Rispondi
Level 10

Playstation Staff

Re: HARDWARE PS3

Damiano1203 ha scritto:

la prima xbox 360, era dovuto perchè la console era stata proggettata male, infatti andavano tutte fuse, propio microsoft allungo la garanzia fino a 3 anni per chi aveva riscontrato il problema. comunque non so cosa centra adesso la xbox. l'alimentatore se lo mettono o no, non me ne può fregar di meno, io ho solo espresso un mio parere.

La prima, la seconda e anche la terza, tutte con lo stesso problema.

Quello che tu chiami "progettare male" significa che si surriscaldavano nonostante l'alimentatore esterno.

L'XBox c'entra e come visto che si parla di differenze di efficienza tra alimentatore esterno ed interno e che tu stesso hai chiesto se nel caso di quello esterno ci fosse meno rischio di surriscaldamento: ti ho semplicemente dimostrato che non c'entra nulla e che, anzi, e` anche scomodo.

Sappi che perfino le attuali 360 Slim hanno lo stesso problema (molto molto molto meno per fortuna): si surriscaldano nonostante l'alimentatore esterno; l'unica differenza e` che invece di fondersi ti lasciano un messaggio di avviso e si spengono automaticamente per evitare danni.

Quindi, come vedi, l'alimentatore ha ben poco a che vedere con i problemi di cui sopra.

PS3 e` progettata diecimila volte meglio, nonostante le prime console avessero quel difetto della pasta termica da due soldi, e quindi non vedo proprio il motivo per far uscire ancora una console con un mattone del cavolo :smileyhappy:

Mauro Sanna
3D Artist
Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2621 di 2.727 (171 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

Mikkaels wrote:

MannaTheBerserk ha scritto:

Mikkaels ha scritto:
Quando hanno progettato PsTwo dovevano essere un po'brilli allora... :smileyhappy:

La PS2 aveva l'alimentatore interno, non esterno.

La prima Slim lo aveva esterno, ma dopo di quella lo hanno rimesso di nuovo interno.

Il primo progetto della PS2, la FAT, rimane comunque con l'alimentatore interno.

Perfino la PS2 lo aveva interno.

Per PsTwo mi riferisco naturalmente alla Ps2 Slim, così come la chiamava la rivista di Playstation che leggevo all'epoca (eh sì... internet è venuto dopo per me :smileyhappy: ).

Certo, qualsiasi altro modello di Playstation mai concepito lo ha sempre avuto interno, questo è un dato di fatto.

Non solo, ma anche la PS2 Slim lo ha avuto sempre interno a parte il primo modello.

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2622 di 2.727 (171 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

ok, adesso mi è più chiaro il discorso dell'alimentatore interno o esterno, neanche sapevo che sony avesse il brevetto per la progettazione di alimentatori più ridotti.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2623 di 2.727 (170 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Aspetterò un'immagine ufficiale della nuova PS3... così non mi sembra un granchè... troppo schiacciata e allungata...

Probabilmente per farmi un'idea giusta dovrò vederla dal vivo :Smile:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2624 di 2.727 (158 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

Symho wrote:

Damiano1203 wrote:

ma 16GB non sono pochi? molti giochi richiedono un installazione e non scordiamoci le demo.

Guarda che e` solo un modello in piu`.

Prima c'erano solo due PS3: 160 e 320 GB, ora ne hai tre.

Comunque il modello di PS3 da 16 GB contiene sempre quattro volte tanto il modello base della 360, e in piu` hai anche la possibilita` di cambiare il disco da solo, senza perdere la garanzia ( un HDD da 500GB costa circa 70 Euro).

Non vedo il problema.

Oh, ecco una cosa che non mi è chiara. Se acquisto il modello da 16 GB flash, posso comunque aggiungere un hard disk preso separatamente o no?

Dubito che Sony, visto che vuole risparmiare, abbia creato una nuova catena di produzione solo per uno dei tre modelli rumoreggiati.

Il controller SATA ci sara` sicuramente, compreso il vano per l'HDD.

Comunque, dove e` scritto che si tratta di memoria flash? Mi e` sfuggito :smileysurprised:

se ne parla qui! :Wink:

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2625 di 2.727 (157 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

Damiano1203 ha scritto:

la prima xbox 360, era dovuto perchè la console era stata proggettata male, infatti andavano tutte fuse, propio microsoft allungo la garanzia fino a 3 anni per chi aveva riscontrato il problema. comunque non so cosa centra adesso la xbox. l'alimentatore se lo mettono o no, non me ne può fregar di meno, io ho solo espresso un mio parere.

La prima, la seconda e anche la terza, tutte con lo stesso problema.

Quello che tu chiami "progettare male" significa che si surriscaldavano nonostante l'alimentatore esterno.

L'XBox c'entra e come visto che si parla di differenze di efficienza tra alimentatore esterno ed interno e che tu stesso hai chiesto se nel caso di quello esterno ci fosse meno rischio di surriscaldamento: ti ho semplicemente dimostrato che non c'entra nulla e che, anzi, e` anche scomodo.

Sappi che perfino le attuali 360 Slim hanno lo stesso problema (molto molto molto meno per fortuna): si surriscaldano nonostante l'alimentatore esterno; l'unica differenza e` che invece di fondersi ti lasciano un messaggio di avviso e si spengono automaticamente per evitare danni.

Quindi, come vedi, l'alimentatore ha ben poco a che vedere con i problemi di cui sopra.

PS3 e` progettata diecimila volte meglio, nonostante le prime console avessero quel difetto della pasta termica da due soldi, e quindi non vedo proprio il motivo per far uscire ancora una console con un mattone del cavolo :smileyhappy:

nonostante l'alimentatore esterno la 360 è piena di generose griglie di aerazione,quindi IMHO è un progetto fatto con i piedi.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2626 di 2.727 (155 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

Symho ha scritto:

Symho wrote:

Damiano1203 wrote:

ma 16GB non sono pochi? molti giochi richiedono un installazione e non scordiamoci le demo.

Guarda che e` solo un modello in piu`.

Prima c'erano solo due PS3: 160 e 320 GB, ora ne hai tre.

Comunque il modello di PS3 da 16 GB contiene sempre quattro volte tanto il modello base della 360, e in piu` hai anche la possibilita` di cambiare il disco da solo, senza perdere la garanzia ( un HDD da 500GB costa circa 70 Euro).

Non vedo il problema.

Oh, ecco una cosa che non mi è chiara. Se acquisto il modello da 16 GB flash, posso comunque aggiungere un hard disk preso separatamente o no?

Dubito che Sony, visto che vuole risparmiare, abbia creato una nuova catena di produzione solo per uno dei tre modelli rumoreggiati.

Il controller SATA ci sara` sicuramente, compreso il vano per l'HDD.

Comunque, dove e` scritto che si tratta di memoria flash? Mi e` sfuggito :smileysurprised:

se ne parla qui! :Wink:

Bene, comunque dalla prima immagine si nota chiaramente che l'alimentatore sara` interno.

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2627 di 2.727 (138 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

se la 16gb costerà davvero 149 euro, sony aumenterà notevolmente le vendite. facendo anche 2 conti ti prendi la 16gb e un hardisk a parte in base alle propie esigenze, e risparmi anche qualcosa.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2628 di 2.727 (134 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Da queste immagini la nuova PS3 super slim non mi piace, ma sono fiducioso che la verisone ufficiale sarà diversa. Anche 3 anni fa erano uscite su internet molte foto dell'attuale PS3 slim, ma non erano identiche alla versione ufficiale, anche se si assomigliavano... Comunque non ho capito se la PS3 con 16 Gb di memoria flash non ha un hard disk interno e quindi ce lo dobbiamo mettere noi, visot che solo 16 GB per una PS3 sarebbeno troppo pochi. Comunque se così fosse sarebbe meglio, perchè costerebbe molto meno e noi potremmo scegliere che tipo di hard disk metterci...

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2629 di 2.727 (115 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

anche per me la console sarà diversa, secondo me cambierà leggermente. se sarebbe così non mi dispiacerebbe sembra un incrocio fra una fat e slim.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2630 di 2.727 (108 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos