Rispondi
23 mag 2010
Member
Playstation Staff

La ps3 legge gli mkv?

8 Risposte 8.456 Visualizzazioni Creato 23-05-2010

Come da titolo, mi chiedevo se la ps3 leggesse questo particolare formato video.

... may the flames guide thee ...
Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 9 (8.456 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Playstation Staff

Rif.: La ps3 legge gli mkv?

No.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 9 (8.450 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Di suo no, però puoi aggirare il problema. Se la tua ps3 è collegata in rete (lan o wi-fi) e se hai un pc puoi fare così:

Scarica e installa sul tuo pc PS3 MEDIA SERVER, lo avvii con la ps3 accesa e attendi che la trovi.

In questo modo ti aggiunge sulla ps3 un server multimediale così potrai collegarti al pc e sfogliare il contenuto del tuo hard disk. Ovviamente legge tutti i file video compresi gli MKV. In pratica vedi i video in streaming dalla ps3 e funziona alla grande.

Bye

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 9 (8.421 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

http://www.sony.it/product/blu-ray-disc-player/bdp-s185

mi domando perchè non debba leggerli, ho appena acquistato per mio fratello questo lettore bluray di sony che ha ingresso USB e legge MKV che è un piacere non capisco perchè la ps3 che ha hardware migliore non dovrebbe riuscire a leggerli

SE CI FOSSE UN FIRMWARE CHE DESSE LA POSSIBILITà DI LEGGERE (COME QUESTO LETTORE BLURAY SONY) I FILE MKV POTREI DIRE CHE LA PS3 POSSA ESSERE UN OGGETTO CHE NON DOVREBBE MANCARE IN NESSUNA CASA

DATECI LA POSSIBILITà DI VEDERE MKV SENZA PROGRAMMI O CODIFICHE VARIE SULLA PS3

SPERO CHE QUALCHE MODERATORE DI SONY CHE LEGGA I COMMENTI POSSA PARLARE CON GLI SVILUPPATORI DEI SOFTWARE E SI POSSA REALIZZARE QUESTA COSA.. 

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 9 (6.663 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Playstation Staff

lo propongo oggi.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 9 (6.637 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Io è da un pezzo che provo con ps3 media server ma gli mkv  con connessione wi-fi vanno a scatti in più è da un pò che il ps3 media derver non mi funziona o non trova la play o quando vado a sfogliare le cartelle si chiude il programma insomma non va bene  e non so se dipenda dagli ultimi aggiornamenti della play o cosa .Mi piacerebbe un firemawere che abilitasse la lettura degli mkv.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 9 (6.633 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 7

Playstation Staff

veve1985 ha scritto:

http://www.sony.it/product/blu-ray-disc-player/bdp-s185

mi domando perchè non debba leggerli, ho appena acquistato per mio fratello questo lettore bluray di sony che ha ingresso USB e legge MKV che è un piacere non capisco perchè la ps3 che ha hardware migliore non dovrebbe riuscire a leggerli

SE CI FOSSE UN FIRMWARE CHE DESSE LA POSSIBILITà DI LEGGERE (COME QUESTO LETTORE BLURAY SONY) I FILE MKV POTREI DIRE CHE LA PS3 POSSA ESSERE UN OGGETTO CHE NON DOVREBBE MANCARE IN NESSUNA CASA

DATECI LA POSSIBILITà DI VEDERE MKV SENZA PROGRAMMI O CODIFICHE VARIE SULLA PS3

SPERO CHE QUALCHE MODERATORE DI SONY CHE LEGGA I COMMENTI POSSA PARLARE CON GLI SVILUPPATORI DEI SOFTWARE E SI POSSA REALIZZARE QUESTA COSA.. 

La risposta è semplice..... MKV = HD --> Male per SONY che ha grosse entrate dal mercato cinematografico e BR.

Detto molto alla buona.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 9 (6.631 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Playstation Staff

Detta ancora più alla buona.

MKV = Pirateria :smileywink:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 9 (6.621 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Tharonno ha scritto:
Detta ancora più alla buona.

MKV = Pirateria :smileywink:

No, ma ok per questo, ma rileggete attentamente il suo post, che, anche se scritto con Caps Lock rimane comunque interessante: lui riferisce che il lettore Blu-Ray Sony BDP-S185 legge tranquillamente gli mkv... allora perché anche le tv Sony e Ps3 non sono abilitate alla riproduzione? Domanda più che sensata, a mio avviso... magari mi sfugge qualcosa.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 9 (6.527 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos