in data 17-03-2009 02:15 PM
Mosy ha scritto:
Flamber ha scritto:
Mosy ha scritto:Il discorso di Ichigo sarà anche interessante ma IO quando parlo di grafica non valuto i numeri ... Io giudico quello che che vedo a schermo e per me in questo Resident Evil 5 è il gioco più bello ( da vedere ) che io abbia mai visto ... Il tanto acclamato killzone avrà tutto quello che volete ma non mi ha per nulla impressionato , ma proprio ZERO .
Quindi ripeto che per me il gioco GRAFICAMENTE più impressionante è Resident evil 5 ; se poi qui bisogna a tutti i costi osannare quello che è SONY , io non ci sto .
certo mosy tu non parli di numeri, però nel post di GOD OF WAR 3 appena hai sentito il numero di poligoni di kratos ti sei subito buttato su paragoni con lair ed altri giochi.
non è che in un thread puoi dire una cosa e in un altro thread ne puoi dire un'altra... un po di coerenza.
Ragazzi ma non ho capito, ma posso fare una recensione di un gioco già recensito da un altro utente?
Ma guarda bene che subito dopo aver visto le immagini ho scritto : "Oh my God ! E' da PAURA nonostante il poligonal count non mi aveva entusiasmato !!!!! "
Questo dimostra che con i numeri si fa ben poco
Cmq si , puoi recensire qualsiasi gioco , anche se già recensito .
A NON AVEVO LETTO IL COMMENTO... ALLORA HAI RAGIONE TU ![]()
POSSO FARE ANCHE UNA RECENSIONE DI CONFRONTO TRA DUE GIOCHI?
in data 17-03-2009 02:31 PM
Flamber ha scritto:
Mosy ha scritto:
Flamber ha scritto:
Mosy ha scritto:Il discorso di Ichigo sarà anche interessante ma IO quando parlo di grafica non valuto i numeri ... Io giudico quello che che vedo a schermo e per me in questo Resident Evil 5 è il gioco più bello ( da vedere ) che io abbia mai visto ... Il tanto acclamato killzone avrà tutto quello che volete ma non mi ha per nulla impressionato , ma proprio ZERO .
Quindi ripeto che per me il gioco GRAFICAMENTE più impressionante è Resident evil 5 ; se poi qui bisogna a tutti i costi osannare quello che è SONY , io non ci sto .
certo mosy tu non parli di numeri, però nel post di GOD OF WAR 3 appena hai sentito il numero di poligoni di kratos ti sei subito buttato su paragoni con lair ed altri giochi.
non è che in un thread puoi dire una cosa e in un altro thread ne puoi dire un'altra... un po di coerenza.
Ragazzi ma non ho capito, ma posso fare una recensione di un gioco già recensito da un altro utente?
Ma guarda bene che subito dopo aver visto le immagini ho scritto : "Oh my God ! E' da PAURA nonostante il poligonal count non mi aveva entusiasmato !!!!! "
Questo dimostra che con i numeri si fa ben poco
Cmq si , puoi recensire qualsiasi gioco , anche se già recensito .
A NON AVEVO LETTO IL COMMENTO... ALLORA HAI RAGIONE TU
POSSO FARE ANCHE UNA RECENSIONE DI CONFRONTO TRA DUE GIOCHI?
ke siano della stessa console![]()
in data 17-03-2009 02:40 PM
e tra grafica di Resident Evil 5 e quella di Geow2?quale ti piace di piu?
in data 17-03-2009 03:22 PM
FIFA09 VS PES 2009
GIOCABILITA'
FIFA09 La giocabilità di FIFA è riassumibile in una sola parola: Simulazione. Secondo il mio parere, insieme a top spin 3, è il gioco sportivo più simulativo di questa generazione.
Innanzitutto il sistema di controllo è ottimo e ben bilanciato, e dopo le prime frustranti partite on line (nelle quali perderete 10 a 0
) , riuscirete a padroneggiarlo per bene.
Se pensate di fare 10 volte il campo avanti e indietro con lo stesso gioatore per poi arrivare a 30 metri dalla porta e segnare in rovesciata rasoterra sotto l'incrocio, avete sbagliato gioco; le azioni devono essere ben ragionate, portate avanti con calma, tatticamente, proprio come una vera parita di calcio.
Vedrete spesso i vostri giocatori piegati in due letteralmente dalla fatica, questo è dovuto all'ottimo sistema della barra della fatica che permette un gioco più realistico.
Però non pensate che fifa sia un gioco poco spettacolare senza rovesciate, tiri da fuori, doppi passi ecc. quelli ci sono, ma vengono (non sempre) dopo aver fatto un pò di pratica. 9
PES 2009 se la parola per riassumere FIFA era simulazione, la parola per riassumere pes è arcade. infatti facendo il paragone con i giochi tennistici (come fifa= top spin) pes è un pò il virtua tennis dei giochi di calcio. Molti passi avanti sono stati fatti dal gioco 2008, che non era altro che un potenziamento del gioco per ps2. Innanzituttoi giocatori sono un pò meno alienei, nel senso che si stancano più facilmente, anche se la freneticità delle azioni rimane molto alta. Il sistema di controllo è quello classico di pes che per i veterani del gioco è insostituibile.
Pes però rimane scarso per quanto riguarda varietà di azioni, infatti molte volte il gioco si ridurrà (come da winning eleven 3 a qusta parte) a cross dalla linea di fondo e gol di testa.
Nonostante ciò, il gioco risulta comunque divertente, anche se non bisogna nasconderlo, soprattutto sotto questo punto di vista, palesemente inferiore all'avversario, soprattutto per hi cerca un gioco simulativo. 7
COMPARTO TECNICO
FIFA09 La grafica di FIFA non ha eguali in un gioco sportivo, tranne che per top spin 3. Le animazioni sono pressocchè perfette, l'audio è anch'esso indiscutibile (tranne che per una dubbia relizzazione della telecronaca). C'è poco da dire anche in questo campo fifa surclassa nettamente l'avversario. Tuttavia la EA deve ancora lavorare su alcuni aspetti, come i modelli poligonali (soprattutto nelle proporzioni), la somiglianza con le controparti reali dei giocatori (che a volte sono davvero troppo diversi per passarci sopra), l'illuminzaione, che a volte, soprattutto nei replay gioca brutti scherzi, e nelle scelte cromatiche.
tuttavia il lavoro di EA resta eccellente, speriamo solo in queste piccole correzioni nel gioco del 2010. 8
PES 2009 Il comparto tecnico di pes, ha le sue radicinei pes per ps2. ma quando alla konami capiranno che esiste la motion capture? Infatti le animazioni sono ancora sviluppate senza l'ausilio di quest'ultima, ed infatti i movimenti dei giocatori sono poco naturali. Tuttavia la somiglianza dei giocatori è quasi perfetta, peccato per la grafica sottotono che rovina in parte l'effetto. La telecronaca è di livello buono grazie (era ora) alla sostituzione dei telecronisti, pardo-altafini ci terranno compagnia per ore e ore di gioco. La grafica del gioco è discreta, ma non è next gen. 6.5
LICENZE UFFICIALI
FIFA09 Ci tengo particolarmente a questo aspetto. Le licenze, in un gioco simulativo, sono fondamentali, e fifa anche in questo campo non delude, incredibile è infatti la quantità di squadre e campionati presenti in fifa, tuttavi, manca inspiegabilmente il campionato russo, che stà prendendo sempre più importanza nel calcio europeo. Ma non è tutto oro quel che luccica, infatti le maglie sono realizzate non perfettamente (al contrario di PES, che se avesse una grafica migliore si stenterebbe a riconoscerle da quelle reali), i numeri dietro la schiena, trenne che per le squadre inglesi, non sono i numeri ufficiali usati dalle squadre, e a volte ci sono delle sviste, come l'assensza dello scudetto sulla maglia dell'inter (non nascondo che mi faccia piacere
). Purtroppo per fifa, la champions è passata al "nemico" ciò non giustifica però che le partite di coppa europea nella modalità allenatore, vengano giocate di giorno, il che rovina e non poco l'effetto. Non capisco inoltre come mai non sia presente la premiazione dopo la vittoria di un trofeo. Da segnalare che alcune squadre italiane, come genoa, napoli, bologna e palermo non siano uffciali. 8
PES 2009 L'inno della chamions è sempre l'inno della champions e sentilo prima di una partita alla play non ha prezzo (anzi lo ha €69,99). Tuttavia è inspiegabile che non ci siano tutte le squadre della champions, ma soprattutto che la champions non sia stata integrata nella master league.
Le licenze sono poche, pochissime, ma sono state sfruttate abbastanza bene. Perfetta è infatti la realizzazione delle maglie e dei numeri, anche se ciò non riesce a colmare il gap con la concorrenza.
Bella (ripeto) la realizzazione della champions league, che ci fa sentire davvero (quantomeno prima dell'inizio della partita) sul campo di una partita di champions. 7
EDITING
FIFA09 Ero tentato di scrivere N.A. tuttavia mi sento in obbligo di scrivere 2 righe. c'è poco da dire l'editing è assente, le squadre non sono personalizzabili (ovviamente parlo di divista, stadi e addirittura i numeri di maglia), e l'editing dei giocatori è ridotto all'osso, e non comprende l'editing del corpo e del viso. Non è neanche possibile creare una suqdra con la quale affrontare il campionato... peccato. 6
PES 2009 Pes 2009 è un pò il little big planet dei giochi sportivi. Si possono creare giocatori e squadre da 0, si possono mfdificare i giocatori e le squadre già esistenti, è possibile importare immagini da mettere sulle divise e nei loghi (anche se inspiegabilmente c'è un numero di slot limitato), è possibile importare suoni da usare come cori. L'editing, di cui si era persa ogni traccia nel 2008 fa il suo ritorno trionfale in pes 2009. 9
ALTRO
Faccio notare l'assenza di una modalità allenamento in fifa 09, che sarebbe stata assai gradita, data l'alta difficoltà delle punizioni, infatti l'allenamento di fifa si riduce all'arena nella quale è possibile giocare 1 vs 1 contro il portiere, battere le punizioni (il che non è utile al fine di imparare a batterle inquanto non c'è la barriera).
ALTRI VOTI
FIFA 09: 9
PES 2009: 6
MODALITA' DI GIOCO
FIFA 09: 7.5
PES 2009: 7
VOTO FINALE
FIFA09 8.5
PES 2009 7-
in data 17-03-2009 03:57 PM
Skolcio99 ha scritto:
e tra grafica di Resident Evil 5 e quella di Geow2?quale ti piace di piu?
![]()
in data 17-03-2009 05:10 PM
in data 17-03-2009 05:25 PM
in data 17-03-2009 05:50 PM

in data 17-03-2009 05:59 PM
Real_Vikernes ha scritto:
Nobi Nobi boy sovrasta Killzone 2, graficamente parlando
Le ovvietà non servono Ril, dai.
Sto per mandare un MP ai moderatori in cui chiederò di spostare tutto il topic, magari un po' ripulito, nella sezione generale. Peccato per i kudos che mancheranno alle recensioni, ma si avrà molta più libertà.
Naturalmente, chiunque dirà " Siamo comunque in un forum PS3 puoi postare solo recensioni di giochi Sony ", sarà prontamente calciorotato
.
Non si ama la persona, ma l'amore.
Non si è amici dell'amicizia, ma dell'amico.
in data 17-03-2009 06:03 PM

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870