Rispondi
Level 10

Playstation Staff

Rif.: HARDWARE PS3

Symho wrote:

To FEDE:

Beh, pardon, non ho mai giocato quel gioco! Rimane comunque un bel pezzo di grafica. 

Ce l'ho L.A. Noire e non pialla proprio nulla.

Le espressioni facciali sono eccezionali, ma graficamente non rosicchia neanche l'unghia del dito mignolo di questa tech demo.

Mauro Sanna
3D Artist
Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2481 di 2.727 (168 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Playstation Staff

Symho ha scritto:

To Manna:

Ah, mò mi viene da ridere...

occhio FEDE...:smileywink: 

Occhio fede cosa...Ritengo decisamente migliore l'animazione facciale di L.A. Noire rispetto a questo video, soprattutto nei primi piani. 

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2482 di 2.727 (163 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

FEDE90 wrote:

Symho ha scritto:

To Manna:

Occhio fede cosa...Ritengo decisamente migliore l'animazione facciale di L.A. Noire rispetto a questo video, soprattutto nei primi piani. 

Come ho detto prima, le animazioni facciali di L.A. Noire sono eccezionali, si, ma la qualita` video, la resa grafica tanto per intenderci, non si avvicina neanche con il cannocchiale a questa demo di Quantic Dreams, assolutamente anni luce distante.

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2483 di 2.727 (161 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Playstation Staff

MannaTheBerserk ha scritto:

FEDE90 wrote:

Symho ha scritto:

To Manna:

Come ho detto prima, le animazioni facciali di L.A. Noire sono eccezionali, si, ma la qualita` video, la resa grafica tanto per intenderci, non si avvicina neanche con il cannocchiale a questa demo di Quantic Dreams, assolutamente anni luce distante.

a 720p lo vedo anche sgranato in certi passaggi d'inquadratura :smileyindifferent:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2484 di 2.727 (159 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

FEDE90 wrote:

FEDE90 wrote:

Symho ha scritto:

To Manna:

a 720p lo vedo anche sgranato in certi passaggi d'inquadratura :smileyindifferent:

Se metti il video a tutto schermo e il tuo schermo gira a 1920x1080 e` ovvio che vedi leggermente sgranato.

Fatto sta che anche cosi` non c'e` paragone: ci sono godziliardi di poligoni in piu`, fantastiliardi di luci dinamiche, textures a risoluzione piu` alta, sfocatura di campo, riflessi corretti, per non parlare dell'anti aliasing (ridicolo in L. A. Noire), i capelli simulati (ancora... L.A. Noire, dove sono?) e posso elencare un sacco di altre cose che vedo nella tech demo da far impallidire qualsiasi L.A. Noire in circolazione.

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2485 di 2.727 (153 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

To FEDE:

Certo che dentro sto forum avete proprio stufato. Primo  stavo scherzando, secondo Manna è un professionista nel campo della grafica computerizzata, terzo ma fai quello che ti pare ignorante sei e ignorante rimani! 

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2486 di 2.727 (147 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Playstation Staff

[ Modificato ]

Symho ha scritto:

To FEDE:

Certo che dentro sto forum avete proprio stufato. Primo  stavo scherzando, secondo Manna è un professionista nel campo della grafica computerizzata, terzo ma fai quello che ti pare ignorante sei e ignorante rimani! 

Strawonderful hai il ciclo mestruale?

Che vuoi da me, il filmato mi sembra mediocre, le animazioni facciali già viste e il resto non lo tengo in considerazione perchè da un filmato non mi è particolarmente facile capire visto che mi sgrana pure a 720p.

Ma siccome è un forum e Manna lo fa di professione se a me una cosa non sembra così wonderful overpower devo starmene zitto perchè tanto ho torto?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2487 di 2.727 (142 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

nonostante 6 anni sul groppone PS3 continua ancora a stupire,sembra next gen,e mi domando se con PS3 hanno tirato fuori dal "cilindro" questo motore,chissa cosa faranno con PS4...quindi,si aggiunge un altro giocone in lista (lo so non riguarda un gioco in sviluppo,ma mica fanno i motori x niente) e spero tanto che mantengano l'atmosfera sci fi.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2488 di 2.727 (136 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 10

Playstation Staff

FEDE90 wrote:

Symho ha scritto:

To FEDE:

Che vuoi da me, il filmato mi sembra mediocre, le animazioni facciali già viste e il resto non lo tengo in considerazione perchè da un filmato non mi è particolarmente facile capire visto che mi sgrana pure a 720p.

Ma siccome è un forum e Manna lo fa di professione se a me una cosa non sembra così wonderful overpower devo starmene zitto perchè tanto ho torto?

Raga dai, state calmi, possibile che debba scattare "la rissa" per ogni inezia?

Io ho solo spiegato a FEDE per quale motivo c'e` tanta differenza tra cio` che si vede in L. A. Noire e cio` che si vede in questa tech demo.

Nella demo ci sono tanti effetti applicati per renderla cinematografica: blur, grana della pellicola, bloom effects... Un sacco di roba e tutta real time.

Anche le textures sono di qualita` e il fatto che sgrani l'ho spiegato, non mi pare che FEDE abbia avuto da ridire al riguardo e anche se fosse pazienza.

Alla fine ognuno vede le cose in modo differente, e a seconda della propria preparazione tende ad andare a cercare piu` o meno particolari, questo e` normale.

L. A. Noire non potra` mai raggiungere quel livello per il semplice fato che e` basato su un engine inferiore ed in piu` deve calcolare tutto quel popo` di roba (personaggi, facial motion capture, citta`, traffico, personaggi secondari...) e contemporaneamente essere interattivo, visto che il giocatore ha il controllo di tutto.

La tech demo non fa nulla di tutto cio`, non e` interattiva (ovvio, non e` un gioco) ne` pretende di esserlo: abbiamo un personaggio, se non contiamo i bracci meccanici che montano e smontano il robot, un ambiente non meglio definito e nient'altro.

Ovvio che riesca ad esprimere molto di piu`, in termini tecnici ed artistici, di un "normale" gioco.

Sicuramente Quantic Dream ha dimostrato che sono pronti a tirar fuori un altro capolavoro come e quando vogliono e che puo` esser fatto solo su PS3 (su PC loro non lavorano e su 360 non si puo` fare per limiti tecnici).

Mauro Sanna
3D Artist
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2489 di 2.727 (116 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

FEDE90 wrote:

Symho ha scritto:

To FEDE:

Raga dai, state calmi, possibile che debba scattare "la rissa" per ogni inezia?

Io ho solo spiegato a FEDE per quale motivo c'e` tanta differenza tra cio` che si vede in L. A. Noire e cio` che si vede in questa tech demo.

Nella demo ci sono tanti effetti applicati per renderla cinematografica: blur, grana della pellicola, bloom effects... Un sacco di roba e tutta real time.

Anche le textures sono di qualita` e il fatto che sgrani l'ho spiegato, non mi pare che FEDE abbia avuto da ridire al riguardo e anche se fosse pazienza.

Alla fine ognuno vede le cose in modo differente, e a seconda della propria preparazione tende ad andare a cercare piu` o meno particolari, questo e` normale.

L. A. Noire non potra` mai raggiungere quel livello per il semplice fato che e` basato su un engine inferiore ed in piu` deve calcolare tutto quel popo` di roba (personaggi, facial motion capture, citta`, traffico, personaggi secondari...) e contemporaneamente essere interattivo, visto che il giocatore ha il controllo di tutto.

La tech demo non fa nulla di tutto cio`, non e` interattiva (ovvio, non e` un gioco) ne` pretende di esserlo: abbiamo un personaggio, se non contiamo i bracci meccanici che montano e smontano il robot, un ambiente non meglio definito e nient'altro.

Ovvio che riesca ad esprimere molto di piu`, in termini tecnici ed artistici, di un "normale" gioco.

Sicuramente Quantic Dream ha dimostrato che sono pronti a tirar fuori un altro capolavoro come e quando vogliono e che puo` esser fatto solo su PS3 (su PC loro non lavorano e su 360 non si puo` fare per limiti tecnici).

da fonte n4g i QD hanno espreso il loro amore x SONY,da fonte eurogamer si apprende che tale demo è vecchia di un anno,che al momento tale motore è al 50%  di quello che vogliono fare.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2490 di 2.727 (93 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos