In generale

Rispondi

Rif.: " L' Angolo del Recensore " - Aperto a tutti, Nerd specialmente.

Flamber ha scritto:

"La miglior grafica mai vista !" il mio killzone 2 si stà rivoltando nella custodia!

permettimi di correggerti:

"La miglior grafica mai vista per un gioco multipiattaforma!"

Concordo. Con Mosy.
Resident Evil 5 surclassa la grafica di Killzone 2.
E' tutto dannatamente definito e ricco di particolari. Ci sono texture che sembrano prese dalla pellicola di un film.
Ovvio, Killzone 2 ha una fisica da paura. Non c' è dubbio.
Però, nell' insieme, Re5 è molto meglio.  

Pc desktop di casa. CASE: bilocale con terrazza CPU: Dipiù @ 8.66 Ghz cache L1000 bus quando passa ma non è mai in orario Mobo: Susa Extreme Fetisch Hard XXX Ram: 4300 gb ddr15 pc15001 GPU: Nvida modello Erba del vicino è sempre più verde HDD: Chestaiad? 500 TB @ 999999 rpm ancorato a terra Monitor: Sony 250 pollici six hd ready
Utilizzare testo non formattato

Level 3

Level 3
Flamber
Messaggio 22 di 509 (991 Visualizzazioni)

Io ho giocato entrambi i giochi.
le recensioni di game republic, spaziogames e la maggior parte dei giornali/siti la pensano come me.
Perchè un gioco è molto soggettivo. Mi può piacere più lo stile grafico di street fighter iv rispetto a killzone 2, mi può piacere più la storia di RE che di mgs (a me no eh :smileyvery-happy:), ma la qualità delle texture come la quantità di poligoni sono cose tecniche e oggettive, ed effettivamente kz2 è graficamente superiore, e lo dico io come lo dicono tutte le recensioni.
"L'uomo, da scimmia qual è, è un animale sociale e considera il clientelismo, il nepotismo, gli intrallazzi e il pettegolezzo, modelli intrinseci di comportamento etico."

Flamber ha scritto:
Io ho giocato entrambi i giochi.
le recensioni di game republic, spaziogames e la maggior parte dei giornali/siti la pensano come me.
Perchè un gioco è molto soggettivo. Mi può piacere più lo stile grafico di street fighter iv rispetto a killzone 2, mi può piacere più la storia di RE che di mgs (a me no eh :smileyvery-happy:), ma la qualità delle texture come la quantità di poligoni sono cose tecniche e oggettive, ed effettivamente kz2 è graficamente superiore, e lo dico io come lo dicono tutte le recensioni.

la penso esattamente come te, la grafica è un qualcosa di oggettivo e KZ 2 si discosta parecchio rispetto agli altri titoli su console

------------------------------------------------------------------------------------------------
War has changed. Our time has ended. Our war is over. But there's one more thing I must do... One last punishment I must endure. Erase my genes... Wipe this meme from the face of the earth. This... Is my final mission.
Loryz
Messaggio 24 di 509 (977 Visualizzazioni)

Prego tutti di tornare nei ranghi e di stoppare subito la discussione su qualsivoglia tema. Questo topic è praticamente solo per le recensioni e null'altro. Grazie :smileyhappy:.

Non si ama la persona, ma l'amore.
Non si è amici dell'amicizia, ma dell'amico.

Level 3

Level 3
Flamber
Messaggio 25 di 509 (963 Visualizzazioni)

Loryz ha scritto:
Prego tutti di tornare nei ranghi e di stoppare subito la discussione su qualsivoglia tema. Questo topic è praticamente solo per le recensioni e null'altro. Grazie :smileyhappy:.

commentare le recensioni insieme agli altri utenti, con un discorso civile, oltre che utile, mi sembra indispensabile, sennò il 3ad diventerebbe semplicemente un'accozzaglia di recensioni, senza commenti e riflessioni.
Se sono andato off topic ci penseranno i moderatori, ma ripeto commentare le recensioni degli altri è una cosa ovvia. Perchè una semplice lista di recensioni sarebbe inutile, e in più farebbe cadere di nuovo il 3ad nel dimenticatoio come era successo.
"L'uomo, da scimmia qual è, è un animale sociale e considera il clientelismo, il nepotismo, gli intrallazzi e il pettegolezzo, modelli intrinseci di comportamento etico."
Loryz
Messaggio 26 di 509 (955 Visualizzazioni)

Su questi temi purtroppo spesso si scatenano disccusioni quantomeno " accese ", visto che la gente capisce poco la soggettività delle opinioni ( così come pochi capiscono l'oggettività della grafica, eh Mosy e Pinmax ? ). Ciò porterebbe la chiusura del topic, e non sarebbe bello, contando anche l'importanza di un topic ( anzi di una sezione apposita, infatti questo topic nasce come ripiego all'assenza di una sezione per le recensioni ) come questo per un forum videoludico.

Se i mod aggiorneranno il primo post, si potrà tranquillamente discutere, sempre attenamente però. Altrimenti, girando tra i vari commenti, io utente m'annoio a cercare la recensione.

Ovvio debbano controllare ai mod, ma ognuno è anche responsabile del topic che apre, e deve curarlo.

Non si ama la persona, ma l'amore.
Non si è amici dell'amicizia, ma dell'amico.

Loryz ha scritto:

Altrimenti, girando tra i vari commenti, io utente m'annoio a cercare la recensione.

Ovvio debbano controllare ai mod, ma ognuno è anche responsabile del topic che apre, e deve curarlo.

Se si verranno a crearsi tante recensioni puoi inserire nel primo post i vari link alle pagine

Level 3

Level 3
Ljungberg02
Messaggio 28 di 509 (942 Visualizzazioni)

Direi che il primo post dovrebbe essere tipo il thread delle interviste di Dora... via via si postano le recensioni nel topic, e nel primo post si mettono i link alle stesse, per un più facile scorrimento :smileywink:

Riguardo le grafiche... io posso solo dire che ho riscontrato un dettaglio maggiore nelle figure umane in RE5 piuttosto che in KZ2... cribbio, pare di avere una persona vera in TV... per il resto però, sempre a livello grafico, KZ2>RE5 (vedi l'acqua) 

http://www.gamescollection.it/collections/L/382
Beta Tester
xICHIGOx
Messaggio 29 di 509 (918 Visualizzazioni)

Pinmax86 ha scritto:

Flamber ha scritto:

"La miglior grafica mai vista !" il mio killzone 2 si stà rivoltando nella custodia!

permettimi di correggerti:

"La miglior grafica mai vista per un gioco multipiattaforma!"

Concordo. Con Mosy.
Resident Evil 5 surclassa la grafica di Killzone 2.
E' tutto dannatamente definito e ricco di particolari. Ci sono texture che sembrano prese dalla pellicola di un film.
Ovvio, Killzone 2 ha una fisica da paura. Non c' è dubbio.
Però, nell' insieme, Re5 è molto meglio.  

Mi voglio contenere dal rispondere a certe affermazioni che sono talmente fuori dal comune buon senso, ma dire che RE 5 surclassa KZ 2 dal lato grafico e' come dire che la crisi economica e' leggera e non sta avendo nessun effetto effetto sull'economia mondiale.

Adesso voi direte che io parlo per partito preso, che non posso giudicare perche' non ho RE 5 ecc ecc, ma non c'e' bisogno di giocarlo per affermare quanto dico e di certo non mi mettero' qua a postare le "prove" di quello che affermo, specie perche' oltre che alla grafica come al solito si fa riferimento all'aspetto tecnico quando la tecnologia dietro a KZ 2 e' tra le piu evolute della generazione. 

Per il resto le vostre opinioni sono un conto ma quando uno afferma una cosa ci mette un bell'imho oppure riporta fonti autorevoli che concordino con la loro tesi. Io le mie fonti per definire KZ 2 il gioco tecnicamente e graficamente migliore della generazione le ho e vengono dalle mani di 3 utenti di B3D che hanno fatto un report COMPLETO di ogni singolo livello del gioco. 

Beta Tester
righin
Messaggio 30 di 509 (908 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Vorrei fare una recensione di Valkyria, ma non ne ho la voglia e l'ispirazione.  Sarebbe più divertente è più "pepato" fare belle recensione comparative tra 2-3 giochi. :DevilRolleyes:

PS: ovviamente ha ragione Ichi, ma finiamo quel discorso.

Messaggio modificato da righin su 16-03-2009 02:17 PM

Godimento
Playfire di righin
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie