:48 PM
Scuate il doppio post:
Avete sentito anche voi del probabile inserimento del multiair allestimento 170 cv nella 500 abarth? Possibile che quella macchinetta, giudicata da me un gioiellino, tenga a un motore del genere? Mi pare si parlava del 1.4 di cilindrata.
in data 29-11-2009 08:50 AM
manu91ita ha scritto:Scuate il doppio post:
Avete sentito anche voi del probabile inserimento del multiair allestimento 170 cv nella 500 abarth? Possibile che quella macchinetta, giudicata da me un gioiellino, tenga a un motore del genere? Mi pare si parlava del 1.4 di cilindrata.
Anche io avevo sentito di una nuova motorizzazione. Sfortunatamente par la nuova legge non la possiamo portare fino a 21 anni![]()
in data 29-11-2009 01:22 PM
Flamber ha scritto:
manu91ita ha scritto:Scuate il doppio post:
Anche io avevo sentito di una nuova motorizzazione. Sfortunatamente par la nuova legge non la possiamo portare fino a 21 anni![]()
Ma stai scherzando? Io posso guidare anche la Ferrari.
in data 29-11-2009 01:25 PM
questa Manu? ![]()

:*

in data 29-11-2009 02:02 PM
Loryz ha scritto:
Biroger ha scritto:
Loryz ha scritto:
L'auto più scomodo dove sia salito in tutta la mia vita.Solo perché non sei stato sul sedile posteriore di una Mini con un giocaatore di basket davanti.
Messaggio modificato da Biroger su 04-09-2009 07:23 PMPerò ci sei entrato. Io nella Brera dietro non ho proprio spazio, mi è davvero impossibile.
Bhe, è pur sempre un 2+2 posti, poi te sei pure alto, mi pare più che normale![]()
in data 01-12-2009 10:39 PM - data ultima modifica 01-12-2009 10:44 PM
Loryz ha scritto:Siamo stati pesantemente ownati, vuol dire che comprerò un'auto, la intesterò a mia madre, la lascerò giù dai miei e io salirò a Padova con l'Atos.
Grazie Flamber
. In effetti a me piacerebbe qualcosa di sportivo, né SUV né berline, qualcosa tipo una MINI Cooper, o una Seat Leon. Oppure una stupenda Mazda MX 5 *-* .
Lascia stare le MINI, sono veramente ma veramente piccole e scomode da guidare (lo dico io, figuriamoci te che sei abnorme)
Piuttosto di prendere un Seat prenderei un Golf, molti meno problemi e durano sicuramente di più, tanto ormai un golf 4 te lo tirano dietro, poi vabbé il 5 costa ancora abbastanza e il 6 è appena uscito... (il 2 però owna a balla rox)
in data 02-12-2009 08:06 AM
In questi giorni sto vagliando veramente un sacco di recensioni per la scelta finale: sono stra indeciso se acquistare una 500 Abarth, allestimento classico 135 cavalli chiavi in mano a 18.500€, oppure una Mito Multiair 135 cv 20.000€ chiavi in mano oppure la stessa macchina 120 cv GPL che ora chiavi in mano con 14.500€ se ho da rottamare una macchina immatricolata prima del 2000 (e ce l'ho).Ovviamente sia i 20.000€ che i 18.500 dell'Abarth scenderanno perchè ho una Y lusso da dare dentro e, dopo essermi informato, con gli ecoincentivi e tutto, siamo sui 15.000.
Mal che vada aspetterò l'assortimento Multiair sull'Abarth. Ah, ovviamente niente usati, la macchina la prendo nuova.
in data 02-12-2009 12:59 PM
Probabilmente ad inizio 2010 cambierò la Yaris di mia moglie con un'altra utilitaria, aproffittando anche della vendita della BMW Serie5 Futura di mio suocero.
Siamo molto indecisi tra alcune vetture, in particolare tra Peugeot 207, Nuova Yaris, Mazda 2 e Ford Fiesta. Vorremmo restare su un 1.2 max 1.3 come cilindrata, per abbassare un po' il premio dell'assicurazione, solo che così escludiamo la 207, la nostra preferita come estetica, ma che parte solo dal 1.4.
In questi giorni ho in mano come vettura sostitutiva una Fiesta 1.2 benzina, ma da 60cv; non è male, anche se io sceglierei la versione da 86 cv (mi pare), che avrebbe un po' più di sprint.
Ci starebbe anche una Fiat 500, versione Sport, ma forse il bagliaio è un po' misero.
La nuova Yaris mi piace, specie la versione 1.3 Sol con sistema Start & Go, anche se mi frena un po' il fatto di prendere ancora la Yaris (mi piace cambiare).
La Mazda 2, in versione sport, non è niente male, sia come motore che come linea, però devo vederla dal vivo.
Ah dimenticavo, anche la Seat Ibiza non mi dispiace ![]()
Ho le idee un po' confuse ![]()
Comunque sia, dovrà essere più che altro un'auto da città, ma che non disdegni nemmeno qualche viaggietto un po' lungo (anche se tanto ho la 308 station aziendale che posso usare liberamente), e che abbia un minimo di sprint. Possibilmente spendendo max 17.000 €

in data 02-12-2009 02:02 PM
ste77 ha scritto:questa Manu?
:*
No, questa ![]()

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]