Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 15

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

17 feb 2012
Da kings00

kings00

52%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Soluzione accettata

Domanda sul croos play o remote play

44 Risposte 1.772 Visualizzazioni Creato 17-02-2012

Buongiorno, siccome fra pochi giorni dovrebbe uscire la psvita in europa volevo sapere se sto cavolo di cross play o remote play o quello che ve pare funziona con i giochi ORIGINALI E FIRMWARE ORIGINALE della ps3, vorrei sapere solo questo NON ME NE FREGA NIENTE DI WIPEOUT 2045. Io vorrei sapere solo se funzionano i giochi RIPETO ORIGINALI CON FIRMWARE ORIGINALE IN REMOTO.  Dato che è l'unica cosa che mi interessava della psvita, se non funziona non me la comprerò, anche perchè ho sentito da poco su un forum che i giochi ps2 e ps3 non funzioneranno su psvita. Cioè è assurdo prima fai pubblicità e dici che si può giocare in remoto tramite internet con la psvita poi ti rimangi tutto. (ripeto con giochi originali) altrimenti alcuni non capiscono.

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate
Community Team

pigrec0_

• Community Team
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
pigrec0_
Soluzione Accettata

Vi rimando a questo video che chiarisce una volta per tutte le differenze tra uno e l'altro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Domanda sul croos play o remote play

Tutte le risposte
10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata

Se ti interessa giocare i giochi in remoto della PS3 sullo schermo e i comandi della PS Vita.

Si può fare.

Guarda questo video interessante, che mostra il remote play con il gioco di battlefield 3.

Link video..http://www.youtube.com/watch?v=s1H28Cwb82Y

E poi ci sono tanti video su youtube che mostrano il remote play con tanti giochi della PS3.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
FULMINE43 made in Japan.
02
/16

Unwlelt

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Unwlelt
Soluzione Accettata
il remote play funziona anche su psp: http://en.wikipedia.org/wiki/Remote_Play
ps vita supportera' (e gia' supporta) gli stessi giochi (c'e' una lista nel link), in piu' e' stato annunciato un ampliamento del parco titoli supportati

la ps vita non supporta i titoli ps2 e ps3 scaricati dallo store direttamente sulla console, ma potrebbe supportarli attraverso il remote play se rientrano nella lista dei giochi compatibili
per spiegarmi meglio non puoi usare giochi ps2 e ps3 senza avere una ps3 connessa con il remote play

se ti interessa solo questa feature ti consiglio di aspettare un annuncio che ufficializza la compatibilita' dei giochi che ti interessano, perche' la lista adesso e' un po' corta...

ps. il cross play permette a utenti su piattaforme diverse (in questo caso ps vita e ps3, ma ad esempio ci sono titoli con cross play con il pc) di giocare insieme online, mentre il remote play puo' anche funzionare offline
Rispondi
0 Kudos

02
/16

fortieTHief

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
fortieTHief
Soluzione Accettata

FULMINE43 ha scritto:

Se ti interessa giocare i giochi in remoto della PS3 sullo schermo e i comandi della PS Vita.

Si può fare.

Guarda questo video interessante, che mostra il remote play con il gioco di battlefield 3.

Link video..http://www.youtube.com/watch?v=s1H28Cwb82Y

E poi ci sono tanti video su youtube che mostrano il remote play con tanti giochi della PS3.

sono video da verificare,anche perchè,i giochi devono essere patchati se si vuole usare le capacita della PSVITA,e poi cosi come sono i comandi sarebbero monchi.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

mayu09

33%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
mayu09
Soluzione Accettata

cm faccio a trovare la patch per little big planet 2?

Rispondi
0 Kudos

07
/16

CloudStrife76

97%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CloudStrife76
Soluzione Accettata

mayu09 ha scritto:

cm faccio a trovare la patch per little big planet 2?

Sei nella sezione PSVita, mentre Little Big Planet 2 è un gioco per PS3.

La patch di un gioco per PSVita la trovi nella Live Area (quella schermata che si apre quando tocchi l'icona di un gioco, prima di avviarlo), e sta in alto; è di colore arancione a forma di cerchio con dentro una freccia rivolta verso il basso.

Rispondi
0 Kudos

02
/16
65%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
jakdarklight1995
Soluzione Accettata
posso farvi una domanda? posso giocare in cross play con lo stesso account psn? mi spiego meglio: ho comprato playstation all-stars battle royale (ver. ps3 con cross buy quindi in regalo quella per ps vita) e volevo sapere se era possibile fare una partita con ps3 e ps vita insieme, però non contro altri amici con "me stesso", ovvero uno con la mia ps3 e uno con la mia ps vita (come se fosse un secondo controller va) il tutto sempre tenendo acceso sempre lo stesso account psn in entrambe le due console.
Rispondi
0 Kudos

02
/16

Unwlelt

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Unwlelt
Soluzione Accettata
fare login con lo stesso account non dovrebbe funzionare, se si connette la seconda console la prima si disconnette...almeno cosi' dovrebbe essere, ma anche se funzionasse non so come si potrebbe gestire una partita contro se stesso perche' non credo ci si puo' auto invitare ad una partita, pero' si puo provare
usando un secondo account dovrebbe funzionare, pero' mi pare sia un gioco con l'online pass quindi bisognerebbe averlo attivo su entrambi gli account

altrimenti puoi provare a seguire la guida per il cross controller, magari funziona: http://manuals.playstation.net/document/it/psvita/remoteplay/livearea.html
Rispondi
0 Kudos

02
/16
65%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
jakdarklight1995
Soluzione Accettata

con 2 account diversi si fa, però quello che vorrei fare io e usare la ps vita come controller va... (cross controller appunto)

Rispondi
0 Kudos

07
/16

CloudStrife76

97%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CloudStrife76
Soluzione Accettata

jakdarklight1995 ha scritto:

con 2 account diversi si fa, però quello che vorrei fare io e usare la ps vita come controller va... (cross controller appunto)

Quello che vuoi fare tu non è Cross Controller, ma Cross Platform.

Nel messaggio precedente dici di voler giocare in una stessa partita con 2 account uguali, uno che usa PS3 e uno che usa PSVita (verosimilmente con un amico/parente)

Teoricamente se chi usa PSVita guarda il TV collegato a PS3 è un po' come il Cross Controller, solo che la telecamera segue il giocatore che usa PS3......

Comunque, tornando al quesito, non possiedo All Stars Battle Royale e non ho mai provato, ma ti posso dire che con Wipeout 2048 il sistema funziona, posso effettivamente giocare una partita con 2 navicelle guidate da "cloudstrife76", una controllata da PS3 e una da PSVita (stesso account, 2 giocatori), da ciò deduco che si possa fare anche con ASBR.

Credo che i programmatori abbiano tenuto conto di questa possibilità.

Rispondi
0 Kudos

02
/16
65%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
jakdarklight1995
Soluzione Accettata

con wipeout come fai a collegare la psvita al gioco ps3? c'è un'opzione nel gioco che ti permette di farlo?

Rispondi
0 Kudos

07
/16

CloudStrife76

97%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CloudStrife76
Soluzione Accettata

jakdarklight1995 ha scritto:

con wipeout come fai a collegare la psvita al gioco ps3? c'è un'opzione nel gioco che ti permette di farlo?

C'è giusto un'icona grande come una casa nel menù principale con su scritto "Cross Play", ti basta cliccare quella e ti mette in una stanza con utenti misti PS3/PSVita; se ti colleghi anche con PS3 ti puoi "vedere" come amico ed entrare nella stanza con la tua stessa controparte PSVita.

In questo video puoi vedere un utente che fa quanto ti ho detto. 

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Unwlelt

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Unwlelt
Soluzione Accettata
bello! meno male che siamo "amici di noi stessi" lol

riguardo invece al remote play, qualcuno che lo ha provato sia su psp sia su vita ha notato delle differenze o miglioramenti rispetto a psp?
Rispondi
0 Kudos

07
/16

CloudStrife76

97%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CloudStrife76
Soluzione Accettata

Unwlelt ha scritto:
bello! meno male che siamo "amici di noi stessi" lol

riguardo invece al remote play, qualcuno che lo ha provato sia su psp sia su vita ha notato delle differenze o miglioramenti rispetto a psp?

In realtà no.....

Naturalmente PSVita ha uno schermo molto più bello, inoltre, grazie allo touch pad posteriore è possibile simulare i tasti L2 R2 L3 R3, assenti su PSP (aspetta su PSP manca pure l'analogico destro!); sono però solo differenze legate all'hardware della console, le possibilità date dal firmware sono fondamentalmente le stesse per entrambe le portatili.

Dobbiamo renderci conto che nel "remote play" il grosso del lavoro lo fa PS3, se non possiamo giocare in questa modalità a titoli come Castlevania o Skyrim la colpa non è di PSP o PSVita.

La musica dovrebbe cambiare con PS4, che grazie al nuovo sistema operativo dovrebbe consentire l'uso in remote play di tutti i giochi. Solo con Vita, però.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Unwlelt

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Unwlelt
Soluzione Accettata
speravo che con le funzionalita' piu' potenti di ps vita per il wireless e l'elaborazione aumentassero un po' la qualita' e il ritardo, ma forse oltre al problema su ps3 hanno voluto mantenere la stessa qualita' di psp per questione di retrocompatibilita'
riguardo alla quantita' di giochi un po' di "scarsa voglia" degli sviluppatori ce la metterei anche XD
Rispondi
0 Kudos

02
/16

darkarmine

46%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
darkarmine
Soluzione Accettata

ciao a tutti... approfitto del topic già aperto per porre la mia domanda...
il 22 comprerò la psvita, volevo sapere: è possibile vedere film in bluray con la funzione remote play su psvita? 

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Unwlelt

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Unwlelt
Soluzione Accettata

i blu-ray e i dvd non sono compatibili: http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/remoteplay/remoteplay.html
invece i video senza copyright si, penso si riferisca a quelli di breve durata oppure memorizzati nell'hard disk

edit: sul manuale di ps vita ci sono un po' piu' di info, ma la sostanza e' quella: http://manuals.playstation.net/document/en/psvita/remoteplay/index.html

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
02
/16

fortieTHief

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
fortieTHief
Soluzione Accettata

Unwlelt ha scritto:

i blu-ray e i dvd non sono compatibili: http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/remoteplay/remoteplay.html
invece i video senza copyright si, penso si riferisca a quelli di breve durata oppure memorizzati nell'hard disk

edit: sul manuale di ps vita ci sono un po' piu' di info, ma la sostanza e' quella: http://manuals.playstation.net/document/en/psvita/remoteplay/index.html

NB:x ovvie ragioni su PSVITA si possono scaricare video solo in SD (720p)

Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
03
/16

AuRoN89

• Beta Tester
94%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
AuRoN89
Soluzione Accettata

720 non è SD, ma è HD.

E cmq quel video di battlefield, seppur legittimo, sfrutta una console PS3 modificata, perchè la riproduzione remota su PS Vita AL MOMENTO è identica a quella su PSP.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
02
/16

fortieTHief

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
fortieTHief
Soluzione Accettata

AuRoN89 ha scritto:

720 non è SD, ma è HD.

E cmq quel video di battlefield, seppur legittimo, sfrutta una console PS3 modificata, perchè la riproduzione remota su PS Vita AL MOMENTO è identica a quella su PSP.

intendevo che non puo riprodurre filmati a 1080p.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Tron_GM_

28%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale