Rispondi
19 dic 2012
Da: xGodPoseidon Member 24 Post
Level 1
Soluzione accettata

Ps3 12gb aiuto

7 Risposte 3.499 Visualizzazioni Creato 19-12-2012

Salve, sono nuovo nel mondo della ps3 (comprata oggi AWWWW  *w*), per cause di forza maggiore ho preso quella da 12gb non curante dello spazio. Non l'avessi mai fatto .-.
Ora mi ritrovo senza possibilità di fare praticamente niente, perché ovviamente lo spazio è poco. Ora io volevo fare un paio di domande in questo post:

1) Ho una memoria esterna da 1TB della WD, volevo sapere se mi può servire a qualcosa (per giochi, per "ingigantire" la memoria, per film), è utilizzabile?
2) Come funziona questa promozione della telecom italia? Cioè io ho il codice ma non capisco come e dove metterlo :c

Grazie a tutti :smileyvery-happy:

Maury.

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 8 (3.499 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Rif.: Ps3 12gb aiuto

Per quanto riguarda il punto 1, puoi usare hard disk esterni solo per archiviare foto, musica e video, ma non li puoi usare per installare ad esempio giochi scaricati dal PlayStation Network. Credo che tu abbia bisogno di mettere un buon hard disk interno, dai un'occhiata nel forum usando il tasto di ricerca, dovrebbero esserci altri utenti che hanno il tuo stesso problema.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 8 (3.492 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Ok grazie per aver risolto il mio primo dubbio ^^ A questo proposito volevo sapere: una volta attaccata la mia memoria esterna da 1TB dove posso vedere il suo contenuto?

E per quanto riguarda la promozione di Playstation Plus ecc?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 8 (3.490 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

xGodPoseidon ha scritto:

una volta attaccata la mia memoria esterna da 1TB dove posso vedere il suo contenuto?

Probabilmente no. La PS3 legge solo dischi esterni in formato FAT32, mentre il tuo è con ogni probabilità NTFS. Formattare ti farebbe perdere tutto. Poi i file dovrebbero essere organizzati con una struttura di cartelle precisa, MA quello è solo un piccolo inconveniente perchè puoi comunque usare l'opzione "mostra tutto" che fa esattamente quello che il nome implica.

Foto e musica non dovrebbero darti problemi, mentre per i video ci sono una serie di compatibilità ed incompatibilità che ti converrebbe sapere, tipo scordati gli MKV. Scordati anche tutti i film protetti con un DRM (esempio se hai comprato qualcosa su iTunes).

Una soluzione abbastanza valida, anche se ovviamente è un opinione personale, è usare il computer come server multimediale: praticamente la PS3 vede tramite la tua rete locale il computer e quest'ultimo (grazie ad un software apposito, senza non dovresti neanche vedere il computer) manda foto, musica e film alla PS3 via rete! Se il formato del file originale non è compatibile, viene convertito al volo senza usare alcuno spazio extra su disco..... è un buon sistema.

Questo http://code.google.com/p/ps3mediaserver/ è gratis, open source, ed estremamente buono. Appena scaricato l'unica cosa che devi fare (e poi in teoria funziona tutto) è aggiungergli una o più cartelle con i file che vuoi far vedere alla PS3 e premere su salva. :smileyhappy:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 8 (3.475 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Ciao a tutti, per riscattare il codice voucher di PlayStation Plus segui questa guida o il video --->Click

Segui il secondo passaggio visto che lo store è cambiato :smileywink: 

HF 

Se vuoi più info su PlayStation Plus --->Click

HF

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 8 (3.473 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Ok capito, grazie di tutto.

Però mi da molto fastidio il fatto che non posso giocare a DC Universe Online anche se ho comprato il disco di gioco. Non c'è proprio modo di giocarci?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 8 (3.411 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Guarda qui ---> Click 

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 8 (3.402 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Grazie ancora ahahahha.

Volevo sapere un'ultima cosa (si spera): se compro un hard disk interno da 80 gb a 5400rpm devo comprare una slitta apposita o una qualsiasi va bene?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 8 (3.397 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos