Rispondi
27 feb 2012
Da: narutosama Member 6 Post
Level 1
Soluzione accettata

PS Vita va continuamente in freeze

16 Risposte 621 Visualizzazioni Creato 27-02-2012

Salve,

Di recente ho acquistato una PS Vita che ho dovuto cambiare sabato poiché andava continuamente in freeze: purtroppo sembra che niente sia cambiato neanche con il nuovo modello.

Registro infatti freeze di sistema prevalentemente nel menù "rete" e nell'app "riproduzione remota"...

La PSV è un modello WiFi.

Cosa posso fare?

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 17 (621 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Rif.: PS Vita va continuamente in freeze

Strano che abbiano problemi tutta gente con al Max 5-6 post dal 2008 in poi..

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 17 (607 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Mi sembra che c'e una funzione che permette di ripristinare la PS Vita, come nella PS3.

Bisogna tenere per un paio di secondi il tasto di accensione e poi ti dovrebbe portare nel menù di ripristino del sistema, che dovrebbe sbloccare dal freeze che ha colpito la PS Vita.
FULMINE43 made in Japan.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 17 (601 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Grazie Fulmine43 per la risposta,

Purtroppo non è servito a niente: i problemi persistono ancora
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 17 (598 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Forse perché non siamo obbligati ad usare il forum? :smileywink:
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 17 (595 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Re: PS Vita va continuamente in freeze

narutosama wrote:

Salve,

Di recente ho acquistato una PS Vita che ho dovuto cambiare sabato poiché andava continuamente in freeze: purtroppo sembra che niente sia cambiato neanche con il nuovo modello.

Registro infatti freeze di sistema prevalentemente nel menù "rete" e nell'app "riproduzione remota"...

La PSV è un modello WiFi.

Cosa posso fare?

E` probabile che sia capitato uno stock di console difettose e che cambiandola nello stesso negozio ti stiano dando PS Vita dallo stesso gruppo, difettoso appunto.

Capito` la stessa cosa con la PS3 Slim 120GB che aveva l'alimentatore difettoso: era solo uno stock e purtroppo cambiandola con un'altra proveniente dallo stesso gruppo il problema non si risolveva.

Se fossi in te farei presente la cosa al negozio, o comunque mi farei cambiare la PS Vita ad oltranza: devono farlo per legge, fino a quando non ti soddisfano.

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 17 (579 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

La mia "paura" è che si rifiutino: già all'inizio avevano storto il naso (considerando che gli avevo detto di non essere più in possesso con la scatola)...

Se provassi a farmene inviare una nuova da Sony?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 17 (564 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

[ Modificato ]

narutosama ha scritto:

La mia "paura" è che si rifiutino: già all'inizio avevano storto il naso (considerando che gli avevo detto di non essere più in possesso con la scatola)...

Naruto ti chiedo una cosa visto che è successo a me e scrivendolo su spaziogames anche ad altre persone. Che per caso hai una parabbola per portare il segnale di Sky da una stanza ad una altra?Anche se ce la un vicino di casa ti puo dare fastidio....

Il primo giorno che l'ho presa mi si è bloccata un sacco di volte e l'avevo gia inscatolata per riportarla in negozio poi scrivendo su Google"Blocchi continui Ps-vita" mi è uscito un link di un forum e un utente aveva scritto che il suo impianto sorround che aveva il Wi-Fi gli bloccava la Ps-vita e subito ho avuto un flash,anche grazie ad un servizio di Striscia la notizia di un po di anni fa che faceva vedere che queste parabboline riuscivano a bloccare cancelli automatici e chiusure centralizzate di auto anche a centinaia di metri,ho spento la parabbolina e come per magia la PS-vita non si è bloccata più.....

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 17 (550 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

narutosama wrote:

No, non chiamare Sony, finche` sei in tempo per il diritto di sostituzione (da una settimana a 15 giorni) presso il rivenditore rifatti su di lui.

Non si possono rifiutare, e se ci provano di loro che chiami i Carabinieri: il negozio deve cambiarti il prodotto fino a quando non te ne dara` uno funzionante.

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 17 (547 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

@ferrari1974 no, le antenne sono tutte all'ultimo piano del mio palazzo... :smileysad:
@MannaTheBerserk grazie mille per il consiglio MannaTheBersek!
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 10 di 17 (536 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos