Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 58

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

27 feb 2012
Da narutosama

narutosama

33%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Soluzione accettata

PS Vita va continuamente in freeze

16 Risposte 673 Visualizzazioni Creato 27-02-2012

Salve,

Di recente ho acquistato una PS Vita che ho dovuto cambiare sabato poiché andava continuamente in freeze: purtroppo sembra che niente sia cambiato neanche con il nuovo modello.

Registro infatti freeze di sistema prevalentemente nel menù "rete" e nell'app "riproduzione remota"...

La PSV è un modello WiFi.

Cosa posso fare?

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

narutosama wrote:

Salve,

Di recente ho acquistato una PS Vita che ho dovuto cambiare sabato poiché andava continuamente in freeze: purtroppo sembra che niente sia cambiato neanche con il nuovo modello.

Registro infatti freeze di sistema prevalentemente nel menù "rete" e nell'app "riproduzione remota"...

Cosa posso fare?

E` probabile che sia capitato uno stock di console difettose e che cambiandola nello stesso negozio ti stiano dando PS Vita dallo stesso gruppo, difettoso appunto.

Capito` la stessa cosa con la PS3 Slim 120GB che aveva l'alimentatore difettoso: era solo uno stock e purtroppo cambiandola con un'altra proveniente dallo stesso gruppo il problema non si risolveva.

Se fossi in te farei presente la cosa al negozio, o comunque mi farei cambiare la PS Vita ad oltranza: devono farlo per legge, fino a quando non ti soddisfano.

Visualizza soluzione nel post originale

Rispondi
0 Kudos

Re: PS Vita va continuamente in freeze

Mauro Sanna
3D Artist
02
/16

oceanoprofondo7

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
oceanoprofondo7
Soluzione Accettata
Strano che abbiano problemi tutta gente con al Max 5-6 post dal 2008 in poi..

Rispondi
0 Kudos

Rif.: PS Vita va continuamente in freeze

10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata
Mi sembra che c'e una funzione che permette di ripristinare la PS Vita, come nella PS3.

Bisogna tenere per un paio di secondi il tasto di accensione e poi ti dovrebbe portare nel menù di ripristino del sistema, che dovrebbe sbloccare dal freeze che ha colpito la PS Vita.
Rispondi
0 Kudos

FULMINE43 made in Japan.
02
/16

narutosama

33%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
narutosama
Soluzione Accettata
Grazie Fulmine43 per la risposta,

Purtroppo non è servito a niente: i problemi persistono ancora
Rispondi
0 Kudos

02
/16

narutosama

33%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
narutosama
Soluzione Accettata
Forse perché non siamo obbligati ad usare il forum? ;)
Rispondi
0 Kudos

Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

narutosama wrote:

Salve,

Cosa posso fare?

E` probabile che sia capitato uno stock di console difettose e che cambiandola nello stesso negozio ti stiano dando PS Vita dallo stesso gruppo, difettoso appunto.

Capito` la stessa cosa con la PS3 Slim 120GB che aveva l'alimentatore difettoso: era solo uno stock e purtroppo cambiandola con un'altra proveniente dallo stesso gruppo il problema non si risolveva.

Se fossi in te farei presente la cosa al negozio, o comunque mi farei cambiare la PS Vita ad oltranza: devono farlo per legge, fino a quando non ti soddisfano.

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist
02
/16

narutosama

33%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
narutosama
Soluzione Accettata

La mia "paura" è che si rifiutino: già all'inizio avevano storto il naso (considerando che gli avevo detto di non essere più in possesso con la scatola)...

Se provassi a farmene inviare una nuova da Sony?

Rispondi
0 Kudos

04
/16

ferrari1974

98%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ferrari1974
Soluzione Accettata

narutosama ha scritto:

La mia "paura" è che si rifiutino: già all'inizio avevano storto il naso (considerando che gli avevo detto di non essere più in possesso con la scatola)...

Naruto ti chiedo una cosa visto che è successo a me e scrivendolo su spaziogames anche ad altre persone. Che per caso hai una parabbola per portare il segnale di Sky da una stanza ad una altra?Anche se ce la un vicino di casa ti puo dare fastidio....

Il primo giorno che l'ho presa mi si è bloccata un sacco di volte e l'avevo gia inscatolata per riportarla in negozio poi scrivendo su Google"Blocchi continui Ps-vita" mi è uscito un link di un forum e un utente aveva scritto che il suo impianto sorround che aveva il Wi-Fi gli bloccava la Ps-vita e subito ho avuto un flash,anche grazie ad un servizio di Striscia la notizia di un po di anni fa che faceva vedere che queste parabboline riuscivano a bloccare cancelli automatici e chiusure centralizzate di auto anche a centinaia di metri,ho spento la parabbolina e come per magia la PS-vita non si è bloccata più.....

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
/16

Noctis-xy

71%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Noctis-xy
Soluzione Accettata
L'utente del sorround sono io xD
Rispondi
0 Kudos

Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

narutosama wrote:

No, non chiamare Sony, finche` sei in tempo per il diritto di sostituzione (da una settimana a 15 giorni) presso il rivenditore rifatti su di lui.

Non si possono rifiutare, e se ci provano di loro che chiami i Carabinieri: il negozio deve cambiarti il prodotto fino a quando non te ne dara` uno funzionante.

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist
02
/16

narutosama

33%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
narutosama
Soluzione Accettata
@ferrari1974 no, le antenne sono tutte all'ultimo piano del mio palazzo... :(
@MannaTheBerserk grazie mille per il consiglio MannaTheBersek!
Rispondi
0 Kudos

04
/16

ferrari1974

98%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ferrari1974
Soluzione Accettata

narutosama ha scritto:
@ferrari1974 no, le antenne sono tutte all'ultimo piano del mio palazzo... :(
@MannaTheBerserk grazie mille per il consiglio MannaTheBersek!

Forse mi sono spiegato male o non le hai mai viste le parabboline che parlo io sono quelle che possono mandare un segnale di Sky dal salone,se per esempio hai li decoder li,ad un altra televisione dentro casa e ti garantisco che danno parecchio fastidio a qualsiasi apparecchio infatti era da un po di giorni che il mio computer portatile non riusciva a collegarsi alla mia rete Wi-fi nemmeno a un metro di distanza solo perché mi ero dimenticato di lasciarla accesa....

Questa immaggine è un fac-simile delle parabboline:

Parabboline Sky.jpeg

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
/16

narutosama

33%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
narutosama
Soluzione Accettata

@ferrari1974

Ok ora ho capito! Non ce le ho più: le avevo qualche anno fa ora no...

Mettendo però l'hotspot dal mio cellulare tutti 'sti problemi non ce li ho o.O

Cioè riesco ad andare nel menù rete e a connettermi senza nessun problema e senza freeze!

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Yamcha79

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Yamcha79
Soluzione Accettata

Ma è veramente strano, a me va perfettamente!!! Sicuramanete ci sono state una serie di console fallate!!! L'unica volta che è andata in blocco è stato quando ho giocato alla demo di Unit 13 ma è risaputo che è colpa della demo e non della console!!! Non so che dirvi!!

Rispondi
0 Kudos

**PSVita al lancio 22/02/2012....ci siamo ^__^**
02
/16
27%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
The-shadow-Nexus
Soluzione Accettata

Salve!

Anche io ho un problema simile...però si verifica principalmente con near, maps e foto quando il sistema cerca di trovare la posizione. A volte si verifica anche nella dashboard quando la console cerca di connettersi al wifi...

La cosa strana è che il tutto va a momenti : a volte per ore funziona tutto perfettamente, poi casomai per un altro lasso di tempo la console freeza ogni qual volta cerco di fare le cose descritte sopra.

Inoltre riesco a fare tutto perfettamente, giocare online, scaricare etc., quindi mi pare difficile possa essere un modulo wifi fallato...

Voi dite che sarebbe meglio indagare la pista interferenze o firmware ed evitare di ritornare la console?

Peccato per questi piccoli problemi, perchè la console imho è tra i migliori portatili di sempre...

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Noctis-xy

71%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Noctis-xy
Soluzione Accettata
Comunque ragazzi vi assicuro che la causa dei freeze è qualcosa che fa interferenza con il segnale wifi di Vita, altrimenti non si spiegherebbero i freeze dopo essersi connessi.
Fidatevi, io ci ho combattuto un giorno intero e stavo per riportarla indietro, quando ho provato ad usare iphone come hotspot e non dava problemi! Dunque mi è venuto il dubbio e alla fine sono arrivato alla causa: la parabolina che manda il segnale wifi alla cassa wireless!
Rispondi
0 Kudos

02
/16

jacklightning2

64%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
jacklightning2
Soluzione Accettata

la riproduzione remota è una balla a me non ha mai funzionato bene xke sia con la psp che cn vita ho avuto problemi (freeze oltre al fatto che il 90% dei giochi tramite remoto non vanno e a dire il vero mi diceva che tutti i giochi che ho non erano riproducibili sulla consolle l'unica cosa che fa è andare su internet che mi va) e devo dire che i problemi saranno da attribuire alla connessione o alla ps3 e certe volte fanno prendere la strizza xke io mi sono trovato costretto a staccare l'alimentazione xke non riuscivo a spegnerla neppure dal pulsante della consolle

Rispondi
0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella