Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 38

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03 mar 2012
Da E1992

E1992

80%
02 Rank
Progresso
Soluzione accettata

Questions PS Vita...

33 Risposte 449 Visualizzazioni Creato 03-03-2012
03 mar 2012
Da E1992

Ciao a tutti!  

Qualche giorno fa ho acquistato la fantastica PS Vita e devo dire che ne vale veramente la pena spenderci quei 300 bei soldini...

ma dopo svariate ore di utilizzo mi sono posto un po' di domande che vorrei condividere con voi che magari sapete già la risposta! :)

1)

(punto più importante) - ho preso motorstorm rc e hustle kings per ps vita e come c'è scritto sullo store ho ricevuto anche la versione per ps3... ma la vera domanda è questa: come si fa a giocare in cross play con la ps3???   ad esempio in hustle kings se crei una stanza sulla ps3 e provi a cercarla con la vita non la trova, o viceversa...   per non parlare di quando provo ad invitare qualcuno della ps3... (nel messaggio di invito puoi solo rispondere)...   sinceramente se il massimo che puoi fare è confrontare i record non lo definirei cross play....   poi ditemi voi, spero di sbagliarmi!

2)

(argomento già trattato nel forum) - non c'è modo di vedere i trofei ps vita sulla ps3?? spero sia una questione di tempo... anche perchè come nel mio caso, sulla ps3 ero al 16% del livello 15 e magicamente senza altri trofei mi ritrovo al 24%...   (ovviamente i trofei li ho presi, sulla vita ma uno che guarda sulla ps3 magari si fa 2 domande no? :) )

3)

sapete un modo per creare una chat di testo compatibile con la ps3?  perchè tramite l'app messaggistica, oltre ad allungare i tempi di risposta, i messaggi non vengono aggiornati in tempo reale....  (inutile nel mio caso)

4)

(più che domanda è un "reclamo") - nel menù impostazione ci sono pochissime opzioni per quanto mi riguarda...    speriamo nei prossimi aggionamenti qualcosa di un po' più completo!!! con possibilità di "regolare" a piacere più cose...

Credo di aver terminato...

Sony ha creato davvero un gioiellino ma il software va migliorato, di molto!  

Fatemi sapere!

Saluti

Manu

Rispondi
0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE:
Le mie Console: PS1; PS2; PSP fat; PSP slim; PS Vita; PS3 60gb; PS3 slim
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Soluzioni accettate

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

TrueItalianMan

93%
03 Rank
Progresso
TrueItalianMan
Soluzione Accettata

E1992 ha scritto:

Ciao a tutti!  

Qualche giorno fa ho acquistato la fantastica PS Vita e devo dire che ne vale veramente la pena spenderci quei 300 bei soldini...

ma dopo svariate ore di utilizzo mi sono posto un po' di domande che vorrei condividere con voi che magari sapete già la risposta! :)

1)

(punto più importante) - ho preso motorstorm rc e hustle kings per ps vita e come c'è scritto sullo store ho ricevuto anche la versione per ps3... ma la vera domanda è questa: come si fa a giocare in cross play con la ps3???   ad esempio in hustle kings se crei una stanza sulla ps3 e provi a cercarla con la vita non la trova, o viceversa...   per non parlare di quando provo ad invitare qualcuno della ps3... (nel messaggio di invito puoi solo rispondere)...   sinceramente se il massimo che puoi fare è confrontare i record non lo definirei cross play....   poi ditemi voi, spero di sbagliarmi!

2)

(argomento già trattato nel forum) - non c'è modo di vedere i trofei ps vita sulla ps3?? spero sia una questione di tempo... anche perchè come nel mio caso, sulla ps3 ero al 16% del livello 15 e magicamente senza altri trofei mi ritrovo al 24%...   (ovviamente i trofei li ho presi, sulla vita ma uno che guarda sulla ps3 magari si fa 2 domande no? :) )

3)

sapete un modo per creare una chat di testo compatibile con la ps3?  perchè tramite l'app messaggistica, oltre ad allungare i tempi di risposta, i messaggi non vengono aggiornati in tempo reale....  (inutile nel mio caso)

4)

(più che domanda è un "reclamo") - nel menù impostazione ci sono pochissime opzioni per quanto mi riguarda...    speriamo nei prossimi aggionamenti qualcosa di un po' più completo!!! con possibilità di "regolare" a piacere più cose...

Fatemi sapere!

Saluti

Manu

1) Credo che il cross play ti permetta di giocare o con una versione o con l'altra leggendo lo stesso salvataggio, quindi non insieme... e comunque non con lo stesso account psn... è solo un'ipotesi perchè ancora non ho provato, i giochi che lo permettono sono solo un paio per ora...

2) Per il momento no... puoi vedere i trofei di entrambe le console solo dalla PsVita... forse in un prossimo aggiornamento di Ps3...

3) La chat di testo è perfettamente compatibile con Ps3 solo che nella PsVita il tempo di ricezione in automatico dei messaggi lo puoi impostare minimo sui 15 minuti oppure devi scaricarli manualmente ad intevalli piu brevi, su Ps3 è in tempo reale... speriamo in un'aggiornamento che riduca il tempo di ricezione automatica ad 1 minuto...

4) Sei abituato a Ps3 con una marea di opzioni... nella PsVita le opzioni sono minori perchè in generale è più semplice da utilizzare... però concordo qualche possibilità di scelta in più non guasterebbe...

Abbi fede in Sony... credo che con i prossimi aggiornamenti "obbligatori" (perchè alcune cose minori che non vanno ci sono...) sistemeranno tutto

Ciao :smileywink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Questions PS Vita...

[ Modificato ]

Tutte le risposte

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

TrueItalianMan

93%
03 Rank
Progresso
TrueItalianMan
Soluzione Accettata

E1992 ha scritto:

Ciao a tutti!  

1)

2)

3)

4)

Fatemi sapere!

Saluti

Manu

1) Credo che il cross play ti permetta di giocare o con una versione o con l'altra leggendo lo stesso salvataggio, quindi non insieme... e comunque non con lo stesso account psn... è solo un'ipotesi perchè ancora non ho provato, i giochi che lo permettono sono solo un paio per ora...

2) Per il momento no... puoi vedere i trofei di entrambe le console solo dalla PsVita... forse in un prossimo aggiornamento di Ps3...

3) La chat di testo è perfettamente compatibile con Ps3 solo che nella PsVita il tempo di ricezione in automatico dei messaggi lo puoi impostare minimo sui 15 minuti oppure devi scaricarli manualmente ad intevalli piu brevi, su Ps3 è in tempo reale... speriamo in un'aggiornamento che riduca il tempo di ricezione automatica ad 1 minuto...

4) Sei abituato a Ps3 con una marea di opzioni... nella PsVita le opzioni sono minori perchè in generale è più semplice da utilizzare... però concordo qualche possibilità di scelta in più non guasterebbe...

Abbi fede in Sony... credo che con i prossimi aggiornamenti "obbligatori" (perchè alcune cose minori che non vanno ci sono...) sistemeranno tutto

Ciao :smileywink:

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Il cross-play e` una funzione che permette la portabilita` dei videogiochi che la prevedono, non c'entra ulla con quello che potrebbe essere il remote play.

Cross-play ti permette, ad esempio, di iniziare una partita ad un gioco su PS3 e continuarla liberamente, da dove eri rimasto, su PS Vita, e vice versa.

Chiaro? ;)

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

TrueItalianMan

93%
03 Rank
Progresso
TrueItalianMan
Soluzione Accettata

MannaTheBerserk ha scritto:

Il cross-play e` una funzione che permette la portabilita` dei videogiochi che la prevedono, non c'entra ulla con quello che potrebbe essere il remote play.

Cross-play ti permette, ad esempio, di iniziare una partita ad un gioco su PS3 e continuarla liberamente, da dove eri rimasto, su PS Vita, e vice versa.

Chiaro? ;)

Mai parlato di remote play ma sempre di cross play... utilizzi lo stesso account (non in contemporanea) e giochi o con ps3 o con PsVita...

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

TrueItalianMan wrote:

Chiaro? ;)

Mai parlato di remote play ma sempre di cross play... utilizzi lo stesso account (non in contemporanea) e giochi o con ps3 o con PsVita...

Si lo so, rispondevo all'autore del thread ;)

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

fortieTHief

92%
02 Rank
Progresso
fortieTHief
Soluzione Accettata

TrueItalianMan wrote:

Chiaro? ;)

Si lo so, rispondevo all'autore del thread ;)

ma dipende anche da quello che gli sviluppatori vogliono fare,ad es con WipeOUt 2048 si puo giocare online in crossplay con la PS3.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

E1992

80%
02 Rank
Progresso
E1992
Soluzione Accettata

é quello che intendevo io, sapere se si poteva giocare proprio come in wipeout...

grazie a tutti per le risposte...   speriamo solo che sony si dia una mossa a sistemare queste piccole "cavolate"...   dato che comunque la psvita é in vendita da dicembre...  comunque la manutenzione di ieri non ha risolto il problema riguardante i trofei...  e piú uso la ps vita, piú mi rendo conto delle centinaia di funzioni che mancherebbero per rendere il sistema perfetto...  ok, non si puó pretendere tutto al lancio ma spero veramente che con il tempo sony rilasci aggiornamenti sostanziosi... con questo comunque non dico che sia una console scadente, anzi senza non saprei come fare, sono veramente soddisfatto e la ricomprerei altre 1000 volte. Dico solo che potrebbe fare molto di piú.

Saluti 

Ps scritto da ps vita...    :D 

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

E1992 wrote:

é quello che intendevo io, sapere se si poteva giocare proprio come in wipeout...

grazie a tutti per le risposte...   speriamo solo che sony si dia una mossa a sistemare queste piccole "cavolate"...   dato che comunque la psvita é in vendita da dicembre...  comunque la manutenzione di ieri non ha risolto il problema riguardante i trofei...  e piú uso la ps vita, piú mi rendo conto delle centinaia di funzioni che mancherebbero per rendere il sistema perfetto...  ok, non si puó pretendere tutto al lancio ma spero veramente che con il tempo sony rilasci aggiornamenti sostanziosi... con questo comunque non dico che sia una console scadente, anzi senza non saprei come fare, sono veramente soddisfatto e la ricomprerei altre 1000 volte. Dico solo che potrebbe fare molto di piú.

Saluti 

La PS Vita e` in vendita da Febbraio qui in occidente, non da Dicembre, quindi Sony, o chiunque altro potra risolvere problemi, se di problemi si trattasse, da adesso in poi.

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

E1992

80%
02 Rank
Progresso
E1992
Soluzione Accettata

E1992 wrote:

Saluti 

La PS Vita e` in vendita da Febbraio qui in occidente, non da Dicembre, quindi Sony, o chiunque altro potra risolvere problemi, se di problemi si trattasse, da adesso in poi.

si ok, qui è in vendita da febbraio e questo lo sappiamo tutti...  il 17 dicembre 2011 però è stata messa in vendita in giappone se non erro e dal 17 dicembre fino ad oggi è passato parecchio tempo e credo che i problemi (perche il fatto dei trofei è un problema, non è normale non poterli vedere da ps3) siano stati riscontrati da subito, e per ora non hanno ancora risolto...   poi percarità, non sono qui per lamentarmi anzi ho sempre detto chè abbiamo tra le mani un ottimo prodotto, ma migliorabile...  

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

E1992

80%
02 Rank
Progresso
E1992
Soluzione Accettata
chiedo scusa per il doppio post..
comunque un altra cosa che ho notato è che quando sono online dalla ps vita i miei amici sulla ps3 mi vedono offline! lo fa anche a voi??
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

E1992 wrote:
comunque un altra cosa che ho notato è che quando sono online dalla ps vita i miei amici sulla ps3 mi vedono offline! lo fa anche a voi??

Io vengo visto online, tanto e` vero che qualcuno mi ha anche mandato dei messaggi dalla PS3.

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

E1992

80%
02 Rank
Progresso
E1992
Soluzione Accettata

E1992 wrote:

Io vengo visto online, tanto e` vero che qualcuno mi ha anche mandato dei messaggi dalla PS3.

cavolo io se sono online sulla ps vita(ad esempio nell app messaggi), sulla ps3 (ovviamente con un'altro account amico) è come se fossi offline senza vedere da quanto tempo...   non è che c'è qualche impostazione di condivisione dello stato o cose simili??    

EDIT:

sulle impostazioni di ps vita sistema - imp. di avvio auto ho già selezionato tutte e 3 le opzioni presenti (livearea, stato psn, msg di gruppo) ma niente, io dalla ps3 mi vedo offline all'avvio della console

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

E1992 wrote:

E1992 wrote:

cavolo io se sono online sulla ps vita(ad esempio nell app messaggi), sulla ps3 (ovviamente con un'altro account amico) è come se fossi offline senza vedere da quanto tempo...   non è che c'è qualche impostazione di condivisione dello stato o cose simili??    

EDIT:

sulle impostazioni di ps vita sistema - imp. di avvio auto ho già selezionato tutte e 3 le opzioni presenti (livearea, stato psn, msg di gruppo) ma niente, io dalla ps3 mi vedo offline all'avvio della console

Non saprei, che PS Vita hai, la 3G+Wi-Fi o la Wi-Fi only?

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

E1992

80%
02 Rank
Progresso
E1992
Soluzione Accettata

la versione solo wifi....    potrebbe centrare il fatto che ho usato un account esistente? lo stesso che uso nel profilo principale della ps3?    cmq non credo proprio sia un problema della ps ma magari qualche bug risolvibile con i prossimi aggiornamenti... spero

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

E1992 wrote:

la versione solo wifi....    potrebbe centrare il fatto che ho usato un account esistente? lo stesso che uso nel profilo principale della ps3?    cmq non credo proprio sia un problema della ps ma magari qualche bug risolvibile con i prossimi aggiornamenti... spero

Anche io uso un account che uso sulla PS3, uno dei due insomma, non e` quello il problema.

Secondo me dipende dal fatto che la PS Vita 3G, quella che ho io, anche se stacca momentaneamente il Wi-Fi in standby (ma non sono certo al 100% che lo stacchi) rimane comunque collegata con il 3G, quindi io rimango sempre collegato.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Mauro Sanna
3D Artist

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

E1992

80%
02 Rank
Progresso
E1992
Soluzione Accettata

E1992 wrote:

Anche io uso un account che uso sulla PS3, uno dei due insomma, non e` quello il problema.

Secondo me dipende dal fatto che la PS Vita 3G, quella che ho io, anche se stacca momentaneamente il Wi-Fi in standby (ma non sono certo al 100% che lo stacchi) rimane comunque collegata con il 3G, quindi io rimango sempre collegato.

si, potrebbe essere così...   anche perche mentre gioco il psn mi funziona bene, fosse un problema di account non andrebbe neanche durante i giochi...  nn saprei, dovrei chiedere a qualcuno che ha la wifi only....     grazie comunque per le risposte! :)

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

E1992 wrote:

E1992 wrote:

si, potrebbe essere così...   anche perche mentre gioco il psn mi funziona bene, fosse un problema di account non andrebbe neanche durante i giochi...  nn saprei, dovrei chiedere a qualcuno che ha la wifi only....     grazie comunque per le risposte! :)

Figurati, e` un piacere ;)

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

E1992

80%
02 Rank
Progresso
E1992
Soluzione Accettata

c

E1992 wrote:

E1992 wrote:

Comunque ecco un immagine tra account primario (E1992) ps vita e un account secondario sulla ps3 giusto per far capire meglio il "problema" anche a chi leggerà questa discussione... 

se avete novità a riguardo fatemi sapere! :)

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

freeangel74

60%
02 Rank
Progresso
freeangel74
Soluzione Accettata

ragazzi qualcuno sa per caso se ps vita non suipporta la banda a 5ghz?  nel senso che se sul mio router imposto appunto la 5ghz non mi vede neppure ssid . Con la 2.4 ghz nessun problema, possibile che nn venga supportata?

Rispondi
0 Kudos

Uploaded with ImageShack.us

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
07
/16

CloudStrife76

97%
07 Rank
Progresso
CloudStrife76
Soluzione Accettata

E1992 ha scritto:

c

E1992 wrote:

E1992 wrote:

Comunque ecco un immagine tra account primario (E1992) ps vita e un account secondario sulla ps3 giusto per far capire meglio il "problema" anche a chi leggerà questa discussione... 

se avete novità a riguardo fatemi sapere! :)

Succede anche a me, come nel tuo caso PS3 non riconosce gli utenti del SEN connessi con PSVita, vengono messi tutti in fondo alla lista amici senza la segnalazione di quanto tempo sia passato dall'ultima volta che si sono connessi.

E' semplicemente un bug, lo risolveranno col prossimo aggiornamento.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

E1992

80%
02 Rank
Progresso
E1992
Soluzione Accettata

CloudStrife76 ha scritto:

Succede anche a me, come nel tuo caso PS3 non riconosce gli utenti del SEN connessi con PSVita, vengono messi tutti in fondo alla lista amici senza la segnalazione di quanto tempo sia passato dall'ultima volta che si sono connessi.

E' semplicemente un bug, lo risolveranno col prossimo aggiornamento.

Grazie mille per la risposta, mi hai tolto un po' di paranoie che mi giravano in testa!  :D

freeangel74 ha scritto:

ragazzi qualcuno sa per caso se ps vita non suipporta la banda a 5ghz?  nel senso che se sul mio router imposto appunto la 5ghz non mi vede neppure ssid . Con la 2.4 ghz nessun problema, possibile che nn venga supportata?

Mi sembra che la ps vita monti un modulo standard a 2.4Ghz, non credo funzioni anche a 5Ghz...  ;)

Rispondi
0 Kudos

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella