PlayStation®3

PS3 Generale

PS3 Generale

Rispondi
26 mar 2010
Da: pes09achi76 Member 7 Post
Level 1

PS3 NON LEGGE PIU GIOCHI DVD E CD

47 Risposte 17690 Visualizzazioni Creato 26-03-2010

ciao a tutti.

ho una ps3 80gb e da oggi  se inserisco un gioco o dvd o cd non succede nulla.

mentre giocavo a darksiders durante un caricamento si è piantata(continuava a caricare)spenta e riaccesa ma se vado nella cartella giochi non compare piu l'icona cd del gioco inserito nel lettore ( ci sono le demo e poi si passa al ps store salvataggi ecc ecc).lettore andato o nello spegnere e riaccendere ho premuto una combinazione di tasti che ha escluso il lettore?se fosse il lettore è molto caro sostituirlo?

sarei piu intenzionato ad aggiustare la 80gb che acuistare una slim.oltre ad essere orribile fa rumori assurdi.

in attesa di validi consigli un saluto

Utilizzare testo non formattato
Messaggio 1 di 48 (17.690 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

Rif.: PS3 NON LEGGE PIU GIOCHI DVD E CD

Mi dispiace dirlo ma il tuo lettore blu-ray è partito per il paradiso , la tua ps3 è in garanzia ?? Se si mandala in assistenza

Messaggio 2 di 48 (17.679 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 1

no non sono in garanzia. ho un amico che ha bruciato il processore della 60 gb e ha salvato proprio il lettore br.andra' bene?ho visto un video per scollegarlo e sostituirlo.è semplice.potrei comprarglielo se andasse bene!!

Messaggio 3 di 48 (17.656 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

mah... nn so le versioni 60 e 80 penso ke sn diverse , prova a sostutirlo se funziona compralo seno mandala in assistenza o comprati ua ps3 nuova ...

Messaggio 4 di 48 (17.636 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

Prova a mettere un semplice cd musicale, magari un mp3 e provalo, se con quello va bene allora è un problema di disco altrimenti è il lettore che probabilmente ha la lente sporca.

Puoi provarlo a pulire con un normale disco di pulizia laser (quello per DVD)

Messaggio 5 di 48 (17.588 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 1

grazie per il consiglio ma come ho scritto nel titolo non legge piu nulla. ne giochi ne dvd ne cd musicali,

morto completo.ho provato anche ad inserire il cd per pulire ma proprio non gira nulla.il lettore prende il cd o dvd e lo espelle (quindi il motorino funziona) ma quando dentro non sento niente girare.

SONY MI HA DELUSO

.AVEVO UNA ps2 DA 7 ANNI( PENSO DI AVERGLI CONSUMATO PURE LA SCOCCA A FORZA DI USARLA)E NON MI A MAI DATO NOIE.NON E' POSSIBILE CHE QUESTO PRODOTTO PIU AVANZATO SIA COSI DEBOLE.HA UNA MORTALITA ALTISSIMA.2 ANNI E 4 MESI DI VITA E USATA 1/4 DELLA PS2 E GIA DA BUTTARE.MA SE SPENDO 150 EURO ,IN ASSISTENZA ME NE DANNO UNA RIGENERATA DI CHI SA CHI.  SAREBBE DA FARE UNA PROTENSTA VERSO SONY

prima e ultima volta che prendo una ps3 se non risolvo il problema. passo alla concorrenza! SONY MI SENTIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! PRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!

Messaggio 6 di 48 (17.570 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

[ Modificato ]

I diodi emettitori di laser nelle PS3 sono 3 1cd-1dvd-1br, sicuramente non è un problema di lente.

Potresti provare a cambiare il lettore ma il controller sicuramente sarà sulla mb.

Messaggio 7 di 48 (17.563 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

Infatti la PS2 è stata una grande consolle, anche i giochi mi piacevano di più.

Messaggio 8 di 48 (17.556 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 2

Stesso identico problema mi e' accaduto questa sera, addio alla PS3 quindi?? Come te mio caro amico penso di passare alla concorrenza, Sony mi ha deluso - schifo totale: queste le mie console:

PS2 - rotta dopo 2 anni e 3 mesi

PSP ( di mio fratello ) rotta dopo 1 anno e 4 mesi

PS3- rotta dopo 2 anni e 5 mesi

Facendo un breve conto... mmm 1200 euro di console buttati nel water, sono molto felice... ah quasi dimenticavo, il motivo? Il lettore bruciato... complimenti vivissimi alla Sony

Messaggio 9 di 48 (17.551 Visualizzazioni)
0 Kudos
Member

Cari ragazzi, stesso problema. Ho pulito la lente ma niente da fare, i dischi non li legge più oppure si bloccano a metà. Mi da questo errore 8001050F. Mi sa che domani va in assistenza e mi partono 150 euro.

Brava Sony!

Messaggio 10 di 48 (17.542 Visualizzazioni)
0 Kudos