Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 135

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
13 giu 2012
Da agenteps

agenteps

80%
02 Rank
Progresso

[Protesta] Esclusiva dei videogiochi per console. Cosa ne pensi?

69 Risposte 645 Visualizzazioni Creato 13-06-2012
13 giu 2012
Da agenteps

Come da titolo mi piacerebbe sentire le vostre opinioni riguardando l’esclusiva che hanno alcuni titoli di videogiochi per console.

Premetto che ho avuto la fortuna e il piacere di aver provato tutte le miglior console grazie all’aiuto dei miei amici e cugini, poiché le console c’è le scambiamo frequentamene, avendo così la possibilità di poter conoscere e apprezzare dei bellissimi videogiochi, alcuni di questi sono degli autentici capolavori che sono e rimarranno per sempre delle esclusive.

Se fossi stato da solo non credo che sarei riuscito a giocare nemmeno a un solo videogioco in esclusiva, poiché avrei avuto bisogno di possedere di circa 3 o 4 console per giocare con tutti i titoli.

Io sono un videogiocatore appassionato è credo che i videogiochi debbano esse liberi di essere acquistati da qualsiasi videogiocatore, a prescindere dalla console che si possiede.

Per questo motivo da più di un anno sto preferendo il PC, giocando a titoli multi piattaforma con il mio Asus G74SX-91205V, collegato alla mia TV Led 3D da 46 pollici con alcuni Controller Xbox 360 Wireless per Windows.

Per farvi un esempio, vi piacerebbe che alcuni film in Blu Ray Disc 3D fossero venduti soltanto in esclusiva per un lettore BD Player di una marca specifica? Non so quanti di voi siano a conoscenza, ma già l’hanno fatto con Avatar 3D, una simpatica esclusiva offerta da Panasonic che durata quasi un anno o più, costringendo a chi volesse vedere questo film nella versione 3D di poterlo acquistare obbligatoriamente insieme ai suoi modelli di BD Player, che simpatici.

Non so voi, ma io di questi “servizi” che ci riservano a noi consumatori, ne farei a meno, mi sembra quasi che i produttori giochino con noi ai confini della legalità.

Rispondi
0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
07
/16

CloudStrife76

97%
07 Rank
Progresso
CloudStrife76
Soluzione Accettata

agenteps ha scritto:

.... qualunque ditta ha il diritto di offrire il meglio dei suoi prodotti e guadagnarci sopra, ma senza specularci con trovate commerciali disoneste che condizionino gli acquisti dei consumatori. Vuoi guadagnare? Fallo onestamente e correttamente.

Spiegami quale sarebbe la trovata "commerciale disonesta" fatta in questi anni da Sony, Nintendo o Microsoft. Creare un esclusiva è disonesto? Non credo proprio.

......

Io non sono contrario alle console ma sonno contrario alle loro esclusive che non permettono di giocare a tutti i videogiochi (compatibili per il multi piattaforma come Halo), ma costringono ad acquistare una console per ogni videogioco in esclusiva è questa la cosa che non mi sembra giusta.

Se vengo stuzzicato dalla pubblicità di un videogioco che mi piace, io non rinuncio, non abbandono il mio interesse, ma cerco come posso per giocarci.

Appunto, ti spiego io ocme puoi giocare ad Halo 3: basta comprarsi un Xbox360, che costa meno di una scheda grafica di buon livello e funziona bene.

La differenza che c’è sulle “esclusive” per PC è che chiunque possa giocarci nel meglio o nel peggio con il proprio computer, pure tu se voi te lo puoi comprare Arma 2 e giocarci con il tuo computer che usi solo per scrivere al forum.

Questo è ridicolo: le esclusive PC le può giocare chiunque abbia un PC, bene o male! Grazie tante! Naturalmente a seconda del PC cambierà la qualità dell'esperienza.

Invece le esclusive PS3 le può giocare chiunque abbia una PS3, ma non meglio o peggio, tutti godono di un'esperienza di pari qualità. Dove sta la differenza che dici tu? E' tutta a vantaggio delle console!

Inoltre se col mio modesto PC è vero che posso permettermi di far girare ArmA 2 di certo non posso permettermi di far girare ArmA 3 (eslusiva PC, che al contrario di quanto dici mi è praticamente preclusa) e nemmeno Max Payne 3 e Witcher 2 (multipiatta che invece su console posso giocare)..... la realtà è che per giocare agli ultimi capolavori dovrei upgradare, ed è un processo che dovrei continuamente fare ogni anno e mezzo (max ogni 2 anni). E questo sarebbe il male minore, il vero problema, per me, sono i problemi extra-ludici (conflitti di drivers, file corrotti ecc.), perfettamente esposti da Alex nel post precedente, che mi hanno convinto MOLTO tempo fa, ad abbandonare il PC come piattaforma di gioco (lo uso, e parecchio, per tante altre cose, ma per giocare no, non più).

P.S.

Un gioco come Assassin’s Creed è un capolavoro che merita di essere conosciuto sulla grande piattaforma (PC), per farlo apprezzare e dare la possibilità a tutti i videogiocatori di essere giocato.

Forse uno dei pregi che hanno le console è quello di essere più sicura come piattaforma, anche se non vedo tutta questa sicurezza, conosco gente che si compra i giochi copiati dalle bancarelle e qualcuno di loro se lo scarica anche da internet.

Infatti alla fine quelli di Ubisoft si sono decisi a pubblicare AC anche sulla "grande piattaforma", hai visto? Solo lo hanno fatto 1 anno dopo. E abbastanza con i piedi, aggiungerei.

Poi però mi devi spiegare dove trovi gente che venda giochi copiati (e funzionanti) per PS3 sulle bancarelle....

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Risposte contenute nella citazione.

Rispondi
0 Kudos

Rif.: [Protesta] Che cosa pensi delle esclusive dei videogiochi per console?

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

AlexTheStampede

70%
09 Rank
Progresso
AlexTheStampede
Soluzione Accettata
Devo dire un paio di cose, la più importante in assoluto è di non citare i miei post. cioè, non mi offendo se lo fate, ma quando scrivo questi papiri... Selezionate solo una parte, dite "quoto tutto" o qualcosa del genere, ma non create pagine di thread che siano assurde da vedere. Altra cosa, maledizione a me che ho tirato di mezzo il Mac: se diventa una discussione del tipo Mac vs Windows è la fine. Sopratutto perché con i videogiochi c'entrerebbe ben poco. Invece riguardo a ciò che ha detto Fulmine.... Sono d'accordo, ma ci hai infilato alcune assurdità davvero grosse. Le DirectX sono probabilmente la cosa migliore che Microsoft abbia, non appesantiscono i giochi, anzi li rendono spettacolari. Le OpenGL non sono male, ma prima delle 4 si erano lasciate superare di molto dalle DirectX, mentre ora cercano di stare al passo con i tempi. Far girare con tutto al massimo un gioco basato su Quake 3 non è una cosa degna di lode, non su di un computer. Quake 3 gira anche su smartphone... Ed una volta ci ho fatto una partitina con un iMac DV/SE, dettagli al minimo ed 800x600 ma ci girava bene. Nonostante i 400mhz di cpu, o la ATI da 16mb. All'epoca era il gioco da usare per testare la potenza grafica, ma questo avveniva nel '99! Se poi non è il motore originale ma uno di quelli modificati con effetti speciali di tutti i tipi allora le cose cambiano, quelli sanno essere particolarmente pesanti e "next gen". id Soft ha sempre avuto una predilezione per le OpenGL, quindi ha anche senso che vada meglio in una piattaforma che le usa per ogni cosa. E se hai una Nvidia anche meglio, da sempre hanno un vantaggio sulle altre in ambito OpenGL. E riguardo alla varietà dei giochi... Mah, non sono sicuro, ma io propenderei ad un livello di parità. Quando è uscito Eye Toy con i relativi giochi su PS2, io ho provato la demo di Toy Sight sul Mac, che è la stessa identica cosa, solo usando l'iSight. Rimangono entrambi titoli con controlli di movimento basati su di una webcam. Sono infine d'accordo con Cloud.
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

agenteps

80%
02 Rank
Progresso
agenteps
Soluzione Accettata

Come avevo annunciato, è giunto il momento che io mi conceda, ringrazio tutti i membri del forum che hanno partecipato a questa discussione da me creata, credo che nonostante tutto sia andata abbastanza bene, abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma abbiamo espresso tante opinioni costruttive che ci hanno permesso di conoscere e capire meglio quest’argomentazione.

Ho deciso di abbandonare questa discussione, perché voglio concentrarmi su altre attività e continuare questa mia protesta con altri strumenti, quello che dovevo dire lo detto e se continuassi finirei per diventare ripetitivo.

Questo è stato il mio primo forum che abbia mai partecipato, prima d’oggi mi ero soltanto limitato a leggere le opinioni altrui su svariati forum.

Questa volta sono stato contento di aver partecipato anch’io, ha esporre le mie opinioni, ma sinceramente credo che non faccia per me, preferisco parlare di persona con i miei collocutori.

Tutto sommato è stata una bella esperienza, credo che mi mancherete tutti soprattutto AlexTheStampede che stato il mio primo interlocutore nel forum, nonché ha partecipato frequentemente a ogni mio intervento.

Continuate pure senza di me questa discussione se volete.

Un giorno quanto meno ve lo aspettate tornerò a partecipare alle vostre discussioni.

Cordiali saluti

agenteps

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
08
/16

Mikkaels

96%
08 Rank
Progresso
Mikkaels
Soluzione Accettata

A presto, agenteps! Passa pure a salutarci quando vuoi ;)

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Best Fighter
09
/16

BAOH76

• Best Fighter
87%
09 Rank
Progresso
BAOH76
Soluzione Accettata

ma'  @AGENTEPS ,  significa        AGENTE - PLAYSTATION  ?

Rispondi
0 Kudos

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
08
/16

Mikkaels

96%
08 Rank
Progresso
Mikkaels
Soluzione Accettata
Temo proprio di sì. Credo che non ci sia altro da aggiungere: è normale che finché esisterà una pluralità di console esisteranno anche le esclusive.
È altresì normale che esista una pluralità di console: siamo in un'economia competitiva, ed eliminata una concorrente (Sega) ecco che ne appare un'altra (Microsoft). E non mi stupirei se prossimamente entrassero altri concorrenti sulla scena (non faccio nomi... non faccio nomi... :D ), ognuno con la sua fetta di mercato e le sue esclusive.
È naturale che tutti vorrebbero giocare a tutto, ma d'altro canto è comprensibile che le aziende come Sony e Nintendo abbiano tutta l'intenzione di incentivare l'acquisto della propria console fornendo giochi in esclusiva, ma anche (non dimentichiamolo!) servizi in esclusiva.
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
09
/16

AlexTheStampede

70%
09 Rank
Progresso
AlexTheStampede
Soluzione Accettata

Ottima idea! Quali piattaforme vanno incluse in questa tua utopia? Escludiamo quelle portatili, ciò significa che..... i giochi dovrebbero essere fatti tutti basandosi sulla PS2, ossia l'hardware più lento e scarso disponibile sul mercato. Niente DLC, patch, alta risoluzione, 3D. Se fai una situazione senza esclusive deve essere così davvero, non che "la legge è uguale per tutti ma per alcuni di più" escludendo alcune piattaforme in modo arbitrario. Riflettici un attimo, è la stessa situazione che c'è con i computer. L'hardware disponibile è assurdamente potente ma.... vendilo un gioco che richiede specificamente un i7 ivy bridge e 2 GXT 690 in SLI. Nah, per evitare di ceare "piattaforme" i requisiti minimi sono bassi, quindi magari lo stesso gioco gira decentemente su di un core duo con una GT9800 ma nel frattempo sono stati fatti dei scarifici scendendo a compromessi ed il gioco non può essere più uguale a come sarebbe stato se fosse girato solo ed esclusivamente su di un hardware specifico, è per questo che le console  durano anni facendo bella figura mentre con un computer devi continuamente aggiornare l'hardware. È per questo che le esclusive tipicamente sono giochi più belli di quelli multipiattaforma. Sempre per questo che a volte si vede per che piattaforma è stato sviluppato un gioco multipiattaforma, tipo Final Fantasy 13 su PS3 è graficamente stabile, mentre su Xbox 360 è moolto altalenante. Ci sarebbe anche il discorso dei controlli, ma quelli di solito si possono aggirare alla grande, dopo tutto un Kinectimals per PS3 probabilmente avrebbe un bundle con Kinect ed adattatore e via così. (da ridere invece le esclusive per DS/ 3DS visto che richiedono due schermi)

Infine: con 99 euro mi porto a casa una PS2 (o magari a casa ho già un computer decente) ed ho tutti i giochi possibili, figurati se vado a buttare soldi in altre console, lol. No, le esclusive servono ad evitare la stagnazione del mercato ed a far vendere l'hardware relativo. Come Guitar Hero e le chitarre di plastica....

Rispondi
0 Kudos

Rif.: [Protesta] Esclusiva dei videogiochi per console. Cosa ne pensi?

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella