Rispondi
09 lug 2011

Member

Playstation Staff

Trapianto di Lettore Blu Ray...?

7 Risposte 2.092 Visualizzazioni Creato 09-07-2011

Salve a tutti, circa un mese e mezzo fa alla mia PS3 Fat 80 GB si è fuso il lettore blu ray.

Purtroppo il costo della riparazione da un tecnico è decisamente costosa... se devo spendere 150€ per aggiustare la mia console vecchia preferisco spenderne 250 e averne una totalmente nuova...

Dopo mille ricerche ho scoperto che un mio amico ha una Ps3 fat con l'hard disk rotto e sarebbe disposto a staccare il suo lettore BR da quella Ps per darlo a me.

Posso farlo con tranquillità o c'è il rischio che non sia compatibile? Non vorrei fare casini diciamo... 

Grazie a tutti! :smileyhappy:

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 8 (2.092 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Rif.: Trapianto di Lettore Blu Ray...?

direi di si.. ma fallo a fare a qualcuno di competente magari un tecnico pc... o a qualcuno che abbia già messo le mani su la ps3 in modo invasivo 

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 8 (2.082 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

Se sono lo stesso modello di console magari si può fare... Ma sinceramente fragare al tuo amico il lettore solo perchè la sua ps3 ha l'hard disk rotto non ha senso... con una spesa non eccessiva compra un hard disk nuovo e la sua console ritorna a funzionare... magari il lettore nn potresti trovarlo da qualche altra parte? :smileywink:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 8 (2.075 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

io ho aperto molte volte la ps3, e ti conisglio di non farlo assolutamente. devi portarla da un tecnico oppure puoi cambiare il lettore blu ray tranquillamente diciamo...seguendo attentamente questo video che in seguito ti metto: http://www.youtube.com/watch?v=K5Bc1gLTfP4

miraccomando... se smonti la ps3 devi staccare l' etichetta sotto, la quale sotto è nascosta una vite segreta che è necessaria per smontare la play quindi ti si annulla la garanzia se la smonti...la garanzia è valida per anno....procurati prima questo lettore blu-ray del tuo amico e poi vedi se riesci a trovare un tecnico, se nò segui il video e lo cambi.

------------------------------------------------------------------------------------------------
I 2 migliorI videogiochi più belli al mondo di sempre?
1-SHADOW OF THE COLOSSUS
2-ICO
------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 8 (2.065 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

ASPETTA ASPETTA...ho sbagliato a capire, il tuo modello quindi è fat????  ecco qui il video giusto..:http://www.youtube.com/watch?v=spf7eTpvyGU x la fat nn si capisce molto bene..

I 2 migliorI videogiochi più belli al mondo di sempre?
1-SHADOW OF THE COLOSSUS
2-ICO
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 8 (2.063 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Non sarebbe più facile appunto sostituire il tuo hard disk nella ps3 del tuo amico e tenertela,

cosa se ne fa di una ps3 senza lettore e senza hard disk ( al masiimo gli lasci la tua).

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 8 (2.034 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Questo mio amico (fortunatamente per me) ha 3 playstation, una slim perfettamente funzionanante e 2 fat con lo stesso problema di hard disk. Io all'inizio gli avevo proposto di vendermelo per una trentina di euro, però ho detto che me lo avrebbe regalato visto che non è una cosa che sta in armadio da mesi...

@Uomo_che_ride: Non faccio così perchè amo troppo la mia Play... ci sono troppo affezionato! :')

@marioski97: La mia ps3 è fuori garanzia da un bel pezzo... sono 2 anni e mezzo che l'ho comprata! Ovviamente ho pensato dal mio tecnico di computer di fiducia che di queste cose se ne intende... se poi rifiuta e non trovo nessun'altro proverò io a mio rischio e pericolo...

Siete sicuri che siano compatibili i lettori blu ray di diversi modelli? Ad esempio il lettore KES-410ACA è compatibile solo con il modello da 40 GB, quelle da 60 invece montano il KEM 400AAA... Non vorrei farglielo smontare per niente...

Grazie a tutti per le risposte!
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 8 (2.019 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 7

Playstation Staff

@ Uomo_che_ride: non può farlo, semplicemente xchè non appena inserirà il suo HDD, dovrà formattarlo e perderà tutti i contenuti, a meno che faccia un backup dei dati prima di sostituirlo

@ x______aNdr3a__xX : non so dirti se vada il suo lettore nella ps3 e se anche non andasse, non gli fai nessun danno..semplicemente non funzionerebbe

Se però il tuo amico non le usa più, io mi farei dare la sua ps3 e gli sostituirei l'hard disk..fatto questo, hai una ps3 in più..tanto una vale l'altra

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 8 (2.007 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos