Rispondi

Rif.: HDTV a Led , consiglio :)

Condividi
Utilizzare testo non formattato
Member
Mosy
Messaggio 92 di 543 (990 Visualizzazioni)

Scheran ha scritto:

Mosy ha scritto:

Scheran ha scritto:

Mosy ha scritto:

Scheran , alla fine tu cosa fai ? Hai deciso o anche tu hai la confusione in testa :smileyvery-happy: Io domani vado in un centro commerciale dove dovrei trovare i suddetti TV e vedo con i miei occhi quale mi convince maggiormente .

Ad esser sincero più passa il tempo più sono confuso.

Sto passando più tempo nei centri commerciali che a casa.

Ieri ho visto un samsung b7000 collegato alla 360, girava FM2, ci ho giocato per 15 minuti, sono rimasto impressionato dalla bellezza dei colori, dei neri e dalla grafica nitida. Nessun effetto scia, nessun lag... Quindi non so più cosa pensare.

L'unica sarebbe davvero quella di portare la console in un negozio e dire che acquisteremo il prodotto che si comporta meglio.

Un amico del mio clan, ha comprato il samsung LED b6000 da 32 pollici e mi ha confermato che si vede da d.i.o. nessun problema.

Ne ho sentite di tutti i colori si ogni TV sia per i forum che nei centri commerciali. L'unica sarebbe di testarli con la console. Io metto come prerogativa che acquisterò il TV solo se me lo fanno provare con la PS3.

Mi sa che è la cosa migliore da fare , se i commessi ne danno la possibilità :smileysad: Ma la vedo dura ... Cmq io oggi andrò in un centro commerciale a dare un'occhiata dal vivo ai Panasonic Plasma e i vari LCD a LED ( quelli con tempi di risposta di massimo 2 ms ) .

Ormai con tutti questi modelli in commercio e sempre più modelli nuovi in arrivo è un'impresa scegliere un TV .

Tornato ora dell'unieuro. c'era una ps3 collegata al panasonic plasma g10. Purtroppo non c'erano giochi inseriti, ho fatto scorrere il menù della ps3 avanti e indietro velocemente per vedere se formava scie e non ne ho viste. Ho provato anche a lasciare il menù fisso per 5 minuti e poi muoverlo e immagini stampate nessuna.

Comunque le mie scelte cadono tra il pana plasma g10 o v10 e il samsung b8000 LED entrambi da 42 pollici. 

Fammi sapere le tue impressioni quando torni dal centro commerciale.

Eccomi e ahimè ho potuto vedere all'opera solo il plasma Panasonic G10 , per i modelli LG LH9000 a Led bisognerrà attendere altri 10 giorni .

Il Plasma in questione si dimostra davvero validissimo , paragonata ai modelli di pari costo ! 

Per quanto riguarda i LED Lcd , dai un occhiata agli LG che sono strasuperiori ai Samsung soprattutto ( e non solo ) come tempo di risposta in millisecondi .... Gli LG viaggiano sui 2 ms mentre i Samsung arrancano a 8ms . I samsung poi hanno i Led solo nel contorno dello schermo mentre Lh9000 è un Full Led , cioè composto da migliaia di LEd dietro all'intero pannello !

Io aspetto proprio il modello FULL LED LG LH9000 da 42"  .

Free userbars
Free userbarsFree userbars
Condividi
Member
Mosy
Messaggio 93 di 543 (988 Visualizzazioni)

Scheran ha scritto:
Ciao manna. Tra il pana g10. v10 e lo z11 per giocare con le console quale consigli?

Puoi dare un'occhiata qui :smileywink:

Free userbars
Condividi

Ho letto che esiste anche LG sl9500

allora escludendo il samsung b8000

Mi rimane da scegliere tra i vari pana g10, v10 e i nuovi LG full led sl900 - e SL 9500

Manna ne sai qualcosa? Che consigli?

Condividi

Scheran ha scritto:
Ciao manna. Tra il pana g10. v10 e lo z11 per giocare con le console quale consigli?

Beh diciamo che dove ti butti cadi bene. Per il gaming mi fionderei su quello con la risposta a schermoin millisecondi più veloce: meno rischio di ghosting (anche se nessuno dei due mi pare abbia questo difetto) o di screen printing.

Certo che se la differenza tra i due a di mezzo millisecondo... rimane solo una questione di gusto: guarda quello che ti da il nero migliore tra i due ad esempio. Facile da capire, è sufficiente porre attenzione alla differenza tra TV spenta e accesa: il nero deve essere identico, o quasi.

Poi controllerei gli incarnati o comunque i passaggi di tono più difficili, ti faccio un esempio: giallo-->rosa-->bianco, oppure blu-->celeste--bianco, e ancora nero-->grigio50%-->grigio chiaro--bianco.

In nessuno di questi casi i colori si devono bruciare.

I plasma da questo punto di vista sono decisamente migliori, potendo contare su una gamma cromatica più ampia degli lcd.

Spero di esser stato utile :smileywink:

Mauro Sanna
3D Artist
Condividi

P.S. Scheran, ovviamente se ti da fastidio, psicologicamente, la caratteristica di "usura" dei plasma (cosa che avviene in tanti tanti tanti anni comunque) allora puoi andare su di un LCD illuminato a LED.

Gli LG, come suggerito da Mosy, mi sembrano rispondere meglio alle caratteristiche da videogame.

Mauro Sanna
3D Artist
Condividi
Member
Mosy
Messaggio 97 di 543 (983 Visualizzazioni)

MannaTheBerserk ha scritto:

P.S. Scheran, ovviamente se ti da fastidio, psicologicamente, la caratteristica di "usura" dei plasma (cosa che avviene in tanti tanti tanti anni comunque) allora puoi andare su di un LCD illuminato a LED.

Gli LG, come suggerito da Mosy, mi sembrano rispondere meglio alle caratteristiche da videogame.

Manna , i Plasma Panasonic durano più degli Lcd :smileysurprised: Hanno una vita media di 100.000 ore ( prima di avere una riduzione della luminosità del 50 % ) contro le 60.000 degli attuali pannelli Lcd .

In entrambi i casi parliamo di tanti anni , quindi quasi impossibile da consumarsi !

Free userbars
Condividi
Member
Mosy
Messaggio 98 di 543 (978 Visualizzazioni)

Scheran ha scritto:

Mi rimane da scegliere tra i vari pana g10, v10 e i nuovi LG full led sl900 - e SL 9500

I modelli LG sl non sono Full Led , ma sono come i samsung :smileywink: Per i modelli Full led devi adocchiare LH9000 e LH 9500 ( che ha una porta HDMI Wireless e nulla più ) .

Free userbars
Condividi

[ Modificato ]

Mosy ha scritto:

Scheran ha scritto:

I modelli LG sl non sono Full Led , ma sono come i samsung :smileywink: Per i modelli Full led devi adocchiare LH9000 e LH 9500 ( che ha una porta HDMI Wireless e nulla più ) .

Perfetto, sai cosa costa LH9000?

Edit: ho letto ora le prossime novità:

Per quanto riguarda il 3D, anche Sony supporta tale causa dichiarando che l’hanno prossimo sarà un anno di grandi cambiamenti rispetto alla TV come la viviamo ora. Le implementazioni inoltre spazieranno dalla TV ai lettori blu-ray alla Playstation 3, la quale da prima si avvantaggerà di TV su misura della serie Bravia ma in seguito sarà rilasciata in una versione aggiornata della console pensata apposta per sfruttare il 3D. Ovviamente occorrerà creare un mercato con contenuti su misura, ma tutti…Sony in primis, sembrano muoversi da tempo in tal senso.

Fonte: http://www.mytechnology.eu/2009/09/07/ifa-2009-le-novita-sony/

Mosy, mi sa ceh se compriamo una tv oggi, tra un anno è già vecchia e superata :smileysad:

Messaggio modificato da Scheran su 08-10-2009 03:07 PM
Condividi

Scheran ha scritto:

Perfetto, sai cosa costa LH9000?

Edit: ho letto ora le prossime novità:

Per quanto riguarda il 3D, anche Sony supporta tale causa dichiarando che l’hanno prossimo sarà un anno di grandi cambiamenti rispetto alla TV come la viviamo ora. Le implementazioni inoltre spazieranno dalla TV ai lettori blu-ray alla Playstation 3, la quale da prima si avvantaggerà di TV su misura della serie Bravia ma in seguito sarà rilasciata in una versione aggiornata della console pensata apposta per sfruttare il 3D. Ovviamente occorrerà creare un mercato con contenuti su misura, ma tutti…Sony in primis, sembrano muoversi da tempo in tal senso.

Fonte: http://www.mytechnology.eu/2009/09/07/ifa-2009-le-novita-sony/

Mosy, mi sa ceh se compriamo una tv oggi, tra un anno è già vecchia e superata :smileysad:

Messaggio modificato da Scheran su 08-10-2009 03:07 PM

ma và.

fermo restando che tanto,in ogni caso,tra un paio d'anni troveresti la scusa per cambiarla,esattamente come ora fà mosy,e come ho fatto anch'io e tanti altri prima di me,sai il tempo che ci vorrà affinchè il 3d diventi realtà di tutti i giorni?

è come se ti fossi preso un lettore dvd l'anno scorso,ora sarebbe morto o vecchio?a voja a te prima che defunga,idem la tv.

se continui così d'altronde resterai senza niente,perchè un telefono che compri oggi tra 6 mesi è vecchio,una tv che compri domani tra un mese è vecchia,un'automobile che prendi tra un mese vedrà il suo restyling il giorno dopo con il risultato che la tua sarà già vecchia prima ancora di finire di pagarla.

Raggazzi,oggi il mondo è così,e se si vuol correre dietro a tutte le ultime novità o ci si mette l'anima in pace cambiando tutto ogni anno,oppure ci si accontenta pure un pò.

Fermo restando che oggi prendereste ottime cose non spendendo uno sproposito,non credo che le prime tv 3d avranno prezzi proprio "popolari"

Generador de logros
Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.