Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 30

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

15 apr 2012
Da Dave_Holopainen

Dave_Holopainen

88%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

Difetti PS Vita

301 Risposte 1.416 Visualizzazioni Creato 15-04-2012

A voi possessori di questa nuova console portatile: quali sono i difetti di cui vi lamentereste?

Sto valutando l'acquisto, e mi piacerebbe sapere i "contro", oltre ai "pro" che sono sbandierati in giro :)

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:

... may the flames guide thee ...
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

albertoprincipe wrote:

E' una console portatile, quindi un "passatempo dei 10 minuti" perchè oggi per "giocare serio" c'è ben altro tra pc e console in ogni casa.

Un PC non e` portatile, quindi non c'entra nulla in questo ambito e non sara` mai un argomento valido.
Una console portatile e` per giochi da dieci minuti come da qualche ora, dipende dal gioco, non dalla console.
Giocare serio anche, non e` un argomento valido in quanto troppo personale: per me una partita a WipeOut o ad Uncharted e` ben piu` serio che una partita a Call Of Duty o a qualsiasi esclusiva per PC (quante ne sono rimaste, a proposito?), ad esempio.

Quindi per questo "settore di gioco" una volta o ti compravi la console portatile o nulla, ma oggi qualsiasi smartphone, anche se più scomodo di una console appositamente costruita, copre ampiamente il 99% delle esigenze.

Non copre affatto il 99% delle esigenze, in quanto le esigenze di chi videogioca sono completamente diverse da quelle di chi videocazzeggia con il telefono.
Quindi il tuo 99% non si sa da dove salta fuori.
Tra l'altro su smartphone non c'e` un solo gioco, che sia uno, in grado di competere con la tipologia di offerta fornita sulle console: 3DS e Vita offrono molto, molto ma molto di piu` (e non parlo di ridicole quantita`, bensi` di qualita`) di cio` che si riesce a trovare su AppStore o Market.

Infine, come dice il caro direttore di Epic Games: smartphone e tablet sono semplicemente dai 6 agli 8 anni indietro rispetto alle console, quindi non raggiungeranno mai lo stesso livello qualitativo (e l'intenzione, comunque, non e` quella, giustamente).

99% degli interessi coperto dal telefono? Forse dei tuoi interessi o di chi si accontenta dei giochi limitati e di chi non si preoccupa di non poter telefonare dopo aver scaricato la batteria per tagliare la frutta in due, lol.

Re: Difetti PS Vita

[ Modificato ]

Mauro Sanna
3D Artist
02
/16

albertoprincipe

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
albertoprincipe
Soluzione Accettata

Io ritengo che il motivo dell'insuccesso di PSV sia il prezzo alto e l'offerta non ancora adeguata di titoli.
La console costa 250€ e per la versione con 3G sale a 300€.
Ogni gioco costa 50€.
Aggiungiamo inoltre che le memory card devono essere acquistate a parte, solo proprietarie Sony, a prezzi esorbitanti, se comparate al prezzo di mercato di supporti storage flash.
Quindi l'esborso iniziale è notevole. Non tutti i genitori sono disposti ad affrontarlo, quando hanno delle alternative verso cui rivolgersi.

Ho citato i genitori perchè ritengo che comunque il grosso delle vendite di videogiochi lo si faccia ancora con quel tipo di clienti che non ha in tasca un portafoglio: bambini e adolescenti.

Il lancio di PSV è stato inoltre traumatico, perchè Nintendo ha tagliato il prezzo della console proprio prima del lancio della PSV, buttando sul mercato due titoli che sono considerati al momento killer app della console: super mario 3D Land e Mario Kart 7.
Per quelli che stanno per scrivere che sono cose viste e riviste, vorrei precisare che "squadra che vince non si cambia" e comunque il personaggio di Mario, sopratutto in Giappone è un richiamo fortissimo.

E' vero che 3DS ha avuto anch'esso un lancio travagliato, ma quei tempi sono passati: con il taglio del prezzo e una serie di titoli da hit (tra cui Monster Hunter, Resident Evil, Kid Icarus, Luigi's Mansion, ecc.) molti si sono orientati verso quella piattaforma, snobbando la costosissima ma poco appetibile PSV.

Parere conclusivo: aspettiamo qualche mese e forse assisteremo all'effetto 3DS anche sulla PSV, con abbassamento di prezzo, titoli in arrivo e conseguente rilancio di questa psvita

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata

albertoprincipe ha scritto:

Io ritengo che il motivo dell'insuccesso di PSV sia il prezzo alto e l'offerta non ancora adeguata di titoli.
Ogni gioco costa 50€.
Aggiungiamo inoltre che le memory card devono essere acquistate a parte, solo proprietarie Sony, a prezzi esorbitanti, se comparate al prezzo di mercato di supporti storage flash.
Quindi l'esborso iniziale è notevole. Non tutti i genitori sono disposti ad affrontarlo, quando hanno delle alternative verso cui rivolgersi.

Ho citato i genitori perchè ritengo che comunque il grosso delle vendite di videogiochi lo si faccia ancora con quel tipo di clienti che non ha in tasca un portafoglio: bambini e adolescenti.

Il lancio di PSV è stato inoltre traumatico, perchè Nintendo ha tagliato il prezzo della console proprio prima del lancio della PSV, buttando sul mercato due titoli che sono considerati al momento killer app della console: super mario 3D Land e Mario Kart 7.
Per quelli che stanno per scrivere che sono cose viste e riviste, vorrei precisare che "squadra che vince non si cambia" e comunque il personaggio di Mario, sopratutto in Giappone è un richiamo fortissimo.

E' vero che 3DS ha avuto anch'esso un lancio travagliato, ma quei tempi sono passati: con il taglio del prezzo e una serie di titoli da hit (tra cui Monster Hunter, Resident Evil, Kid Icarus, Luigi's Mansion, ecc.) molti si sono orientati verso quella piattaforma, snobbando la costosissima ma poco appetibile PSV.

Parere conclusivo: aspettiamo qualche mese e forse assisteremo all'effetto 3DS anche sulla PSV, con abbassamento di prezzo, titoli in arrivo e conseguente rilancio di questa psvita

Sbagliato la versione wi-fi è scesa a 230 euro, su amazon.it la ora a 209 euro, la versione 3G è scesa a 279 euro e su amazon.it è scesa a 260 euro.

Per il prezzo dei giochi della PS Vita su amazon costano 10, o 12 euro in meno.

e c'e un ripsarmio anche sugli accesori.

Per i giochi del 3DS che hai messo sono gli unici decenti.

E sopratutto il 3DS ha un difetto, ha lo schermo troppo piccolo e dover sborsare altri soldi per la seconda leva analogica.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
FULMINE43 made in Japan.
02
/16

albertoprincipe

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
albertoprincipe
Soluzione Accettata

FULMINE43 ha scritto:

Ogni gioco costa 50€.

Sbagliato la versione wi-fi è scesa a 230 euro, su amazon.it la ora a 209 euro, la versione 3G è scesa a 279 euro e su amazon.it è scesa a 260 euro.

sbagliato 

non vale per tutti i negozi.

sbagliato solo una minima parte compra online.

consiglio? argomenta tutto il discorso non 3 righe....sennò risulti quello che cerca il pelo nell'uovo  

chiuso consiglio.

non voglio elencare i giochi che sono per 3ds perchè non è questa la sede adatta...ma lascimi dire che se quello che hai scritto lo pensi davvero..bhè tu  di videogames non ne capisci moltissimo secondo me.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
Beta Tester
06
/16

righin

• Beta Tester
92%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
righin
Soluzione Accettata

Ma che paIIe.

10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata

FULMINE43 ha scritto:

Ogni gioco costa 50€.

sbagliato 

non vale per tutti i negozi.

sbagliato solo una minima parte compra online.

consiglio? argomenta tutto il discorso non 3 righe....sennò risulti quello che cerca il pelo nell'uovo  

chiuso consiglio.

non voglio elencare i giochi che sono per 3ds perchè non è questa la sede adatta...ma lascimi dire che se quello che hai scritto lo pensi davvero..bhè tu  di videogames non ne capisci moltissimo secondo me.

Ok su i giochi, ma il 3DS ha come sempre gli stessi difetti schermo troppo piccolo, devo pagare per avere la seconda leva analogica (già di questo rende la console Nintendo è una ladrata bella è buona) e il 3D che lo trovo inutile nel cinema e nei videogiochi e il prezzo dei giochi è uguale a quello di PS Vita.

Pecato che io di videogiochi ne capsco abastanza più di te.

Ma una domanda che ci fai ancora qui se a te fa schifo la PS Vita.

Vai in un forum dove la pensano come te e non tornare più in questo forum.

Ti segnalo hai MOD perchè stai ancora qui a fare flame come al solito

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
FULMINE43 made in Japan.
Community Moderator

Gwolf8

• Community Moderator
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Gwolf8
Soluzione Accettata

Ragazzi, vi chiedo cortesemente di abbassare i toni, grazie. :)

Rispondi
0 Kudos

04
/16

Tixy-0012

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tixy-0012
Soluzione Accettata

L'insucesso di PS Vita e dovuto anche al fatto che la gente non s'informa e alberto ne e la prova

Fateci caso: 

Se uno non s'informa e la compra viene qui a lamentarsi e la rivende 

Se invece uno non s'informa e non la compra e perche non sa di cosa e capace questa console e la vede come una PSP col touch screen

Infatti un mio amico mi aveva detto prima dell'uscita: " PS Vita non mi piace, che ha di piu di PSP?! Solo il touch screen"

Ecco secondo me questo e un altro motivo dell'insuccesso  

10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata

Tixy-0012 ha scritto:

L'insucesso di PS Vita e dovuto anche al fatto che la gente non s'informa e alberto ne e la prova

Fateci caso: 

Se uno non s'informa e la compra viene qui a lamentarsi e la rivende 

Se invece uno non s'informa e non la compra e perche non sa di cosa e capace questa console e la vede come una PSP col touch screen

Infatti un mio amico mi aveva detto prima dell'uscita: " PS Vita non mi piace, che ha di piu di PSP?! Solo il touch screen"

Ecco secondo me questo e un altro motivo dell'insuccesso  

allora 3DS è la stessa cosa.

è solo un Nintedo DS con il 3D.

Rispondi
0 Kudos

FULMINE43 made in Japan.
04
/16

Tixy-0012

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tixy-0012
Soluzione Accettata
Io penso infatti che la PSVITA e una PS3 portatile
Per quanto riguarda il 3DS... Beh lo dice il nome... no? XD
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
04
/16

Tixy-0012

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tixy-0012
Soluzione Accettata
Secondo me dovrebbero puntare su uno spot in cui si vede l'altissima qualità di grafica e prestazioni
E non su spot come quello che avete visto tutti-_-
Rispondi
0 Kudos

10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata
Buona notizia per PS Vita è tornata sopra le 12.000 unità vendute in Giappone.

Link notizia..http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/158944/classifica-hardware-g...

Basta un solo gioco a far salire le vendite della console, figuriamoci se c'e ne sono di più.

Link clasifica software Giappone..http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/158943/classifica-software-g...
Rispondi
0 Kudos

FULMINE43 made in Japan.
04
/16

Tixy-0012

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tixy-0012
Soluzione Accettata
XD mi Sa che stiamo andando fuori post…
Rispondi
0 Kudos

06
/16

KyoSiegfried86

94%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
KyoSiegfried86
Soluzione Accettata

E' una console portatile, quindi un "passatempo dei 10 minuti" perchè oggi per "giocare serio" c'è ben altro tra pc e console in ogni casa.

Quindi per questo "settore di gioco" una volta o ti compravi la console portatile o nulla, ma oggi qualsiasi smartphone, anche se più scomodo di una console appositamente costruita, copre ampiamente il 99% delle esigenze.

Non funziona piu così, i giochi seri ci sono anche su portatili, e i giochini da 10 minuti ci sono anche sulle console fisse (basta andare sullo store con la ps3).

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Soldatojoker209

30%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Soldatojoker209
Soluzione Accettata
Secondo me un difetto lo si può riscontrare nella mancanza di un programma per la gestione dei file con la console, anche per i Mac user. Spero che presto Sony possa metterlo a disposizione ;)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Difetti PS Vita

Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Soldatojoker209 wrote:
Secondo me un difetto lo si può riscontrare nella mancanza di un programma per la gestione dei file con la console, anche per i Mac user. Spero che presto Sony possa metterlo a disposizione ;)

Se per gestione dei file della console intendi qualcosa di meglio del software gia` presente, sono d'accordo, Content Manager e` limitato.

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist
02
/16

PsFrattila

22%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
PsFrattila
Soluzione Accettata

Salve a tutti, per me la ps vita non ha difetti, è un gioiellino tecnologico... il difetto è chi è dietro a gestire il suo mercato... io l'ho comprata con tanto entusiasmo ma adesso è spenta sulla mia libreria da più di un mese... ho scaricato alcune demo e le ho viste, del resto tra giochi e demo varie, per me è un flop... peccato, ma avete visto che, tranne alcuni titoli come uncharted e un'altro paio, non c'è niente di niente? o meglio se c'è qualcosa è a prezzi improponibili! quando mi affaccio al ps store e guardo i prezzi di quei titoli mi vien da ridere!( ad esempio se si possiede un dispositivo android e si scaricano giochi dal market si trova davvero di meglio e GRATUITO!) Inutile dire che sbloccare la vendita della ps vita sarà la sua modifica per ospitare gli hombrew che non significa necessariamente 'pirateria' ma ampliarne l'uso... c'era la psx che ad un passo dal suo lancio era già capace di leggere copie di backup. c'era la ps2 che oltre a poter leggere copie di backup permetteva di eseguire software non firmato e addirittura c'era il suo 'network adapter' (accessorio originale) che non si limitava solo a connettere la ps2 in rete, ma collegava un hd alla consolle... per poi far girare tutto da hd.... ma che coincidenza! poi c'era la psp che in 5 secondi di boot... ecc.. ecc... tutti questi aggeggi sono stati i più venduti del mondo e della storia dei videogame...poi c'è la ps3 che non si è mai potuta modificare o almeno, hanno deciso di far annusare una certa modifica che si è fermata ad un firmware di 3.55 ma che comunque fa il suo egregio lavoro grazie anche alle patch... ma sapete perchè il mondo ps3 ha avuto un percorso diverso dalle altre sorelle maggiori? Ha il blueray, altra creatura sony.... modifica=niente supporti blueray... tutti vogliono comprare un frullatore che si possa modificare il suo motorino tanto da macinare le pietre, al diavolo se si squaglia, tanto è mio... tutti vogliono una moto che si possa modificare tanto da fare qualche chilometri all'ora in più... tutti vogliono la modifica sulla ps3, sulla ps vita... ma non c'è e nessuno se le compra...

Rispondi
0 Kudos

02
/16

PsFrattila

22%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
PsFrattila
Soluzione Accettata

... enon badate ai numeri che sparpagliano in rete delle vendite... questo è come la strategia della apple che paga e fa filmare gente mentre aspetta fuori dal negozio dal giorno prima per accappararsi il primo iphone, ipad... a scopo pubblicitario... se dicono che l'oggetto più venduto è uno spillo, tutti iniziamo a comprare spilli anche per mangiare, stuzzicarci i denti... sveglia ragazzi...

Rispondi
0 Kudos

02
/16

albertoprincipe

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
albertoprincipe
Soluzione Accettata

PsFrattila ha scritto:

Salve a tutti, per me la ps vita non ha difetti, è un gioiellino tecnologico... il difetto è chi è dietro a gestire il suo mercato... io l'ho comprata con tanto entusiasmo ma adesso è spenta sulla mia libreria da più di un mese... ho scaricato alcune demo e le ho viste, del resto tra giochi e demo varie, per me è un flop... peccato, ma avete visto che, tranne alcuni titoli come uncharted e un'altro paio, non c'è niente di niente? o meglio se c'è qualcosa è a prezzi improponibili! quando mi affaccio al ps store e guardo i prezzi di quei titoli mi vien da ridere!( ad esempio se si possiede un dispositivo android e si scaricano giochi dal market si trova davvero di meglio e GRATUITO!) Inutile dire che sbloccare la vendita della ps vita sarà la sua modifica per ospitare gli hombrew che non significa necessariamente 'pirateria' ma ampliarne l'uso... c'era la psx che ad un passo dal suo lancio era già capace di leggere copie di backup. c'era la ps2 che oltre a poter leggere copie di backup permetteva di eseguire software non firmato e addirittura c'era il suo 'network adapter' (accessorio originale) che non si limitava solo a connettere la ps2 in rete, ma collegava un hd alla consolle... per poi far girare tutto da hd.... ma che coincidenza! poi c'era la psp che in 5 secondi di boot... ecc.. ecc... tutti questi aggeggi sono stati i più venduti del mondo e della storia dei videogame...poi c'è la ps3 che non si è mai potuta modificare o almeno, hanno deciso di far annusare una certa modifica che si è fermata ad un firmware di 3.55 ma che comunque fa il suo egregio lavoro grazie anche alle patch... ma sapete perchè il mondo ps3 ha avuto un percorso diverso dalle altre sorelle maggiori? Ha il blueray, altra creatura sony.... modifica=niente supporti blueray... tutti vogliono comprare un frullatore che si possa modificare il suo motorino tanto da macinare le pietre, al diavolo se si squaglia, tanto è mio... tutti vogliono una moto che si possa modificare tanto da fare qualche chilometri all'ora in più... tutti vogliono la modifica sulla ps3, sulla ps vita... ma non c'è e nessuno se le compra...

QUOTO!

finalmente qualcuno qui dentro si sveglia e si sta accorgendo di come psvita al momento rappresenti un'investimento fallimentare.....

Rispondi
0 Kudos

07
/16

CloudStrife76

97%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CloudStrife76
Soluzione Accettata

PsFrattila ha scritto:

Guarda dì pure quello che pensi liberamente, tanto non ti succede mica niente:

"PSVita ha un grosso difetto, non è ancora stata completamente hackerata, quindi mi tocca pagare per i giochi...... se potessimo scaricare giochi pirata a titolo gratuito staremmo tutti meglio".

Certo il punto di vista sarebbe opinabile, ma almeno ha il pregio di essere sincero.

Ah no, giusto...... tu sei l'ennesimo utente che l'homebrew non lo vuole per i giochi pirati, ma per installarci Firefox e un media player tosto come VLC...... certo, scusa, sono io che penso male.:Lol:

P.S. poi mi direte quali sono tutti questi capolavori su Android e App Store, visto che un mio amico 3 giorni fa ha deciso di mostrarmi le sue "chicche" per iPad (terza versione, of course).... ho smesso di ridere 5 minuti fa:smileyvery-happy:. Uno in particolare era un rhythm game con grafica vettoriale che mi ha spacciato per "Killer Application".......... roba da pazzi, sce.mo io che gioco ad Uncharted.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

06
/16

KyoSiegfried86

94%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
KyoSiegfried86
Soluzione Accettata
Di al tuo amico di prendere Chaos Rings 2 su iPad, e fattelo mostrare. Cambierai idea.
Rispondi
0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella