[IT] Archive

Metal Gear Solid

Metal Gear Solid

Rispondi
Level 1

Rif.: metal gear solid 4 trofei confermati e altre novità

si si il 12/06 è stato chiuso e sono stato uno dei tanti che ha giocato negli ultimi istanti di vita dei server xD

cmq mi riferivo alla giocabilità :smileyhappy:

Utilizzare testo non formattato
Messaggio 11 di 31 (430 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 1

6 agosto sarà rilasciata la patch....sarà vero??? Speriaooooooooooo =Q_
Messaggio 12 di 31 (397 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

Il 6 agosto è la data di rilascio giapponese, come dichiarato da Hideo Kojima su Twitter. In Italia dovrebbe arrivare nei giorni successivi

Messaggio 13 di 31 (392 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 5

Fischio, sono al mare :smileysad:

Messaggio 14 di 31 (381 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 7

Ricordando che la patch apporterà cambiamenti anche sul metodo di installazione (la facoltà di scegliere un'installazione unica iniziale evitando le fasi di attesa tra un capitolo e l'altro) questa è la lista, al momento ancora in Inglese, dei trofei:

Spoiler
BronzeYou enjoy all the killing, that’s why.Killed many enemies in one area, and vomited.
BronzeDivine WindCaused a “divine wind” using the Tanegashima.
BronzeHands Up!Held an enemy soldier at gunpoint and performed a body check.
BronzeEmotion ControlControlled an enemy soldier’s emotions using an Emotive Magazine.
BronzeHurt me more!Shocked an enemy soldier using Mk. II/III.
BronzeDrum Can AddictKnocked an enemy soldier flying using a Drum Can.
BronzeThat Tune Is His Mind Control MusicPlayed Oishii Two-han Seikatsu and made one of the BB Corps dance.
BronzeOverhead view — just like old times…Used overhead view on Shadow Moses Island.
SilverSUNLIGHT!Obtained the Solar Gun.
SilverI Just Don’t Fear DeathCaused ALERT status while wearing the Corpse Camo.
SilverWhere I Can See YaLocated enemy soldiers using the Scanning Plug.
SilverGhost Photography AddictSnapped at least 5 shots of ghosts on Shadow Moses Island.
SilverFaceCamo AddictObtained 10 or more types of FaceCamo (excluding types obtained via password).
SilverCan you feel my power now!!!?Took control of an enemy soldier’s body using the Mantis Doll or Sorrow Doll.
SilverAre you an Otaku too?Viewed all model posters.
SilverYou’re pretty good.Got kissed by Ocelot during the final battle.
GoldFlashback ManiaViewed all flashbacks.
GoldSounds of the BattlefieldObtained all iPod® tracks (excluding tracks obtained via password).
GoldI am THE expert on weapons, equipment and cutting-edge technology.Obtained all weapons (excluding weapons obtained via password).
PlatinumThe Legendary HeroObtained all trophies.

E' passato veramente troppo tempo dall'uscita del gioco, perchè, a meno di una dovuta ricerca, riesca a ricordare gli sbloccabili e i compiti per ottenerli, ma a meno che nessuno di questi sia legato a qualche rank ostico, tipo quello di Big Boss, almeno ad un primo sguardo, non paiono obiettivi difficili.

Tra l'altro si tratta di una lista insolitamente esigua per un gioco retail e non sembra presente alcun trofeo strettamente legato alla storia, ma sono richiesti compiti slegati dai progressi in gioco.

Come è lecito aspettarsi, quasi certamente i trofei non saranno retroattivi, ciò significa quindi che i vecchi salvataggi non sbloccheranno gli obiettivi e sarà necessario ripartire da zero.

the-walking-dead-season-3-poster.png

Messaggio 15 di 31 (359 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 5

Sei sicuro della lista Raiden ? E' estremamente deludente.

Sono tutti trofei facilissimi, nessuno legato al completamente del gioco sotto particolari condizioni.

Messaggio 16 di 31 (357 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 5

Mi rimangio parzialmente quanto detto.

Se il trofeo "I am THE expert on weapons, equipment and cutting-edge technology" include anche le armi speciali allora sono mazzi e razzi per molti. In teoria io dovrei avarlo già sbloccato, ma non so quanto mi farebbe piacere rifarlo dato che per avere la Patriot bisogna completare il gioco in modalità Big Boss.

Messaggio 17 di 31 (356 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

Raiden la questione dell'istallazione non è propriamente esatta, infatti avrammo questa funzione solo i giochi in edizione budget che saranno fatti dopo l'uscita della patch con la patch pre-installata (ovviamente)

Messaggio 18 di 31 (351 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 7

[ Modificato ]

Tharonno ha scritto:

Sono tutti trofei facilissimi, nessuno legato al completamente del gioco sotto particolari condizioni.

Nella fretta ho omesso le fonti, mea culpa...

Per quanto riguarda la lista è quella che circola sulla rete e che è stata diffusa dal Blog Ufficiale PS USA

Metal Gear Solid 4 PS3 Trophy List Revealed!

Comunque da più parti si inizia a supporre (a torto o ragione ancora non si sa) che non sia la lista completa, e che siano stati esclusi i trofei nascosti, e ciò si ricollegherebbe alla mancanza di qualsivoglia trofeo legato alla storia. Al momento però non ci sono ulteriori informazioni, se ne saprà, si spera, più avanti, o al massimo il giorno dell'installazione della patch.

Tharonno ha scritto:

Se il trofeo "I am THE expert on weapons, equipment and cutting-edge technology" include anche le armi speciali allora sono mazzi e razzi per molti. In teoria io dovrei avarlo già sbloccato, ma non so quanto mi farebbe piacere rifarlo dato che per avere la Patriot bisogna completare il gioco in modalità Big Boss.

E' quello che pensavo anche io, ma come detto sopra, non ricordando a memoria gli obiettivi da conseguire per i vari sbloccaggi, sono rimasto nel dubbio :smileytongue:

TheBlackhawk96 ha scritto:

Raiden la questione dell'istallazione non è propriamente esatta, infatti avrammo questa funzione solo i giochi in edizione budget che saranno fatti dopo l'uscita della patch con la patch pre-installata (ovviamente)

Su Joystick.com è riportato quanto segue:

The patch to add trophies to Metal Gear Solid 4 will be released in Japan this Monday, August 6. The patch also consolidates install times, preventing the annoying installation between chapters.

Metal Gear Solid 4 Trophy patch due in early August

Il Blog Ufficiale PS USA concentrandosi esclusivamente sulla lista trofei, invece non ne fa alcuna menzione, ma non specifica quindi neppure il contrario.

Dove hai letto il contrario? Link? :smileyhappy:

the-walking-dead-season-3-poster.png

Messaggio 19 di 31 (336 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

D-Raiden ha scritto:

Tharonno ha scritto:

Nella fretta ho omesso le fonti, mea culpa...

Per quanto riguarda la lista è quella che circola sulla rete e che è stata diffusa dal Blog Ufficiale PS USA

Metal Gear Solid 4 PS3 Trophy List Revealed!

Comunque da più parti si inizia a supporre (a torto o ragione ancora non si sa) che non sia la lista completa, e che siano stati esclusi i trofei nascosti, e ciò si ricollegherebbe alla mancanza di qualsivoglia trofeo legato alla storia. Al momento però non ci sono ulteriori informazioni, se ne saprà, si spera, più avanti, o al massimo il giorno dell'installazione della patch.

Tharonno ha scritto:

E' quello che pensavo anche io, ma come detto sopra, non ricordando a memoria gli obiettivi da conseguire per i vari sbloccaggi, sono rimasto nel dubbio :smileytongue:

TheBlackhawk96 ha scritto:

Su Joystick.com è riportato quanto segue:

The patch to add trophies to Metal Gear Solid 4 will be released in Japan this Monday, August 6. The patch also consolidates install times, preventing the annoying installation between chapters.

Metal Gear Solid 4 Trophy patch due in early August

Il Blog Ufficiale PS USA concentrandosi esclusivamente sulla lista trofei, invece non ne fa alcuna menzione, ma non specifica quindi neppure il contrario.

Dove hai letto il contrario? Link? :smileyhappy:

Questo messaggio lo riporto da un'altro blog perchè non trovo il link originale:

"La nuova re-edizione a prezzo budget di MGS 4 non porterà solo i tanto temuti/amati trofei Playstation, ma introdurrà anche una feature di indubbia comodità :

Sarà infatti possibile poter installare immediatamente tutto il gioco, a differenza della versione "base" dove il gioco andava installato man mano che si avanzava nell'avventura"
Messaggio 20 di 31 (315 Visualizzazioni)
0 Kudos