In generale

Rispondi

Sega Italia sotto attacco hacker

[ Modificato ]

Oggi, dopo aver letto il retro del manuale di istruzioni della mia copia di "Sonic Unleashead", mi decido a far visita al sito di Sega Italia per registrare la mia copia, dato che la stessa darebbe (stando a quanto c'è scritto sul manuale stesso) l'accesso a contenuti e a Beta esclusive.

Ma con mio sommo stupore, appena accedo a Sega-Pass , mi accorgo che il servizio è stato sospeso a causa di un "accesso non autorizzato" (leggasi: attaccco hacker).

Eccovi il comunicato ufficiale leggibile alla pagina linkata in precedenza:

Spoiler

Come forse saprai, il servizio SEGA Pass non è disponibile da ieri, Giovedì 16 giugno.

Nel corso delle ultime 24 ore abbiamo individuato un accesso non autorizzato nel nostro database SEGA Pass.

Abbiamo rilevato che un gruppo di indirizzi e-mail, date di nascita e password criptate degli iscritti a SEGA Pass sono stati rubati. Per inciso, nessuna delle password era stata memorizzata in formato testo.

Vogliamo puntualizzare che nessuna informazione personale di pagamento è stata memorizzata da SEGA, in quanto usiamo fornitori esterni di pagamento, vale a dire che i tuoi dettagli di pagamento non sono stati esposti a questa intrusione.

Se utilizzi le stesse informazioni di accesso per altri siti e/o servizi come quelli di SEGA Pass, è necessario modificare le informazioni immediatamente.

Abbiamo anche reimpostato la tua password e tutti gli accessi a SEGA Pass sono stati temporaneamente sospesi.

ti consigliamo inoltre di fare particolare attenzione se dovessi ricevere e-mail sospette che chiedono informazioni personali o dati sensibili.

ti chiediamo pertanto di non provare ora a effettuare il login, sarà nostra premura comunicarti al più presto quando il servizio sarà ripristinato

Ci scusiamo per questo incidente e per qualsiasi inconveniente causato.

Stiamo contattando tutti i nostri soci con queste raccomandazioni.

Per ulteriori domande ti preghiamo di contattare l'assistenza clienti SEGA

Il sito consiglia, nel caso aveste i medesimi dati d'accesso di sega-pass su altri siti-servizi, di modificarli per evitare che i vostri dati siano rubati. Sega precisa altresì (sarà vero?) che i dati dei vostri acquisti e carte di credito sono al sicuro, dato che gli stessi risultavano su siti esterni a sega-pass.

Ormai più nessun sito-dato personale è al sicuro dall'attacco di questi famigerati hacker a quanto pare. Che gruppo sarà stato questa volta?

Notizia postata per: ClickMe.

Utilizzare testo non formattato

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 2 di 16 (244 Visualizzazioni)

Rif.: Sega Italia sotto attacco hacker

majinyusukemakai ha scritto:

Ormai più nessun sito-dato personale è al sicuro dall'attacco di questi famigerati hacker a quanto pare. Che gruppo sarà stato questa volta?

Nessun sito è mai stato al sicuro. Un po' come le casseforti delle banche... un modo per entrare si trova sempre.

----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.

Era solo retorica quella frase finale Mikka...:smileytongue:

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 4 di 16 (237 Visualizzazioni)

Penso di essere un po' fuso, oggi... ^ ^;
----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.

LOL, no problem, capita a chiunque di fraintendere...:smileywink:

Re: Sega Italia sotto attacco hacker

majinyusukemakai wrote:

Facile, il solito: un gruppo di stro.n.zi.

Mauro Sanna
3D Artist

Quoto manna,:Lol:
Siamo sempre alle solite: non si può far nulla, nemmeno andare al gabinetto tra un po', che un gruppo di hacker ci ruberà i "dati che scarichiamo" nel WC... ._.

questi attacchi servono a sensibilizzare gli utenti, cioè, non servono, ma dovrebbero servire a questo.

llfezll wrote:
questi attacchi servono a sensibilizzare gli utenti, cioè, non servono, ma dovrebbero servire a questo.

A me hanno solo sensibilizzato il puparuolo, infatti ora mi stanno ancora piu` sul c*zzo.

Andassero a farsi una vita invece di grattuggiare il sacco pallare altrui.

Mauro Sanna
3D Artist

MannaTheBerserk ha scritto:

llfezll wrote:

A me hanno solo sensibilizzato il puparuolo, infatti ora mi stanno ancora piu` sul c*zzo.

Andassero a farsi una vita invece di grattuggiare il sacco pallare altrui.

ti quoto @Manna...... se' vuoi mi unisco a te' e andiamo a castrarli tutti..... :smileywink:

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie