Rispondi
Level 2

Playstation Staff

Rif.: Consiglio PS3 SLIM Games Top

[ Modificato ]

ammazzeteaho ha scritto:

salvatoreki ha scritto:

ammazzeteaho ha scritto:

Domanda stupida : lo hai un televisore in alta definizione ? (non si sa mai...)

:Thumbs: Si si però in cucina, nella mia stanza ho ancora quella a tubo catodico, perchè se la uso a tubo catodico non và?... in tal caso al momento la userò nella tv HD poi vedrò di organizzarmi quest'inverno a comprarne una nuova! :Thumbs: :smileywink:

Non è solo il cavo hdmi che ti fa vedere le cose in alta definizione. Se il televisore non è hd (ready o full, molto meglio full) prima cosa il cavetto non lo puoi mettere da nessuna parte perche sui tubo catodico non c'è la porta, seconda cosa la definizione della tv è limitata .

Compra quindi un televisore di buona qualità (se ne trovano di tutte le grandezze a tutti i prezzi) e collegalo alla ps3.

Ciao e complimenti per il futuro (?) acquisto.

Ah si certo quello lo sapevo, nella sala per sicurezza sono andato a controllare ed è presente il connettore HDMI, per il televisore nuovo stavo pensando a questo LG

PS: Grazie mille dei consigli! :smileywink:

Sono Gabe Logan

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 21 di 27 (118 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

Visita qualche (grande) rivenditore che si trova dalle tue parti, magari stanno facendo qualche offerta.

Il televisore mi sembra buono, però sul sito di MW non ci sono tutte le specifiche tecniche e se ci sono sono, sono diverse da tv a tv (es. in una ti dice il tempo di risposta, in un'altra la luminosità, in un'altra il contrasto). Questa cosa non è che mi piaccia tanto perchè in questo modo si rendono le tv imparagonabili.

è vero che si tratta di tv piccole però se qualcuno deve fare un acquisto tanto vale che faccia l'acquisto migliore. Ho notato questa cosa anche nei grandi centri commerciali. Delle volte le tv hanno risoluzioni pazzesche (esaltate da grandi scritte) e poi magari hanno un contrasto di -1000:1...

Fai una accurata ricerca di mercato controllando su internet prima di acquistare qualunque cosa, così da non farti fregare

Messaggio 22 di 27 (111 Visualizzazioni)
Level 2

Playstation Staff

ammazzeteaho ha scritto:

Visita qualche (grande) rivenditore che si trova dalle tue parti, magari stanno facendo qualche offerta.

Il televisore mi sembra buono, però sul sito di MW non ci sono tutte le specifiche tecniche e se ci sono sono, sono diverse da tv a tv (es. in una ti dice il tempo di risposta, in un'altra la luminosità, in un'altra il contrasto). Questa cosa non è che mi piaccia tanto perchè in questo modo si rendono le tv imparagonabili.

è vero che si tratta di tv piccole però se qualcuno deve fare un acquisto tanto vale che faccia l'acquisto migliore. Ho notato questa cosa anche nei grandi centri commerciali. Delle volte le tv hanno risoluzioni pazzesche (esaltate da grandi scritte) e poi magari hanno un contrasto di -1000:1...

Fai una accurata ricerca di mercato controllando su internet prima di acquistare qualunque cosa, così da non farti fregare

Ah ok Grazie del consiglio, sceglierò accurattamente bene la tv! :smileywink: :smileywink:

Sono Gabe Logan

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 23 di 27 (103 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Bene, io personalmente non condivido. Non vedo dove stia il bisogno di andare per forza a spendere 20€ quando se ne possono spendere un terzo ed avere risultati identici. Alzare il prezzo di un prodotto per far salire il livello di qualità percepita è un trucco vecchio come il mondo che se usato bene paga!

Sony è liberissima di mettere il prezzo dei suoi cavi al prezzo che vuole, come tu sei liberissimo di andare a pagare 6€ per un cavo che faccia il suo mestiere. Io il giorno dell'acquisto della televisione in HD sono andato in una nota catena di elettronica/libri/cd, ho preso un cavo HDMI da 6-7€ con connettori placcati in oro, l'ho mostrato al commesso e gli ho fatto una semplice domanda: È affidabile?

Lui mi ha detto "sì, va molto bene", e l'ho preso. Gioco in 1080p da tempo e non ho mai avuto un problema. Ho 2 anni di garanzia del prodotto, se dovessi riscontrare problemi lo riporterei indietro e direi "non funziona, cambiatemelo". E, finiti i 2 anni di garanzia, dal budget ipotetico di 20€ avrei ancora i soldi per comprarmi altri 2 cavi hdmi che per legge devono avere una garanzia di 2 anni l'uno.

Alla fine della fiera io gioco 6 ipotetici anni tranquillissimo con lo stesso budget di chi per giocare tranquillissimo solo 2 anni ne spende 20. E molto probabilmente la spesa di entrambi si è fermata al cavo iniziale.

Ognuno è padrone di usare i suoi soldi come meglio crede, ma attenzione: esiste un modo più utile per farlo? :smileyhappy:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 24 di 27 (98 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 2

Playstation Staff

[ Modificato ]

Ragazzi ma tanto il cavo al momento è l'ultimo problema! Nel senso prima c'è la console da prendere, al resto penserò dopo... :smileywink: Piuttosto ragazzi vi volevo chiedere una cosa, ma con le SLIM è possibile che il sistema vada in YLOAD? Se cosi si dice perchè al momento mi sto informando...

Sono Gabe Logan

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 25 di 27 (92 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Si scrive YLOD e sta per Yellow Led Of Death. Che cos'è penso tu l'abbia già scoperto. E oltre a noi l'ha scoperto pure Sony che nel modello Slim ha risolto completamente il problema :smileywink:

Ps: può capitare comunque un YLOD, ma la probabilità che capiti è pari a quella di un qualsiasi altro malfunzionamento della console, mentre con le console FAT come vedi il problema si presenta sistematicamente.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 26 di 27 (88 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

Mikkaels ha scritto:

Bene, io personalmente non condivido. Non vedo dove stia il bisogno di andare per forza a spendere 20€ quando se ne possono spendere un terzo ed avere risultati identici. Alzare il prezzo di un prodotto per far salire il livello di qualità percepita è un trucco vecchio come il mondo che se usato bene paga!

Sony è liberissima di mettere il prezzo dei suoi cavi al prezzo che vuole, come tu sei liberissimo di andare a pagare 6€ per un cavo che faccia il suo mestiere. Io il giorno dell'acquisto della televisione in HD sono andato in una nota catena di elettronica/libri/cd, ho preso un cavo HDMI da 6-7€ con connettori placcati in oro, l'ho mostrato al commesso e gli ho fatto una semplice domanda: È affidabile?

Lui mi ha detto "sì, va molto bene", e l'ho preso. Gioco in 1080p da tempo e non ho mai avuto un problema. Ho 2 anni di garanzia del prodotto, se dovessi riscontrare problemi lo riporterei indietro e direi "non funziona, cambiatemelo". E, finiti i 2 anni di garanzia, dal budget ipotetico di 20€ avrei ancora i soldi per comprarmi altri 2 cavi hdmi che per legge devono avere una garanzia di 2 anni l'uno.

Alla fine della fiera io gioco 6 ipotetici anni tranquillissimo con lo stesso budget di chi per giocare tranquillissimo solo 2 anni ne spende 20. E molto probabilmente la spesa di entrambi si è fermata al cavo iniziale.

Ognuno è padrone di usare i suoi soldi come meglio crede, ma attenzione: esiste un modo più utile per farlo? :smileyhappy:

Condivido quasi tutto ciò che hai scritto. Prbabilmente avrai scelto un cavo di ottima qualità. I consigli di qualche utente di comprare un cavo di marca è solo un consiglio per andare sul sicuro e per non farsi rifilare delle "sòle" (come si dice a Roma). 

Sulla questione della garanzia hai ragione, anche se non tutti hanno la possibilità di andare a cambiare così facilmente il cavo.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 27 di 27 (83 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos