In generale

Rispondi
Loryz
Messaggio 1 di 8 (280 Visualizzazioni)

Udine, inaugurata la sala del commiato laica: con una messa cattolica.

È da un po' di tempo che ho assunto un profilo nettamente più defilato sul forum. Sono molto meno impegnato, cerco essenzialmente di svagarmi, di sentire le opinioni di qualche amico. Le grandi questioni non mi interessano più come prima. La perdita del ruolo di responsabilità, inoltre, mi ha deresponsabilizzato da un compito che comunque dovevo svolgere, per dovere morale, in un certo senso liberandomi. E poi, il 24 sarà un giorno terribile, questo forum avrà molto meno senso di quanto ne abbia mai avuto. Ho meno tempo per tutto, persino per la politica e la filosofia. Il cuore non me lo permette.

Comunque sia, tralasciando queste poche righe, questo tréd è da aprire, sì.  

La sala del commiato laica del Comune di Udine, voluta per “offrire un luogo di raccoglimento per qualsiasi cittadino di qualsiasi fede religiosa, o ateo che sia”, come ha dichiarato al Messaggero Veneto l’assessore comunale ai servizi cimiteriali, Lorenzo Croattini, è stata inaugurata con una messa cattolica. La scelta, ha sottolineato l’assessore (facente parte di una giunta di centrosinistra), è stata determinata dalla volontà di far capire che la struttura “non è destinata in via esclusiva ai cittadini musulmani”.

Questa me la dovete proprio spiegare .

Non si ama la persona, ma l'amore.
Non si è amici dell'amicizia, ma dell'amico.

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Udine, inaugurata la sala del commiato laica: con una messa cattolica.

Loryz ha scritto:

È da un po' di tempo che ho assunto un profilo nettamente più defilato sul forum. Sono molto meno impegnato, cerco essenzialmente di svagarmi, di sentire le opinioni di qualche amico. Le grandi questioni non mi interessano più come prima. La perdita del ruolo di responsabilità, inoltre, mi ha deresponsabilizzato da un compito che comunque dovevo svolgere, per dovere morale, in un certo senso liberandomi. E poi, il 24 sarà un giorno terribile, questo forum avrà molto meno senso di quanto ne abbia mai avuto. Ho meno tempo per tutto, persino per la politica e la filosofia. Il cuore non me lo permette.

Comunque sia, tralasciando queste poche righe, questo tréd è da aprire, sì.  

La sala del commiato laica del Comune di Udine, voluta per “offrire un luogo di raccoglimento per qualsiasi cittadino di qualsiasi fede religiosa, o ateo che sia”, come ha dichiarato al Messaggero Veneto l’assessore comunale ai servizi cimiteriali, Lorenzo Croattini, è stata inaugurata con una messa cattolica. La scelta, ha sottolineato l’assessore (facente parte di una giunta di centrosinistra), è stata determinata dalla volontà di far capire che la struttura “non è destinata in via esclusiva ai cittadini musulmani”.

Questa me la dovete proprio spiegare .

In effetti è il più grosso controsenso mai visto.

Chapeau!

La Juve ruba, ha sempre rubato e per sempre ruberà nei secoli dei secoli AMEN †

LTcheat2win ha scritto:

Bombardare per la pace no? :Lol:

Se esiste qualcosa di piu inutile della psp go...beh, non l'ho ancora trovata
Trovata!si chiama sixaxis...

[ Modificato ]

Ryu88UD ha scritto:

LTcheat2win ha scritto:

Bombardare per la pace no? :Lol:

Già fatto, in Iraq!!!!

:smileyvery-happy:

Ridicolo comunque...

P.S. Fatti vivo qualche volta per farmi sapere come va!

Messaggio modificato da Aller su 02-11-2009 10:28 PM

"C’est l’histoire d’un homme qui tombe d’un immeuble de cinquante étages. Le mec, au fur et à mesure de sa chute se répète sans cesse pour se rassurer : « jusqu’ici tout va bien, jusqu’ici tout va bien, jusqu’ici tout va bien».

Mais l’important ce n’est pas la chute, c’est l’atterrissage"

è proprio un bel controsenso...una lodevole iniziativa macchiata da una contraddizione. Mah...

e quale sarebbe questa contraddizione?è una sala laica,quindi tutte le manifestazioni religiose possono esservi svolte,ed è stata inaugurata con una funzione cristiana in quanto cultura religiosa principale,ancora per chissà quanto.

è come negli stati uniti,ci sono le sale e a seconda della funzione da svolgere si portano i diversi simboli religiosi di volta in volta.

Ma il problema dov'è?bha

Generador de logros

io semplicemente non avrei fatto alcun tipo di inaugurazione religiosa, piuttosto un bel taglio di nastro e via :smileywink:

ste77 ha scritto:
io semplicemente non avrei fatto alcun tipo di inaugurazione religiosa, piuttosto un bel taglio di nastro e via :smileywink:

quello lo avrei fatto anch'io,ma forse lo scopo di tale sala è proprio quella di permettere a più religioni di avere un luogo ove poter svolgere le funzioni,che poi abbiano usato una funzione cristiana mi pare logico,essendo quella ancora prevalente,domani faranno una funzione musulmana o ebraica,quindi ripeto,lo scandalo dov'è essendo tale sala destinata a questi usi?
Generador de logros
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie