Rispondi
17 feb 2012
Da kings00
Member
Playstation Staff
Soluzione accettata

Domanda sul croos play o remote play

44 Risposte 1.705 Visualizzazioni Creato 17-02-2012

Buongiorno, siccome fra pochi giorni dovrebbe uscire la psvita in europa volevo sapere se sto cavolo di cross play o remote play o quello che ve pare funziona con i giochi ORIGINALI E FIRMWARE ORIGINALE della ps3, vorrei sapere solo questo NON ME NE FREGA NIENTE DI WIPEOUT 2045. Io vorrei sapere solo se funzionano i giochi RIPETO ORIGINALI CON FIRMWARE ORIGINALE IN REMOTO.  Dato che è l'unica cosa che mi interessava della psvita, se non funziona non me la comprerò, anche perchè ho sentito da poco su un forum che i giochi ps2 e ps3 non funzioneranno su psvita. Cioè è assurdo prima fai pubblicità e dici che si può giocare in remoto tramite internet con la psvita poi ti rimangi tutto. (ripeto con giochi originali) altrimenti alcuni non capiscono.

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 45 (1.705 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

Rif.: Domanda sul croos play o remote play

[ Modificato ]

Se ti interessa giocare i giochi in remoto della PS3 sullo schermo e i comandi della PS Vita.

Si può fare.

Guarda questo video interessante, che mostra il remote play con il gioco di battlefield 3.

Link video..http://www.youtube.com/watch?v=s1H28Cwb82Y

E poi ci sono tanti video su youtube che mostrano il remote play con tanti giochi della PS3.

FULMINE43 made in Japan.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 45 (1.697 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

il remote play funziona anche su psp: http://en.wikipedia.org/wiki/Remote_Play
ps vita supportera' (e gia' supporta) gli stessi giochi (c'e' una lista nel link), in piu' e' stato annunciato un ampliamento del parco titoli supportati

la ps vita non supporta i titoli ps2 e ps3 scaricati dallo store direttamente sulla console, ma potrebbe supportarli attraverso il remote play se rientrano nella lista dei giochi compatibili
per spiegarmi meglio non puoi usare giochi ps2 e ps3 senza avere una ps3 connessa con il remote play

se ti interessa solo questa feature ti consiglio di aspettare un annuncio che ufficializza la compatibilita' dei giochi che ti interessano, perche' la lista adesso e' un po' corta...

ps. il cross play permette a utenti su piattaforme diverse (in questo caso ps vita e ps3, ma ad esempio ci sono titoli con cross play con il pc) di giocare insieme online, mentre il remote play puo' anche funzionare offline
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 45 (1.688 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

ciao a tutti... approfitto del topic già aperto per porre la mia domanda...
il 22 comprerò la psvita, volevo sapere: è possibile vedere film in bluray con la funzione remote play su psvita? 

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 45 (1.654 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

kings00 ha scritto:

Buongiorno, siccome fra pochi giorni dovrebbe uscire la psvita in europa volevo sapere se sto cavolo di cross play o remote play o quello che ve pare funziona con i giochi ORIGINALI E FIRMWARE ORIGINALE della ps3, vorrei sapere solo questo NON ME NE FREGA NIENTE DI WIPEOUT 2045. Io vorrei sapere solo se funzionano i giochi RIPETO ORIGINALI CON FIRMWARE ORIGINALE IN REMOTO.  Dato che è l'unica cosa che mi interessava della psvita, se non funziona non me la comprerò, anche perchè ho sentito da poco su un forum che i giochi ps2 e ps3 non funzioneranno su psvita. Cioè è assurdo prima fai pubblicità e dici che si può giocare in remoto tramite internet con la psvita poi ti rimangi tutto. (ripeto con giochi originali) altrimenti alcuni non capiscono.

premessa i giochi PS3 funzioneranno solo previo aggiornamento degli stessi,ma questo non avverra al lancio,e questo si chiama remote play,il cross play invece funziona con quei giochi she girano su entrambe i sistemi,la cosa bella è che si puo comprare solo una versione e giocarla su entrambe i sistemi.

comunque ihmo comprare un portatile x giocarsi i titoli di casa non ha senso dal momento che poi PSVITA ha gia una invidiabile lineup.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 45 (1.649 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

FULMINE43 ha scritto:

Se ti interessa giocare i giochi in remoto della PS3 sullo schermo e i comandi della PS Vita.

Si può fare.

Guarda questo video interessante, che mostra il remote play con il gioco di battlefield 3.

Link video..http://www.youtube.com/watch?v=s1H28Cwb82Y

E poi ci sono tanti video su youtube che mostrano il remote play con tanti giochi della PS3.

sono video da verificare,anche perchè,i giochi devono essere patchati se si vuole usare le capacita della PSVITA,e poi cosi come sono i comandi sarebbero monchi.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 45 (1.647 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

[ Modificato ]

i blu-ray e i dvd non sono compatibili: http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/remoteplay/remoteplay.html
invece i video senza copyright si, penso si riferisca a quelli di breve durata oppure memorizzati nell'hard disk

edit: sul manuale di ps vita ci sono un po' piu' di info, ma la sostanza e' quella: http://manuals.playstation.net/document/en/psvita/remoteplay/index.html

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 45 (1.645 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

Unwlelt ha scritto:

i blu-ray e i dvd non sono compatibili: http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/remoteplay/remoteplay.html
invece i video senza copyright si, penso si riferisca a quelli di breve durata oppure memorizzati nell'hard disk

edit: sul manuale di ps vita ci sono un po' piu' di info, ma la sostanza e' quella: http://manuals.playstation.net/document/en/psvita/remoteplay/index.html

NB:x ovvie ragioni su PSVITA si possono scaricare video solo in SD (720p)

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 45 (1.640 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

[ Modificato ]

720 non è SD, ma è HD.

E cmq quel video di battlefield, seppur legittimo, sfrutta una console PS3 modificata, perchè la riproduzione remota su PS Vita AL MOMENTO è identica a quella su PSP.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 45 (1.630 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

AuRoN89 ha scritto:

720 non è SD, ma è HD.

E cmq quel video di battlefield, seppur legittimo, sfrutta una console PS3 modificata, perchè la riproduzione remota su PS Vita AL MOMENTO è identica a quella su PSP.

intendevo che non puo riprodurre filmati a 1080p.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 10 di 45 (1.623 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos