Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 116

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
06 gen 2012
Da FULMINE43

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso

PlayStation 4 e Xbox 720 mostrate all'E3 2012

3.081 Risposte 4.147 Visualizzazioni Creato 06-01-2012
06 gen 2012
Da FULMINE43

Quante voci abbiamo contato negli ultimi mesi su PlayStation 4 e Xbox 720? Sicuramente molte, la maggior parte delle quali - se non tutte - destinate a essere smentite clamorosamente. Per dovere di cronaca, vi riportiamo quindi quella che è la nuova notizia riguardante le due nuove console targate Sony e Microsoft senza la pretesa che possano rispecchiare la verità. Anche se lo scenario dipinto è sicuramente allettante.

MCV riporta infatti che sia PlayStation 4, sia Xbox 720, verranno presentate all’E3 2012, rompendo così le uova nel paniere a Wii U e creando una nuova competizione per tre console rivali direttamente comparabili a distanza di 17 anni. Sempre secondo la stessa notizia, Microsoft avrebbe confermato ai propri partner l’evento di Los Angeles, in realtà anch’esso già vociferato nel corso degli scorsi mesi.

Link rsto notizia..http://www.gamesblog.it/post/31101/playstation-4-e-xbox-720-mostrate-alle3-2012

PS intanto voglio vedere se al CES 2012 presentano o dicono qualcosa sulla xbox720.

Perché se presentano l'xbox720 al CES 2012, potrei crederci all'uscita delle nuove console nex gen.

Rispondi
0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE:
FULMINE43 made in Japan.
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

ales931 wrote:

basta che non scendano sotto i 30 ... altra news sul HW della ps4

http://www.playstation4italia.it/immagini/un-documento-rivelerebbe-le-specifiche-tecniche-della-ps4-...

provate ad ingrandire la foto e leggete le caratteristiche ahaha ci sono rimasto di sasso

Se quelle specifiche sono vere la prenoto oggi stesso, e comincio a mettere da parte i soldi perche` 10GB di RAM XDR + 10GB di GDDR5 dedicati alla grafica mi costringeranno ad aprire un mutuo :lol:

Comunque, questa e` sicuramente la scheda tecnica della macchina per sviluppatori, sempre se e` vera.

Giudizio personale: fake. Questa scheda e` falsa come Giuda.

Rispondi
0 Kudos

Rif.: I giochi della nextgen gireranno per lo più a 30 fps, secondo Carmack

[ Modificato ]

Mauro Sanna
3D Artist

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
08
/16

Mikkaels

96%
08 Rank
Progresso
Mikkaels
Soluzione Accettata

Playstation4italia.it ha scritto:
Nel trafiletto è possibile addirittura leggere che la console sarà completamente retrocompatibile con i giochi dell'attuale e delle passate generazioni PlayStation

Fahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!ke :D :Lol:

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

ales931

96%
02 Rank
Progresso
ales931
Soluzione Accettata
se fosse la scheda tecnica per sviluppatori noi come minimo dovremmo avere la "metà" dei requisiti; troppi lo stesso. sembra hw della PS5 xD

comunque sembra un fake
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Best Fighter
09
/16

BAOH76

• Best Fighter
87%
09 Rank
Progresso
BAOH76
Soluzione Accettata

MannaTheBerserk ha scritto:

Se quelle specifiche sono vere la prenoto oggi stesso, e comincio a mettere da parte i soldi perche` 10GB di RAM XDR + 10GB di GDDR5 dedicati alla grafica mi costringeranno ad aprire un mutuo :lol:

@Manna scusami,visto sei molto piu' pratico di me',perche' affermi cio' nel tuo post ?

cioe',capisco le descrizioni,ma' se' realmente avesse quelle specifiche dedicate alla grafica,sarebbe potentissima sotto questo aspetto ? sarebbe davvero una PS4  UBER ?

pensi che sia impensabile per una console avere quelle specialita' grafiche ?

grazie.;)

Rispondi
0 Kudos

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
08
/16

Mikkaels

96%
08 Rank
Progresso
Mikkaels
Soluzione Accettata
Penso più che altro al costo... dopo quanti anni Sony rientrerebbe nei costi, se vende la Ps4 a 500€ al lancio? :|
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Mikkaels wrote:
Penso più che altro al costo... dopo quanti anni Sony rientrerebbe nei costi, se vende la Ps4 a 500€ al lancio? :|

Si beh, ecco perche` ho parlato di mutuo.

Tu ti sei anche tenuto corto con il prezzo. Una console con quelle specifiche, se fosse vera ( e non lo e` ), costerebbe non meno di 800 Euro.

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
08
/16

Mikkaels

96%
08 Rank
Progresso
Mikkaels
Soluzione Accettata

Mikkaels wrote:

Si beh, ecco perche` ho parlato di mutuo.

Tu ti sei anche tenuto corto con il prezzo. Una console con quelle specifiche, se fosse vera ( e non lo e` ), costerebbe non meno di 800 Euro.

Infatti ho parlato di "rientrare nel prezzo", ipotizzando che per i primi X anni Sony produca in perdita, come d'altro canto è la normalità da Ps2 almeno a questa parte, 

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

BAOH76 wrote:

@Manna scusami,visto sei molto piu' pratico di me',perche' affermi cio' nel tuo post ?

cioe',capisco le descrizioni,ma' se' realmente avesse quelle specifiche dedicate alla grafica,sarebbe potentissima sotto questo aspetto ? sarebbe davvero una PS4  UBER ?

grazie.;)

E` impensabile si, perche` con quel Cell, quella RAM e la scheda video non ce ne sarebbe per nessuno, neanche per il PC da gioco piu` pompato dell'universo.

Quella non e` una PS4 e` una PSmille.

Praticamente ogni volta che l'accendi fa un'impennata e sei costretto a giocare con il casco e le cinture di sicurezza :D

Mauro Sanna
3D Artist

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
08
/16

Mikkaels

96%
08 Rank
Progresso
Mikkaels
Soluzione Accettata

Praticamente ogni volta che l'accendi fa un'impennata e sei costretto a giocare con il casco e le cinture di sicurezza :D

Mi spezzi quando fai così :Lol:

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Best Fighter
09
/16

BAOH76

• Best Fighter
87%
09 Rank
Progresso
BAOH76
Soluzione Accettata

BAOH76 wrote:

grazie.;)

E` impensabile si, perche` con quel Cell, quella RAM e la scheda video non ce ne sarebbe per nessuno, neanche per il PC da gioco piu` pompato dell'universo.

ti avrei dato piu' KUDOS,ma il sistema ne' permette solo uno.

addirittura non ce' ne' sarebbe per nessuno ?

be',che devo dirti.....fossi in SONY la farei......quale' il problema ?

be' se' dovrebbe costare sugli 800 euro per me' non sarebbe un problema.

la prendo e basta,PACE....ovvio parlo per me'.....in questo caso posso peccare di cattiveria,egoismo,ditemi di tutto,ma' siccome mi piace molto la PS3,e mi sono affezzionato,sarei felice di avere una console potentissima come PS4 con quelle qualita'.....

cioe',se mi dici che non ce' ne' sarebbe per nessuno.....ripeto,saro' egoista,capisco che non sarebbe alla portata di tutti,ma in fondo non devi pagare ogni mese quella cifra.....la compri una volta e basta....dopo e' tua e te' la godi.....

si puo' sempre fare un finanziamento....con una cifra cosi' lo fanno.....io la PS3 al lancio,fine 2006,l'avevo pagata 600 e rotti euro,quindi,per 300 euro in piu' non e' un problema.

la SONY i soldi non li recupera nell'immediato anno di lancio,se' realmente produce una macchina del genere,ma col tempo si'......e' un investimento che ti fa' guadagnare nel tempo.

pero',immaginate una potenza simile nelle mani dei NAUGHTY-DOG per fare un esempio.....cosa potrebbero farci ?non volgio nemmeno pensare un GOD OF WAR......

adesso non mi fai avere piu' pace @Manna.....mi ci fai pensare sempre.....LOL :Lol:

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

BAOH76 wrote:

BAOH76 wrote:

grazie.;)

ti avrei dato piu' KUDOS,ma il sistema ne' permette solo uno.

addirittura non ce' ne' sarebbe per nessuno ?

be',che devo dirti.....fossi in SONY la farei......quale' il problema ?

be' se' dovrebbe costare sugli 800 euro per me' non sarebbe un problema.

la prendo e basta,PACE....ovvio parlo per me'.....in questo caso posso peccare di cattiveria,egoismo,ditemi di tutto,ma' siccome mi piace molto la PS3,e mi sono affezzionato,sarei felice di avere una console potentissima come PS4 con quelle qualita'.....

cioe',se mi dici che non ce' ne' sarebbe per nessuno.....ripeto,saro' egoista,capisco che non sarebbe alla portata di tutti,ma in fondo non devi pagare ogni mese quella cifra.....la compri una volta e basta....dopo e' tua e te' la godi.....

si puo' sempre fare un finanziamento....con una cifra cosi' lo fanno.....io la PS3 al lancio,fine 2006,l'avevo pagata 600 e rotti euro,quindi,per 300 euro in piu' non e' un problema.

la SONY i soldi non li recupera nell'immediato anno di lancio,se' realmente produce una macchina del genere,ma col tempo si'......e' un investimento che ti fa' guadagnare nel tempo.

pero',immaginate una potenza simile nelle mani dei NAUGHTY-DOG per fare un esempio.....cosa potrebbero farci ?non volgio nemmeno pensare un GOD OF WAR......

adesso non mi fai avere piu' pace @Manna.....mi ci fai pensare sempre.....LOL :Lol:

Io una macchina del genere la schiafferei subito a fianco al PC come render slave, altro che gaming, hahahahahaha :lol:

Ci faccio le simulazioni di fluidodinamica in realtime, da vero nerdone!! :D

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Best Fighter
09
/16

BAOH76

• Best Fighter
87%
09 Rank
Progresso
BAOH76
Soluzione Accettata

secondo te' allora e' un sogno ?

mmm....chissa' che bel picchiaduro potrebbe farci SNK o CAPCOM.......

e' KRATOS ? min chia......gia' il 3 graficamente e' eccezzionale,figuriamoci un GOW 4 con quel potenziale di macchina.....le SOFTWARE HOUSE allora a quel punto non avrebbero scusanti......i giochi non dovrebbero soffrire di nessun LAG,BUG,RALLENTAMENTI,STARFALLII,insomma,dovrebbero solo fare giochi originali e metterci fantasia...

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
08
/16

Symho

98%
08 Rank
Progresso
Symho
Soluzione Accettata

BAOH76 ha scritto:

secondo te' allora e' un sogno ?

mmm....chissa' che bel picchiaduro potrebbe farci SNK o CAPCOM.......

e' KRATOS ? min chia......gia' il 3 graficamente e' eccezzionale,figuriamoci un GOW 4 con quel potenziale di macchina.....le SOFTWARE HOUSE allora a quel punto non avrebbero scusanti......i giochi non dovrebbero soffrire di nessun LAG,BUG,RALLENTAMENTI,STARFALLII,insomma,dovrebbero solo fare giochi originali e metterci fantasia...

Caro BAOH,

due sono le cose, secondo me, o è una speranza di qualche buontempone (identica alla mia) di avere specifiche serie, no x86, no ATI e simili, oppure è un documento ufficiale con qualche errore di battitura!

Tipo 10 potrebbe essere 1.0, per esempio, anche se non sembra. Altra cosa è che la soffiata è stata pompata di proposito per creare un fake con il fine di mettere la pulce alle orecchie di noi consumers!!! Ma questa è da X-Files!

Io spero in queste stesse specifiche e lo ho anche scritto molti post fa, certo non servono 1o ma basta 1 GB di memoria varia ed anche così, mi spiace ma PS4 farà fallire molti produttori di console, qualcuno ha detto Xbox??? :Lol:

Il futuro del mercato videoludico, non credo sia garantito dalla omogeneità dei prodotti hardware, perchè a console identiche avremo prodotti identici anche se con nomi diversi e chi vuole sta schifezza? Io voglio scegliere SONY Playstation 4 perchè ha un hardware capace di far girare Killzone 4 con i controcaxxi ed feature che su altre macchine non sarebbe possibile avere; allora sì 600,00 € per una console! No piattaforme simili a cui gli sviluppatori cambino solo la scritta del titolo; facciamo la fine della F1, dove a forza di restrizioni ed omogeneità delle specifiche tecniche al 6/7 giro dormiamo tutti sul divano! :Lol:

Rispondi
0 Kudos

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

fortieTHief

92%
02 Rank
Progresso
fortieTHief
Soluzione Accettata

ales931 ha scritto:

basta che non scendano sotto i 30 ... altra news sul HW della ps4

http://www.playstation4italia.it/immagini/un-documento-rivelerebbe-le-specifiche-tecniche-della-ps4-...

provate ad ingrandire la foto e leggete le caratteristiche ahaha ci sono rimasto di sasso

LOLLOSAMENTE FAKE :BigGrin:

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

ales931

96%
02 Rank
Progresso
ales931
Soluzione Accettata

ma ci pensate se fosse veramente così?! sarebbe da comprare subito a qualsiasi prezzo. rimarrebbe superiore ad un pc per almeno 6 anni, il ciclo vitale sarebbe minimo di 10 anni. poi se consideriamo come data di uscita fine 2014 la cosa è fattibile sia come hw che come costi. si potrebbero creare giochi da paura.

se avesse questo hw, il prezzo intorno ai 650 euro,più ci mettiamo il parco giochi e le periferiche per i casual, sarebbe nettamente superiore ad un pc e alla xbox per anni venderebbe un botto anche se costa di più.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
FULMINE43
Soluzione Accettata

Guardando la foto del'hardware della PS4, non mi tornano alcune cose oltre il quantitativo enorme della ram e del hard disk, che la risoluzione dei giochi della PS4 è a 1080p ancora rimane a 30 FPS sia in 2D e anche in 3D.

Perché con tutta quella ram i giochi dovrebbero girare tutti a 60FPS anche con la modalità 3D attiva.

Rispondi
0 Kudos

FULMINE43 made in Japan.

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

ales931

96%
02 Rank
Progresso
ales931
Soluzione Accettata

avevo notato anche io. però il documento non sembra un tarocco. la notizia è stata pubblicata anche da eurogamer

e poi le sigle finali come playstation ecc che cosa indicherebbero ? delle periferiche?

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata
30 fps sono il framerate perfetto.
Al cinema abbiamo 24 fps.

La differenza la fa la costanza: non devono essere di picco ma costanti, solidi e assolutamente intoccabili.

Se si va sopra meglio.
Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

sedorf71

87%
09 Rank
Progresso
sedorf71
Soluzione Accettata

ales931 ha scritto:

ma ci pensate se fosse veramente così?! sarebbe da comprare subito a qualsiasi prezzo. rimarrebbe superiore ad un pc per almeno 6 anni, il ciclo vitale sarebbe minimo di 10 anni. poi se consideriamo come data di uscita fine 2014 la cosa è fattibile sia come hw che come costi. si potrebbero creare giochi da paura.

se avesse questo hw, il prezzo intorno ai 650 euro,più ci mettiamo il parco giochi e le periferiche per i casual, sarebbe nettamente superiore ad un pc e alla xbox per anni venderebbe un botto anche se costa di più.

Le console per gli svilouppatori, hanno sempre più memoria di quelle vendute agl'utenti finalli.

Questo perchè sopra oltre al gioco ci gira anche il DEV KiT e i vari programmi di debugging che vogliono memoria.

Quindi, anche se queste specifiche fossero vere, non sarebbero comunque destinate a noi

UPDATE: Ops, ho sbagliato quote, volevo rispondere a Fulmine

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Best Fighter
09
/16

BAOH76

• Best Fighter
87%
09 Rank
Progresso
BAOH76
Soluzione Accettata

io spero non sia un FAKE...certo da come ne' parlate sembra essere veramente mostruosa,ma' meglio cosi'...

il prezzo per me' non e' un problema se' dovesse oscillare sopra i 650 euro,perche' come ho gia' scritto ,la mia prima Fat 60GB l'ho pagata 600 euro,quindi.....

be',vedremo....ma non ce' stato ancora nessun comunicato che sia davvero ufficiale riguardante questi dati ?

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
08
/16

Mikkaels

96%
08 Rank
Progresso
Mikkaels
Soluzione Accettata

BAOH76 ha scritto:

io spero non sia un FAKE...certo da come ne' parlate sembra essere veramente mostruosa,ma' meglio cosi'...

il prezzo per me' non e' un problema se' dovesse oscillare sopra i 650 euro,perche' come ho gia' scritto ,la mia prima Fat 60GB l'ho pagata 600 euro,quindi.....

Quoto e condivido tutto quello che dici. Credo sia meglio pagare 650€ per una "console-bomba" piuttosto che 400€ per una "Playstation 3 e mezzo". Purtroppo il comportamento della grande massa di utenza (quelli che fanno i numeri, non noi gamers ;) ) ha mostrato come il prezzo faccia passare in secondo piano tutto il resto. 650€ credo che Sony non lo proponga neanche con un coltello alla gola.

Saranno obbligati a mio avviso a far uscire una console massimo a 500€, potente chissà quanto, ma sicuramente meno di quello che avrebbero potuto fare se fossimo stati tutti d'accordo sui 600-650 che proponi tu ;)

Rispondi
0 Kudos

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella