Rispondi
Level 1

Rif.: Sony: un passo avanti nel 3D.

k notizia a dir poco FANTASTICA!

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 11 di 25 (703 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

turbina86 ha scritto:

bebbo23 ha scritto:

E' fantasticooooooo! Mi piace tantissimo vedere gli oggetti che ti escono dallo schermo come nel cinema.

Come nn quotarti, ma il cinema è un'altro mondo...

Peccato che bisogna ricomprare i televisori, il lettore bluray, ecc.

Quì ti correggo, i televisori vanno bene anche quelli attuali "mi spiego". i lettori bluray va benissomo la ps3, e con i nuovi aggiornamenti sarà ancor più migliorata la decodifica del 3D.

Di nomina x vedere un film  in 3 Dimensioni serve un tv con frequenza di aggiornamento dell'immagine dello schermo di almeno 120Hz, ma anche con tv attuali con frequenze più basse come la 50Hz si vedono bene...

1- Se hai un 50Hz lo vedi bene"provato"

2-Se hai un 100Hz è ottimo x i 3D "provato"

3-Se hai un 200Hz è quello più consigliato x i 3D "provato e c'è l'ho tutt'ora"

Fatta eccezione per il film "viaggio al centro della terra" che si vede in 3D con effetti stupefacenti indossando semplici occhiali di carta visibile con qualsiasi televisore.

X gli occhialini consiglio quelli che danno al cinema quando vai a vedere i film o cartoni animati in 3D, che sarebbero quelli con montatura in plastica e lenti trasparenti, questiultimi non si può nemmeno fare il paragone con i primi occhiali 3D "quelli in cartone con lenti una verde e una rossa" con quelli con le lenti trasparenti, Con gli okkiali 3D trasparenti vedi immagini più chiare e nitide...

Xò i film in 3D al cinema sul maxi schermo sono un'altra cosa, i 3D se li vuoi vedere bene tipo cinema devi avare una schermo come minimo di 70pollici, su un 46 o 56 meglio lasciar perdere, sui modelli con meno di 46 pollici a mio parere è meglio lasciar stare.

Perchè fare disiformazione???
mi dispiace per tutti (me compreso :xCry:) ma per usufruire del 3D SERIO, ovvero quello indicato dalla notizia precedentemente linkata sarà NECESSARIO cambiare televisore.

per un semplice motivo che è sfuggito a tutti... la frequeza 120hz è riferita sia alla frequenza di "Input" (entrata) sia a quella di output (uscita). i nostri televisori che siano 100hz, 200hz, 600hz.... non servono a NULLA in quanto RILASCIANO solamente immagini a tali frequenze (output), ma come sorgente accettano solo flussi video a 60hz (input).

e dico questo da felice possessore si sony bravia 46" 200hz (z4500). 

1- Se hai un 50Hz lo vedi bene"provato"

2-Se hai un 100Hz è ottimo x i 3D "provato"

3-Se hai un 200Hz è quello più consigliato x i 3D "provato e c'è l'ho tutt'ora"

quindi vorrei capire su che base affermi questo "provato"... visto che in italia non ESISTONO ancora modelli di tv che accettano i 120hz in INGRESSO (tranne un vecchio plasma samsung che non è neanche full HD).

i 120 hz servono perchè l'immagine che arriva al televisore sarà scomposta in 2 flussi video, uno per l'occhio destro e uno per l'occhio sinistro (catturata poi da speciali occhiali, probabilmente di tipo shutter, sincronizzati al monitor o alla ps3 tramite wifi o bluetooth, per intenderci quelli tipo NVIDIA 3d VISION), è facile capire che che 120:2=60 quindi avremo immagini a 60hz per occhio, compromesso accettabile, ma lungi dai 200 hz a cui (almeno io) sono abituato  nei miei bluray in 2D.

quindi come ti sei sentito a guardare un film in 3d su un 50hz, con immagini quindi a 25hz?

poi se parli di anaglifo... è l'unica tecnologia che possiamo permetterci sui nostri modelli, che ormai è strasuperata e non la considero nemmeno.

Su su, cerchiamo di essere onesti...:Thumbs:
poi, felice di essere smentito!

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 12 di 25 (673 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

io non capisco una cosa però :Stupid: . ci sono film in bd a 1080p per 24 hz e molti giochi arrivano appena a 30 hz . una tv 50-60 hz ( 30 per occhio ) in teoria dovrebbe bastare no?? :Help:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 13 di 25 (655 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Da persona che lavora vicino a questo campo  faccio un chiarimento: gli attuali LCD o Plasma non supportano il 3D vero perchè i loro 200 o 600 Hz massimo son l'aggiornamento dello schermo non il segnale in entrata che è sempre a 60 HZ. I veri televisori 3D Ready avranno un segnale in ingresso di 120HZ...

Cosa interessante a che sembra che non ci sarà bisogno dell'HDMI 1.4...

Lo schermo 3D vision della Samsung è un mero esperimento più per PC non ha l'HDMI e non supporta il Full HD... Cmq sansung ad inizio 2010 dovrebe presentare un vero Monitor 22" FULL 3D e con HDMI a circa 400 Euro

Che poi ad esempio si parli di giocare ad Avatar con li occhilini Rossi e Blu è un'altro paio di maniche..LOLLL

1.500 KUDOS!

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 14 di 25 (655 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

[ Modificato ]

Considerando il fatto che il disco BLURAY ha una capacità video di 1920 X 1080P rispetto ai DVD che hanno di risoluzione circa 720 X 536 (o qualcosa del genere), allora perchè il film in BLURAY  "viaggio al centro della terra" si vede benissimo in 3D?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 15 di 25 (577 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Ma tu stai parlando del 3D anaglifico con gli occhialini Blu e Rossi!? Adesso si spiega tutto.....

O my God!..XD

1.500 KUDOS!

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 16 di 25 (545 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

digimau ha scritto:

Ma tu stai parlando del 3D anaglifico con gli occhialini Blu e Rossi!? Adesso si spiega tutto.....

O my God!..XD

Beh! in effetti SI! Sono gli occhiali presenti in dotazioni con il film quindi a che serve cambiare televisore 120 HZ o 600 HZ ecc. se possiamo vederli benissimo con gli occhiali di carta?

Ammetto che al cinema è tutta un'altra cosa poichè ha uno schermo grandissimo e gli occhiali con montatura rigida e lenti trasparenti ma il principio è sempre lo stesso, ossia l'occhio sinistro vede un immagine e il destro vede l'altra immagine.

Non capisco a cosa possa servire tutta questa tecnologia quando gli occhiali di carta si possono benissimo costruire in casa a costo 0.

Inventassero invece televisori 3D in cui non ci sia bisogno dell'utilizzo degli occhiali e vediamo che cosa rispondono (senza offesa per nessuno ovviamente).

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 17 di 25 (522 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

spettacolo! magari in futuro potrebbero uscire dei giochi con occhialini 3D annessi..spettacolo!

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 18 di 25 (483 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

beh....dire che con gli occhialini di carta si vede benissimo.....forse è esagerato.....insomma.....io l'ho provato.....e lo trovo...leggermente osceno.......
Ho invece assistito ad una dimostrazione, un annetto fa, sui proiettori digitali per il cinema.....e...beh.....quello si che è 3D......ovviamente meglio di ciò che si vede al cinema, dato che per ora pochi cinema (o nessuno ancora)usano i proiettori digitali....ma solo un immagine stereoscopica.....con i normali proiettori (di cui non ci si può lamentare comunque)
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 19 di 25 (468 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Il momento tanto atteso da molti, si avvicina......

http://www.avmagazine.it/news/televisori/ces-a-marzo-i-prodotti-3d-di-sony_4911.html

:smileywink:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 20 di 25 (375 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos