Rispondi
09 giu 2012
Da CIROMA
Beta Tester
Playstation Staff

iPhone e smartphone Android come Controller. Tastiera e Mouse su PlayStation 3.

7 Risposte 4.610 Visualizzazioni Creato 09-06-2012

Conoscete qualche Apps Ufficiale Sony, non Ufficiale o anche per telefoni rootati e jailbrekkati (entrambe le operazioni sono state decretate legali sia dai produttori che dai giudici) che possa far funzionare i nostro iPhone e Smartphone Android come Controller, Tastiera o Mouse sulle nostre PlayStation 3?

Per il momento ho trovato solo queste due:

Webe++ per iPhone ma non resco ad associarlo con la mia PS3 nonostante sia riuscito anche a fargli chiedere il codice di autenticazione smanettando con SBSETTINGS.

Blueput Droid per smartphone Android che però come dice lo sviluppatore richiede una ROM custom chiamata Cyanogenmod 7 che presto mi installerò dato che l' ho provato sulla mia ROM Nexus Ginger e smarthphone LG P500 Optimus One e non funziona.

Detto questo conoscete altre soluzioni simili per sfruttare i nostri smartphone con la PS3?
Se si quali?

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 8 (4.610 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Rif.: iPhone e smartphone Android come Controller. Tastiera e Mouse su PlayStation 3.

CIROMA ha scritto:

telefoni rootati e jailbrekkati (entrambe le operazioni sono state decretate legali sia dai produttori che dai giudici)

Non solo sono procedure legali, ma sono anche caldamente consigliate!! :smileyhappy:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 8 (4.602 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Rif.: iPhone e smartphone Android come Controller. Tastiera e Mouse su PlayStation 3.

Ho controllato WeBe++ e la teoria è che funzioni.

Domanda con risposta da "si/no": repo di BigBoss?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 8 (4.592 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Playstation Staff

[ Modificato ]

AlexTheStampede ha scritto:

Ho controllato WeBe++ e la teoria è che funzioni.

Domanda con risposta da "si/no": repo di BigBoss?

Diciamo NI,
Per quanto riguarda Android con la ROM Custom CM7, confermo che su Blueput funzionano da Dio sul mio LG P500 Optimus One sia il Controller, sia la Tastiera e sia il Mouse.
Al momento con l' iPhone invece non riesco in alcun modo a far andare WeBe++, io ho un iPhone 4 con iOS 5.1.1 JB tu che versioni di iOS monti sul tuo iPhone e che modello di iPhone, iPad o iPod hai?
Mi sembra di aver capito da qui che la causa sia della nostra versione che è un pò LOL diciamo!

^^

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 8 (4.569 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Per la maggiore dei casi ve lo sconsiglio di usare un dispositivo touch screen come controller per i videogiochi, un controller pad e molto più sensibile, agile e comodo per giocare è fatto apposta per questo.

Al massimo se proprio volete provare, potrebbe essere utile come alternativa al telecomando per navigare su internet, nel menu della PS3, per la produzione multimediale e forse anche per quei giochi che non richiedono una grande azione, come per esempio un solitario di carte, tranquilli, le carte vi daranno tutto il tempo che avete bisogno per muoverle, senza che vi sparino mai addosso, prima che riusciate a contrattaccare con i comandi impacciati dell’iPhone.  

Ho trovato su internet questa guida se può essere d’aiuto, io personalmente non lo testata e non ci penso nemmeno a farlo, il collegamento della pagina e questo:

http://ps3mod.altervista.org/T-Usare-l-Ipod-come-tastiera-joystick-per-la-nostra-PS3-Ora-%C3%A8-poss...

Per la modifica dell`iPhone non c’è nessun problema, ma non vi azzardate a modificare una PS3 che quelli della Sony s’in_az_a_o come delle bestie inferocite.

Messaggio 5 di 8 (4.558 Visualizzazioni)
Level 5

Playstation Staff

[ Modificato ]

agenteps ha scritto:

Per la maggiore dei casi ve lo sconsiglio di usare un dispositivo touch screen come controller per i videogiochi, un controller pad e molto più sensibile, agile e comodo per giocare è fatto apposta per questo.

Al massimo se proprio volete provare, potrebbe essere utile come alternativa al telecomando per navigare su internet, nel menu della PS3, per la produzione multimediale e forse anche per quei giochi che non richiedono una grande azione, come per esempio un solitario di carte, tranquilli, le carte vi daranno tutto il tempo che avete bisogno per muoverle, senza che vi sparino mai addosso, prima che riusciate a contrattaccare con i comandi impacciati dell’iPhone.  

Ho trovato su internet questa guida se può essere d’aiuto, io personalmente non lo testata e non ci penso nemmeno a farlo, il collegamento della pagina e questo:

http://ps3mod.altervista.org/T-Usare-l-Ipod-come-tastiera-joystick-per-la-nostra-PS3-Ora-%C3%A8-poss...

Per la modifica dell`iPhone non c’è nessun problema, ma non vi azzardate a modificare una PS3 che quelli della Sony s’in_az_a_o come delle bestie inferocite.

Io infatti voglio usare gli smarthphone unicamente per giocare su PlayStation Home e per usare le caratteristiche multimediali della PS3.
Devo dire che attualmente Blueput per Android sta svolgendo molto egregiamente questo lavoro.
Grazi per la Guida di Webe++ comunque.

:smileyvery-happy:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 8 (4.547 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Non c’è di che, sempre lieto di essere utile. 

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 8 (4.543 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Playstation Staff

Segnalo che anche Microsoft ha rilasciato una sua Apps Ufficiale per iPhone per controllare via rete Internet e abbonamento Xbox Live la Dashboard della Console:

http://itunes.apple.com/us/app/my-xbox-live/id480914036?mt=8

:smileyvery-happy: 

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 8 (4.466 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos