01-06-2012 11:08 AM - modificato 01-06-2012 11:13 AM
Oramai siamo agli sgoccioli del Campionato, e visto la volontà (almeno la mia ) di organizzare un 2° CAMPIONATO ITALIANO MNR con inizio tra settembre/ottobre, ho pensato di aprire questo nuovo thread dove discutere liberamente su cosa può essere cambiato/migliorato nel nuovo Torneo, postando idee, proposte, e perchè no, critiche.
A mio parere, il Torneo è stato senza dubbio un successo!! la cosa che più mi ha colpito in positivo è stata indubbiamente la partecipazione numerosa e soprattutto constante di tutti noi!
Per questo colgo l'occasione per ringraziare già adesso i partecipanti per aver reso possibile tutto cio'!
E' stato un piacere dedicare tempo per aggiornare settimanalmente sul forum classifiche, regolamenti e quant'altro, sapendo che tutti Voi siete stati costantemente interessati e partecipi alle vicissitudini del Campionato.
Detto cio', inizio io in maniera molto sintetica a dare le prime idee per il prossimo Torneo, sperando che anche voi mi seguiate a ruota... e sperando di raccogliere le opinioni di tutti, in modo da soddisfare, per quanto possibile, le esigenze e i gusti di ciascun giocatore!
kikire pensiero:
Orario: dalle h. 21,30, anticipare alle h.21,00 (per non spezzare troppo la serata).
numero di giri: 9 giri sono troppi....nella maggioranza delle volte dilatano eccessivamente i distacchi ed i "valori" tra i piloti, meglio un numero di giri tra 3 e 5.
numero piste per serata (sempre 1 evento a settimana): farei 3/5 piste a sera, riducendo come detto prima il numero dei giri.
tipologia delle piste: prevalenza alle piste casuali ripetto a quelle UFG, nel rapporto 3 su 4
attribuzione punteggi: rendere i punteggi più "vicini", cercando di rendere le classifiche più corte (tipo quello della Formula 1)
Okay, datevi da fare anche voi, mi raccomando
....abbiamo comunque qualche mese di tempo per parlare e discuterne quindi.....
A presto e più che mai....lunga vita a MNR
in data 01-06-2012 01:05 PM
9 giri è divertente, ma forse troppi XD se ci facciamo caso molto spesso abbiamo concluso molte gare con "NC" perchè il primo (black) seminava il gruppo XD
direi sia giusto 5 giri circa, per un massimo di 2 gare a serata.
un particolare a cui tengo è la ripartizione dei gruppi, ho un pò sofferto questo campionato perchè non avevo un titolare fisso >.<
potrebbe essere carino per la prossima "stagione" utilizzare sul kart il numero in base al piazzamento del campionato concluso, come succede nella formula 1
in data 01-06-2012 01:15 PM
in data 02-06-2012 08:58 AM
Il punteggio deve essere in stile F1, ho gareggiato in un Grand Prix giapponese e si facevano a quel modo e non mi sembrava male, anzi.
Il numero delle piste può andar bene come adesso.
I giri, per favore, massimo 5. Sono troppi in tutti i sensi e si ha più possibilità di vittoria per ogni concorrente. Cioè quando mi distaccavo mi ricordavano quelle gare di formula 1 con una distanza tra il primo e secondo di oltre 40 secondi.
Ma a parte questo comparazione, per renderlo meno "noioso" è meglio mettere come massimo 5 giri.
Data e orario sono ok per me.
Forse possiamo fare un secondo campionato senza UFG.
Per ora nessuna idea.
in data 05-06-2012 11:12 AM
nel caso decidessimo di fare più gare per sera, magari 5 diventano troppe, però 3 si possono anche fare, riducendo il numero dei giri.... stavo pensando che si potrebbe scegliere per ogni domenica un "TEMA" per la selezione delle piste.....tipo deserto, rally, Orientale, City, ghiaccio, ispirato a......., e così via!
Magari ogni pista scelta da un singolo Team, cosicchè, essendo 6 Team, ogni 2 domeniche, tutte le squadre possono scegliere una track.
.....to be continued
in data 05-06-2012 01:43 PM
ciaooo!
anch'io opterei per eliminare le piste UFG dal torneo,a parte i motivi personali )) abbiamo bravissimi creatori tra di noi che vale la pena correrle queste piste no?
Tre gare da cinque giri sarebbe bello ma vista la nostra puntualita' rischio di non giocare le ultime per motivi di orario, quindi suggerirei di anticipare le gare alle ore 21,00
sono daccordo anche per l'attribuzione dei punteggi...lol sono daccordo con tutto!
volevo anche aggiungere una cosa:
Un gran bel grazie a tutti per aver partecipato al torneo,non credevo proprio che sarebe durato fino alla fine visto che molti dei player italiani hanno smesso di giocare e quindi avevo poca fiducia..vero kiki? ti ricordi le nostre preocc.?
alcuni di voi li ho conosciuti proprio qua e non sapevo come vi sareste comportati, invece...tutti bravissimi e simpatici e' stato davvero un piacere!!!!!! mi sono e mi sto divertendo molto perche' l'importante non e' vincere ma fare un mare di risateee
in data 05-06-2012 03:16 PM
in data 24-06-2012 01:25 PM
kiki hai avuto delle splendide idee mi va bene i punti delle F1 ma l orario mi andrebbe come leghorns alle 21:00 partire e ritrovarsi nel modspot alle 20:30 o 20:45 massimo per "cazzeggiare" un po. anche per me nove giri erano troppi se mi acceterete nel girone A ELITE sarei molto contento ma se mi fate gareggiare nel girone A e ci sono tutti i partecipanti del 1 campionato italiano uno di voi se ne deve andare e io non vorrei creare dispiaceri a nessuno anchio abolirei le piste UFG ma ci sono anche delle belle piste come
ozzo nero,isola rissa,tempesta insabbiata e salti di ardore ma le casuali sono stupende tipo ROCK MOUNTAIN
RICORDIAMO ITACHIFOX PER ME UN GRANDE CREATORE DI QUELLA PISTA E COMPLIMENTI ITA
io voterei per le casuali pero io farei 5 gare a settimana e una diversa dall altra tipo deserto,ghiaccio,foresta,citta e una mista con due tipi ghiaccio e foresta o foresta deserta ecc...... ma ognuna di 3 giri
in data 24-06-2012 10:44 PM
to inglesi abbiamo vinto e ce l ho meritiamo YHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
in data 24-06-2012 11:22 PM
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]