Rispondi
Member
andre_87
Messaggio 21 di 109 (949 Visualizzazioni)

Rif.: Vabbè

Ma dai ma io non so più cosa pensare ... tutto ciò che ha detto SirhoIT è vero ... e non sto facendo il leccac**o perchè non è nel mio essere! ... non è possibile che OGNI SINGOLO ban debba essere discusso e polemizzato ... ogni utente deve assumersi le proprie responsabilità ... ho postato una caz*ata e sono stato bannato?. Cribbio amen finisce il ban e non faccio più lo stesso errore... sono stato bannato per ingiusta causa? Parlo CIVILMENTE con il mod cercando di capire dove ho sbagliato e se l'errore è stato mio o una mal interpretazione del mod ... non è concepibile un atteggiamento simile degli utenti!!!

è come quando prendiamo una multa per eccesso di velocità e ci lamentiamo per averla presa ... se ho violato certe regole prendo atto e non lo faccio più ... ed è logico il fatto che NON tutti possono essere multati perchè i carabinieri, come i mod, non possono tenere d'occhio così tante persone!!!!!!!!!!!

Con questi post state solo peggiorando il clima del forum (che ultimamente non è dei migliori) e lo state rendendo invivibile perchè negli ultimi tempi 2 thread su 3 contengono flame offese proteste o quant'altro!!!!!!!! 

Condividi
Utilizzare testo non formattato
mattjak
Messaggio 22 di 109 (938 Visualizzazioni)

Witch81 ha scritto:

Beh, io quello che dovevo dire l'ho detto. Comunque è stato un piacere conoscere alcuni. Altri un po' meno, ma va bene uguale.

Arrivederci.

Witch, per me stai sbagliando, non mi sembra l'atteggiamento giusto. Mi auguro che tu possa tornare sui tuoi passi, sarebbe un peccato perderti come utente del forum, foss'anche per una causa in cui credi.

Condividi
Member
Ljungberg02
Messaggio 23 di 109 (938 Visualizzazioni)

manu91ita ha scritto:
L'Udinese ha pescato il werder...Milan ti vendichiamo!
Manu, mi sei mancato 
@Loryz: sapevo che la firma ti sarebbe piaciuta :*

Poi volevo stringere la mano (virtualmente parlando) a Sirho... devo dire che dopo la delucidazione che ho avuto da lui qualche mese fa, mi ha fatto rivalutare positivamente tutta la moderazione.. certo, qualche screzio c'è e ci sarà sempre (:smileyvery-happy:) però ho capito finalmente una cosa... In molte circostanze, parlando di situazioni delicate, in cui vi è da tutelare una posizione, difficilmente si ha l'umiltà di alienarsi ed osservare la situazione con gli occhi di chi, nell'occasione, ci è antagonista, o almeno super partes... Se si fosse in grado di farlo, beh, si coglierebbero tante piccole cose, che sicuramente ci porterebbero ad una revisione della nostra dogmaticità.
Ovvio, non è sempre propedeutico, in quanto, talune situazioni non meritano neanche questo sforzo; tuttavia, nel caso specifico del forum, delle diatribe tra utenti con utenti, oppure tra utenti e moderazione, sarebbe più che opportuno. Ci si renderebbe conto che i vestiti da arbitro non sono i più comodi, che spesso bisogna essere categorici in scelte, dove l'una non è meno scevra da conseguenze "incendiarie", ma bisogna prenderle.

http://www.gamescollection.it/collections/L/382
Condividi
Freddykruger
Messaggio 24 di 109 (913 Visualizzazioni)

Matt:

Sarò io un alieno, in quanto miracolosamente questa volta non sono io in mezzo a sti casini con la moderazione, ma mi sembra che si stia esasperando veramente troppo.. Quando si parla civilmente, anche e soprattutto tra persone che la pensano diversamente, il dialogo funziona, ed è il dialogo migliore che ci sia.. Il problema è che in forum si scrive, e si è facilmente fraintendibili, si diventa facilmente aggressivi e quant'altro, e la moderazione non può sapere fino a che punto le parole scritte corrisponderebero a parole dette a voce tra due persone (per quanto mi riguarda infatti per farmi abbassare i toni basterebbe che il mio interlocutore mi dica: "cambiam discorso e beviamo una birretta sopra va" mentre altri magari si imputerebbero fino alla morte...

Insomma, la moderazione non ha un lavoro facile da sbrigare, e ci sarà sempre lo scontento, perchè nessuno è felice di ritrovarsi bannato, e lo è ancor meno se è sicuro al 100% di non esserselo meritato mentre il suo interlocutore sguazza libero.. Suvvia, è come una partita di calcio, si può fare fallo e non essere visti, e si può subirlo senza che l'arbitro non lo veda, sì come si può essere espulsi per un fallo da ammonizione o per un tuffo dell'avversario.. fa parte del gioco e bisogna accettarlo,

Sono d'accordo con matt, per quanto ci possono essere cose che non vanno mi sembra che purtroppo si stia un pò esagerando e soprattutto perdendo il filo di un discorso che poteva essere teoricamente giusto all'inizio... 

dobbiamo anzi ringraziare di poter ancora postare in una sezione "in generale", perchè dall'aria che tira dobbiamo considerarci dei miracolati ad avere ancora questa possibilità.

Ed è proprio di questo che ho paura, ho paura che a furia di rompere i cogli0ni alla moderazione (che già si rompe a moderare i bimbiminkia flammer/spammer/troller delle altre sezioni) decidano di sacrificare questo luogo, mascherando la cosa con un: "ormai si flammava e basta, a che serviva una sezione così?" E non dobbiamo permettere che ciò accada, non possiamo per gesù. Così facendo si darebbe ragione solo a chi non è capace a dialogare con gli altri, a chi è ignorante, e non posso tollerare di veder trionfare l'ignoranza. Quindi, per come la vedo io, possiamo solo che moderare i toni, accettare gli errori della moderazione, abbassar la cresta, e fare al meglio quello che ci piace fare in questo luogo virtuale: "discutere con gli altri" senza lasciarsi provocare, senza arrabbiarsi inutilmente col mondo tutto per delle inutili scaramucce da forum, tanto non è un ban in più o un ban in meno che cambierà le cose, nè in piccolo, nè in grande.

Per favore, non diamola vinta a chi non vede l'ora che questo posto svanisca. 

__________________________________________________________________________________________ 

Questo non te lo quoto, non lo penso proprio e credo/spero che non lo pensi nessun'altro... perchè se cosi fosse... sarebbero guai, ma non per me... sarebbero guai per il forum perchè a una cosa del genere non mi arrenderei per nulla al mondo.

Nonostante i problemi che può avere questa sezione sono NULLA in confronto alle altre che ne hanno di ben più grandi... questa sezione con i suoi problemi diversità e via dicendo è tutt'ora la MIGLIOR sezione esistente in questo forum dal 2002 ad oggi.

per manu, mi sto seriamente stufando di questo spam infilato a caso OVUNQUE tanto più in un thread serio di persone che dovresti reputare tue amiche....

SIRHO: 

E poi ci chiedete di spiegare in pubblico ogni ban? Provate ad immaginare questa discussione per ogni singolo ban. Sarebbe la fine del forum.

___________________________________________________________________________________________________

Quotabile senza dubbio, per quanto si sta chiedendo altro in questo "specifico" caso, cioè il perchè viene bannato un utente per essersi "sfogato" dopo un rientro da un ban e il perchè NON viene bannato qualcuno quando scrive cose in favore del fascismo, del razzismo e compagnia bella... è un classico esempio di 2 pesi e 2 misure, che ogni tanto er errore può capitare e ma perseverarlo fa pensare male.... (lecito o no che sia il pensare male....)

Sirho: 

E gli utenti? Loro non sbagliano mai? Perchè tutti gli utenti sbagliati, esclusi pochissimi, sono sempre stati bannati per interesse, errore o incomprensione?

Anche quando messi davanti all'evidenza, con offese, bestemmie e razzismo, spesso non ammettono il loro errore. Meglio accusare la moderazione di essere di parte. E lo accettiamo, fa parte del lavoro. Sarà sempre così.

______________________________________________________________________________________

Però alcuni utenti anche messi di fronte all'evidenza sono ancora qui a postare tra noi, il dubbio è proprio quello, perchè gli è concesso? perchè dopo aver favorito fascimo, razzismo e compagnia bella possono ancora postare qui?

Per il resto cosi come i moderatori anche gli utenti sbagliano e avvolte e alcuni lo fanno spesso, però sta proprio ai moderatori far capire quali sbagli possono essere commessi e quali no, quali possono essere concessi una due volte e quali no...

sinceramente un insulto o una bestemmia che parta in sfogo o in incomprensione da una parte all'altra o verso un utente mi sembra che sia molto meno grave (soprattutto se magari con scusa aggiunta) rispetto a un attacco razzista, fascista o affine....

Sirho: 

Adesso però ci viene anche detto che non sappiamo fare il nostro lavoro (è stato anche chiesto il licenziamento di un moderatore) e che nella nostra community si sta male. Mi domando allora, ma come si sta nelle altre community? Possibile che ci siano così tanti martiri da tirare avanti nel nostro forum? Perchè tanta sofferenza? Sinceramente non me lo spiego, se non con il fatto che forse le altre community non sono tutte rose e fiori. 

Questo sembra un pò un avviso a cambiare aria e non me lo aspetterei da un admin sinceramente, e non mi piace molto, ma potrei aver mal compreso, anzi spero e credo di averlo fatto.

Le altre community non so come sono, di sicuro non sono tutte rose e fiori e non è difficile immaginarlo.

Però rispondo sui martiri sentendomi chiamato in causa, il mondo va male, tutti offrono il meglio per accappararsi nuovi utenti e non fanno NIENTE per tenersi gli utenti fedeli, sperando magari nella loro eterna fedeltà.... (posso citare le compagnie telefoniche in italia o quello che vi pare) e non è cosi... non è cosi soprattutto per quell'utente fedele ciecamente, che "daje e daje" prima o poi non ne può più.... e scusa se mi permetto ma sinceramente sto qui da prima di TUTTI voi compresi, e dopo aver speso 7 anni (so che avrò compreso l"'invito" e che comunque non era a me indirizzato ma provo a mettermi in quei panni) in questo luogo avendo consociuto tante persone ed alcune ancora ci sono e aver contribuito a migliorarsi/crescere/esistere sinceramente mi peserebbe assai dover non frequentare questo luogo per cambiamenti che non condivido dopo aver speso tanto del mio tempo in questo luogo e per questa azienda e in quanto questo luogo la rappresenti....

Sarà pure martirio.... ma non vedo perchè non posso martoriarmi per una "cosa" a cui voglio bene e sento "mia" più di chiunque altro e dovrei accettare le cose che non vanno e andarmene per non farmi martoriare... non ci sto.

Per la parte del dialogo... che senso ha fare prima i Kudos e le firme quando il multiquote (e questo stesso mio post ne è l'esempio più lampante) sarebbe stato DECISAMENTE FONDAMENTALE?  ma questa come purtropppo sappiamo è una domanda con risposta troppo complessa e soprattutto che alla fine frega niente a nessuno....  

~Dora85~ExPsHost~ExCsV~ExMvP~Ex9700Post~

Condividi
ste77
Messaggio 25 di 109 (911 Visualizzazioni)

Cercherò di essere breve (ma anche no).

Effettivamente negli ultimi tempi l'aria nel forum è diversa, e non è la primavera. Gli ultimi ban di cui sono a conoscenza sono stati a mio modo di vedere ingiusti (Manu) o eccessivi (Rio).

Non so se effettivamente ci sia una premeditazione, spero e credo di no, non gioverebbe a nessuno. Ho fiducia nella moderazione, sono ragazzi giovani, umani, e pertanto qualche errore ci può stare.

Poi sinceramente potrei essere egoista e dire che il presunto inasprimento del forum non mi tange in quanto cerco di evitare di postare in thread a rischio e comunque cerco di essere il più diplomatico e rispettoso possibile. Ad una provocazione difficilmente rispondo, a meno che non si vada sul personale. Cerco di sdrammatizzare e buttarla sul ridere.

Però non tutti hanno lo stesso carattere, c'è chi si scalda e chi no.

Credo però che tutti quanti dovremmo darci una calmata, abbassare i toni, e cercare di rendere il forum un luogo sereno. Ripeto, la situazione attualmente non mi piace anche se non mi tocca personalmente. Ma gli errori li commettono tutti, mod ed utenti.

Io resto, sono affezionato a questo posto, mi ha fatto conoscere persone importanti ed amici. E spero davvero che torni il sereno tra gli utenti (o una parte di essi) e la moderazione. Posso capire lo sfogo di Witch ed altrettanto capisco la frustrazione di Sirho, che assieme ai mod cerca di rendere il forum un posto migliore e si vede attaccato a 360° (t'è andata bene Sirho, pensa se fosse stato a 90° :smileyindifferent: ).

Bisogna anche imparare a confrontarsi serenamente, senza scaldarsi al primo disaccordo, soprattutto riferendomi agli utenti più anziani: siamo abbastanza cresciutelli, no? :smileywink:

Insomma, pigliamoci una bella camomilla assieme e continuiamo.

Buon (speriamo) forum :smileywink:

Condividi
Member
danymaggot
Messaggio 26 di 109 (897 Visualizzazioni)

manu91ita ha scritto:
L'Udinese ha pescato il werder...Milan ti vendichiamo!

Certo ke cè un Thread su cui si discute di un argomento e tu te ne esci così dopo un ban :smileyvery-happy:

Com'era:

"te devi dà Calmaà"

"Nun me......." :smileyvery-happy:

Manu :*

Le altre community sono esattamente così.

Cè una parte ristretta di utenza ke salta all'okki oek è semrpe presente ke:

50% Non ha problemi con i mod

50% ha problemi coi mod

Il resto della community in ombra (ke è la maggior parte degli utenti ke frequenta il forum) se ne sta li buona e usa il forum solo come supporto.

Amen, questa è la community attiva, si discute, ci si confronta, si sbrokka tra utenti ecc.

LA moderazione nn fa altro ke adottare certe misure, ke in ogni caso vanno contro una o l'altra parte se ci pensate :smileywink:

see ya

@at witch se vuoi kiarire PM o MSN xk il discorso di là non è facile da capire su un forum in mezzo ad altri post, se vuoi eh ^^

Condividi

Trovo giusta in parte questa presa di posizione più rigida da parte della moderazione...tuttavia ho paura che per il più piccolo errore (che sia dell'utente o della moderazione) si rischi di essere bannati, e questo non è giusto, non nel senso diciamo "giuridico" del termine, ma da quello del clima che si creerebbe qui dentro. Spero di essermi spiegato.
Preghiera del gamer: “Nerd nostro, che sei in internet, sia preservato il tuo nick. Venga il tuo PSN, sia fatto il tuo beta testing, come in PS3 così in PSP. Dacci oggi il nostro firmware quotidiano, e rimetti a noi i nostri trofei, come noi li rimettiamo ai nostri giocatori. E non indurci all’XBOX, ma liberaci dai noob. Amen ” By Ste77 (Grazie).......GreenFlames Forum
Condividi
Member
koothrappali
Messaggio 28 di 109 (867 Visualizzazioni)

ci sono milioni di forum, là fuori, e sul 99,99% questa discussione avrebbe un senso. su un forum come questo, no. perchè è un forum ufficiale di una multinazionale in cui i moderatori sono pagati per leggere tutto quanto. chiedere un dialogo o un rapporto più paritario è assurdo, fuori da ogni logica. state facendo una crociata contro degli impiegati. perchè i moderatori qua non sono persone che hanno fondato il sito o il forum, è gente che fa questo per lavoro. voi state qui per divertirvi, loro -suppongo- la maggior parte del tempo stanno qua controvoglia e magari a volte scazzano pure qualcosa, ma -ripeto- come fate a prendervela? voi al lavoro siete dei robot?

che poi si arriva a cose surreali. tipo che il primo evilcode che passa si inventa una storia francamente imbarazzante su soldi rubati, complotti ai suoi danni, malvagi uomini neri che gli fanno battutine perchè lui è travestito da donna (...), e imbastendo una roba talmente contorta che a volerci credere bisognerebbe far passare i moderatori come dei completi imbecilli. sarebbero bastate due righe (ma due righe come dico io) per smontare l'intera storia e far passare il tipo lì come un bugiardo patologico. però -c'è un però- i moderatori non possono rispondere. e se sono costretti a farlo,  devono farlo entro certi limiti strettissimi. quindi una marea di gente ha creduto alla storia delirantedi evilcode. quindi abbasso i moderatori, que viva la revolucion eccetera. però vi sfugge che anche se la metà di voi se ne va in massa, alla sony non cambia nulla. 

va bene,  io sono iscritto da poco. però sono più grande della maggior parte di voi e sono -o sono stato- membro attivo di non so più quanti forum da un decennio almeno. qual è il problema secondo me? che prendete troppo sul serio un forum del genere. perchè è fin troppo palese che su sto forum non si può 'creare una community' per il semplice fatto che le regole sono troppo strette per permetterlo, e che nessun utente potrà valere qualcosa, perchè anche quello con due milioni di messaggi alla prima viene bannato, senza ripensamenti e senza che nessuno lo pianga. del resto qua una community non c'è: basta fare il paragone con qualsiasi forum medio-grande per capire cosa intendo per 'community'. è un classico forum di consultazione su cui venire e chiedere qualcosa, magari ragionando un po' su qualche gioco in particolare e dandosi appuntamento per il gioco online. ma stare qua e pretendere un dialogo coi moderatori e cose simili è assurdo, e mettersi a fare le crociate contro di loro, che non possono neanche dire il loro nome, è da pazzi totali.

Condividi
Member
Ljungberg02
Messaggio 29 di 109 (851 Visualizzazioni)

koothrappali ha scritto:

1-ci sono milioni di forum, là fuori, e sul 99,99% questa discussione avrebbe un senso. su un forum come questo, no. perchè è un forum ufficiale di una multinazionale in cui i moderatori sono pagati per leggere tutto quanto. chiedere un dialogo o un rapporto più paritario è assurdo, fuori da ogni logica. state facendo una crociata contro degli impiegati. perchè i moderatori qua non sono persone che hanno fondato il sito o il forum, è gente che fa questo per lavoro. voi state qui per divertirvi, loro -suppongo- la maggior parte del tempo stanno qua controvoglia e magari a volte scazzano pure qualcosa, ma -ripeto- come fate a prendervela? voi al lavoro siete dei robot?

[...]

2-va bene,  io sono iscritto da poco. però sono più grande della maggior parte di voi e sono -o sono stato- membro attivo di non so più quanti forum da un decennio almeno. qual è il problema secondo me? che prendete troppo sul serio un forum del genere. perchè è fin troppo palese che su sto forum non si può 'creare una community' per il semplice fatto che le regole sono troppo strette per permetterlo, e che nessun utente potrà valere qualcosa, perchè anche quello con due milioni di messaggi alla prima viene bannato, senza ripensamenti e senza che nessuno lo pianga. del resto qua una community non c'è: basta fare il paragone con qualsiasi forum medio-grande per capire cosa intendo per 'community'. è un classico forum di consultazione su cui venire e chiedere qualcosa, magari ragionando un po' su qualche gioco in particolare e dandosi appuntamento per il gioco online. ma stare qua e pretendere un dialogo coi moderatori e cose simili è assurdo, e mettersi a fare le crociate contro di loro, che non possono neanche dire il loro nome, è da pazzi totali.

1-Qui, diciamo che non hai tutti i torti... diciamo che condivido cosa hai esplicato
2-Qui, invece, mi sento di dissentire profondamente... il punto probabilmente stà nelle prime tue parole... sei da poco in questo forum. Il tuo ragionare sarebbe lecito nel caso la sezione "in generale" non ci fosse... Ma non è così. Può essere vero che la Comunità di "amici" che si è creata sia, in relazione al toto dell'utenza, una piccola percentuale... ma questo è ovvio, trattandosi del Forum Ufficiale Playstation. Non toglie però che si siano stretti legami sinceri, condivisione di eventi, di situazioni, di emozioni... tu
Poi, la parte sulla questione Evilcode non l'ho capita, ma a questo punto è chiaro che ne sei coinvolto in qualche modo :smileywink: 

http://www.gamescollection.it/collections/L/382
Condividi
Member
koothrappali
Messaggio 30 di 109 (821 Visualizzazioni)

Ljungberg02 ha scritto:

2-Qui, invece, mi sento di dissentire profondamente... il punto probabilmente stà nelle prime tue parole... sei da poco in questo forum. Il tuo ragionare sarebbe lecito nel caso la sezione "in generale" non ci fosse... Ma non è così. Può essere vero che la Comunità di "amici" che si è creata sia, in relazione al toto dell'utenza, una piccola percentuale... ma questo è ovvio, trattandosi del Forum Ufficiale Playstation. Non toglie però che si siano stretti legami sinceri, condivisione di eventi, di situazioni, di emozioni...

sì ma una percentuale molto piccola. e comunque se ci sono legami sinceri, non credo si disperderebbero se qualcuno venisse bannato. resta il fatto che lo scopo del forum non è creare una community, come può essere lo scopo di un forum di un sito medio-piccolo o il forum degli appassionati del bridge. un esempio scemo: secondo te il forum di repubblica ha come scopo quello di creare una community?

quindi il discorso rimane: il lavoro (perchè di lavoro si tratta, non dimenticartelo) dei moderatori è quello di stare attenti a che nessuno bestemmi o parli di cose che un bambino non deve leggere, e NON di creare una community.  quindi se ora si fa una crociata accusandoli di attentare all'integrità della community, si fa una cosa assurda tantopiù che loro non possono manco rispondere.

Ljungberg02 ha scritto:

Poi, la parte sulla questione Evilcode non l'ho capita, ma a questo punto è chiaro che ne sei coinvolto in qualche modo :smileywink: 

asd no, non sono coinvolto in alcun modo... è soltanto che il personaggio in questione a furia di mettere link a suoi siti/forum mi ha invogliato a cliccarci su. ad esempio tra i commenti di un video che aveva messo di youtube c'è lui che chiacchiera allegramente con se stesso tramite fake account, e basterebbe solo questo a dare tutta la ragione possibile a chi lo ha bannato perchè è evidente che una persona del genere non ha tutte le rotelle a posto. tra l'altro ha anche lanciato accuse belle pesanti ai moderatori, addirittura di furto alla sua carta di credito (???), e dato che come abbiamo visto qua basta che uno gridi al lupo che in molti gli vanno dietro senza ragionare, gli è andata pure bene che non l'abbiano querelato. comunque era un esempio come un altro, chiudiamola qui e torniamo IT.

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.